Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.494

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.494 Risposte

  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che dolcezza ascoltare che andrà a dormire con la sorellina chissà se davvero sarà per lei quel momento per fare qst passaggio ...forza vedrai che ci riuscirete e tutte noi affronteremo tutto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello💖 anche mia figlia è super entusiasta e spero vivamente che tutta questa felicità resista anche dopo il parto 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso suggerirti di “anticiparla “. Esempio: stasera leggiamo questo libro e poi si fa la nanna” e tu davvero leggi un solo libro e poi spegni la lucina oppure ti sdrai per dormire e fai silenzio. Alle sue domande ribadisci che stai dormendo come avevi annunciato e che è ora di fare silenzio.. all’inizio ci vorrà un po di pazienza immagino ma potrebbe aiutare un pochino
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È felice, anche ieri siamo andate a prendere dei vestitini per lei e mi ha riempito di altri vestiti perché diceva che erano tutti per la sorellina 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika, anche noi abbiamo avuto parecchi problemi per quanto riguarda la nanna.. diciamo che ad oggi mia figlia (4 anni e mezzo) non si addormenta da sola ma solo con qualcuno nel letto vicino a lei. Se ci sono io fa anche abbastanza presto (massimo 20 minuti) , se c’è papà un disastro (anche un’ora). Le sue nottate sono molto diverse nel senso che alcune volte (poche) fa la tirata nel suo letto, altre (parecchie) arriva di notte nel lettone (tra le 2 e le 4 indicativamente).
    A casa di pomeriggio non si dorme assolutamente mentre a scuola fa ancora il riposino ad esempio.
    Io mi sono “arresa” a questi suoi “atteggiamenti “ nel senso che me ne sono fatta una ragione. Fino a poco tempo fa mi pesava moltissimo il doverla addormentare ogni santa sera, ma poi ho capito quanto sia importante per lei e che tanto tra qualche anno mi manderà a quel paese quindi me la godo tutta, compresa la condivisione del lettone quando papà fa il turno di notte.
    Lascia stare i video, anzi, l’unico che ti devi guardare e ballare con tua figlia è quello di Carolina “super mamma” che la mia bimba mi ha cantato per la festa della mamma💖. È normale essere stanche e arrabbiarsi (mia figlia mi dice sempre che non devo urlare più 🤪) ma quello che conta davvero è altro sai.. sono quei momenti “dal nulla” dove mi dice che sono la miglior mamma del mondo, o che lei mi vorrà sempre bene, che tutto passa.. ecco, questi sono alcuni esempi che mi fanno pensare che alla fine non sto facendo un brutto lavoro (e a periodi io urlo davvero tanto credimi, sto cercando di modificare questo aspetto ma non è semplice).. ce la farai perché tu sei la mamma perfetta per le tue bambine 💖
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia bimba nonostante abbia una cameretta tutta sua con un bellissimo lettino pensato per lei e per le sue esigenze non ci ha mai dormito proprio perché sono dell'idea che ogni cosa ha suo tempo e prima o poi sono sicura che deciderà da sola di andare, adesso mi dice che dormirà lì con la sorellina e con lei non avrà più bisogno di mamma e papà e per me va benissimo così..
    In questi tre anni le abbiamo provate veramente tutte, da neonata dormiva solo in braccio, se provavi a posarla spalancava gli occhi e così di giorno e di notte, crescendo un po' sono riuscita ad addormentarla accanto a me con canzoncine, coccole e libri ma questa fase durava anche ore, adesso non so più nemmeno come comportarmi perché ci sono giorni che si addormenta in un minuto, talmente è stanca dalla giornata e nottata precedente e altri che è capace di ascoltare libri di 50 pagine senza cedere minimamente, l'orario è sempre lo stesso 21 21.30, prima con il lavoro non riusciamo, e poi il sonno non è mai tranquillo ma si muove e sveglia in continuazione da sempre.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni Giulia 💖 la sorellina come la sta prendendo?
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! Mi piace moltissimo!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì la gelosia è un grande problema speriamo di riuscire tutte noi ad essere brave a gestire la situazione
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo nome mi piace molto
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Menomale Menomale
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È grande 6 anni...la voglia di dargli un fratellino o una sorellina era tanta e era anche un desiderio del bambino mi sarei sentita in colpa nel non averci provato...cambiera' la routine saremo stanchi ma la soddisfazione quando accarezza la pancia ...quando la coccola...bacini ...e quando giocheranno sarà tanta e la nostra stanchezza verrà ripagata ne sono sicura
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi chiedo come devo fare quando arriva la piccola ...la mia preoccupazione si basa nel far mancare meno le mie attenzioni al grande...perché siamo stati tanto uniti e siamo tanto uniti...con mio marito frequentano il nuoto insieme il pomeriggio si allenano entrambi corsie differenti ma condividono la passione insieme...quando posso andrò a vederli ...adesso continuo ad andare con loro a guardarli perché io ho stoppato il nuoto allenamento per la placenta che era bassa adesso si è alzata ma evito cmq quindi faccio da spettatrice finché posso...quando nasce la bambina andranno da soli e si godono il loro momento insieme...frequenta anche il judo quindi dobbiamo gestire i tempi delle attività io ad accompagnarlo e mio marito a riprenderlo... frequenta anche la scuola d inglese e lo porterà mio marito dobbiamo modificare la routine perché spesso lo accompagnamo insieme ...spero di non disturbare molto il suo sonno quando dormirà la notte con i pianti della piccolina ...seppur dorme lui in cameretta i pianti si sentiranno quindi voglio comprare la next to me per cercare d avere la piccola accanto e disturbare il grande che avrà una giornata di scuola elementare il meno possibile... magari sarà più semplice attuare i fatti che le paure però è naturale siamo mamme e le preoccupazioni sono alla base delle nostre giornate...alcune mamme mi dicono chi te l ha fatto fare adesso che il bimbo e
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo deciso il nome anche noi, la nostra piccola di chiamerà Arianna💕
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia è brava e non ha problemi a dormire però purtroppo con il lettino invece che migliorare stiamo peggiorando😅si addormenta abbastanza tranquillamente nel suo lettino leggendole una storia verso le 21, ma poi dopo massimo un ora è già che corre nel lettone!almeno un anno fa quando ha iniziato a dormire nella sua cameretta dormiva almeno fino alle 2 di notte! Anch’io ho paura perché non so come faremo con la sorellina, c’è il rischio che comunque poi con la gelosia non voglia più dormire nel suo lettino e già mi immagino tutti svegli ad ogni risveglio della piccola😭🙈
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece mi sono trovata benissimo con mutande in rete e super assorbenti grandi che mi hanno dato in ospedale, soprattutto per la prima settimana in cui le perdite erano più abbondanti!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La tua bimba dorme in cameretta o camera insieme a voi o accanto al vostro letto? Qst per dirti in caso sente rumori...ha paura del buio se dorme sola in cameretta magari una lucina notturna può aiutarla...oppure se avete un secondo lettino e provare a dormire accanto a lei per rassicurare che mamma sente sempre se ha bisogno e la coccola per proseguire il sonno ... se ha il letto piazza e mezza se provi a dormire accanto a lei finché non si tranquillizza è un grande passo per loro dormire in cameretta da soli ...per dirti mio fratello non ha voluto dormire in cameretta solo fino ai 10 anni ...addirittura ai suoi 6 anni ancora bagnata il letto di pipì talmente la paura che aveva ... ogni bambino è diverso mia mamma ricordo che rideva dicendo arriverà il momento per tutti di dormire in camera propria e non c è mai un bambino senza denti o un 18 enne che dorme con i genitori perciò ognuno ha il suo tempo per crescere...seppur per noi è snervante ma effettivamente crescono.. ricordo quando il mio bimbo ha imparato a dormire in cameretta sua andavo a controllare io se tutto era ok ...il respiro... a sentire il suo profumo ...tanto che desideravo che venisse nel mio letto per abbracciarlo ...adesso crollo non mi alzo più...ma tra qualche mese sarà nuovamente dura ricominciare
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erika anche io condivido il pensiero di effie cioè le super mamme non esistono...mio figlio è molto bravo nel senso si lagna solo se non sta bene quindi su qst aspetto mi ritengo fortunata ...ha sempre mangiato e dormito...noi abbiamo instaurato una routine non ha frequentato il nido quindi fino ai 3 anni l ho tenuto con me...sveglia presto 7 o 7 .30.... colazione giochi...pranzo alle 12...12.30....dormire alle 13.30 fino alle 15....poi merenda gioco o nuoto perché frequenta il nuoto dai suoi 4 mesi di vita... cena 19/19.30 dormire per le 20/20.30 leggendo dei libri ...oppure proiettore con musichette ...o favolette raccontate esiste un aggeggio dove appoggio il personaggio e c è una voce che racconta le favolette anche se preferisco leggere io... e coccole sulle gambe ....ai 3 anni con l inizio della materna abbiamo modificato i tempi nuovamente...e nuovamente modifiche adesso con l elementari e altre attività pomeridiane ...i momenti di sclero esistono anche per me perché adesso ha voglia di cambiarsi tante volte i vestiti perché adora supereroi quindi cambia continuamente abiti hulk...spiderman ecc in una giornata si cambia anche 3 volte e trovo sempre disordine in cameretta... giochini da mettere in ordine ...la bellezza del temperare le matite...bici ....moto elettrica...monopattini ...entra ed esci dal giardino quindi macchie di scarpe sul pavimento...più pulisco più vedo sporco ...quindi questo per dirti che ogni famiglia ha i suoi attimi di stanchezza com è giusto che sia quando i bimbi sono piccoli o più grandi ...anche io mi sento in colpa se lo sgrido perché cmq fa cose normali da bambino come facevamo anche noi da piccole però maniaca della pulizia e attenta come sono vedo che più pulisco più vedo disordire:-) ci sarà il tempo che avremo tutto perfetto e ci mancherà qst situazione ne sono sicura quindi godiamoci tutti i nostri momenti di sclero ecc
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika!
    Non ho esperienza diretta, ma mi son fatta l’idea che per il sonno la cosa migliore è avere una routine che inizia già dopo cena. Abbassare le luci, fare attività rilassanti e ad una certa ora a letto a leggere una storia. Una pediatra su Instagram diceva intorno alle 20/20:30 è il momento ideale. Ovviamente ti parlo in linea teorica, spesso la pratica è di difficile attuazione!
    Per il resto, lascia stare i video! Le super mamme non esistono e i momenti che mostrano sono quelli in cui i bambini sono pacifici, ma son sicura che dietro ci sono crisi e pianti come è normale che sia!Vedrai che te la caverai benone, ci sarà solo da affrontare il cambiamento all’inizio ma passerà come passa tutto!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state? 💕
    So che non centra nulla ma ho bisogno di sfogarmi un po', sono esausta mentalmente e fisicamente, mia figlia ha sempre avuto problemi con il sonno, tutti ci hanno sempre ripetuto "vedrete che con il tempo dormirà", siamo arrivati a 3 anni e ogni sera una lotta per dormire, il giorno ormai non ci provo neanche più..
    Stamattina, dopo una notte in bianco, si è svegliata alle 5 urlando di voler scendere a giocare ed ho perso la pazienza, veniamo da quattro giorni di influenza, una lagna infinita per qualsiasi cosa e sono veramente stanca! Urlo e un minuto dopo me ne pento, vedo ovunque video di super mamme che riescono a gestire 2 3 4 figli e io non riesco con una, mi chiedo ogni giorno se sarò in grado quando arriverà la sorellina..
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie grazie avevo proprio dimenticato delle crosticine durante la prima gravidanza
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Erika
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ✨Ivana 3 Settembre🍀 🩷
    ✨Giulia 4 Settembre🍀 Riccardo💙✨Fiorella 8 Settembre 🍀 🩷✨Erika 12 Settembre🍀 Ludovica🩷✨Cristina 13 Settembre🍀 🩷✨Ilaria 16 Settembre 🍀 Edoardo💙✨Giulia 18 Settembre 🍀 💙✨Chiara 25 Settembre 🍀 Peter💙✨Giulia 26 Settembre 🍀 🩷✨Francesca 26 Settembre 🍀💙✨Effie 29 Settembre 🍀 Olimpia🩷✨Sposa 29 Settembre 🍀 Giorgia🩷
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sposa, anche a me è successo nella prima gravidanza e sta succedendo di nuovo, solo crosticine giallognole per il momento, con la prima iniziarono ad uscire vere e proprie goccioline nelle ultime fasi
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sposa, mi è successo alla prima gravidanza, le crosticine erano di colore giallino
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ok dai speriamo
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra un pelino migliorato, ma non voglio illudermi…martedì finisco l’antibiotico e vado dal medico, spero mi dia buone notizie!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Menomale io ero proprio a disagio e dovevo mettere le coppette anche sotto la doccia scendeva il liquido da solo... vedremo come sarà qst volta x il momento niente bagnato 😀
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah allora no sono più avanti io 😅😅😅(23 oggi)comunque niente secrezioni e anch’io ho rimosso le informazioni della gravidanza precedente. Quello che ricordo è che non ho mai bagnato le magliette.. mah
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ok perfetto...come stai?
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono a 21+5.
    Magari chiederò al senologo, tanto devo tornarci martedì per il controllo!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effie io onestamente ho resettato questa fase della prima gravidanza...ricordo solo che c erano giornate che bagnavo le magliette e mettevo le coppette ...adesso ancora non le bagno perciò evito di mettere aggeggi inutili ...so a livello da manuale che dal sesto mese si passa al periodo colostrogenesi per il seno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione