Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.494

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.494 Risposte

  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono andata al caf e fanno tutto loro
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia se sei dipendente privata (mi sembra di sì perché ti occupi di moda se non ricordo male) sul sito Inps
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sposa, ma l'assegno unico a chi si chiede? Direttamente all INPS oppure tramite il datore di lavoro?
    Scusami ma sono al primo figlio e di queste cose burocratiche non ci capisco niente!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io felice per la pioggia e il freschetto 😅 anch'io qualche altra cosa la prenderò con i saldi. Ho delle tutine 50 cm di Michele mai indossate perché sono di cotone leggero con maniche e gambe lunghe ma quando è nato lui non si potevano indossare per il caldo, per il resto tutto 56
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche qui a Roma sono 2 giornate piovose e temperatura più bassa almeno si respira ...già che si dorme e si sta senza condizionatori è una meraviglia...per il resto tutto ok ...tra pochi giorni siamo a luglio e ci mancano 2 mesi non mi sembra vero
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo Benissimo pure io ho preparato taglie grandi nel senso 56cm perché cresce bella grande ...pure il primo bimbo è nato grande era 53cm alla nascita e in 2 settimane diventò 56 cm e abbiamo dovuto cambiare poi misure
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi ragazze non vi dimenticate alla nascita di fare la richiesta per l assegno unico...daranno l arretrati dal 7 mese di gravidanza in poi
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze! Io venerdì ho fatto visita di controllo dal mio ginecologo e abbiamo ufficialmente deciso di ridatare perché era sempre di oltre 1 settimana avanti come misure! E anche così rimane cmq un bel panzerello. Nuova dpp 11 settembre quindi sono già a metà del settimo mese, il tempo sta volando!
    Questa settimana io faccio sia visita con medico ASL per fare pratiche INPS sia vaccinazione pertosse.
    Per gli acquisti attendo inizio luglio con i saldi, visto che appunto non é piccolissimo penso che andrò direttamente di taglia 0-3 invece che 0-1 e prenderò body maniche corte e tutine/completi lunghi sempre di cotone, in ospedale mi hanno consigliato così. A milano sono giornate nuvolose e piovose, penso di essere l unica super felice, il caldo mi stava uccidendo per pressione bassa e problemi di circolazione alle gambe. Voi come state?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto esatto brava
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti! Volevo intanto avere l’occorrente pronto per la nascita, poi se arriva altro è un di più! Ho già qualcosa pure di taglie un po’ più grandi, ma voglio capire come nasce e che crescita ha prima di acquistare altro!


    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vanno benissimo come quantità poi se arriva qualche regalo o qualche buono vedrai in seguito cosa comprare valutando le misure della bimba
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero! Anche perché sono mi pare 5 o 6, mi farebbero molto comodo i primissimi tempi!
    Ho preso altri 6 body a manica corta per l’ospedale, più 5 tutine in cotone e qualcuna in ciniglia perché non si sa mai. Spero che come quantità vada bene per iniziare!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo io domani inizio il 7 mese...vaccino pertosse devo farlo solo io e lo faccio a metà luglio a me hanno dato la prenotazione perché sono passata dalla sede senza chiamare....però si può accedere anche ad accesso diretto ....come ospedale ho scelto santo spirito dov è nato il primo bimbo...conosco i medici e ostetriche quindi per me è un ambiente diciamo familiare e ricordo i giorni di degenza e parto ben coccolati
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii vedrai gli utilizzerai
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche lui ha il vaccino ma avevo letto questa cosa del ripetere. Per la Happy box un paio di settimane, secondo me dipende anche dal punto vendita
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca! A me la ginecologa ha detto di fare il vaccino a partire dalla ventottesima settimana, ho prenotato per il 10 luglio direttamente al centro vaccinale. Mio marito ha già il vaccino, ma dato che l’ha fatto già da qualche anno lo rifarà, così come i miei genitori che verranno ad aiutarmi quando nascerà la piccola.
    È un’accortezza in più, perché in teoria dovremmo trasmettergli i nostri anticorpi, ma non si sa mai!
    Anche io vorrei ordinare la happy box! Quali sono le tempistiche per riceverla?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Ieri sono entrata nel 7 mese e inizia ufficialmente anche il terzo trimestre. Ho preso la happybox da Prenatal e ho approfittato per qualche acquisto. Devo dire che questa era più fornita rispetto a quella di due anni fa e mi ha fatto tanta tenerezza. Questa settimana ho le analisi di routine e l'ecocardio che qui nel Lazio consigliano di routine e settimana prossima vorrei fare il vaccino per la pertosse, ho chiamato l'ASL e mi hanno detto che non serve prenotazione. A voi lo hanno fatto anche i vostri mariti/compagni?
    Per le ragazze di Roma quale ospedale avete scelto per il parto? Io dovrei andare al San Pietro dove è nato anche il primo bimbo.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Mi sarebbe spiaciuto, perché sono nuovissimi, ancora con cartellino, e molto carini. Credo che la bimba nascerà piccola perché come misure é indietro di un paio di settimane, seppur con crescita proporzionale. Forse non riesco ad immaginare quanto piccola potrebbe essere 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Kiabi effettivamente veste un po' piccolino però io credo che 52/55 per il primo periodo è perfetto, io per la prima bimba presi tutto 56cm ed essendo nata di 49cm ci nuotava dentro, sta volta almeno per i primi giorni ho preso tutto piccolino, anche se so che non sarà sfruttato per molto pazienza 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, praticamente da inizio Gravidanza, mi sveglio più volte e fatico a riaddormentarmi, poi diciamo che il sonno agitato della mia prima bimba non aiuta 🫠
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ok prova anche a mettere piedi in acqua fresca con sale grosso ....una buona crema al mentolo che puoi trovare da bottega verde...oppure in qualsiasi farmacia su usa per gambe e piedi vedi se provi sollievo
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ok speriamo che riesci a sentirti meglio
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, mi hanno passato dei body taglia 1 mese di Kiabi (52/55 cm). Mi sembrano minuscoli! Voi per caso li avete utilizzati per i vostri primi bimbi? Non so se sono io che non mi regolo perché non ho occhio o sono effettivamente molto piccoli come vestibilitá!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per reflusso perché dovrebbe fare una sorta di tappo che impedisce risalita. Si alcune cose sanno fastidio tipo la roba mentolata
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me rimane tutto sullo stomaco ultimamente, ho proprio difficoltà a digerire, indipendentemente da cosa mangio…oggi ho mangiato un’insalata di cetrioli e non l’avessi mai fatto!
    Per fortuna al momento non ho reflusso. Il gaviscon lo prendi per il reflusso o proprio facilita la digestione?
    Purtroppo il gaviscon non riesco ad assumerlo perché il sapore mi provoca i conati (dall’inizio della gravidanza tutto ciò che è mentolato mi disgusta).
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, lo uso già da almeno un mese e mi aiuta nel sostegno alla pancia, ma le gambe fanno male comunque. Ho provato in tutti i modi, sinceramente non saprei nemmeno a chi rivolgermi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mangiamo presto perché in questo momento io non sto lavorando e Michele cena presto (max alle 7) perché poi dalle 9 parte routine nanna anche se con questo caldo sta andando a letto sempre più tardi.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia ...hai provato a mangiare almeno 1 oretta prima d andare a letto ?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto soffrendo molto con lo stomaco: nel mio caso sto aumentando gaviscon sotto consiglio del medico e la sera faccio esperimenti su cosa digerisco o no. Alcune ragazze mi hanno detto che trovano sollievo con il latte freddo ma io non lo digerisco neanche normalmente.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai provato ad usare per dormire il cuscino da gravidanza?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io al momento mi sveglio una volta sola per la pipì...dormo con il cuscino da gravidanza per avere un sostegno alla pancia e gambe
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Ilaria, poco e male. A parte lo stimolo della pipì tipicamente verso le 3, ad ogni ora devo cambiare posizione perché mi fanno male le gambe. Cerco sempre di dormire sul fianco sinistro ma è un supplizio, non ho ancora capito come mai succede. Non sono crampi, è proprio un indolenzimento che mi parte dal bacino e scende fino alla caviglia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione