Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.638

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.638 Risposte

• Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto esatto brava
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, infatti ora mi organizzo per prendere tutto quello che mi manca e me la tengo lì, almeno non avrò più avanti il pensiero!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto meglio avere l eccesso di scrupolo e averla pronta anche perché mancano per arrivare a termine 6 settimane ...qnt meno per arrivare alle 36/37 settimane ...è una cosa che non dipende da noi
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, ne parlavamo giusto ieri…neanche a farlo apposta! Dopo questa mi son convinta a preparare la borsa per il parto che davvero non si sa mai cosa può succedere!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia effie mi dispiace...perciò come dicevamo meglio qst mesetti stare a casa nostra perché sono giorni importanti e dobbiamo stare vicine alla struttura ospedaliera
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La misuro a casa, ma se dovessi avere dei rialzi devo tornare in ospedale. Devo anche rifare le analisi del sangue e delle urine domani. Magari poi è inutile, ma comunque meglio uno scrupolo in più che uno in meno!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho capito, la puoi misurare tu la pressione o devi andare farmacia/consultorio?
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, ho la pressione bassa, ma altri sintomi potevano indicare un’insorgenza della gestosi, tra cui mi hanno detto le piastrine basse che mi hanno riscontrato. Forse anche il dolore addominale. Per quello mi hanno detto di monitorare la pressione perché il quadro clinico può cambiare velocemente in questi casi!
    Comunque allarme rientrato, dopo le flebo nel giro di tre ore stavo meglio, non benissimo ma sicuramente meglio. Potevo rimanere la notte in osservazione ma abitando abbastanza vicino all’ospedale ho preferito tornare a casa a dormire.
    Stamattina ho ancora un po’ di bruciore, ma davvero niente in confronto a ieri.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gestosi non è con pressione alta? Tu ce l'hai bassa e hai avuto pure gli svenimenti. Mi sto confondendo?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effie mi dispiace, come ti senti ora? Ti hanno tenuta in osservazione o hai dovuto attendere?
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon sabato ragazze, io ieri ho dovuto fare un giro al pronto soccorso 😞 ho avuto dolori pazzeschi all’addome, da non riuscire a respirare quindi sono andata a farmi visitare. Per fortuna tutto bene, probabilmente è stato un attacco molto forte di gastrite e ora la bambina è podalica, quindi ho la testina proprio sullo stomaco che forse ha peggiorato la situazione.
    Mi hanno fatto un bel checkup.
    Mi fanno comunque rifare le analisi perché ho le piastrine basse e mi hanno detto di monitorare la pressione per escludere la gestosi, ma è solo l’ipotesi peggiore e per ora non c’è quel rischio.
    Che nottata ragazze, mi sento distrutta ma l’importante è che Olimpia se ne stia buona buona lì dov’è.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si lui adora l acqua....in piscina ci sta dai suoi 4 mesi perché iniziò con il baby nuoto e adesso sta già in preagonistica fa gare ecc ...perciò per lui è il massimo del divertimento...poi ho messo anche una piscina a casa per lui ...vari giochi da esterno lui sta bene 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so, anche a me genera un po' d'ansia spostarci, il mare stanca anche molto. Immagino che la piscina sia una buona soluzione con il bimbo di sei anni che a quell'età si divertono con i tuffi. Noi siamo anche abbastanza vincolati con gli orari, ancora non abbiamo mai fatto una giornata intera al mare
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo all'Abruzzo per non allontarci troppo. Anche a me viene un po' di ansia ad allontanarmi sinceramente, forse in montagna ancora di più. Sono contenta per la tua visita!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca, se non sbaglio non è consigliato superare i 2000 m di altitudine. Dove stavi pensando di andare?
    A me sarebbe piaciuto, ma non mi sento tranquilla a partire 😓
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca purtroppo io non so darti informazioni riguardo l altezze montagna ma parlando con mio marito giorni fa mi diceva che ci sono dei paesi di montagna dove le temperature sono notevolmente più basse e raccontava che era andato a metà agosto aveva trovato temperature anche di 3 gradi ...noi ci stiamo adattando tra piscina ...condizionatori in casa ...evitiamo qst anno di spostarci
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze so che in Montagna in gravidanza si può andare senza superare determinate altezze, voi avete esperienze? Io sto soffrendo molto il caldo. Per il momento abbiamo prenotato il mare ma stavo pensando anche a trovare qualche soluzione in montagna magari con piscina per stare piú al fresco. Abbiamo sempre fatto viaggi lunghi ma mai in montagna e non so da dove iniziare per cercare
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao effie oggi va ancora meglio sembra stia passando ho perso peso naturalmente per qst situazione credo 1 kg sicuramente...sono felice che la situazione del tuo seno è sempre in miglioramento...facci sapere cosa ti consiglia il medico ...forza forza ormai manca poco
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposa! Come stai? Ieri con l’ecografia mi hanno confermato quanto detto dal senologo, c’è infiammazione ma per fortuna non ci sono addensamenti o ascessi o linfonodi che possono destare preoccupazione!
    Mi sa che questa cosa me la porterò fino alla fine, ma almeno non è grave se rimane a livello superficiale e non ci sono infezioni.
    Comunque settimana prossima sento di nuovo il senologo (sant’uomo) e vediamo se mi consiglia di fare altro o solo impacchi.

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere della visita al seno
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo effie io lo faccio settimana prossima qst settimana non ero in condizioni
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si xfortuna ieri giornata proprio no stavo proprio disperata ieri
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto andando a fare l’eco di controllo al seno…speriamo bene!
    Confermo quello che dicevate sul vaccino, nessuna reazione a parte un po’ di male al braccio!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere che stia andando meglio!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qst notte sono riuscita a dormire senza andare al bagno...stamattina sembra meglio vediamo in corso della giornata...purtroppo il caldo non ci aiuta
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposa come sta andando? Spero meglio.. io ko per il caldo.. divano letto sedia🥵
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da me veniva tutti i giorni e tra me e mio marito c era sempre qualcuno in casa.. però spesso dava buca e poi senza preavviso ci lasciò e per fortuna trovai posto in due giorni nel nido… sono stata sfortunata io sicuramente, credo sia un buon compromesso temporaneo quando sono piccini
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la tata la dovrei chiamare quando faccio smart (ho un contratto che lo prevede abitualmente) e lui sarebbe a casa perché non riesco a lavorare e tenerli soprattutto quando ammalati. Però anch'io preferisco ila nido, offre tanti stimoli e hanno comunque un progetto educativo alle spalle
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si pizzicano
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok! Ormai con questo seno ho gli incubi ogni volta che ho una sensazione diversa! Però immagino che ormai si stia preparando la lattazione, quindi è normale avvertire qualcosa!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si capita anche a me
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ma a voi capita di sentire i capezzoli pizzicare? Non mi era ancora capitato, ma è tutto il pomeriggio che sento questa sensazione, soprattutto dal seno sinistro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione