Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024πŸ€

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.495

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa Γ¨ risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza Γ¨ stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo Γ¨ tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi πŸ’•

3.495 Risposte

  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca! A me gli spuntini fanno un baffo πŸ˜… nel senso che mangerei a metΓ  mattina l’equivalente di un pranzo, ma cerco di trattenermi e mangiare il giusto.
    Grazie dei suggerimenti sui libri, mi sa che Γ¨ ora di iniziare ad informarmi pure su quello. Comunque le mie paure sono legate soprattutto ai problemi che sto avendo al seno Γ¨ che non sto risolvendo, con questa mastite che non va via…figurarsi quando avrΓ² il latte (ammesso poi che l’abbia a sufficienza). Sono probabilmente solo paranoie, ma al momento la vedo dura.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me prendono attacchi di fame, cerco di mangiare frutta e frutta secca agli spuntini, yogurt. Per l'allattamento a me sono piaciuti i libri "Allattare un gesto d'amore" di Tiziana Catanzani e "Un dono per tutta la vita" di Carlos Gonzales. Su Instagram ci sono contenuti utili di Eleonora Prendy Allattamento e Gaia di Ilaria Magrinelli. Con il mio primo bimbo inizialmente ho avuto grandi difficoltΓ  perchΓ© si attaccasse bene, comunque a parte l'impegno l'importante Γ¨ che crescano bene ed essere serene qualsiasi sia il tipo di latte preso
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si tanta pazienza...da noi in Puglia si dice che dal settimo mese bisogna avere tutto pronto a livello di valigie ecc... sì il primo bimbo vorrà le sue attenzioni com è giusto che sia preferisco dedicarmi a lui tra passeggiate...piscina che monterò in giardino così si diverte ...prossimo mese tolgo il trio dallo scatolone per vedere la situazione com è anche se ricordo d averlo lavato e Conservato bene
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti stai portando avanti un bel po’! Fai bene, effettivamente con il primo bimbo a casa sarΓ  piΓΉ complicato dedicarsi.
    Noi abbiamo comprato il fasciatoio sabato, ma mia suocera ha messo in testa a mio marito che la cameretta si allestisce dopo il settimo mese e quindi rimarrΓ  smontato per un bel po’!
    Quanta pazienza con queste suocere!Avrebbe fatto comodo anche a me, per iniziare a sistemare le tutine che mi sono state regalate!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vedrai piano piano inizierai a gestire la fame...io ho iniziato a lavare ...stirare e sistemare le cosine nel fasciatoio che emozione vedere queste prime lavatrici...ho comprato i sacchetti per preparare i vestiti per l ospedale...ho lavato anche le mie cosine sono da stirare e organizzare piano piano la valigia e fare un check di ciΓ² che manca ...devo approfittare in queste settimane perchΓ© se finisce il primo bimbo la scuola non avrΓ² molto tempo disponibile per uscire
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente anche io parto dal presupposto che non deve essere una tortura, ma non vorrei arrivare ad escluderlo a priori diciamo. Poi si vedrΓ , intanto questa situazione in qualche modo devo risolverla!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie degli spunti, andando verso l’estate frutta e verdura Γ¨ pure piΓΉ buona!
    Devo solo capire come gestire gli attacchi di fame, perchΓ© sembra che non mangi da un settimana quando arrivano!

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava condivido il tuo pensiero...per esempio il primo l ho allattato per ben 2 anni però non è detto che anche con la seconda sia così...quindi ho tutta l attrezzatura nuova nuova del primo bimbo...tiralatte...scaldabiberon ...se serve si usa ...ogni gravidanza è diversa e ogni bimbo è diverso...se va bene...altrimenti crescono cmq con il latte artificiale
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio insalata di patate...oppure del riso freddo per non mangiare sempre la pasta a pranzo... eventualmente qualche mini gelato il pomeriggio come spuntino ...insalata di cetrioli finocchi....peperoni arrostiti...melanzane...minestrone ...cicoria cerco tutte qst alternative possibili
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ci credo che ti spaventa!!
    Io ho deciso di prenderlo un po con filosofia: se verrΓ  abbastanza naturale bene, altrimenti non voglio farne una malattia. Penso che tutti i bambini cresciuti con il latte artificiale siano venuti su bene lo stesso e senza traumi.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao effie siii che bello tra pochi giorni sesto mese ...pancia inizia a vedersi bene anche a me...piccolina Γ¨ piΓΉ movimentata rispetto al fratello grande...appetito anche a me Γ¨ aumentato...io cerco di mangiare in modo sano e che mi aiuti in modo che non accada piΓΉ quei giorni di stitichezza che ho avuto un mesetto fa....quindi vado di centrifuga di frutta fresca ...evito succhi comprati ...cerco di mangiare yogurt... oppure un frutto...anguria che contiene molta acqua ... pane cerco di mangiare poco... adoro pizza ...focacce anche quelle cerco di darmi una regolata quindi magari mi concedo la pizza il sabato sera se ho voglia la faccio in casa altrimenti si compra... cerco di fare attenzione per non aumentare eccessivamente perΓ² se accadrΓ  avremo modo di perderli
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino che da adesso in avanti inizieranno ad essere dei piccoli terremoti nella pancia! Ma da una parte meglio così, almeno sappiamo che sta andando tutto bene 😊
    Il seno non migliora, ma sono ancora al secondo giorno del nuovo antibiotico e devo arrivare a dieci, spero di iniziare a vedere miglioramenti a breve! Altrimenti non so davvero che pesci pigliare, sto giΓ  facendo tutto il possibile (oltre all’antibiotico faccio impacchi con ghiaccio e metto una pomata cortisonica). Mi sta venendo anche paura dell’allattamento al seno sinceramente 😞

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao effie! Io sono già entrata nel sesto da 1 settimana invece e la mia pancia era esplosa già da un po! Per fortuna sta arrivando il caldo così inizio a usare vestiti larghi e ariosi che non stringono.
    Il mio piccolo lo sento che tira grandi calci tutte le sere e anche mio marito lo sente benissimo tanto sono forti.
    Io a differenza tua ho sempre avuto una fame incredibile, ma ora mi sa che devo mettermi a dieta perchΓ© sto ingrassando veramente troppo!Il tuo seno come va?
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come procede?
    Tra una settimana entro nel sesto mese e mi sembra impossibile che siamo giΓ  a questo punto!
    Anche a voi la pancia sta esplodendo? Ora me la vedo abbastanza tonda! Ieri per la prima volta mi hanno chiesto se sono in dolce attesa, quindi immagino che si inizi a notare anche quando sono vestita πŸ˜…E la piccola di fa sentire sempre piΓΉ spesso! Anche il papΓ  inizia ad avvertire i movimenti, e ne sono felice perchΓ© si sentiva un po’ escluso! Io inizio anche ad avere un po’ piΓΉ di appetito, nonostante abbia ancora le nausee (temo che me le porterΓ² fino alla fine 😞).
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia e che dolcezza
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I bambini sono meravigliosi, avremmo molto da imparare da loro🩷
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo non ti preoccupare!! Adesso pensi al male e non ti viene l'idea di allattare... La mastite Γ¨ molto dolorosa...
    Ma una volta guarita non avrai assolutamente problemi nell'altare. Hai tempo davanti x guarire stai tranquilla πŸ’ͺπŸ’ž
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che tenerezza la tua bimba, sembra giΓ  una mammina (come lo era mia sorella con me) πŸ₯° io non ho altri figli ma la la mia nipotina di 4 anni non fa che raccogliere fiorellini e disegnare cuoricini per il bebΓ¨ nella pancia di zia, e mi fa sciogliere come neve al sole.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Serena, gentilissima! Tengo in conto, se non dovessi riuscire a risolvere nemmeno con la nuova terapia mi informerΓ² senz’altro!
    Devo dire che i dottori a cui mi sono rivolta sono disponibilissimi e si stanno davvero attivando per aiutarmi, per fortuna non mi sento abbandonata. Ma risultati per ora pochi, quindi mi segno il tuo contatto, sperando non serva!
    In questo momento il pensiero di allattare al seno mi spaventa molto, ma non vorrei precludere a me e alla bimba la possibilitΓ .
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? 😊 Qui siamo a 23+3 e alterno giorni in cui sposterei montagne ad altri in cui non mi alzerei nemmeno dal letto 🫠
    L'ecocardiografia, apparte in casi a "rischio", credo sia a discrezione del ginecologo perchΓ© io nella prima gravidanza non ne ho mai sentito parlare mentre sta volta mi Γ¨ stata consigliata da un altra ginecologa, il vaccino per la pertosse l'ho fatto con la prima e lo rifarΓ² sicuramente.
    La mia prima bimba inizia a parlare spesso della sorellina, racconta a tutti che giocheranno insieme, le farΓ  fare la ninna e si faranno tante coccoleπŸ₯ΉLa vedo cosΓ¬ cresciuta ultimamente che mi chiedo spesso come sarΓ  occuparsi di nuovo di un piccolo esserino e soprattutto non far mancare nulla a Penelope..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Effi, sono una mamma di agosto 2024 e leggendo nei messaggi ho visto il malessere che hai al seno.
    Non Γ¨ molto comodo lo so, perchΓ© io sono di Reggio Emilia, ma cmq ti lascio questo contatto dovessi averne bisogno... X me Γ¨ stato fondamentale!!
    L'anno scorso al termine della gravidanza della mia prima bimba, avevo notato una fuoriuscita di sangue da un capezzolo (cosa completamente diversa dalla tua), ma grazie al dott. Bianchi che mi ha visitata e poi in un paio di settimane mi ha indirizzata e personalmente accompagnata da altri dottori x altre visite, si Γ¨ tt risolto e sono riuscita anche al allattare.Ti lascio il riferimento qui sotto nel caso, sperando tu possa presto risolvere πŸ’–
    Dott. Leonardo Bianchi
    https://www.centrosalutecastelnovese.it/contatti/
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto! Io per fortuna non ho ascessi, ed Γ¨ la cosa che piΓΉ mi consola al momento! Grazie del pensiero!
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che ne esci presto πŸ™πŸ½ so cosa vuol dire e tieniti monitorata. Io in allattamento ebbi una brutta mastite con ascesso non diagnosticata a tempo e ne ho passate di brutte.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sΓ¬, fatta un paio di settimane fa…al momento sono troppo infiammata per farne un’altra di controllo. La farΓ² dopo la nuova terapia con un altro antibiotico!
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara ma ti hanno fatto un eco ?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ok mi dispiace per questa situazione...speriamo che trovino la giusta terapia
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra che sia di nuovo peggiorato 😞 praticamente non faccio altro che fare impacchi col ghiaccio, ma il sollievo è momentaneo.
    Speriamo che mi trovino una terapia adatta, ma soprattutto che non faccia male alla bimba!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, il seno Γ¨ molto dolorante appena lo tocco. Dopo un piccolo miglioramento nei giorni dell’antibiotico ora sembra peggio di prima. Non so che pensare, ho giΓ  visto due senologhi e non ho ancora risolto granchΓ©!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia 😞 ti senti poco poco meglio o niente?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia Effie immagino!! Ma possibile che un senologo non sappia aiutarti? Tu adesso a livello di sintomi come ti senti? Hai ancora dolore?
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, fatta l’ennesima visita senologica e di nuovo al dottore non era mai capitato un caso come il mio 😞 ora deve consultarsi con la mia gine (che a sua volta si deve consultare con altri) per capire con che altro antibiotico continuare. Sta diventando un po’ snervante tutto ciΓ².
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo ottimo forza manca poco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione