Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.494

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.494 Risposte

  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarò a 28+1, la ginecologa mi ha detto di farlo entro la trentesima settimana per avere il tempo di passare gli anticorpi alla piccoletta!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È consigliabile farlo a 28 settimane
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A che settimana lo fate?

    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le scorse volte nessun effetto, a giorni lo vado a rifare
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo faccio il 10, mi hanno detto che non dovrebbe dare problemi!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io devo farlo il 18...non dovrebbe dare disturbo quindi alterazione temperatura
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze qualcuna ha già fatto il vaccino pertosse? Siete state bene? Io devo farlo domani..:
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 16 devo farla
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando farai l’eco di accrescimento? A me l’hanno fissata per il 25, alla trentunesima settimana, ma prima devo fare il controllo della placenta perché è ancora bassa.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso cerata impermeabile per navicella...lettino con sbarre...per fasciatoio...e ho preso cerata anche per il mio letto e divano non si sa mai rottura acque e rovinare i materassi e divano...cmq anche valido per le lochiazioni e quando arriverà capoparto ...e poi ho un coprimaterasso impermeabile che metto al letto di mio figlio grande da quando ha tolto il pannolino ...per la navicella noi qualche volta c è stata fuoriuscita di pipì e me l ha salvata ...infatti il trio è perfettamente come nuovo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mai avute nella prima e non le sto avendo adesso. Vedo le crosticine ma non bagno il reggiseno. Con la prima gravidanza avevo perdite importanti solo nei primi mesi di allattamento
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se è già impermeabilizzato direi che con il lenzuolino sei apposto. La mia bimba non hai mai sporcato neanche i materassi dei lettini perché fortunatamente non abbiamo mai avuto problemi di rigurgiti. Io per sicurezza all’epoca avevo messo uno di quei teli assorbenti (tipo tappeto igienico dei cani) tra la cerata e il materasso e lo usavo anche sul fasciatoio sopra al materassino cambio
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ok ....io ricordo la scorsa gravidanza proprio maglietta assai bagnata anche in gravidanza adesso poco poco ma più da un seno rispetto ad entrambi però non ricordo in che periodo notavo a livello di settimane
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia alla scorsa visita era in posizione quindi al sesto mese però la ginecologa disse che cmq qst nn vuol dire perché hanno tanto spazio anche per cambiare posizione disse che è una valutazione che inizierà a fare alla prossima visita eco terzo trimestre
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ancora niente, non ho trovato alcuna macchia.

    Ragazze, ma leggo che i vostri bimbi sono già in posizione (che sia cefalica o podalica), la mia è ancora messa di traverso. Sarà che è un po’ più piccola dei vostri e ha ancora parecchio spazio? Anche se leggo che alcuni bimbi si piazzano in posizione da subito!
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se c è già qualcosa che salva il materassino ed è impermeabile secondo me puoi mettere il lenzuolino di sotto; a volte sono i rigurgiti più che pipì a bagnare
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io niente, solo crosticine, ma anche dopo il parto non ho mai avuto perdite di latte da coppetta assorbilatte…
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Domanda specialmente per le mamme bis: ma voi nella carrozzina, avere un copri materasso? Ieri abbiamo ricevuto il trio, Bugaboo Fox 5 e ha il materassino con una cover impermeabile, ma stavo pensando se era il caso di mettere un copri materasso. Si sporcano molto i neonati nella carrozzina?

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze voi a perdite di colostro come va? Io ogni tanto trovo qualche macchietta gialla ma non chissà che non da bagnare le magliette insomma
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parto naturale naturalmente non parrocchia :-) è nata con induzione poi perché aveva superato i giorni addirittura
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ragazze state tranquille la bimba di 1 mia amica si è girata il giorno proprio del cesario era tutto pronto per l operazione ricoverata ecc hanno fatto l eco di controllo prima di procedere e si era girata ...dimessa è nata anche oltre il termine:-) con parrocchia naturale...tutta qst avventura è avvenuta a 37 settimane e qualche giorno
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi ora hanno spazio per le capriole, siamo positive🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Provo a dare un occhiata con i saldi perché non vorrei facesse la fine della prima
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai cerchiamo di essere positive. C’è ancora molto tempo e tutto può succedere. Comunque si si anch’io vorrei come te ma adesso non ci voglio proprio pensare
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anch'io non preferisco il cesareo (anche per motivi di salute miei) però penso che non tenterò manovre di rivolgimento e se dovesse rimanere podalico vorrei scegliere il chirurgo che mi opera, vorrei fare entrare il papà e cose così
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho la koala baby care, mi sono trovata bene, adesso vorrei prendere anche un marsupio perchè questa è fino a un certo peso.. ma più in là
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi proprio zero ed infatti l’ho regalata, oltretutto dovrei ristudiarmi anche le varie “legature “.
    Guarda sono super preoccupata perché la prima bimba già dal 6 mese era in posizione.. ma si sa che le femmine hanno una marcia in più 🤪 sono spaventatissima del parto perché per me è stato abbastanza pesante ma comunque lo preferisco ad un cesareo ecco.. poi se sarà sarà ovviamente ma l’idea di un operazione mi spaventa di più di parecchie ore di travaglio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho usato questa e ci stava volentieri. Non sono riuscita a portarlo dentro dopo l'@nno perché è diventato troppo pesante per me e ho preso un marsupio. In realtà da quando ha iniziato a camminare poi non ci è voluto andare più. Anche il mio piccolo è podalico, vediamo 🤞Mamme settembre 2024🍀 1

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq ho una fascia chicco e una babycare
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo che belloooo..... anche io vorrei usare la fascia soprattutto per portare il bambino a scuola senza navicella e poter dare la mano all altro bimbo tra zaino attraversamento pedonale...auto che vengono parcheggiate sui marciapiedi e in seconda fila sarebbe un grande impegno con il trio ...quindi vorrei qualcosa del genere...poi hanno inventato quei bei giubbotti che si possono indossare con la fascia quindi sarebbero riparati anche per l invernata volendo se la bambina si sta...
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, io vorrei tanto portarla in fascia! Ne ho una di Koala babycare, che mia sorella aveva provato ad usare con mia nipote che però anche per lei è stata un flop (non per la fascia, ma per la bambina che non ne voleva sapere di stare né nella fascia né nel marsupio).
    Spero che la mia bimba sia più collaborativa, perché avendo anche un cane in passeggiata mi farebbe davvero comodo poter non avere l’ingombro della navicella.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, oggi visita anche per noi (28+2) e siamo a 1,3 Kg🤪. Il signorino è ancora podalico e spero tanto si giri al più presto. Leggendo i vari post mi avete fatto ricordare che sono sprovvista di lenzuolini navicella, grazie 💙.
    Volevo chiedere invece a chi userà la fascia, che tipo di fascia prenderete e come vi siete trovate se l’avete già usata.. io con la prima gravidanza flop completo ma vorrei riuscire stavolta ad avere le mani libere dovendo appunto badare ad un’altra bambina.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione