Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.495

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.495 Risposte

  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io oggi entro nella 22esima settimana (anche se secondo il mio gine andrei ridatata quindi sarebbe 23esima). Ho messo già 6 kili, sono disperata! Sto anche facendo movimento, io non so proprio che fare. Il fatto é che ho proprio fame, cerco di fare spuntini sani con frutta, ma non riesco a non mangiare del tutto.
    Per quanto riguarda i movimenti invece io da pochissimi giorni sento dei colpetti la sera quando mi sdraio sul divano. Ieri sera ha proprio tirato un calcione e anche mio marito l'ha sentito!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riguardo alle visite anche io ho morfologica e dopo 2/3 giorni nuovamente visita...speravo anche io d averle non troppo vicine in modo da poter vederla nel corso del mese più volte ...ma la ginecologa preferisce così...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effie anche io ho preso 2kg in totale e va benissimo per la ginecologa...movimenti anche io avverto come te ...poi considera dormono 18/14 ore al giorno
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la curva non è piacevole 🥴
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho notato che sul peso ognuno ha un suo parere! Ho letto delle tabelle in cui l’aumento di peso nel secondo trimestre sarebbe di circa 400/500 grammi a settimana, che io non sto mettendo pur mangiando normalmente assecondando l’appetito quando ce l’ho.
    Tra l’altro se non si aumenta troppo di peso (né mamma né bimbo, e non ci sono fattori di rischio) in teoria si potrebbe evitare la curva glicemica. Cosa che spero di evitare sinceramente!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Effie anch'io lo sento solo a riposo e qualche colpetto sporadico, non è una costante credo perché siamo ancora piccoli. Mi ricordo che poi andando avanti con la gravidanza sentivo i colpetti tutto il tempo che era sveglio, mi faceva compagnia. Sul discorso peso ognuno fa un discorso diverso, devo pesarmi ma io ora sarò su +4 kg da prima della gravidanza. Nel mio caso mi hanno detto che un totale di 12kg è ok.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buondì ragazze, per me ieri é iniziata la ventesima settimana! Domani ho il controllo da una nuova ginecologa, spero mi faccia anche una eco perché non vedo la piccola da quasi un mese 🥲
    Voi li sentite molto i movimenti? Io solo se sono a riposo con mano sulla pancia, se no raramente avverto un colpetto o due.
    Come peso come siete messe? Io ho preso circa 2 kg ad oggi, spero che vada bene, leggo cose discordanti!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ok forza forza
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Matera
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si purtroppo anche io mi sono trovata così..adesso verso il 20 maggio farò la curva glicemica e poi avrò visita nuovamente a fine mese..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ivana mi troverò anch'io così perché la morfologica la farò il 22 maggio e poi dal mio ginecologo il 24, alla fine trascorre un mese dal controllo precedente, avrei preferito fare una cosa intermedia per non fare due visite ravvicinate ma incrociando settimane di gravidanza e disponibilità dei dottori questo è il risultato
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Matera
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, io ho fatto la morfologica il 23 aprile e poi dal mio ginecologo sono andata il 30 aprile che ha voluto rivedere tutto anche lui.. dal mio ginecologo privato vado sempre una volta al mese, sempre verso fine mese..periodo in cui coincide sempre il cambio mese..
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sposa, no, ancora nessun miglioramento purtroppo! Spero che domani inizierò a stare meglio, qualche giorno ci vuole perché l’antibiotico faccia effetto mi sa…
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effie come stai? Inizi a sentirti meglio?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, io faccio visite dal ginecologo privato 1 volta al mese e abbiamo incastrato la morfologica più o meno in mezzo fra le due.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii mi sono dimenticata l'eutirox 🫣
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca! La cura l’ho appena iniziata, sono riuscita stamattina a farmi fare la ricetta per l’antibiotico. Sto prendendo anche il brufen, ma lo prendo controvoglia, non mi piace l’idea di assumere FANS. A me le extrasistole invece vengono a causa dell’ eutirox dato che prendo un alto dosaggio ed è proprio uno degli effetti collaterali.
    Il reflusso è terribile, spero che per questa gravidanza tu non debba fare la stessa esperienza fino alla fine!
    Io non ho ancora fatto la morfologica, la farò il 16 ma il controllo lo faccio questa settimana.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Effie, come va con la cura? A me l'extrasistole parte con i problemi di reflusso/nausea infatti il primo trimestre è stato abbastanza pesante prendendo anche progesterone e cortisone che aumentano il reflusso e di conseguenza l'exstrasistole. Adesso sto cercando di tenere a bada i problemi allo stomaco con gaviscon/bianacid/alimentazione ma non prendendo quei farmaci va comunque meglio. Con la scorsa gravidanza l'ultimo mese avevo molto reflusso, dormivo quasi seduta e non era un'esperienza piacevole, la sera non sapevo che mangiare perché avevo fame ma mi risaliva tutto, il brodino il mese d'agosto è stata comunque un'esperienza inevitabile per me😅
    Ragazze che avete fatto la morfologica, il controllo dal ginecologo quando lo avete fatto nello stesso periodo/dopo?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovrò farla prossima settimana ...oggi ho comprato dei pannolini ho trovato una buona offerta cerco di fare come il primo bimbo provare più Marche per capire i pannolini adatti perché il primo bimbo i pampers progressi non andavano bene si Bagnava ...poi cambiando marchio huggies e chicco mi sono trovata bene...proverò anche qst volta ad usare più marchi per capire
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si sto usando kefir marca activia e anche yogurt activia...kiwi...prugne california ...sembra che stia procedendo bene xfortuna
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi ricordo se tu hai già fatto la morfologica, quanto era il tuo?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sposa, una amica mi ha consigliato il kefir, dice che per lei é una mano santa. Proverò anche io nei prossimi giorni.
    Intanto stamattina la colazione con yogurt greco e kiwi ha funzionato 😁
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh Effie mi spiace!! Facci sapere che terapia ti consigliano e speriamo passi in fretta!!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione forza forza siamo a metà dell opera
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già ❤️...io sembra che stia funzionando con l alimentazione speriamo di procedere così
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Sto cercando di prendere con filosofia qualsiasi cosa che riguarda la gravidanza, se no davvero non se ne esce! Tra nausea che ancora ho, tachicardia ed extrasistole, pressione sotto i piedi e ora anche questo, ormai non mi stupisco di niente! Va bene così, penso che in fondo sono solo disturbi e disagi, c’è molto di peggio.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace Effie, vedrai che con la cura giusta ti sentirai subito meglio
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci voleva! Pazienza, speriamo che con una terapia antibiotica passi in tempi brevi.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia mi dispiace
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermata la mastite bilaterale 😔 lunedì devo sentire il senologo e il gine per capire come procedere con la terapia. Che sfortuna però!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo 28/29cm
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah esistono dei calcolatori online? Ora li vado a cercare! Il femore é 37.3 mm
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per calcolare la lunghezza basta inserire la lunghezza femore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione