Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.494

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.494 Risposte

  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahah mio marito mi ha vietato di parlare del parto ad altre future mamme tanto lo descrivevo come un’esperienza bellissima 🤣🤣 l’unica cosa positiva è che effettivamente passa… spero di godermelo molto di più stavolta visto che so già cosa mi attende… quando ho partorito mio figlio ero così frastornata che non mi sono neanche goduta tanto lo skin to skin 😅😅😅
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andiamo bene! Wake me up when september ends 🤣


    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino che poi nella concitazione del momento se il travaglio non va troppo per le lunghe la cosa sia più gestibile. Ho avuto amiche con travagli infiniti che al momento delle spinte non ce la facevano più e in quel caso l’epidurale è una manna dal cielo! A volte capita il contrario, che sia tutto così veloce che non si fa neanche in tempo a farla!
    È un appuntamento al buio insomma!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’epidurale mano santa durante il travaglio ma ahimè nella fase espulsiva non serve a una mazza… a me hanno fatto la prima dose e sono rinata davvero… me l’hanno rifatta poco prima della fase espulsiva e comunque ti assicuro che il dolore lo sentì tutto 😅😅😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava!!!

    io l'altra volta appena ricoverata in ospedale ho sentito le urla di altre donne e mi sono spaventata da morire, la prima cosa che ho detto all'ostetrica è stata voglio l'epidurale!

    poi mi hanno detto di provare prima a stare un pò sotto la doccia e poi via non ho più pensato all'epidurale!

    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia, macché senza epidurale, sarò in prima linea a mettere firme ovunque per averla 😂 sono molto uomo da questo punto di vista!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me dispiace un po’ perdere l’occasione di allattare a priori diciamo, ma questo seno mi sta facendo dannare da mesi e se non ho alternative o se dovesse essere troppo impegnativo a livello fisico sicuramente la metto via e basta. Anche perché vorrei godermi la bambina una volta nata e non fare una battaglia tra allattamento, tiraggio e impacchi ad ogni poppata come si è prospettato.
    Andrà come deve, come tutto del resto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ecco anch'io se ci ripenso l'allattamento il primo periodo è stata la cosa più difficile, specialmente il parere degli altri, bravo invece mio marito che mi ha sempre fatto forza a continuare visto che ci tenevo!

    A me il parto per il momento non mette molta ansia, è proprio vero che poi si dimentica tutto🤣

    tra l'altro tante volte penso che noi donne siamo un pò masochiste, nessuno penserebbe mai di farsi estrarre un dente senza anestesia, ma noi cerchiamo sempre di partorire senza epidurale😅

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io avevo usato abbastanza anche gli huggies baby care all'inizio, anche perchè avevo trovato delle ottime offerte!

    poi quando volevo andare sul sicuro senza dubbio pampers progressi, soprattutto la notte, poi con il tempo sono passata ai pampers baby dry.

    La prima volta avevo preso dei pacchi taglia 1 ma avevo visto che già in ospdale davano solamente i taglia 2 quindi questa volta comprerò solo taglia 2!

    Fortunatamente mia figlia non ha mai avuto particolari problemi di arrossamenti da pannolini, salviettine usate solo fuori e anche lì mai un problema!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effie guarda con il primo bimbo prima ho fatto il misto e poi si è attaccato, il momento del misto con gli ormoni a palla e tutti che dicevano la propria è stato difficile. La cosa importante è che siate sereni, i bimbi sono fantastici e altamente richiedenti se uno può allattare bene ma altrimenti non vale la pena rovinarsi quel momento. Te lo dico con il senno del poi ovviamente.
    Se penso al parto anche a me sale un po' l'ansia ma deve uscire😅🤣
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto giusto 😀
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si vedrai cosa ti diranno sul momento riguardo l allattamento ...tanto i bambini crescono in un modo o nell'altro l importante che noi mamme siamo serene
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, sapevo di dover fare molta attenzione. Sicuramente prenderò tutte le accortezze del caso!
    Io credo che l’allattamento dovrò scordarmelo, con tutti i problemi che ho già da ora al seno il senologo mi ha già anticipato che probabilmente non sarà possibile. La cosa mi rattrista un po’, ma se non ho scelta non posso farci niente.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, razionalmente lo so anche io, ma sono una fifona 😄 per ora evito di pensarci se no mi viene troppa ansia e penso ai vari step da fare.


    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Naturalmente come credo già sai o ti ha informata la ginecologa dopo il parto si è poi belle fertili quindi se non hai voglia di 1 altra gravidanza ravvicinata bisogna usare poi precauzioni quindi pillola o altro ...c è a chi il capoparto arriva dopo poco...chi dopo 3 mesi o anche 9 mesi o dopo l anno ma l ovulazione avviene cmq allattando e si potrebbe rimanere incinta subito pur non avendo il flusso..quindi massima attenzione ...si dice che l allattamento sia un metodo contraccettivo naturale lo leggi sui libri o volantini allattamento ma non c è molto da fidarsi se non hai voglia subito d altra gravidanza... quindi bisogna farsi una cultura anche per il dopo che pillola va bene per allattamento o altro genere di contraccettivi
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che non è una passeggiata però sono dell idea che se tutte hanno partorito e hanno due tre figli addirittura una coppia d amici ne ha 11 😀 quindi è un dolore non piacevolissimo ma passa e si dimentica noi donne siamo una grande forza... ho soglia del dolore perché cmq il ciclo mi viene con dei bei dolori quindi le contrazioni dovevano essere belle forti per percepire altrimenti il tracciato le segnava ma io non avvertivo...perciò potrai scoprire d avere anche tu una bella soglia del dolore alta ...nel caso c è sempre epidurale se si è stanche inutile soffrire se c è 1 aiuto.... e in qualche modo devono uscire o naturale o cesario dobbiamo farli uscire e ci riusciremo vedrai e ogni giorno dopo il parto sarà una ripresa ...tempo 15 giorni e saremo quasi in ottima forma
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi è venuta l’ansia 🤣 non so voi, ma a me l’idea del parto terrorizza!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi dipende anche dai ginecologi alcuni fanno anche ripetere nuovamente il test HIV prima del parto
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri stavi pensando la verità alle visite che ci sono rimaste da fare e sono veramente poche...cioè luglio...vaccino pertosse.. eco terzo trimestre e flussimetria...analisi...poi ci sono i tamponi ad agosto e visita...poi abbiamo elettrocardiogramma visita anestesista...analisi e nuovi tamponi ...tracciati e parto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia vero, io sono indietro con le cose da preparare. Mi devo dare una mossa assolutamente.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si è molto buono bagno olio ...siii sono dei buoni prodotti molto validi ...si conviene acquistare appena si trovano buone offerte ...ormai per l utilizzo ci manca ben poco ... tra 2 giorni-100 al parto 😀
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io della Bionike mi trovo bene con il triderm bagno olio, è molto emolliente. Come shampoo mi sono trovata sempre bene con il mustela ma effettivamente i primi tempi è sufficiente l'acqua. Il mio primo bimbo non ha sofferto di crosta lattea, vediamo ora. Di Svr ho preso i solari/doposole per questa estate e la crema occhi su consiglio del dermatologo perché spesso mi si arrossano le palpebre. Io compro anche su farmaè così si risparmia un po' 😅
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora shampoo triderm bionike è per pelli ultrasensibili i primi tempi alcuni reparti consigliano anche di lavare la testa con solo bagnoschiuma e della stessa marca c è il bagno schiuma...ma qnd inizia ad arrivare la crosta lattea occorre uno shampoo adeguato e una spazzolina adatta per eliminare quindi ho preso tutto ho trovato buona offerta..poi occorre un olio di mandorle dolci sempre da acquistare in farmacia in caso di pelle secca i primi giorni dopo il bagnetto ... e ho preso anche il bagno schiuma SVR gel lavant indicato sempre dalla dermatologa così provo quali possono essere adatti per la sua pelle
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Imbocca al lupo effie facci sapere siii tu chiudi il cerchio curva glicemica
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, oggi sono di curva glicemica anche io. Mi sa che chiudo il giro! Auguratemi buona fortuna 😅
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che marchio hai preso per i prodotti?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati...io ho comprato oggi i prodotti in farmacia per il corpo e per la testa della bimba...continuo a seguire i consigli che mi aveva dato la dermatologa del bambin Gesù per il primo bimbo ...anche su qst aspetto ci sono infinità di prodotti e bisogna testare se creano pelle secca...dermatite...c è il mondo a riguardo
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, infatti, penso che prenderò il pacco prova che mandano gratuitamente prima, ma lo farò più avanti! Grazie delle dritte, mi sono molto utili
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso dirti testa più marchi per vedere la tua bimba come reagisce prima di fare abbonamenti purtroppo la pelle dei bimbi è tanto delicata e sono esserini che non sappiamo a cosa possono essere allergici o quale marchio potrebbe irritare quindi testa più marchi quello che vedi che va bene prosegui o alterni se tollera più marchi....non fare abbonamenti senza ancora sapere
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto importanti sono anche le salviette ...io se sono a casa preferisco sempre togliere lo sporco e lavare con acqua....invece se esco uso le salviette...importanti sono testare le salviette migliori e per qnt riguarda il mio bimbo le migliori sono pampers progressi come salviette...le altre causavano arrossamenti seppur scritto privi di sostanze a lui non andavano bene ...quindi è grande argomento anche qst
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si mi sono trovata molto bene...anche con i pannolini chicco...huggies prendo i baby care sono delicati e buoni ...prova giusto un pacco per valutare ....trovi diverse offerte dai 1 occhiata vicino se hai negozi tipo io bimbo...bimbo store...iperbimbo...puoi trovare diverse offerte
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, il servizio in abbonamento è interessante ma sicuramente non sono competitivi come prezzo. Su Huggies in effetti ho letto diverse recensioni non proprio positive, mi sa che lo evito a priori!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione