Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.638

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.638 Risposte

• Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Servono a manica corta per flebo ecc altrimenti l aghi possono essere impiccio avendo la manica lunga...quindi se ho bisogno sto portando 2 vestaglie
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure ho preso 3/4 kg fino adesso ...stai tranquilla
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto aumenta il fabbisogno energetico stai tranquilla e serena tanto pochi kg in più non succede niente
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che la nausea ha fatto il lavoro per me 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh ma sei stata bravissima allora finora! vai pure di gelati quindi Smiley xd

• Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me ne parlare, che sotto casa ho una gelateria artigianale e ogni volta devo cambiare strada 😝
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io finora ho curato l’alimentazione e naturalmente continuo a farlo, finora ho preso 4,5 kg e partivo da normopeso. Se anche dovessi prendere un paio di kg in più di quello previsto non credo che sia eccessivo! Cercherò magari di fare qualche passeggiata in più, ma limitarmi nel cibo non mi sembra una buona idea!
    In teoria non dovremmo aumentare il fabbisogno energetico?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah nemmeno io ho intenzione di stare a stecchetto, anche perchè ora mangerei solo gelati 😅

• Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure ho delle camicie a maniche corte e non penso di prenderne a maniche lunghe. Porterò una vestaglia di cotone e al massimo un cardigan!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sembra poco sinceramente! Solo la bambina dovrebbe prendere intorno ai 2 kg se non di più (dieci giorni fa era stimata poco meno di 700 grammi).
    Tra l’altro mi dicono tutti che ora dovrebbe aumentare l’appetito, e di certo non sto a stecchetto alla fine della gravidanza!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra poco 1 kg al mese nell’ultimo trimestre, alla fine sono questi i mesi in cui si ingrassa di più..anche perche c’è più ritenzione idrica!
    Io per ora sono a +7kg di cui 4 nel 6 mese🤣🤣
    Con la prima gravidanza più o meno ero uguale come crescita e alla fine sono arrivata a +12

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ho la data fini settembre, tutte le camicie parto od ospedale le ho ho a maniche corte, secondo voi serve anche di cotone a maniche lunghe?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno effie anche a me ha detto non più di 3kg ...ma cmq credo sia impossibile perché già la bimba di suo inizierà a prendere 150/200 grammi a settimana...il seno aumenta ...il nostro corpo fa riserva energetica per allattamento e sostegno gravidanza...liquidi in aumento teoricamente sarebbe così a fatti credo sia impossibile ma cerchiamo ci proviamo senza naturalmente esagerare e mangiare il giusto...i medici com è giusto che sia insistono a riguardo perché ci possono essere problemi ad effettuare un cesario per tessuto adiposo in eccesso...problemi pressione...rischi diabete ...rischio preclampsia ecc quindi qst è la teoria
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte!
    A voi il gine ha dato un riferimento di peso da mettere su? Perché la mia all’ultimo controllo mi ha detto di rimanere intorno al kg al mese per il terzo trimestre, ma io in dieci giorni ho già messo più di mezzo kg!
    Non sto mangiando più del solito, sono abbastanza costante sia come quantità che come ricette (faccio giusto uno spuntino in più a metà mattina), ma il peso giustamente cresce lo stesso. Alla fine come si fa a controllare di non salire troppo di peso se in teoria dovremmo mangiare anche di più in questo periodo? Non mi va di farmi paranoie, tanto più che finora non ho messo molti kg, ma te le fanno venire comunque!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono dipendente privata (ma in agenzia di comunicazione). Proverò a vedere il sito INPS. Oggi ragazze avevo la visita in ospedale per avere il certificato inps e siccome tutta la ASL ha subito attacco hacker non me l'hanno fatto telematico!! E mi hanno detto di arrangiarmi pensate voi.. dopo mille telefonate inutile il mio ginecologo privato ha chiesto un favore a un suo collega che lavora sotto altra asst e mi vedrà giovedì mattina per provare a farmelo lui.. aprire sta pratica INPS sta diventando un incubo
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direttamente all inps o lo fai tu sul sito (facilissimo) o vai in un caf
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata al caf e fanno tutto loro
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia se sei dipendente privata (mi sembra di sì perché ti occupi di moda se non ricordo male) sul sito Inps
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposa, ma l'assegno unico a chi si chiede? Direttamente all INPS oppure tramite il datore di lavoro?
    Scusami ma sono al primo figlio e di queste cose burocratiche non ci capisco niente!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io felice per la pioggia e il freschetto 😅 anch'io qualche altra cosa la prenderò con i saldi. Ho delle tutine 50 cm di Michele mai indossate perché sono di cotone leggero con maniche e gambe lunghe ma quando è nato lui non si potevano indossare per il caldo, per il resto tutto 56
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qui a Roma sono 2 giornate piovose e temperatura più bassa almeno si respira ...già che si dorme e si sta senza condizionatori è una meraviglia...per il resto tutto ok ...tra pochi giorni siamo a luglio e ci mancano 2 mesi non mi sembra vero
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo Benissimo pure io ho preparato taglie grandi nel senso 56cm perché cresce bella grande ...pure il primo bimbo è nato grande era 53cm alla nascita e in 2 settimane diventò 56 cm e abbiamo dovuto cambiare poi misure
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi ragazze non vi dimenticate alla nascita di fare la richiesta per l assegno unico...daranno l arretrati dal 7 mese di gravidanza in poi
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze! Io venerdì ho fatto visita di controllo dal mio ginecologo e abbiamo ufficialmente deciso di ridatare perché era sempre di oltre 1 settimana avanti come misure! E anche così rimane cmq un bel panzerello. Nuova dpp 11 settembre quindi sono già a metà del settimo mese, il tempo sta volando!
    Questa settimana io faccio sia visita con medico ASL per fare pratiche INPS sia vaccinazione pertosse.
    Per gli acquisti attendo inizio luglio con i saldi, visto che appunto non é piccolissimo penso che andrò direttamente di taglia 0-3 invece che 0-1 e prenderò body maniche corte e tutine/completi lunghi sempre di cotone, in ospedale mi hanno consigliato così. A milano sono giornate nuvolose e piovose, penso di essere l unica super felice, il caldo mi stava uccidendo per pressione bassa e problemi di circolazione alle gambe. Voi come state?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto esatto brava
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti! Volevo intanto avere l’occorrente pronto per la nascita, poi se arriva altro è un di più! Ho già qualcosa pure di taglie un po’ più grandi, ma voglio capire come nasce e che crescita ha prima di acquistare altro!

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vanno benissimo come quantità poi se arriva qualche regalo o qualche buono vedrai in seguito cosa comprare valutando le misure della bimba
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero! Anche perché sono mi pare 5 o 6, mi farebbero molto comodo i primissimi tempi!
    Ho preso altri 6 body a manica corta per l’ospedale, più 5 tutine in cotone e qualcuna in ciniglia perché non si sa mai. Spero che come quantità vada bene per iniziare!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo io domani inizio il 7 mese...vaccino pertosse devo farlo solo io e lo faccio a metà luglio a me hanno dato la prenotazione perché sono passata dalla sede senza chiamare....però si può accedere anche ad accesso diretto ....come ospedale ho scelto santo spirito dov è nato il primo bimbo...conosco i medici e ostetriche quindi per me è un ambiente diciamo familiare e ricordo i giorni di degenza e parto ben coccolati
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii vedrai gli utilizzerai
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche lui ha il vaccino ma avevo letto questa cosa del ripetere. Per la Happy box un paio di settimane, secondo me dipende anche dal punto vendita
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! A me la ginecologa ha detto di fare il vaccino a partire dalla ventottesima settimana, ho prenotato per il 10 luglio direttamente al centro vaccinale. Mio marito ha già il vaccino, ma dato che l’ha fatto già da qualche anno lo rifarà, così come i miei genitori che verranno ad aiutarmi quando nascerà la piccola.
    È un’accortezza in più, perché in teoria dovremmo trasmettergli i nostri anticorpi, ma non si sa mai!
    Anche io vorrei ordinare la happy box! Quali sono le tempistiche per riceverla?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione