Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.494

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.494 Risposte

  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia! Mi spiace per il caldo, io per ora sono abbastanza fortunata, qui da me ancora si sta bene.
    Io con la nausea sono un caso disperato, sono stata tranquilla si e no due settimane, dalla fine del quinto mese ma ora la sera mi torna sempre , anche se meno forte di prima.
    Prendi qualcosa per la stanchezza? A me hanno dato il polase per tirarmi un po’ su, perché ho la pressione molto bassa.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state ?? Io sto soffrendo molto il caldo in questo periodo e sono molto stanca in più a giorni ho una gran nausea
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza forza attendiamo
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come me pungidito 88 ancora esiti non presenti e ansia di sapere i risultati
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io oggi curva, il primo dosaggio 77...speriamo che tutta la curva vada bene🤞
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze fatta curva stamattina… tutto bene! Pungidito era 88….. speriamo bene… fino a venerdì non ho esiti 😫
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che andrà bene 💪
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, con il pungi dito ero a 77, l’esame poi è risultato 83/110/85. Non vuol dire nulla tanto o poco peso preso.. io sto mangiando molte schifezze e abbastanza male, ovviamente sono ingrassata tanto eppure non ho il diabete 🎉
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene bene Erika ...vediamo sono così ansiosa di sapere
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io questa volta ho fatto gli esami in un laboratorio privato invece che in ospedale come al solito per comodità, in ospedale ho sempre avuto la glicemia a digiuno sui 65 mentre qui 81, sempre nei parametri ma molto più alta bho 🤔
    nella prima gravidanza, nonostante sia molto magra e abbia preso 10 chili in tutto, avevo il secondo valore della curva leggermente più alto e quindi diabete e per questo ero partita un po' scoraggiata e invece sta volta i valori sono molto inferiori ai range (81-109-98), è proprio vero che ogni gravidanza è diversa! 😊
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non bisogna fare dieta perché altrimenti non è poi attendibile...certo non esagerare dolci..gelati...o coca cola...mangia normalmente
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò domani mattina 😫ma avete fatto dieta i giorni prima di farla?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si purtroppo il diabete in gravidanza può esserci anche se non si prende molto peso ...ognuna di noi ha reazioni diverse da qnt mi hanno spiegato oggi...anche delle ragazze magre magre possono avere diabete...il fisico per ogni gravidanza ha reazioni differenti...ho conosciuto una signora alla sesta gravidanza tutto ok curva da prassi...e una alla seconda gravidanza diabete per la seconda gravidanza invece durante la prima gravidanza nulla tutto lineare ...speriamo bene confido che sia tutto ok...per la prima gravidanza non ricordo i valori che ho avuto
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ok perfetto vediamo come vengono che ansia 😀pungidito era 88 ...seppur i valori per la gravidanza massimo a digiuno sarebbe 95...però l'ansietta c è sempre finché non si legge il risultato di tutti i prelievi
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io da pungidito 86, poi le analisi 70/139/100… il pungidito di solito è più alto rispetto al prelievo venoso
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no tranquilla! Se ricordo bene non stai prendendo tanto peso e anche la bimba è negli standard. Vedrai che andrà bene!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao giulia, come ti capisco!! Anche io sto patendo tantissimo il caldo che é esploso anche a Milano (più che altro cappa di umidità pazzesca). Gambe caviglie e piedi gonfissimi, sto iniziando a preoccuparmi seriamente per come faremo ad affrontare i mesi di luglio e agosto!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È andata bene non mi ha disturbata...sono in ansia solo per i risultati speriamo bene
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sposa! Come è andata? Hai avuto malesseri? A me tocca tra due o tre giorni e me la faccio sotto!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze che parametri a digiuno avete avuto per la curva glicemica? Oggi fatta attendo i risultati sono in ansia 😀
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono arrivati i primi vestitini che ho preso per la piccola 😍 ne avevo già della nipotina, ma prenderli io fa un effetto diverso!


    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo Erika! ☺️ ti sei tolta un altro bel pensiero!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimoooooo evvaiiiiiii grazie a Dio
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Risultati arrivati sta mattina, tutto bene 🥳
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti hanno detto arrivi a stomaco vuoto (in teoria neanche acqua si potrebbe bere) , ti fanno pungidito per controllare che non sia già troppo alta altrimenti l’esame non comincia. Se sei inferiore a 130 mi sembra, ti fanno il primo prelievo e dopo ti danno la boccetta da bere entro poco tempo (a me l’hanno versata nel bicchiere e mi hanno concesso un goccino d’acqua per sciacquare la bocca). Poi ti siedi o sdrai se il centro dove vai lo permette e attendi 60 minuti per il secondo prelievo e poi altri 60 per il terzo. Ovviamente se devi andare in bagno puoi. Io quando ho finito ho fatto la mia solita colazione dolce. Tutto bene anche a livello di stomaco e niente capogiri (potrebbe essere un effetto collaterale dopo aver bevuto “la schifezza”) ho solo fatto fatica a berla tutta in velocità ma tappando il naso e poi sciacquando è andata meglio. In bocca al lupo. Ps se si vomita dopo il secondo prelievo in teoria mantengono valido l’esame ma qui ci saprà dire meglio Giulia 🤪
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria, io devo farla la prossima settimana ma mi sono informata. Fanno tre prelievi a distanza di un’ora l’uno dall’altro. Uno appena arrivata, una a 60 minuti e l’altro a 120. Quindi direi che in tutto due ore/due ore e mezza.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quanto dura?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace, io non ho un bel ricordo della prima volta, vediamo martedì
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Fiorella!
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, digiuno da 8 ore ma non oltre le 12, restare ferme sedute o sdraiate tra i vari prelievi, dopo aver finito fare una colazione possibilmente ‘salata’… la soluzione a me a volte l hanno data in un bicchiere con acqua, a volte non avevano bicchieri e ho dovuto bere dalla boccetta, comunque va bevuta entro 5 minuti dal primo prelievo a digiuno; prima di iniziare misurano la glicemia con il pungidito
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, per me la curva non è stata una bella esperienza entrambe le volte, questa volta dopo il secondo prelievo ho vomitato in mezzo al corridoio...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anch'io farò la curva martedì 🥴 ovviamente la colazione non si può fare prima, ci sono altri accorgimenti da tenere?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione