Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.494

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.494 Risposte

  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha fatto ridere che tuo padre e tuo fratello siano quelli più chiacchieroni 🤣 gli uomini quando ci si mettono sono peggio delle comari da cortile!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono dell’idea che se si mangia correttamente (nel senso di non esagerare con cibi ultracalorici e ultraprocessati) si fa bene a seguire i segnali del corpo. Se hai fame hai fame! Poi magari hai un tipo di fisico che ti permette di distribuire il peso in modo equilibrato, quindi la forma non ne risente!
    Il tuo bimbo è bello grande, vero? Anche quello conta. La mia è una scricciola, quindi di suo non è che ci sia tanto peso aggiunto.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente! Infatti non capisco perché mettere in testa queste cose, quando ne abbiamo già tante per fatti nostri! Poi, appunto, non avendo messo tanto peso ad ora mi è sembrata una premura eccessiva…non è che mi do alla pazza gioia giusto negli ultimi tre mesi 😅
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze direi d essere tranquille serene e felici con il nostro corpo stiamo creando un miracolo della natura ...come avete ben detto se invece di 9 kg ne prendiamo 10/12 non importa l importante che i nostri cuccioli stanno bene...che noi stiamo bene...che siamo felici...non è adesso il momento di soffrire la fame...se abbiamo voglia mangiamo senza esagerare naturalmente... tanto il modo per perderli ci sarà e saranno anche i cuccioli stessi a darci il modo di perdere i kg in eccesso a seguirli a camminare ... a stare sveglie ...ecc ...c è chi anche qualche kg lo perderà nel corso degli anni e non subito poco importa l importante che noi ci sentiamo belle dentro e fuori
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio dottore si comporta così. A me è successo comunque sia alla prima gravidanza che ora con la seconda che il secondo trimestre avessi più fame, nel primo le nausee e ora il reflusso sono dei disturbatori che riducono anche la fame. Io ho preso 7kg per il momento e c'è chi dice sei in forma e chi farebbe meglio a stare zitto e non glielo mando a dire🤣 Scherzi a parte mio padre e mio fratello sono quelli che finora hanno fatto più commenti senza senso dall'alto della loro esperienza 😅
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem confido nel travaglio di notte proprio per il caos di roma
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze, a me il ginecologo chiedeva quanto avevo messo solo nelle prime visite poi basta. Io non riesco a capire, sia persone che conosco (che potrebbero quindi mentire per non farmi rimanere male) sia sconosciuti dicono che sono in formissima per essere al settimo mese e che ho messo solo pancia e tette senza ingrassare sul resto. Il fatto é che la bilancia segna già +10kg quindi davvero non riesco a capire se va bene o sto esagerando. Certo é che io ho sempre perennemente fame ahahah
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me sia in questa gravidanza che nella precedente, seguita da un altra ginecologa, non mi hanno mai chiesto il peso o dato regole sul come e quanto poter mangiare, magari vedendoci una volta al mese possono rendersi conto se una ingrassa in modo eccessivo e lì è giusto intervenire ma dire in generale non più di un chilo al mese mi sembra eccessivo.
    Il troppo non va mai bene, ma se invece di 9 chili se ne prendono 10/12 non muore nessuno!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo di iniziare il travaglio di notte 😅
    Il primo parto è stato il 29 giugno, ho scritto a mio marito di venire quando ero appena qualche centimetro, Roma fortunatamente deserta per il padrono, è arrivato in 40 minuti mentre la bambina stava praticamente uscendo 😂
    Spero in un parto altrettanto veloce ma solo una volta arrivata in ospedale 🫠
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io abito abbastanza vicina al Gemelli e ho amiche che hanno partorito li che me ne hanno parlato sempre bene. Il mio dottore solo che si appoggia al San Pietro e quindi vado là altrimenti avrei sicuramente scelto il Gemelli. Farò cartella e preospedalizzazione ad agosto con visita anestesista e infatti in questo mese completo elettrocardiogramma e le varie analisi necessarie. Abbiamo la stessa paura del raccordo 🤣
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    9 kg comunque mi sembrano ragionevoli, ma anche qualcuno in più! In fondo non siamo tutte uguali, c’è chi ingrassa da subito e non perché mangi eccessivamente, magari son liquidi.
    Boh, l’indicazione 1 kg al mese mi sembra un po’ stringente, ma facciamo quel che si può!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao effi a me hanno detto 1kg al mese ogni mese di gravidanza e' normale, se sei normopeso in partenza. questo perche' non si mette 1kg preciso ogni mese ma magari ci sono mesi in cui metti meno e altri di piu'. ma e' vero che io sono a NYC e qui forse non sono molto rigidi con il peso Smiley xd

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca 😊 io dovrei andare al Gemelli, lunedì ho l'eco del terzo trimestre lì poi i primi di agosto preospedalizzazione (non essendo seguita da loro) e visita anestesiologica, ho partorito lì la prima bimba e mi sono trovata molto bene soprattutto perché il papà è stato con noi per tutta la degenza, l'unica cosa che mi spaventa un po' è la distanza di circa un oretta (traffico di Roma permettendo 🫠), con la prima è stata un induzione programmata quindi il problema non c'è stato, adesso a meno che la monella ha deciso di non girarsi o oltrepasseremo il termine, cosa che spero vivamente di no, sarà un parto normale 🙄
    Con la prima è stato talmente rapido che ho seriamente paura di partorire sul raccordo 😅
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene bene ...a noi c è la lista occorrente mamma e bambino e hanno specificato apertura d avanti per allattamento e corte per flebo e accesso in vena perché te lo tolgono alla dimissione
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ricordo che per il parto l'osetrica del corso preparto aveva consigliato una maxi tshirt, io ho fatto così e la porterò anche questa volta, poi pigiama maniche lunghe, camicia da notte maniche lunghe e una maniche corte!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anch'io vestaglietta di cotone
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Servono a manica corta per flebo ecc altrimenti l aghi possono essere impiccio avendo la manica lunga...quindi se ho bisogno sto portando 2 vestaglie
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pure ho preso 3/4 kg fino adesso ...stai tranquilla
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto aumenta il fabbisogno energetico stai tranquilla e serena tanto pochi kg in più non succede niente
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che la nausea ha fatto il lavoro per me 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh ma sei stata bravissima allora finora! vai pure di gelati quindi Smiley xd

    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non me ne parlare, che sotto casa ho una gelateria artigianale e ogni volta devo cambiare strada 😝
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io finora ho curato l’alimentazione e naturalmente continuo a farlo, finora ho preso 4,5 kg e partivo da normopeso. Se anche dovessi prendere un paio di kg in più di quello previsto non credo che sia eccessivo! Cercherò magari di fare qualche passeggiata in più, ma limitarmi nel cibo non mi sembra una buona idea!
    In teoria non dovremmo aumentare il fabbisogno energetico?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah nemmeno io ho intenzione di stare a stecchetto, anche perchè ora mangerei solo gelati 😅

    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pure ho delle camicie a maniche corte e non penso di prenderne a maniche lunghe. Porterò una vestaglia di cotone e al massimo un cardigan!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me sembra poco sinceramente! Solo la bambina dovrebbe prendere intorno ai 2 kg se non di più (dieci giorni fa era stimata poco meno di 700 grammi).
    Tra l’altro mi dicono tutti che ora dovrebbe aumentare l’appetito, e di certo non sto a stecchetto alla fine della gravidanza!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra poco 1 kg al mese nell’ultimo trimestre, alla fine sono questi i mesi in cui si ingrassa di più..anche perche c’è più ritenzione idrica!
    Io per ora sono a +7kg di cui 4 nel 6 mese🤣🤣
    Con la prima gravidanza più o meno ero uguale come crescita e alla fine sono arrivata a +12

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ho la data fini settembre, tutte le camicie parto od ospedale le ho ho a maniche corte, secondo voi serve anche di cotone a maniche lunghe?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno effie anche a me ha detto non più di 3kg ...ma cmq credo sia impossibile perché già la bimba di suo inizierà a prendere 150/200 grammi a settimana...il seno aumenta ...il nostro corpo fa riserva energetica per allattamento e sostegno gravidanza...liquidi in aumento teoricamente sarebbe così a fatti credo sia impossibile ma cerchiamo ci proviamo senza naturalmente esagerare e mangiare il giusto...i medici com è giusto che sia insistono a riguardo perché ci possono essere problemi ad effettuare un cesario per tessuto adiposo in eccesso...problemi pressione...rischi diabete ...rischio preclampsia ecc quindi qst è la teoria
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte!
    A voi il gine ha dato un riferimento di peso da mettere su? Perché la mia all’ultimo controllo mi ha detto di rimanere intorno al kg al mese per il terzo trimestre, ma io in dieci giorni ho già messo più di mezzo kg!
    Non sto mangiando più del solito, sono abbastanza costante sia come quantità che come ricette (faccio giusto uno spuntino in più a metà mattina), ma il peso giustamente cresce lo stesso. Alla fine come si fa a controllare di non salire troppo di peso se in teoria dovremmo mangiare anche di più in questo periodo? Non mi va di farmi paranoie, tanto più che finora non ho messo molti kg, ma te le fanno venire comunque!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono dipendente privata (ma in agenzia di comunicazione). Proverò a vedere il sito INPS. Oggi ragazze avevo la visita in ospedale per avere il certificato inps e siccome tutta la ASL ha subito attacco hacker non me l'hanno fatto telematico!! E mi hanno detto di arrangiarmi pensate voi.. dopo mille telefonate inutile il mio ginecologo privato ha chiesto un favore a un suo collega che lavora sotto altra asst e mi vedrà giovedì mattina per provare a farmelo lui.. aprire sta pratica INPS sta diventando un incubo
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direttamente all inps o lo fai tu sul sito (facilissimo) o vai in un caf
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione