Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.638

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.638 Risposte

• Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene bene...a me il consenso lo fanno firmare il giorno della visita con anestesista in reparto...che guarderà la schiena per vedere se ci sono tatuaggi...guarderà l elettrocardiogramma quindi anche qst devi essere in possesso al momento del colloquio e l analisi
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, ok, quindi proprio informazioni base. La ginecologa mi ha detto di andare almeno a quella lezione perché bisogna firmare il consenso informato e lo fanno fare in quel momento lì! Poi sicuramente quando andrò per fare il piano del parto vedrò cosa mi diranno. Non è escluso che farò il cesareo, quindi anche qualche informazione su quello mi farebbe comodo.
    Insomma vediamo, intanto il prossimo pensiero è l’eco di’ accrescimento. Dopo quella mi sa che è tempo di prepararsi psicologicamente, il tempo sta volando!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia effie per l infezione urinaria altra cosa antipatica...riguardo al corso prova ad informarti anche presso qualche consultorio ...alcune volte so che anche delle palestre organizzano ...oppure cliniche private...altrimenti vedi online giusto per avere qualche nozione...riguardo l anestesista quando farai la presa in carico presso la struttura ospedaliera e farai la visita ti spiega proprio l anestesista quindi niente d eccezionale...spiegano che l ideale è non avere tatuaggi zona schiena in modo che loro possano vedere bene la zona per entrare...no gel o unghie con semipermanente in modo che possano vedere l ossigenazione sia a livello visivo che con la strumentazione...epidurale aiuta ma può un pochino non far sentire le spinte quindi volerci più tempo per la fase espulsiva...si effettua epidurale dai 4cm di dilatazione...qst è il necessario da sapere...poi ti spiegano la parte del cesario...se si è al secondo cesario devono valutare la ferita il taglio lo spessore della cicatrice ecc
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, la novità di oggi è una bella infezione urinaria, quindi mi tocca una settimana di antibiotico 😓 ogni giorno ce n’è una!

Poi sto provando a spostare il corso preparto (mi hanno inserito a settembre ma a me sembra davvero tardi). Purtroppo ad agosto sembra che sia tutto più difficile,e alla fine anticiperò solo la lezione con l’anestesista per firmare il consenso informato per l’epidurale, che è un corso un po’ a sé.
    Mi consigliate di fare un corso preparto online giusto per anticiparmi un po’ di nozioni e poi fare quello a settembre in presenza?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si esatto dalla 20 esima settimana seguono la crescita genetica
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ci sta che la piccola sia alta come la mamma 😍 io a malapena arrivo a 1.60 😅 e sono a mia volta nata piccola. Mio marito è più alto di me ma non un gigante…vedremo come nascerà, ma immagino piccolina dalle misurazioni degli ultimi mesi!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si tutto bene grazie a Dio...si considera io sono 1.75 d altezza ...mio marito è alto ...nonni idem ...bimbo grande pure è alto ha 7 anni e ne veste 10 😀 è nato di 53 cm
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bella polpettina 😍 tutto bene per il resto? a me ieri la ginecologa me l’ha stimata 1, 07 kg per circa 37 cm ed ero a 28+6. Siete alti in famiglia? 😊
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze allora fatta oggi ecografia accrescimento e flussimetria allora la bimba è grande a 29+2 pesa 1.600kg ...lunghezza 43 cm alla nascita si prospetta più grande del fratello 😀
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il latte in polvere costa un po' di meno, quello liquido lo prepari più facilmente perché va portato a temperatura solo per renderlo appetibile e di solito una volta aperto dura 24 ore in frigo. In giro puoi portare semplicemente un brick intero e lo scaldi in scaldabiberon o lo fai scaldare nel biberon a bagnomaria anche in un bar. Se usi la polvere invece puoi portare dietro il termos con l'acqua che hai fatto raffreddare a 70 gradi e in cui ci sciogli la polvere. Ci sono diversi tipi di latte anche per esigenze diverse (tipo anti reflusso ma nel caso è il pediatra a consigliare). A lui in ospedale diedero bbmilk liquido, l'ha bevuto senza problemi, lo prendeva volentieri, cresceva bene e non gli dava alcun problema e ho preso quello senza cambiare anche a casa. Ho comprato anche il termometro alimentare per scaldare l'acqua a casa alla giusta temperatura ma poi ho scelto la via più facile per me. Usando i brick come aggiunta poteva capitare che un po' me né rimaneva e lo sprecavo ma non sarà il tuo caso.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si male che vanno hanno i biberon in ospedale però l ideale è avere i tuoi
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, un’altra cosa da inserire nella borsa! Sto iniziando ad avere l’ansia di dimenticare qualcosa di fondamentale!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo, inizio a prendere informazioni! Ci sono differenze tra latte in polvere e liquido a parte, immagino, il prezzo?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho letto poi tutto su uppa (ci sono diversi articoli) e ci sono tanti contenuti utili anche di ostetrica Alessandra Bellasio oppure la pediatra dei bimbi allergici ne ha fatto uno su come preparare il latte in polvere (prima l'acqua a 100 gradi poi deve scendere a 70 per sterilizzare la polvere e poi la fai raffreddare per darlo) Il latte liquido invece va solo scaldato e per questo va bene anche lo scaldabiberon (che non raggiunge le temperature necessarie per quello in polvere). Per questo ti dicevo c'è un po' da leggere. Purtroppo ai corsi preparto di solito non parlano di quello artificiale.
    https://www.uppa.it/latte-di-formula-liquido-o-in-polvere/

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme settembre 2024🍀 1

Qui ora ad esempio è scritto in tedesco e francese perché abito in Svizzera ma di sicuro in Italia sarà scritto in italiano e c’è la tabella che aiuta quanti misurini per quanta acqua e per l’età del bimbo 😊questa è una scatola di aptamil che ti dicevo, le altre penso abbiano anche una tabella così ma non lo so di preciso perché non ho mai cambiato latte sempre usato solo questo marchio…comunque credimi è veramente facilissimo prepararle, io ho imparato a farlo persino con una mano sola avendo il bimbo imbraccio 😂😂
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco lavarli a mano ma cmq vanno anche in lavastoviglie...naturalmente compra tutto il necessario così gli porti in ospedale già sterilizzati idem ciucci
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa, li lavavi a mano i biberon o in lavastoviglie? Magri é una domanda sciocca 😅
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Grazie mille delle dritte! Per me è tutto nuovo, quindi qualsiasi spunto é ben accetto! Uno sterilizzatore ce l’ho perché me l’hanno passato, quindi se lo troverò comodo lo utilizzerò ma anche io non lo reputo necessario. Dovrò farmi una cultura sui vari latti in commercio e soprattutto sulle regole di preparazione!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao effie😊io ho partorito a gennaio ma continuo a leggere le future mamme…io per mia scelta non ho voluto allattare e ho usato le ciucce di plastica e scalda ciucce della philips avent, ho cambiato le varie tettarelle man mano che il bimbo cresceva e mi sono trovata benissimo…lo sterilizzatore non l’ho voluto perché per me era inutile e quindi quando sterilizzavo il primo periodo le ciucce e i ciucci lo facevo nelle pentole facendoli bollire nell'acqua…per quanto riguarda il latte io ho usato in polvere l’aptamil pro nutra pre appena nato poi all’incirca a 2 mesi ho preso il pro nutra 1 e ora fra poco passerò al pro nutra 2😊però so che ci sono tantissimi tipi di latte in polvere in commercio, il liquido qui dove vivo in Svizzera ad esempio lo hanno solo negli ospedali…poi vedrai se magari il bimbo e sensibile di pancino o dovesse avere delle intolleranze e ci sono tutti i vari tipi di latte appositi…spero di averti dato qualche spunto utile😊
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene bene per la visita e per la placenta...riguardo l allattamento con biberon i migliori in commercio sono i mam facili da lavare si smontano tutti quindi lavi in profondità benissimo...scaldabiberon ho il chicco ...sterilizzatore anche chicco
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Francesca, potrei approfittare di queste ultime settimane per prepararmi bene perché ad esempio ancora non ho un’idea chiara nemmeno su quali biberon prendere (se quelli in plastica o in vetro, che modello etc).
    Tu hai fatto un corso online? Ne hai uno da suggerirmi?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie, anch'io sto realizzando sempre più dell'arrivo. Adesso che sai come fare per l'allattamento secondo me puoi anche prepararti bene (come si prepara il latte, se vuoi dare quello in polvere o liquido, se ti serve scalda latte per quello liquido, come sterilizzare ...). A me quando mi dimisero con aggiunta non sapevo da dove iniziare e mi bombardarono di informazioni che in quel momento con la stanchezza ho fatto molta fatica. Facemmo una formazione full immersion di informazioni mio marito e io.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, anche io sto iniziando un po’ di più a realizzare!
    Oggi ho fatto il controllo mensile con la ginecologa e sta procedendo tutto bene, anche la placenta è risalita.
    La bimba è sempre un po’ in ritardo rispetto alla datazione (in questo momento di due settimane), adesso vedrò all’eco di accrescimento cosa mi diranno. La ginecologa si è segnata di inibirmi la montata lattea, quindi a questo punto non si pone neanche più il problema dell’allattamento. Partiremo con l’’artificiale perché purtroppo la mastite non si è risolta del tutto, pur essendo migliorata parecchio, e non vogliono darmi altre terapie ma arrivare al parto così, sperando che non ci sia un peggioramento.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo Benissimo siii è sempre più reale
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Smiley laugh

qui tutto bene, sto iniziando a lavare tutti i vestitini e a preparare la borsa per l'ospedale...è sempre più reale, e vicino...anche se la mia data è il 26 settembre!

Certo comincio anche a sentire il peso della pancia e ora la piccolina non sta mai ferma Smiley surprise

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto bene xfortuna...qst settimana faccio il vaccino pertosse così eliminiamo qst altro pensiero ...si qst caldo non ci aiuta a livello di pressione
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposa, io tutto bene dai apparte la pressione che è sempre atterra mi mancano 2 settimane per andare in maternità finalmente non vedo l ora perché sono davvero stanca anche perché la notte dormo pochissimo... tu come stai??? Siii il 1 Settembre è vicino ma non vedo l ora sono davvero stanca questa volta...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno pancione come state? Io tutto ok mi sono ripresa finalmente e ho ripreso a mangiare normalmente... ragazzeeee tra un mese è ferragosto come vola il tempo e qst significa che settembre è vicinoooo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io questo weekend sono scappata in montagna, in Trentino!2 ore di macchina e via..ci sono 26 gradi a 1000 metri ma si sta benissimo☺️almeno abbiamo fatto qualcosa altrimenti finiva che stavamo dentro con l’aria condizionata tutto il giorno!
    Anche ad agosto penso faremo qualche giorno in montagna, il mare proprio non mi attira!!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto perfetto sì cerca di mangiare leggero vedrai che tra qualche settimana scende la pancia e hai più possibilità di digerire e respirare meglio
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio grazie! Mi è rimasto un po’ di bruciore allo stomaco, ma rispetto a ieri sono d’oro! Mangio un po’ leggero in questi giorni, evito cibi acidi e speriamo che passi senza dover prendere altri medicinali.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso come stai?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione