Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.494

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.494 Risposte

  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia, che storia! Ma infatti a me di far rimanere male la gente interessa poco, per me conta solo il benessere della piccola. Ho già comprato dei lenzuolini da mettere addosso a chi la prenderà in braccio per non farla stare a contatto con vestiti che vengono da fuori, sicuramente chiederò che vengano disinfettate le mani e chi ha malanni rimanda la visita!
    Chiederò anche che non venga baciata né sul viso né sulle manine!
    Tanto si parla dei primissimi tempi, non è che sarà così in eterno!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia migliore amica ha passato un periodo brutto qnd è nato il suo bimbo perché non voleva far rimanere male nessuno e quindi qst bimbo veniva preso in braccio da tutti i parenti della famiglia....loro tutti vaccinati pertosse...cos è successo qualcuna avrà impastato carne cruda macinata sotto le unghie delle mani adesso tra gel e semipermante con unghie lunghe si accumula di tutto è rimast qualcosa di qst carne cruda...avranno toccato con le mani la bocca del bambino...ciuccio chissà il bambino è stato ricoverato 2 settimane in ospedale il secondo mese di vita e dall analisi risultava virus da carne cruda ....antibiotici ecc dopo 2 settimane altro ricovero perché naturalmente aveva difese immunitarie basse perso peso ecc ...perciò dobbiamo essere leonesse e difenderli la gente ecc dobbiamo fregarcene il benessere del bambino o bambina al primo posto
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no nn sei apprensiva è giusto il tuo ragionamento...ragiono anche io uguale...però attorno a noi purtroppo abbiamo persone che pensano diversamente x qnt possiamo cerchiamo con piccoli accorgimenti di proteggere qst piccolini
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C è purtroppo per noi ancora il covid in circolazione quindi qualsiasi membro della nostra famiglia o amico parenti potrebbero trasmettere ai piccolini...le visite pediatriche saranno svolte mensilmente e se la pediatra è organizzata che visita prima i neonati e poi i più grandi bene...altrimenti ci si ritrova nelle sale d attesa tutti insieme appassionatamente chi ha tosse ecc è una dura fase fino ai primi vaccini e dobbiamo cercare di proteggerli ...poi altro aspetto è l uso del ciuccio quando verranno presi in braccio da parenti ecc qst ciuccio se viene sputato dalla bocca della piccola struscia sulle magliette degli altri...magliette che sono anche loro fonte di contaminazione...fumo di sigarette ...goccioline di starnuti ecc l ideale è comprare le catenelle con clip protettivi appena sputa il ciuccio lo metti nella clip cover protettiva e via ...armati di 3/4 ciucci portatili steriliz così non arrivano germini in bocca ...qst sono I consigli che posso darti da mamma bis e purtroppo sono paure comuni che dobbiamo affrontare...io a maggior ragione ho la fonte di contagio in casa che il bimbo grande lui xfortuna è un bimbo che si ammala poco però potrebbe portarmi di tutto perché ovunque nelle scuole ci sono genitori più attenti e genitori che addirittura mettono la Tachipirina e mandano a scuola
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh no, non si possono costringere per carità, ma loro non si vaccinano nemmeno per l’influenza…che voglio dire, essendo anziani andrebbe solo a loro vantaggio.
    Forse sono io un po’ apprensiva, anzi sicuramente! Non è ancora nata e già mi preoccupo!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi se non hanno voglia di farlo purtroppo non puoi costringerli ...ma stai serena a riguardo pertosse già siete organizzati bene ...devi porre attenzione a ciò che ti indicavo prima
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno effie diciamo che potresti già essere serena perché facendo il vaccino a 28+1 tra due settimane già passeranno anticorpi alla bambina quindi una certa immunità già la possiede... sinceramente la paura mia va su altro nel senso essendo i nipoti vanno a scuola ecc fine ottobre è primo periodo di diarrea ecc dovuto al cambio di stagione quindi la preoccupazione va su qst...poi i cambi di stagione portano all aumento delle malattie esantematiche...i bambini che vanno al nido o materna sono già più immuniz quindi anche un semplice raffreddore loro lo possono vivere serenamente nemmeno accorgersi e lo passano ai più piccolini... qst per dirti che avendo fatto la vaccinazione tu mamma ...papà è tuoi genitori già puoi essere più serena riguardo la pertosse...è preoccupate Purtroppo il resto fino ai primi vaccini sicuramente saranno tra fine novembre primi di dicembre dobbiamo cercare d essere super attente ...le prime influenze è tosto perché ci troviamo a cavallo tra fine di una stagione e inizio di 1 altra...anche il semplice vestirsi è tosto perché non dobbiamo farli sudare e ammalarsi
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, a proposito di vaccini (so che questo è un argomento caldo), voi chiederete anche ai nonni e zii di fare il richiamo della pertosse?
    I miei genitori lo hanno fatto pochi anni fa, quindi direi che sono a posto, così come mia sorella, mia nipote e mio cognato, ma la famiglia di mio marito non vuole saperne.
    Mia cognata ha partorito tre anni fa e non le hanno proposto la vaccinazione, quindi né lei né la bambina sono immunizzate, e a ruota nemmeno suoceri e gli altri cognati. Nessuno che abbia la sensibilità di capire che non costa nulla (è un vaccino assolutamente ben tollerato) ma sarà una protezione in più per la nostra piccola. In fondo la nipote di mio marito va all’asilo, vede altri bambini…insomma, il rischio c’è sempre.Mio marito sta cercando di sensibilizzarli mandando informazioni e link di pediatri, ma sono sicura che i suoi preferirebbero non vedere la bambina appena nata che farsi un’iniezione. Io sinceramente sono abbastanza perplessa, non sappiamo proprio come comportarci.

    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me alla visita in ospedale di qualche giorno fa hanno detto del trivalente che ho fatto oggi (pertosse ecc) del covid non mi hanno parlato; ho fatto l ultima dose durante la scorsa gravidanza… ho preso il covid a inizio anno che ero giá incinta ma non lo sapevo, con sintomi da raffreddore, penso il vaccino sia consigliato agli over 65 e chi ha patologie
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che ti devo dire🤷
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non l’ho fatto ai tempi figurati ora. Ancora che ci vogliono smaltire ste dosi ?!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anche a me non hanno detto niente del covid, io ho fatto 3 dosi e poi l ho pure preso in forma lievissima quasi asintomatica.
    Però abito in Lombardia e sinceramente non ho sentito parlare di un aumento casi
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ti conviene effie farlo prima perché 7 anni fa qnd lo feci del primo bimbo nato a settembre sempre ...il corso lo feci a luglio e agosto 2 mesi di corso.... purtroppo ci furono delle ragazze che avevano termine ad agosto e il corso l hanno fatto a metà perché hanno partorito prima ed è stato un vero peccato hanno perso le lezioni allattamento ecc
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non l’hanno nominato ieri al centro vaccinale… ma penso proprio che anche fosse lo eviterò… 2 dosi e preso 2 volte il covid direi che basta 😅
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, buongiorno. A me il vaccino covid non è stato nominato, ma proverò a chiedere, non si sa mai. Ho fatto due dosi e pochi giorni prima di fare la terza ho preso il covid, quindi all’epoca il mio medico non aveva ritenuto di farmela fare, ma stiamo parlando di inizio 2022.

    Per il corso preparto mi hanno inserito a settembre, e mi sembra davvero troppo tardi, è vero che mi hanno ridatato all’1 ottobre ma potrebbe pure anticipare…non avrei neanche il tempo di parlare con l’anestesista! Tra dieci giorni tornerò dalla mia ginecologa e proverò a chiedere a lei se può intercedere per me e farmi anticipare.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto esatto...poi fammi sapere
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi ho dimenticato di chiederlo al ginecologo, lo chiedo a lui e quando faccio vaccino settimana prossima. Se dicono di si lo faccio
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ok perfetto perfetto vediamo che mi dicono anche a me ....tu lo farai?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora a me al consultorio Asl Roma 1 dove sto facendo il corso preparto lo hanno consigliato per via dell'aumento dei casi. Mi hanno detto 20 giorni dopo quello della pertosse. Io pure ho fatto le tre dosi (l'ultima gravidanza scorsa quindi due anni fa)
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io feci le 3 dosi di vaccino ...poi ho preso anche il covid 1 annetto fa ...ora non so che ci consiglia il ginecologo so che nel Lazio ci sono casi in aumento...per l autunno è impegnativo da come ne parlano stanno preparando antinfluenzale e richiamo covid .. in vista del giubileo anche stanno cercando attuare misure per contenere la situazione...tu hai ricevuto qualche indicazione?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze voi farete il vaccino anti COVID?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimoooo evvaiiii altro step superato
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene!!! Zero effetti collaterali nemmeno male al braccio! Quindi direi bene 😊
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ilaria com è andata la vaccinazione?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'ho fatto martedì a 29+5, e oltre a un po' di fastidio al braccio che sento tuttora, nulla 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io ho fatto il vaccino venerdì scorso, ero nella ventinovesima settimana (28+3 se non ricordo male).
    Io non ho avuto nessun problema dopo, giusto un pochino di fastidio al braccio il giorno successivo ma nient'altro!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io lo farò settimana prossima (sarò nella 29 esima).
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti secondo me dalla ventottesima in poi secondo me va bene comunque! io sarò nella ventinovesima in effetti!


    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi intrometto anche io nell'argomento dato che proprio stamattina ho chiamato il centro vaccinale.
    Anche la mia ginecologa mi ha detto alla 30esima mentre il centro vaccinale dalla 28esima.
    Secondo me a questo punto farlo nel mezzo non è male ahaahaha
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, a me l’hanno fissato proprio dal centro vaccinale e mi hanno chiesto a che settimana fossi per prenotarmelo in una data che andasse bene. Puoi provare anche a chiedere direttamente lì! Se lo fai alla 28 secondo me non sbagli, me nemmeno alla 30, va bene comunque.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dalle 28 in puoi si può fare entro le 36 settimane....ci vogliono 2 settimane dopo la vaccinazione affinché il bambino o bambina posso iniziare a sviluppare anticorpi....quindi l ideale è massimo entro le 30 settimane fare la vaccinazione qualora nascesse prima ha gli anticorpi...se si fa dopo le 34/36 settimane si è un pochino più a rischio nel non riuscire a produrre anticorpi per i bambini a sufficienza che possa coprirli per i primi 3 mesi di vita tutto qui ...quindi va bene anche il consiglio del tuo ginecologo l importante non farlo troppo in là nelle settimane
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho letto dalla 28esima settimana. il mio ginecologo mi ha detto di farlo alla 30esima, quindi non so bene quando andare

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione