Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.494

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.494 Risposte

  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ai saldi di luglio non ci avevo pensato ma credo saranno sulla roba estiva sai.. figurati se mettono in saldo autunno/inverno 🤪 bene comunque mi consola sapere che non sono l’unica grazie
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao chiara, stai tranquilla anche io ero preoccupata (sia perché bimbo é grande, sia perché sto ingrassando un sacco) ma alla fine é andato tutto bene.
    Anche io non ho ancora preso niente a livello di vestiti per il bimbo (né per la mia valigia). Preferisco aspettare di sentire le indicazioni che mi daranno al corso pre-parto dell'ospedale e sfruttare anche i saldi di luglio.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo Chiara!
    Se può consolarti io sono davvero indietro con tutto…per ora prendo appunti 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state? Io stamattina sono di curva glicemica e ammetto che sono un po in ansia per i risultati. Leggendovi mi sento un po indietro con i preparativi ma, lavorando ancora, il tempo è davvero poco 😅. Confido nell avere tutto pronto a luglio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata solo due giorni in ospedale ma mi ricordo che non avevo sporcato nessun cambio di mia figlia😅la cambiavo solo per farle 1000 foto🤣e anche bavaglini niente..certo a me la montata lattea è arrivata al 4 giorno..
    Comunque anche da me all’ospedale davano assorbenti e tutto per il bimbo..io mi sono portata due camicie da notte e asciugamano, per asciugarmi ho trovato comodi i panni tutto carta!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per noi mamme è utile portare la carta igienica umidificata soprattutto se escono emorroidi e si ha difficoltà per pulirsi ed è bene tamponare invece di strofinare
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho preso anche le lavette antirigurgito da portare in ospedale...bavaglini semplici in cotone sempre per l ospedale e dei bavaglini allattamento per casa
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Porto la 56 cm però tutine intere in ospedale...spezzati non porto perché possono essere larghi di vita bacino proprio per la posizione rannicchiata che tu spiegavano le altre mamme...spezzati gli userò a casa ne ho 2/3 di completi spezzati...poi servono le manopoline e cappellini in ospedale per i primi giorni per tenere la testa più calda e le manopoline per non graffiarsi con le unghie
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo, mi state davvero aiutando a fare chiarezza!
    Quindi per l’ospedale porti i cambi di misura 50 cm?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem spesso mi sveglio a mezzanotte per la pipì ...altre notti alle 3 e passo 1 ora per riaddormentarmi
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho preso 2/3 asciugamani triangoli per lavare la bambina... 2/3 copertine di cotone e 2 di pile / ciniglia più calde...giacchetta di cotone e giacchina di ciniglia...e antivento... questo per gestire le giornate ....le tutine in ciniglia ho alcune di 56cm e altre di 62/64 cm per arrivare fino a dicembre
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao effie... allora io ho preparato 6 cambi per l ospedale perché non è da escludere che in una giornata puoi usare due cambi se si bagna o se si sporca di cacca ...quindi ho messo due cambi in più appositamente...riguardo ai body ho preso classici body apertura classica e body con apertura laterale molto comodi... quindi sto portando 6 in ospedale e 8 ne ho a casa misura 56 cm...trovi pacchi convenienza da h e m ...ovs...tutine ho caldo cotone preparato 6 cambi ospedale in ospedale porto tutine perché gli spezzati 56 cm potrebbero essere grandi di vita quindi quel genere molto valido preferisco usarli in casa...ho circa una decina di cambi misura 56 cm poi sicuramente avremo qualche regalo...e altre misure 62/64
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🙏🏻 mi sembra di essermi addentrata in una giungla! Anche perché le cosine per bambini sono adorabili e alla fine non ci capisci più nulla, prenderesti tutto 🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E alla fine l'asciugatrice pure io per quello dopo tutte queste esperienze ahahahah. Si esatto io penso farò 8 cambi cotone/caldo cotone...ciniglia penso dopo, per fine ottobre Sicuramente sono utili i golfini, anche un po' grandicelli che si arrotolano un pochino le maniche e nel caso li indossano sopra. Però non so se a Genova magari ci vuole prima la ciniglia ecco. Quando dormono di giorno comunque hanno la copertina, poi uno lì prende e gli mette un golfino, la notte io usavo il sacco nanna e la tutina di cotone.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo, buono a sapersi è utile...pure io guardo sempre Privalia, westwing la notte🤣
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stanotte ho fatto la spesa online 😂 ps: il carrefour fa consegna a domicilio per donne in attesa e neogenitori
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io mi addormento quando metto a letto il piccolo e poi sveglia in piena notte 😔
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca! Sì, ho l’asciugatrice ma tendo ad usarla solo per lenzuola/asciugamani e cose del genere perché ho perso il conto della roba che si è ristretta 😅 quindi non la userei se non per emergenza.
    Regali boh, è un’incognita. Siamo lontani dalle famiglie, quindi non avremo molta gente che verrà a trovarci (più probabile che andremo noi in seguito).
    Allo spezzato non ci avevo pensato, in effetti è una validissima alternativa. Non voglio acquistare troppo, ma nemmeno arrivare con l’acqua alla gola.Quindi diciamo 8 body e altrettanti cambi? Secondo te cotone/ciniglia o un po’ di entrambi? Mi sento un’imbranata!
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dormo di pome e quando metto a letto i bimbi.. poi mi trovo sveglia da mezzanotte alle 4😵‍💫
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per casa io mi sono trovata bene con 10/15 body (sono quelli che si sporcano anche più volte al giorno) 7/8 tutine, 2 pigiamini; per il periodo io ho preso cotone, poi con qualche giacchina e copertina ci si regola in base al meteo. Ho qualche pagliaccetto della prima, e ghettine di cotone del secondo. Ho la dpp l’8 ma credo partorirò a fine agosto quindi se farà molto caldo anche solo body a casa andrà bene. Come misura io ho preso 56, magari le prime settimane ci nuota un po’ con le gambine ma vedrai che la riempirà presto 😍, la 50 si sfrutta poco a meno che non nascono prematuri
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi come state a insonnia? A me capita molto spesso di rimanere sveglia a lungo la notte🫣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il numero dipende anche da un pochino di cose: pensi che ti regaleranno molte cosine alla nascita? Avete l'asciugatrice? Per la mia esperienza ci vorrebbero altri 4 body e cambi. I bimbi crescono molto velocemente quindi non conviene prendere tante tante cose perché poi subito non le vanno. All'inizio stanno ranicchiati e quindi se sono lunghi sui 50 cm e metti tutina 50 sembra che avanza poi con il passare dei giorni invece l'effetto passa. Considera che se prendi qualche spezzato (coprifasce/magliettina con pantalone o leggins) le puoi sfruttare di più perché non tira subito. Io con l'asciugatrice se passavo i bodi (chicco o Prenatal) o le tutine di ciniglia le ho ristrette per esempio😅
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, mi aiutate a fare chiarezza?
    Soprattutto le mamme bis che hanno già esperienza. La mia bimba dovrebbe nascere tra fine settembre e inizio ottobre e noi viviamo a Genova (potrebbe fare ancora caldino ma qui il meteo è abbastanza variabile quindi non escludo la possibilità che faccia fresco).
    A parte i cambi richiesti dall’ospedale che mi pare siano 4 (body cotone a manica corta+tutine in cotone), quanti altri cambi devo avere a casa per affrontare diciamo il primo/secondo mese? Voi che taglia prenderete e in che materiale? Tenete conto che io sono bassa e mio marito non è altissimo quindi immagino che la bimba non nascerà molto lunga (ai miei tempi io sono nata di poco più di 2 kg, idem mia sorella).

    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mischione è un rischio concreto! Io poi al momento ho una tale confusione in testa che non so neanche più come mi chiamo!
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preparato le cose mie in un borsone piccolo che usavo per viaggi brevi, preso da decathlon è da bimbi 😂; so giá che l armadietto è stretto e lo devo infilare a compressione… le cose della bimba le ho messe nella borsa passeggino divise in sacchetti; le mie invece nei cubi quelli dei viaggi per non fare il mischione
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi vedi anche su internet alcuni ospedali pubblicano la lista nascita che serve
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi biberon...ciucci...se serve tiralatte altrimenti se serve usi quello dell ospedale..coppette assorbi latte...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esistono dei borsoni morbidi con trolley rotelle incorporati perciò dipende da ciò che comprerai
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io devo portare assorbenti...pannolini per la bambina...spray ombelico per la medicazione
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati tranquilla
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io alla prima gravidanza ho usato un borsone sportivo e dentro avevo messo una borsa di tela con le cose della piccola tutte nei loro sacchetti ben divisi con nome e cognome. Per stavolta anch’io stavo valutando un trolley dove mettere tutto assieme, ma conoscendo il papà che dovrà mettere le mani per cercare mi sa che alla fine opterò nuovamente per la prima soluzione. Anche a me fa ancora strano chiamarlo con il suo nome nonostante entrambi fossero già decisi da prima della prima gravidanza🫣
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora chiederò direttamente in ospedale, in modo da non fare acquisti non necessari!
    Oddio che strano fa a pensare di scrivere nome e cognome della piccola 🥲 nonostante fossimo sicuri su come chiamarla ho ancora difficoltà a parlare di lei con il suo nome.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione