Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024πŸ€

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.494

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa Γ¨ risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza Γ¨ stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo Γ¨ tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi πŸ’•

3.494 Risposte

  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno belle mie che bello sono felice per le vostre visite e mi emoziona sapere che giΓ  qst pupetti e pupette iniziano ad avere un bel peso πŸ˜€
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze che bello che avete visto i vostri pupotti ieri, noi venerdì visita. Ieri mi sono incontrata con una mia amica che partorirà un mese prima di me: io in confronto sembro incinta di 4 gemelli, pancia a punta super visibile 😬
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia con i saldi forse darei un'occhiata ai sacchi nanna e la fascia se vuoi usarla. Io la fascia l'ho comprate su family nation e la pagai sui 45 euro, a prezzo intero costava 60 πŸ˜… ma ce ne sono di tanti tipi
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze 😊 ieri a 29+4 abbiamo fatto l'eco del terzo trimestre in ospedale, tutto sembra andare benissimo, la bimba pesa 1370kg per 38cm e si Γ¨ finalmente messa in posizione πŸ₯°
    Anch'io dovrei iniziare a preparare qualcosa ma tra casa, lavoro e bimba il tempo Γ¨ davvero poco πŸ₯²
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io oggi sono a 31+2 ieri ho fatto la visita dalla Ginecologa lui pesa 1,5 kg di puro amore ed Γ¨ giΓ  in posizione
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ilaria, tranquilla! Capisco che sia un intervento, ma pensa che lo fanno in modo programmato e sei nelle mani di professionisti. L’importante Γ¨ affrontare la cosa consapevolmente!
    Io non escludo di doverlo fare, ma sinceramente ancora non ci sto pensando πŸ˜…
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! A parte le cose consigliate io ho preso anche il set unghie, spazzoline, spugna per il bagnetto e termometro e un paio di telo di spugna a triangolo. Ho preso tutto Chicco, magari allo spaccio trovi anche quelli!
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io l ho fatto per la seconda gravidanza e lo dovrΓ³ rifare anche in questa; ti spiegano tutto passo passo in sala operatoria, per me la ripresa Γ¨ durata una decina di giorni ma so che Γ¨ soggettivo, dal giorno dopo levano il catetere e consigliano di alzarsi e camminare per agevolare la ripresa, poi x i dolori mi hanno dato la tachipirina sia in ospedale che a casa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io lavoro ancora, conto di lavorare anche a settembre, magari part time da casa ma credo tirerΓ² avanti il piΓΉ possibile, con la prima bimba ho lavorato fino al giorno prima πŸ˜…
    Sto abbastanza bene però a fine giornata le caviglie gonfie, il mal di schiena e la pancia che tira si fanno sentire😰
    Per lo meno dormo abbastanza bene
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii considera giΓ  un cesario programmato rispetto al cesario d urgenza Γ¨ una cosa piΓΉ tranquilla...vedrai che andrΓ  tutto bene
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no certo… ho molta paura dell’intervento…spero mi passi strada facendo…
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora segui il consiglio non rischiare
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le mie contrazioni e il mio collo dell’utero mal messo…
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    PerchΓ© cesario programmato c Γ¨ una motivazione specifica?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buonasera, il gine mi ha appena consigliato un cesareo programmato per il parto…. Voi avete esperienze? Sono un po’ in crisi πŸ˜“
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tessili culla io mi sono trovata bene con i coprimaterassi impermeabili, li trovi sia x la navicella che x la next to me e lettino, se dai un’occhiata su prenatal vedi le varie categorie, giusto per avere un’idea..bagnetto..cambio..passeggiate ecc io la prima volta feci cosi, scrivendo a mano la lista
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io comprai narinel ma non l ho mai usato, usavo le fialette di fisiologica per pulire il naso in caso di raffreddore, poi siringhe e bottiglia di fisiologica
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente Esattamente
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche il mio bimbo aveva queste secrezioni e abbiamo usato la fisiologica. Ci consigliarono anche le salviette apposta ma lo irritavano, alla fine uno all'inizio va anche un po' a tentativo perchΓ© la pelle di un bimbo reagisce in un modo diverso
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ok ...si si dipende dai marchi d aspiratori noi ci hanno consigliato dei modelli soft con beccucci morbidi infatti ho preso sempre quel genere perché ci siamo trovati bene ...poi addirittura alcuni bimbi possono avere delle secrezioni agli occhietti dei muchi anche lì ... alcuni ospedali possono consigliare lavaggio con fisiologica...oppure delle salviette apposite per l igiene degli occhi ...onestamente quelle non l ho prese poi qualora ci fosse bisogno si prenderanno alle dimissioni
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ormai siamo campioni di lavaggio nasali con il nido purtroppo πŸ˜…Solo che l'aspiratore ( tipo narinel) la pediatra me l'ha fatto utilizzare solo in poche occasioni perchΓ© Γ¨ molto fastidioso per i bimbi e se non Γ¨ necessario puΓ² dare anche dei piccoli traumi. Per i muchi della nascita non ce li hanno consigliati e spero non siano necessari
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altro attrezzo utile per chi fa la lista nascita o Γ¨ al primo bimbo...sarebbe l aerosol l ideale Γ¨ quello che possiede anche il rinowash e i vari beccucci nasali e mascherine per il viso dei bimbi ...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi per lavaggio giornaliero si usa fisiologica isotonica...quando sono raffreddati fisiologica ipertonica
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si al corso preparto del primo bimbo...poi durante la degenza dove ci insegnavano a lavare medicare il cordone ...ci hanno insegnato i lavaggi nasali e quando serviva aspirare perchΓ© hanno dei muchi da eliminare...poi Γ¨ una buona pratica come ci dicevano a noi di svolgere i lavaggi nasali e eventuali aspirazioni ogni giorno come quando ti lavi la faccia in modo che il bimbo o bimba si abitua per prevenire ristagni...raffreddori e aiuto per l invernata ...loro non sanno soffiare e il naso deve essere pulito sempre soprattutto per ciucciare allattando o con biberon se il loro naso Γ¨ tappato aprono la bocca naturale e non mangiano...breve descrizione dell utilitΓ 
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sposa a te lo hanno consigliato al corso l'aspirazione nasale? A noi no, neanche sulla brochure dell'ospedale
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quadrati di cotone...fisiologica per lavaggi nasali...aspiratore nasale perchΓ© quando nascono hanno dei muchi .... spray ombelico ...termometro per controllare l acqua bagnetto ad eccezione se non si Γ¨ esperte con polso
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Triangoli asciugamani...poncho chicco Γ¨ veramente ottimo...termometro...copertine di cotone e pile... giacchina antivento
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora occorre un traversa impermeabile salva materasso per navicella e lettino così le fuoriuscite non rovinano ....traversa che onestamente uso anche sul fasciatoio sia per lavare e sia per i vari cambi seppur si mette un asciugamano sotto a lungo andare si rovina il materasso del vasciatoio....
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aiuto ragazze voi mi sembrate tutte avanti, io non ho ancora fatto praticamente niente!!
    Conto di andare questa domenica allo spaccio chicco per iniziare a prendere alcuni vestiti per il bimbo e poi penserΓ² alle cose per la mia valigia secondo quanto mi hanno detto in ospedale.
    Per il resto prenderΓ² poche cosine extra per il primo periodo a casa, non voglio esagerare che poi magari sbaglio taglia e non li uso. Voi che siete piΓΉ esperte, mi aiutate a pensare cosa serve? Provo a segnare alcune "categorie": Vestitini vari (body/tutine/calzini/ecc)Prodotti per lavarlo Prodotti per cambio pannolino Tessili per culla (credo solo lenzuolo sotto per next2me e poi pensavo sacco nanna)Carrozzina: ho inglesina con welcome pad. Prendo copri materasso e lenzuolini/copertine per il sopra?
    Grazie a tutte!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah ragazze pure io mi accodo! Con i saldi ho messo in conto di prenderle nonostante le abbia sempre trovate bruttine esteticamente!! Ma ho i piedi che sono veramente di un gonfio...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii fai bene prendi tutto e poi con calma sistemi ...io devo solo trovare le ciabatte morbide altrimenti prendono molto spazio quelle dure in valigia
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposa, che ansia, io questa settimana voglio prendere tutto quello che mi serve per completare la valigia così poi la devo solo sistemare ....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione