Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.638

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.638 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi ho dimenticato di chiederlo al ginecologo, lo chiedo a lui e quando faccio vaccino settimana prossima. Se dicono di si lo faccio
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ok perfetto perfetto vediamo che mi dicono anche a me ....tu lo farai?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora a me al consultorio Asl Roma 1 dove sto facendo il corso preparto lo hanno consigliato per via dell'aumento dei casi. Mi hanno detto 20 giorni dopo quello della pertosse. Io pure ho fatto le tre dosi (l'ultima gravidanza scorsa quindi due anni fa)
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io feci le 3 dosi di vaccino ...poi ho preso anche il covid 1 annetto fa ...ora non so che ci consiglia il ginecologo so che nel Lazio ci sono casi in aumento...per l autunno è impegnativo da come ne parlano stanno preparando antinfluenzale e richiamo covid .. in vista del giubileo anche stanno cercando attuare misure per contenere la situazione...tu hai ricevuto qualche indicazione?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze voi farete il vaccino anti COVID?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimoooo evvaiiii altro step superato
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene!!! Zero effetti collaterali nemmeno male al braccio! Quindi direi bene 😊
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ilaria com è andata la vaccinazione?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto martedì a 29+5, e oltre a un po' di fastidio al braccio che sento tuttora, nulla 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io ho fatto il vaccino venerdì scorso, ero nella ventinovesima settimana (28+3 se non ricordo male).
    Io non ho avuto nessun problema dopo, giusto un pochino di fastidio al braccio il giorno successivo ma nient'altro!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io lo farò settimana prossima (sarò nella 29 esima).
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti secondo me dalla ventottesima in poi secondo me va bene comunque! io sarò nella ventinovesima in effetti!

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi intrometto anche io nell'argomento dato che proprio stamattina ho chiamato il centro vaccinale.
    Anche la mia ginecologa mi ha detto alla 30esima mentre il centro vaccinale dalla 28esima.
    Secondo me a questo punto farlo nel mezzo non è male ahaahaha
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, a me l’hanno fissato proprio dal centro vaccinale e mi hanno chiesto a che settimana fossi per prenotarmelo in una data che andasse bene. Puoi provare anche a chiedere direttamente lì! Se lo fai alla 28 secondo me non sbagli, me nemmeno alla 30, va bene comunque.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle 28 in puoi si può fare entro le 36 settimane....ci vogliono 2 settimane dopo la vaccinazione affinché il bambino o bambina posso iniziare a sviluppare anticorpi....quindi l ideale è massimo entro le 30 settimane fare la vaccinazione qualora nascesse prima ha gli anticorpi...se si fa dopo le 34/36 settimane si è un pochino più a rischio nel non riuscire a produrre anticorpi per i bambini a sufficienza che possa coprirli per i primi 3 mesi di vita tutto qui ...quindi va bene anche il consiglio del tuo ginecologo l importante non farlo troppo in là nelle settimane
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho letto dalla 28esima settimana. il mio ginecologo mi ha detto di farlo alla 30esima, quindi non so bene quando andare

• Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò a 28+1, la ginecologa mi ha detto di farlo entro la trentesima settimana per avere il tempo di passare gli anticorpi alla piccoletta!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È consigliabile farlo a 28 settimane
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A che settimana lo fate?

• Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le scorse volte nessun effetto, a giorni lo vado a rifare
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo faccio il 10, mi hanno detto che non dovrebbe dare problemi!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo farlo il 18...non dovrebbe dare disturbo quindi alterazione temperatura
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze qualcuna ha già fatto il vaccino pertosse? Siete state bene? Io devo farlo domani..:
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 16 devo farla
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando farai l’eco di accrescimento? A me l’hanno fissata per il 25, alla trentunesima settimana, ma prima devo fare il controllo della placenta perché è ancora bassa.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso cerata impermeabile per navicella...lettino con sbarre...per fasciatoio...e ho preso cerata anche per il mio letto e divano non si sa mai rottura acque e rovinare i materassi e divano...cmq anche valido per le lochiazioni e quando arriverà capoparto ...e poi ho un coprimaterasso impermeabile che metto al letto di mio figlio grande da quando ha tolto il pannolino ...per la navicella noi qualche volta c è stata fuoriuscita di pipì e me l ha salvata ...infatti il trio è perfettamente come nuovo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai avute nella prima e non le sto avendo adesso. Vedo le crosticine ma non bagno il reggiseno. Con la prima gravidanza avevo perdite importanti solo nei primi mesi di allattamento
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è già impermeabilizzato direi che con il lenzuolino sei apposto. La mia bimba non hai mai sporcato neanche i materassi dei lettini perché fortunatamente non abbiamo mai avuto problemi di rigurgiti. Io per sicurezza all’epoca avevo messo uno di quei teli assorbenti (tipo tappeto igienico dei cani) tra la cerata e il materasso e lo usavo anche sul fasciatoio sopra al materassino cambio
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ok ....io ricordo la scorsa gravidanza proprio maglietta assai bagnata anche in gravidanza adesso poco poco ma più da un seno rispetto ad entrambi però non ricordo in che periodo notavo a livello di settimane
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia alla scorsa visita era in posizione quindi al sesto mese però la ginecologa disse che cmq qst nn vuol dire perché hanno tanto spazio anche per cambiare posizione disse che è una valutazione che inizierà a fare alla prossima visita eco terzo trimestre
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ancora niente, non ho trovato alcuna macchia.

Ragazze, ma leggo che i vostri bimbi sono già in posizione (che sia cefalica o podalica), la mia è ancora messa di traverso. Sarà che è un po’ più piccola dei vostri e ha ancora parecchio spazio? Anche se leggo che alcuni bimbi si piazzano in posizione da subito!
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se c è già qualcosa che salva il materassino ed è impermeabile secondo me puoi mettere il lenzuolino di sotto; a volte sono i rigurgiti più che pipì a bagnare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione