Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.494

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.494 Risposte

  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che cosa antipatica davvero. Io ho 4 tutine 50 cm e vorrei prenderne giusto un altro paio poi tutti il resto 56 cm. Stamattina abbiamo fatto il vaccino pertosse. Io inizio ad avere problemi di sciatica, mi aiuta l'acqua😅
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si tesoro che cosa antipatica
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace! Mantieniti idratata bevendo tanti liquidi!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze qui altro virus di diarrea preso da ieri pomeriggio che ho scariche...ho iniziato i fermenti
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto risentendo un po’ della pressione bassa. L’avevo già prima ma ora quando cammino un po’ di più mi affanno proprio e quando torno a casa devo stendermi subito e riposare. Poi la notte dormo malissimo e la cosa non aiuta!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per i cambi dell’ospedale le ho prese piccole 50/52 cm e body della stessa misura (ne sono richiesti 4). Non ci ho speso molto, quindi se anche rimanessero poco utilizzate non mi darebbe alcun dispiacere 😄 però a me finora mi han detto già da un paio di mesi che la bimba è piccola, la sua curva di crescita é proporzionale ma come misure sembra sempre un paio di settimane indietro. Il 25 con l’eco di accrescimento vedremo se si conferma la cosa.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene inizia a comprare tutto piano piano perché così hai un minimo di cose pronte se servono per necessità
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi dipende dai marchi dove si acquista per esempio mayoral veste più grande quindi una 56 cm marca mayoral confrontandola con altri marchi tipo chicco è più grande....prenatal veste giusto ...h e m più grande ...vedrai che prendi l occhio anche su qst aspetto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti pensavo di prendere tutto a settembre, poi con i saldi abbiamo pensato di dare un'occhiata 🤣 e ovviamente ieri abbiamo preso la prima tutina....non in saldo 🤣🤣🤣 un classico!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati assolutamente....adesso approfitta qualche buona offerta pannolini...salviette...coppette latte...reggiseni allattamento...poi per le misure più piccoline di tutine nel caso le copri tra 1 mesetto almeno l essenziale lo inizii a prendere ... biberon...ciucci ...catenelle...lenzuolini ...copertine cosette che se trovi a saldo bene tanto sai che sono cose che non cambierai...poi volendo se ti piace qualcosa di nuova collezione hai sempre un mese di tempo per cambiare le misure
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per i consigli 🎀
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io in qst giorni anche sono più stanca infatti cerco di riposare il pomeriggio e andare a letto prima la sera
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se trovi a saldo prendi almeno 2 più piccoline 50/52 cm poi una volta che fai l eco d accrescimento sicuramente tra un mesetto o poco più avrai una stima ipotetica....oppure fai il contrario compri adesso 56cm e poi quando fai l eco d accrescimento compri se occorre qualche misura più piccolina se te lo indicano ...pensa che nel giro di 2 settimane dalla nascita avranno preso 3/5 cm di lunghezza
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, voi come state a stanchezza io inizio ad averne un po’…. Prima zero 😓
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente farò un mix, però anche a me non piace che navighi dentro la tutina. Alla fine se prendo qualcosa taglia 3 mesi sono sicura che li userà prima o poi. Non so bene cosa fare più che altro per quelle del primissimo periodo, in particolare per l'ospedale, che magari essendo le prime sono anche quelle che mi viene da prendere più carine (xké quelle successive poi faccio in tempo a comprarle dopo che esco, una volta che so la misura).
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho un misto di tutte le taglie, ma fai conto che quelle piccole (tipo 52) le userai pochino anche perché devono stare larghi per stiracchiarsi un po’, non troppo stretti altrimenti hanno fastidio
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso tutto 56cm…la sorella è nata 52cm..il fratello 50cm…avevo body taglia 50 ma li ho usati poco perchè stanno tutti rannicchiati e ricordo avevo pico spazio di ‘manovra’😂 magari regolati con l eco
    di accrescimento, in ogni caso secondo me meglio taglie miste
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    56cm body e tutine anche ....poi se proprio vuoi prendi qualche tutina 50/52 cm se potrebbe essere più piccolina ma ti consiglio solo 2 tutine così piccole...per esempio il mio primo bimbo nacque di 53 cm quindi quelle più piccole sono state inutilizzate
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considerando che a me hanno detto che la bambina è piccola io ho preso per l’ospedale e primissimi tempi 4/5 tutine taglia 0-1 mese, perché non mi piace l’idea che navighi nei vestitini 😅 di body ne ho qualcuno in più sia a manica corta che lunga taglia 0-1 e 0-3. poi ho preso qualche tutina taglia 0-3 (la mia idea è averne 5/6), in modo che se nascesse per qualche motivo un po’ più grande non sarei comunque impreparata e mal che vada si usano dopo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, di che taglia comprare body e tutine per la nascita/primo periodo? 🥴😬🤔
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche i miei genitori e suoceri abitano in un'altra regione però tutti e 4 nella stessa per cui quando scendiamo noi abbiamo diciamo sempre una via di fuga e in questo è più semplice 😅 Non lo potresti provare a terrorizzarli per fare il vaccino antinfluenzale🤣😬 ovviamente scherzo ci vuole tanta pazienza
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova se possibile a diradare qst occasioni che devono venire a casa tua almeno i primi tempi di che volete godervi la vita a 3 che dovete trovare equilibri...che vuoi stare con tette al vento...che devi recuperare sonno quando la bimba dorme cerca d allentare la situazione come ho fatto io
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si effie confermo riguardo la vaccinazione pertosse la tua nipotina l ha fatto è tra gli obbligatori... noi viviamo a 660km di distanza dai miei familiari e anche forse qualcosa in più...quindi posso comprendere ciò che dovrai vivere...i miei suoceri invece sono vicini perché abitiamo sopra e sotto quindi posso dirti quasi h24 se ho bisogno mi aiutano altrimenti scende solo il bimbo grande.... allora verranno per il parto i miei ..mia sorella ragazzo ...forse anche bisnonna...e prenderanno un b e b per quei giorni... perché già è stressante il parto in sé figurati quando hai persone in casa ...si ha voglia di stare con tutte all aria...oppure solo senza troppe cose addosso ...si ha voglia di vivere la propria vita a 3/4 i primi giorni ...in ospedale entra solo il padre e il bambino piccolo mio....e non sappiamo se entrano anche persone esterne a orario visite dipende poi dalla limitazione covid casi in aumento si adottano normative mese mese... e se la bimba dorme non si tocca e si rispettano le norme igieniche e mascherine se sono raffreddati ...mani non si baciano ...x le feste qst anno rifiutiamo di scendere se verranno loro dopo i primi di gennaio sempre prendendo un b e b quindi avrà un minimo di vaccini ...in estate scenderemo noi 1 mese e mezzo andremo a casa nostra e con i parenti ci si incontra al mare ...casa ma sarà quasi a 10 mesi quindi altro tipo di ragionamento
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 idem mia mamma! Oramai per non sbagliare jon parla più perchè si è resa conto che rispetto a 30 anni fa sono cambiate tante cose
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca! Come dicevo, purtroppo i parenti vengono a trovarci per periodi più o meno lunghi vivendo in regioni diverse, quindi le cattive abitudini hanno un peso maggiore e non possiamo nemmeno vederci in territorio neutrale all’esterno 😅 ci fosse almeno volontà di mettersi in discussione! Ma non c’è. Per le festività di solito siamo noi che andiamo da una famiglia o dall’altra, e anche lì, non c’è possibilità di prendere e andarsene se si adottano comportamenti che reputo pericolosi. Ma magari sono io che al momento sono presa malissimo e mi faccio paranoie inutili 🤣
    Però dico, almeno un vaccino antinfluenzale potrebbero farlo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effie ti confermo che la pertosse è nel vaccino esavalente che si fa dai 61 giorni di vita, questo vale per la tua nipotina per gli adulti magari cerca di utilizzare qualche stratagemma, se potete stare fuori quando vi vengono a trovare o comunque lascia la stanza areata e se noti qualsiasi persona raffreddata o meno la bimba meglio rimandare la visita e sicuramente non prenderla. Per esempio io quello che ho notato che se c'era un nipotino un po' ammalato ed era una festa per loro era normale stare tutti insieme e non riflettevano che quella situazione poteva essere pericolosa per il bimbo molto molto piccolo. Quindi in quel caso se qualcuno non aveva la sensibilità di capire io me ne andavo senza drammi o altro, pazienza per il Natale e le altre festività. Sulle cose che fanno errate i nonni purtroppo ci sono, un po' perché alcune cose sono cambiate tante negli anni (prima si dormiva a pancia in sotto, tisane e bevande dalla nascita, bevi la birra e fai latte...) un po' perché alcuni si sentono messi in discussione anche come genitori. Io sinceramente ho approfittato di tutto l'affetto che i nonni sanno dare ed è importantissimo per bimbi, il mio primo bimbo è legatissimo con i nonni però tutti i consigli ne faccio a meno, i genitori siamo noi. Pensa che mia mamma mi disse qui è cambiato tutto, come siete sopravvissuti, era tutto sbagliato 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Debora lo sai stavo pensando a questo: noi abbiamo fatto tutti l'antinfluenzale perché avendo il bimbo di un anno l'anno scorso al nido era meglio fare vaccino per lui che prendere influenza vera e propria e ci siamo vaccinati tutti
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, non ne ho idea. Non so quali siano i vaccini da fare per i bambini e a che età, né se siano obbligatori!
    Sinceramente non sono informata sul dopo. Sicuramente degli adulti della famiglia nessuno ha un richiamo valido, e questo già mi mette in ansia 😟
    Il mio problema è che vivendo in una regione diversa dai genitori e fratelli quando verranno a trovarci staranno in pianta stabile per alcuni giorni/settimane (nel caso dei miei) e non posso dire ai suoceri o ai cognati di non venire proprio. Questa del vaccino è solo una goccia comunque, purtroppo hanno un modo di fare con i neonati che è anni luce lontano da quello che vorrei per mia figlia e avendoli visti con la nipote sono davvero preoccupata perché mi sembra che non abbiano la minima idea di come accudire un bambino (bambina piazzata davanti alla tv a pochi giorni di vita, roba super zuccherata appena svezzata etc).
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao effie, scusa la domanda magari stupida: ma la tua nipotina non dovrebbe già essere vaccinata per la pertosse avendo fatto esavalente? Io penso di organizzarmi cosi all'inizio: amici e parenti lontani vedono il bimbo solo all'aperto e toccarlo solo sotto i piedi (consiglio dell ostetrica). In casa farò venire solo i miei genitori (per una questione di sopravvivenza, sicuro mi servirà il loro aiuto) ovviamente solo dopo essersi lavati e igienizzati le mani, valuterò anche di fargli mettere mascherina almeno il primo mese.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui a New York me l’hanno consigliato con quello dell’influenza, e sicuramente lo farò, anche se mi ero vaccinata al covid con 3 dosi e poi l’ho preso una volta. Però andando incontro all’inverno e considerato che il bimbo avrà 2 mesi all’inizio della stagione influenzale, quindi non ha ancora tutti i vaccini necessari, sia mio marito che io lo faremo per proteggerlo
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao effie anche io ho fatto sempre cosi, mussole per tenere in braccio, usate anche da noi tra l altro; per la pertosse, nelle gravidanze passate mi hanno consigliato il vaccino al papà e a persone che vivono in casa con noi… per le visite facevo igienizzare le mani, mascherina, e niente presa in braccio, niente baci ecc… ma come ha scritto sposa x gli altri virus; ho aspettato i primi vaccini x uscite tra gente e visite di amici ecc.. fai come meglio ti fa stare serena😘
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto esatto bravissima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione