Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024πŸ€

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.494

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa Γ¨ risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza Γ¨ stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo Γ¨ tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi πŸ’•

3.494 Risposte

  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho portato il trolley piccolo, in ospedale mi dissero che andava bene quello così non vi trascinate pure i borsoni, ognuno dà indicazioni diverse (dipende credo anche dagli armadi che hanno). Dentro io diviso tutto in sacchetti, quelli del bimbo ogni sacchetto traspqrente è un cambio completo con etichetta nome e cognome bimbo. Nell'ospedale dove ho partorito io non serviva nulla per il bimbo se non i vestiti (pannolini, garze davano tutto loro)
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco, al fatto che dovesse entrare nell’armadietto non avevo pensato. Quindi un motivo c’è! VabbΓ¨, per fortuna ci sto pensando per tempo, vedrΓ² di recuperarne un paio! Grazie, a volte mi perdo pure in questo dettagli
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Borsoni morbidi puoi prendere borsoni sportivi decatholn ...adidas ...shein ci sono I borsoni tipo mama bag
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo anch'io di averlo fatto a pochi giorni in ospedale ma non ricordo esattamente πŸ€”
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora io ho fatto una valigia morbida per me...e una morbida per la bambina...tutto diviso in sacchette per la bambina con nominativo e scritto primo cambio secondo terzo 4/5 e 6 cambio...asciugamani ...accappatoio ...fiocco nascita.....per me idem diviso in sacchetti...con varie camicie da notte...vestaglia...asciugamani viso e ospite...detergente intimo...spazzolino...ciabatte ...dentifricio...snack per parto o degenza ...bottigliette d acqua e diverse altre cose...il borsone deve essere morbido in modo che possa entrate nell armadietti...
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, per me oggi ultimo giorno di antibiotico. Spero che la prossima settimana mi dica che il problema si Γ¨ risolto del tutto o poco ci manca.
    Stanotte nottata praticamente in bianco, tra la bimba che scalciava e io che non trovavo una posizione comoda. Ho anche il cuscino da allattamento, ma per ora lo trovo piΓΉ comodo se sono sul divano che sul letto.

    Comunque nell’insonnia ho iniziato a leggere qualcosa sulla borsa del parto e mi Γ¨ venuto un dubbio probabilmente scemo. Quante borse si devono preparare? Due separate (una per mamma e una per bimbo/a) o va bene un trolley in cui mettere tutto? Poi vedo che molte piΓΉ che un trolley usano un borsone morbido, Γ¨ richiesto dall’ospedale per qualche motivo? Illuminatemi! Non ho borsoni decenti a casa, eventualmente dovrei comprarlo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente ci vuole, che bello!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho comprato 1 antivento leggero leggero anche io 62/64 cm ...ho anche 1 giacchina piΓΉ calda del primo bimbo che riutilizzato essendo neutra
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi la cosa simpatica Γ¨ che ho l alta probabilitΓ  che poss nascere anche lo stesso giorno del primo bimbo perciΓ² il regalino devo proprio prepararlo non si sa mai:-)
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Amoreee che dolcezza... troppo teneri questi cucciolotti ...anche noi faremo festicciola a casa con zii e nonni e qualche amico di famiglia che verrΓ  a trovarci
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il braccialetto puΓ² essere molto carino visto l'etΓ . Sul regalo noi siamo ancora indecisi, a settembre Michele avrΓ  due anni da poco compiuti, mi piacerebbe sicuramente organizzare una festicciola a casa che a lui piacciono molto. Ieri parlava alla pancia e mi diceva "Andea esci pancia" gli ho detto che dobbiamo aspettare ancora e mi ha fatto una tenerezza incredibile πŸ₯°
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per le prime tutine cotone semplice, poi se Γ¨ necessario aggiungo coprifasce di cotone. L'anno scorso a ottobre faceva ancora molto caldo a Roma. Infatti laverΓ² anche qualche pagliaccetto se dovesse fare molto caldo.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso stavo pensando per esempio ad un braccialetto perchΓ© lui essendo piΓΉ grandicello avrΓ  7 anni a settembre perciΓ² Γ¨ affascinato da orologi e ha un genere da bambini simile a quello da grandi fa foto ...video ecc...l anno scorso abbiamo regalato la macchina fotografica da bambini...qst anno il tablet da bimbi per la fine della scuola...giochini Γ¨ pieno lego ecc quindi non saprei se valutare qualche altro giochino o il braccialetto devo iniziare a farmi 1 idea da toys center e girare per i negozi stroili ecc
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso porterΓ² al rientro a casa qualche gioco che piace
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io solo cotone, ho delle giacchine della prima bimba se dovesse fare qualche giorno più freschetto a settembre, ho preso due tutine in ciniglia perchè in saldo ma taglia 62cm
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Effie, sΓ­ dalla 24esima alla 28esima settimana
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, ma io sto lievitando proprio tutta 🫣 ci penserò poi a rimettermi in forma.
    Adesso si vede proprio la pancia muoversi e finalmente anche il papΓ  riesce a sentirlo bene
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo andrΓ² di cotone normale manica lunga e avrΓ² un paio di copertine piΓΉ pesanti in caso di necessitΓ . A settembre ormai fa ancora caldo (anche ad ottobre perchΓ© nel 2019 quando Γ¨ nata la mia piccola sono uscita dall’ospedale in maniche corte 😱). Ne ho giusto un paio di ciniglia se capita la settimana pazza ecco
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi si, mia figlia mi chiede sempre tante cosine quindi ho l’imbarazzo della scelta. Non so ancora se verrΓ  a trovarmi in ospedale o ci vedremo direttamente a casa ma qualcosa le prendiamo di sicuroπŸ’–
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per chi Γ¨ mamma bis avete pensato a qualche regalo da fare ai bimbi grandi per la nascita del fratellino o sorellina? So che il mio bimbo con l aiuto del papΓ  porterΓ  un regalo che hanno scelto per la sorellina in ospedale ed io vorrei ricambiare nei suoi confronti dandogli un regalo da parte della sua sorellina e al momento non ho idee
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi devi farlo entro il 7 mese ...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao giulia, anche io vorrei lavorare 8 mese. Mi Γ© parso di capire sul sito dell inps che va fatta la procedura di maternitΓ  flessibile e che servirΓ‘ sia il certificato di un medico dell ASL che il certificato del medico del lavoro, entrambi rilasciati nel corso del settimo mese. Pensi sia giusto?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caldo cotone prima tutina ...poi a metΓ  ottobre ciniglia
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si a 24 + si fa la curva
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, uo sono a 26+5 procede tutto bene ora 11 dovrΓ² fare i vaccini per la gravidanza .... la prossima settimana farΓ² tutta la procedura per poter lavorare 8 mese ....ho giΓ  lavato tutte le cose per Riccardo la prima tutina che gli metterete sarΓ  di caldo cotone o di ciniglia????
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, io invece la curva glicemica non l’ho prenotata perchΓ© Γ¨ ad accesso diretto, mi tocca tra una decina di giorni (mi confermate che si fa alla settimana 24+ ?)
    Anche la mia pancia cresce parecchio ed è molto alta, almeno a me sembra così!
    Mi sa che tutto il peso in piΓΉ l’ho messo lΓ¬ e sul seno, per il resto mi vedo uguale (solo meno tonica, mannaggia!)Per i vestiti mi sto arrangiando con leggins/jeans premaman e magliette/camicie un po’ oversize. Quando farΓ  piΓΉ caldo andrΓ² di vestiti e amen, sto cercando di evitare di comprare roba in piΓΉ!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo per la curva glicemica evvaiiii....eh sì adesso crescerà molto la nostra pancia pensare che mancheranno 3 mesi sta volando qst gravidanza
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche da noi in veneto niente ecocardio, a me tocca la settimana prossima la curva glicemica!

    ma non ho ricordi traumatici, apparte la rottura di fare tre prelievi e di stare lΓ  tanto tempo!

    Anche la mia pancia cresce sempre di piΓΉ e mi sento enorme, non so giΓ  piΓΉ come vestirmi!

    aiuto

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze, come state?
    Io ieri ho fatto la curva glicemica, esiti giΓ  arrivati e per fortuna sembra tutto nella norma! Qua in Lombardia non Γ© prassi fare l ecocardio fetale a meno che non ci siano fattori di rischio quindi non me l'hanno prescritta.
    La mia pancia cresce sempre di piΓΉ, io mi sento giΓ  enorme adesso, non voglio immaginare come sarΓ  superare il mese di agosto ahahah
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah poi mi ha detto che da prassi si dovrebbe fare un ecocardio e un elettrocardiogramma dopo 45 giorni dalla nascita...ricordo che del primo bimbo abbiamo fatto il controllo dopo pochi giorni dalla nascita giΓ  in ospedale
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    πŸ˜€ hai ragione... ottimo dai vedrai che arriva presto il giorno della visita
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene, vedremo a tor vergata, spero solo di trovare un medico un minimo empatico che in giro per gli ospedali gli "antipatici" li incontro tutti io πŸ˜…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione