Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.638

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.638 Risposte

• Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze ieri visita a 30 settimane… il bimbo è 1.9 kg… cesareo confermato per inizio settembre 😓
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri per me è stata una giornata emotivamente pesante a causa di una mia amica. Domenica è venuta a trovarmi con i bimbi visibilmente raffreddati e con tosse nonostante sappia che preferisco rimandare gli incontri quando i bambini non stanno bene (infatti non mando mio figlio a scuola feste o altro se sta male). Poi mi ha scritto ieri per chiedere di mantenere i bimbi per un impegno molto importante. Quando ho detto che non c'erano problemi "l'importante è che stanno bene" mi ha risposto che li aveva portati dal pediatra e che li aveva trovati bene (forse qualcosa di virale), che la pandemia è finita e che a questo punto preferiva organizzarsi diversamente. Ha fatto passare me per la pesante (la pandemia è finita, potrei fare il tampone ma non lo facciamo perché pensare a certe cose in questo momento). Io mi chiedo ma se i bimbi stanno bene perché li hai portati dal pediatra? Non esiste solo il COVID e infatti non capisco perché il mio medico mi faccia dosare citomegalovirus o altro. È tanto incomprensibile che se una persona è incinta preferisce evitare contatti con persone che stanno male? Può capitare ovunque ma non lo sai ma se lo so preferisco evitare. Questa delicatezza non c'è stata anzi ci sono rimasta malissimo perché ho parlato gentilmente e chiaramente come si dovrebbe fare in un rapporto d'amicizia ma ho trovato di fronte solo una persona che ha sminuito e che pensando ai suoi sacrosanti programmi è andata oltre a tutto
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima dell'anno preferisco comunque non mandarlo perché preferiamo comunque seguirlo noi
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia Effie, meno male che c'era questa signora. Il caldo abbatte tanto la pressione, noi in gravidanza siamo ancora più delicate💞 Che gentaglia per il resto🥴
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, anche per me oggi giornata di vaccino e in più faccio le analisi mensili.
    Ieri invece ho visto il senologo per un controllo, la mastite c’è ancora, ma molto migliorata. Non mi vuole più far prendere nulla, perché un altro ciclo di antibiotico potrebbe buttarmi troppo giù con l’arrivo del caldo.
    Ieri mentre ero in ospedale sono svenuta, devo anche avuto un forte abbassamento di pressione…per fortuna c’era una signora super gentile che mi ha assistito e mi ha aiutata a non cadere. C’erano mille persone e nessuno a parte lei che si sia degnata di darmi una mano…senza parole. Mi ero sentita maluccio pure questo weekend che ero in un centro commerciale, ma in quel caso c’era mio marito con me. Da oggi ricomincio a prendere il polase tutti i giorni!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, il mio Riccardo credo di mandarlo al nido privato che si trova sopra al asilo doveva il mio primo bimbo ... adesso fra un po mi informerò meglio ... intanto fino a quanto avrà 9 mesi starà a casa con me
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi siete informate riguardo al nido privato se c è qualche soluzione dove potete poi avere il rimborso bonus nido?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao belle mie come state con la vaccinazione com è andata? Io diciamo spero meglio al momento sono andata 2 volte al bagno ...la notte ho dormito spero d essere in via di risoluzione...ho preso nuovamente enterogermina e vediamo....si prosegue alimentazione in bianco
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io dovrei tornare come te a maggio/giugno 2025 e resterà con il papà (anche con il primo bimbo abbiamo fatto così). Dovrò prendere sicuramente il congedo anche al 30% perché avendo avuto maternità anticipata per gravidanza a rischio l'obbligatoria mi finisce a fine 2024. Da settembre 2025 nido e materna. Se vedo che è troppo complicato la gestione del nido materna con le malattie penso che dovremo chiamare anche una babysitter (tra le soluzioni preferisco un buon nido perché è un buono stimolo ma purtroppo già con il primo bimbo è stata una tragedia)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, anch'io ieri ho fatto il vaccino della pertosse!

per fortuna riesco sempre a dormire nonostante i tanti giri in bagno ma non mi lamento, anche le gambe mi danno meno fastidio Smiley smile

oggi però super ansia perchè sia il nido in cui va mia figlia sia un altro lì vicino sono pieni per il 2025, è triste già pensare al ritorno al lavoro però io pensavo di tornare a maggio. Se proprio ho necessità ci sono i suoceri però onestamente vista anche la prima esperienza spererei di non ripetere!

Voi siete già organizzate?

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi fatto vaccino pertosse. La notte non dormo più da un bel po tra il mal di schiena, la pipì e il dolore alle gambe.. qui in Veneto in questi giorni fa davvero caldo ed io ne risento molto. Per le tutine noi abbiamo dai 52cm in su perché già la bimba è nata 52 e il signorino settimana scorsa a 28 settimane era stimato 1,3kg😅. Sposa mi spiace per il virus, speriamo passi in fretta
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente Esattamente si ci vuole il tempo suo dai 3 giorni ai 10 giorni
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia, speriamo che passi in fretta! Purtroppo se è virus, deve essere debellato dall’organismo per stare meglio…
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika riesci a mettere le nostre dpp in prima pagina?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno tesoro sembra meglio già il non avere adesso crampi va bene...stanotte fino alle 3 sono stata al bagno....ho sentito il ginecologo mi ha detto di proseguire sempre integrando liquidi...mangiare in bianco...grissini...riso...tea e limone
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa, come va? Meglio oggi?

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa antipatica davvero. Io ho 4 tutine 50 cm e vorrei prenderne giusto un altro paio poi tutti il resto 56 cm. Stamattina abbiamo fatto il vaccino pertosse. Io inizio ad avere problemi di sciatica, mi aiuta l'acqua😅
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si tesoro che cosa antipatica
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace! Mantieniti idratata bevendo tanti liquidi!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze qui altro virus di diarrea preso da ieri pomeriggio che ho scariche...ho iniziato i fermenti
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto risentendo un po’ della pressione bassa. L’avevo già prima ma ora quando cammino un po’ di più mi affanno proprio e quando torno a casa devo stendermi subito e riposare. Poi la notte dormo malissimo e la cosa non aiuta!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per i cambi dell’ospedale le ho prese piccole 50/52 cm e body della stessa misura (ne sono richiesti 4). Non ci ho speso molto, quindi se anche rimanessero poco utilizzate non mi darebbe alcun dispiacere 😄 però a me finora mi han detto già da un paio di mesi che la bimba è piccola, la sua curva di crescita é proporzionale ma come misure sembra sempre un paio di settimane indietro. Il 25 con l’eco di accrescimento vedremo se si conferma la cosa.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene inizia a comprare tutto piano piano perché così hai un minimo di cose pronte se servono per necessità
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi dipende dai marchi dove si acquista per esempio mayoral veste più grande quindi una 56 cm marca mayoral confrontandola con altri marchi tipo chicco è più grande....prenatal veste giusto ...h e m più grande ...vedrai che prendi l occhio anche su qst aspetto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti pensavo di prendere tutto a settembre, poi con i saldi abbiamo pensato di dare un'occhiata 🤣 e ovviamente ieri abbiamo preso la prima tutina....non in saldo 🤣🤣🤣 un classico!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati assolutamente....adesso approfitta qualche buona offerta pannolini...salviette...coppette latte...reggiseni allattamento...poi per le misure più piccoline di tutine nel caso le copri tra 1 mesetto almeno l essenziale lo inizii a prendere ... biberon...ciucci ...catenelle...lenzuolini ...copertine cosette che se trovi a saldo bene tanto sai che sono cose che non cambierai...poi volendo se ti piace qualcosa di nuova collezione hai sempre un mese di tempo per cambiare le misure
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per i consigli 🎀
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in qst giorni anche sono più stanca infatti cerco di riposare il pomeriggio e andare a letto prima la sera
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se trovi a saldo prendi almeno 2 più piccoline 50/52 cm poi una volta che fai l eco d accrescimento sicuramente tra un mesetto o poco più avrai una stima ipotetica....oppure fai il contrario compri adesso 56cm e poi quando fai l eco d accrescimento compri se occorre qualche misura più piccolina se te lo indicano ...pensa che nel giro di 2 settimane dalla nascita avranno preso 3/5 cm di lunghezza
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, voi come state a stanchezza io inizio ad averne un po’…. Prima zero 😓
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente farò un mix, però anche a me non piace che navighi dentro la tutina. Alla fine se prendo qualcosa taglia 3 mesi sono sicura che li userà prima o poi. Non so bene cosa fare più che altro per quelle del primissimo periodo, in particolare per l'ospedale, che magari essendo le prime sono anche quelle che mi viene da prendere più carine (xké quelle successive poi faccio in tempo a comprarle dopo che esco, una volta che so la misura).
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un misto di tutte le taglie, ma fai conto che quelle piccole (tipo 52) le userai pochino anche perché devono stare larghi per stiracchiarsi un po’, non troppo stretti altrimenti hanno fastidio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione