Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024๐Ÿ€

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 4.227

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!โœจ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!โœจ
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa รจ risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza รจ stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo รจ tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi ๐Ÿ’•

4.227 Risposte

• Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, mi hanno solo detto che รจ molto frequente e di stare tranquilla che basterร  fare antibiotico e ovviamente di ricordarlo subito al ricovero. La mia paura รจ proprio la tempistica, sono al secondo parto e non so come sarร .. romperรฒ le acque? Dovrรฒโ€™ fare comunque induzione perchรฉ non si puรฒ attendere molto? Partirร  subito il travaglio? Sarร  magari super veloce e quindi non faranno in tempo per lโ€™antibiotico? Avrรฒ il tempo di far tornare il papร  se al lavoro e di โ€œpiazzare โ€œ la bimba? Ecco sono in tilt per tutti questi interrogativi .. non ci voleva proprio ecco.. ๐Ÿ˜”
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, anche a me fa impressione ago nella schiena, ma tutte le ragazze con cui ho parlato mi hanno detto che รฉ stato fantastico fare l epidurale (qualuna ha addirittura dormito 2 ore durante il travaglio!!) quindi io penso che la chiederรฒ.
    Al corso preparto a noi hanno detto che non รฉ vero che allunga travaglio/espulsione se viene fatta correttamente (da noi dopo gli 8 cm di dilatazione non la fanno).
    • Rispondi
  • G
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io ieri demoralizzata e un po preoccupata come te per il tema tamponi. Ho parlato con la mia ostetrica oggi e mi ha tranquillizzata. Mi ha detto di andare subito in ps se rompo le acque e se invece parte il travaglio senza rottura di andare massimo dopo 2 ore in ospedale per iniziare cmq prima possibile l antibiotico. Per avere copertura completa vanno fatte 2 dosi che si somministrano a distanza di 4 ore. In caso non si faccia in tempo a farle entrambe terranno piรน monitorato il bimbo ed eventualmente faranno antibiotico a lui se mostrerร  segni di infezione.
    A te hanno detto cose diverse?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui in America te la danno quando vuoi, anche dilatata a 10 ๐Ÿ˜‚ ovviamente poi ci mette tempo a fare effetto. Io sto considerando di non farla e di vedere come va. A me al corso pre-parto hanno detto che allunga il travaglio, che dopo ci metti piรน tempo per riprenderti e che appena ti fanno lโ€™epidurale ti attaccano a una serie di monitors per controllare la tua pressione e il battito del bimbo, perchรฉ cโ€™รจ bisogno di extra controllo. Non credo volessero scoraggiare dal farla, tanto qui si paga tutto quindi a loro non interessa se la vuoi, ma forse devono dire tutti i rischi. Quindi dopo questo ci sto pensando seriamente se farla ๐Ÿค”๐Ÿค”๐Ÿค”
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente spero non si ripeta ๐Ÿคช
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti a me oggi mi hanno detto di fare prima i tamponi e poi valutare dopo per i monitoraggi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lโ€™ultima visita lโ€™ho fatta il 13 agosto, era tutto ok!
    Ora tra qualche giorno faccio le ultime analisi del sangue e il 10 settembre ho lโ€™apertura della cartella in ospedale e il tampone..qui i monitoraggi iniziano dalla data presunta!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il travaglio tutto di schiena ci vorrebbe la tens ma non saprei quale prendere
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al primo parto l'ho fatta e l'ho ricevuta un po' in ritardo, cioรจ avevo quasi raggiunto la dilatazione completa. Diciamo che sta tutto alla bravura dell'anestesista perchรฉ in realtร  dire epidurale vuol dire una serie di farmaci che vanno dosati (alcuni sono piรน indicati nella fase travaglio, altri per le spinte). A me personalmente non ha allungato la fase espulsiva, mi ha permesso di recuperare le forze ed รจ stato bravo perchรฉ io sentivo comunque quando spingere senza soffrire. Era una donna, un po' brusca ma devo dire molto brava. Io al momento ti direi epidurale si, poi uno valuta lรฌ e chiede anche perchรฉ consigliano una cosa piuttosto che un'altra.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho fatto l'ultima visita, tutto ok per fortuna, ora mi restano i tamponi e i monitoraggi. Tu fatto giร  i tamponi?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io oggi un po demoralizzata. Tamponi positivi ๐Ÿ˜” anche se le ostetriche mi hanno tranquillizzata sul fatto dellโ€™antibiotico in travaglio mi resta comunque un alone di timore. Anche a me martedรฌ al colloquio con anestesista รจ stato detto dellโ€™eventuale fase espulsiva piรน lunga. Io intanto ho firmato poi vedrรฒ. Il primo parto e stato impegnativo con travaglio molto lungo e โ€œtutto di schiena โ€œ ma ce lโ€™abbiamo fatta quindi chi lo sa๐Ÿคช
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia๐Ÿ˜Š anche a me l'anestesista durante la visita mi ha detto che potrebbe allungare un po' la fase espulsiva ma non il travaglio, io con il primo parto l'avevo richiesta ma arrivata in sala parto ero praticamente a 10 cm.
    A me fa un po' impressione il pensiero di quell'ago enorme nella schiena e delle conseguenze che potrebbe avere se non eseguita perfettamente๐Ÿ™„
    Mia cugina ha partorito 3 settimane fa dopo due parti velocissimi senza epidurale, questa volta l'ha fatta e ha detto che la farebbe altre mille volte quindi cosรฌ male non sarร  ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io epidurale fatta posso dirti che mi ha aiutata perchรฉ 3 giorni sono stata sveglia per la fase prodromica e avevo dolori contrazioni ma non erano quelle buone per essere ricoverata non riuscivo a dormire quindi ero cotta al parto...e mi serviva xforza per recuperare le forze...l unica pecca รจ che il dolore alla zona della puntura รจ passato dopo quasi 1 anno...quindi non riuscivo a stare troppo seduta...o distesa a pancia su...girarmi facilmente perchรฉ avevo sempre il disturbo in sede della puntura...perรฒ immagino sia cmq stesso disturbo di chi effettua un cesario o qualsiasi altro genere d intervento che richiede la sedazione alla schiena... fase espulsiva vero piรน allungata le spinte inizialmente non si avvertivano molto...ora sono indecisa mantengono sempre lo spiraglio aperto se serve...se capisco che sarร  inutile non la faccio
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai considerato di non fare lโ€™epidurale sinceramente, comunque anche quando sono stata io allโ€™incontro non ho sentito particolari remore e praticamente tutte abbiamo firmato il consenso informato (tranne credo una mamma che lo faceva per motivi religiosi). Altro punto a favore di cui parlavano รฉ nel caso in cui si debba fare cesareo perchรฉ utilizzano lo stesso accesso per far passare i farmaci, quindi si risparmia tempo e disagio.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, vero, mi hanno detto che cโ€™รจ ancora possibilitร . Diciamo che loro programmano in base alla condizione che vedono alla visita, e poi ci si adatta!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri sono andata ad un incontro nellโ€™ospedale in cui parlavano ostetriche, ginecologo e anestesista..nulla di nuovo ma sempre interessante!
    La cosa che mi ha fatto piรน riflettere รจ che ormai sembrano quasi consigliare lโ€™epidurale..dicendo che piรน la mamma sta bene meglio sta anche il bimbo..anzi addirittura dicevano che abbrevia la durata del travaglio, anche se si allunga quella espulsiva!
    Voi come la pensate?le mamme bis lโ€™avevano fatta al primo parto?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchโ€™io 36+0 oggi, io ho quasi tutto pronto..ora non resta che aspettare e vedere quando vorranno farsi conoscere i nostri piccolini!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ok perfetto teso dai magari ha tempo e spazio per girarsi ancora...mia cugina aveva cesario programmato e il giorno del cesario con tutti gli esami pronti ricoverata fecero diverse eco e per scrupolo l hanno rifatta e l hanno dimessa si mise cefalica ha partorito dopo 3 settimane
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effie loro prevedono tutto e poi vedono com'รจ la situazione, magari si rigira
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lโ€™eco di accrescimento la devo fare domani. Non vedo lโ€™ora di togliermi il pensiero! Del cesareo la dottoressa me ne ha parlato quando sono stata lunedรฌ in pronto soccorso, dato che non รจ piรน cefalica
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belloooooo sono feliceeeee com รจ andata l eco?
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Sposa, la mia prima dpp era il 29 settembre (poi spostata allโ€™1 ottobre), e ora la gine ha iniziato a parlarmi del cesareo. Se alla visita tra due settimane non si sarร  rigirata me lo fisseranno per la settimana tra il 23 e il 28, quindi tra un mese sarร  nata ๐Ÿฅน

Ragazze, io in questi giorni non so cosa mi stia succedendo. Dormo tantissimo, sento proprio il bisogno di stendermi e mi risveglio anche dopo unโ€™ora, unโ€™ora e mezza e capita almeno due volte al giorno. Non mi piace per niente questa sensazione!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione....piano piano riuscirai a terminare le cosine forza forza
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sono svegliata molto contenta stamattina (36+0) e mi sono ricordata che con il primo bimbo in questo periodo ho finito di lavorare e iniziato le ferie, mentalmente ero pronta a godermi le ultime settimane in un'atmosfera piรน di relax grazie al mare quindi anche l'attesa mi รจ passata piรน velocemente. Invece ora mi sono lasciata piรน cose da fare che cose rilassanti e questo mi rende l'attesa forse un po' piรน pesante.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiornooooooo oggi รจ 29 agosto eeeeeh quel 29 mi fa effetto....effetto nel pensare che tra un mese potrebbe nascere la piccola oppure potrei giร  averla tra le braccia tra qualche settimana... che emozione ragazze....e fa tanto effetto pensare che mancano 2 giorni e arriva il nostro mese....pensare anche che due mamme del nostro gruppetto sono diventate giร  mamme
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia credo che deve partire il travaglio cioรจ con dilatazione qnt meno a 4cm se non ci sono rotture acque perchรฉ altrimenti si chiama fase predromica e puรฒ durare diversi giorni...il ricovero avviene senza rottura a dilatazione di 4cm che significa travaglio avviato e lรฌ in quel caso fanno la flebo antibiotico....poi cmq anche per chi ha il tampone negativo streptococco se rompono le acque manualmente e si accorgino che le acque sono tinte l antibiotico lo fanno cmq per prassi...in caso di rottura invece dell acque a casa bisogna subito recarsi in ospedale per chi ha tampone positivo...invece chi ha tampone negativo puรฒ fare una doccia prepararsi tranquillamente ..qst รจ qnt so io a livello di conoscenza poi aggiornarci se ci sono novitร  o cambiamenti a riguardo fa bene sempre confrontarsi e avere nuove informazioni
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, aggiornaci poi con le informazioni ๐Ÿ‘
    • Rispondi
  • G
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, grazie. Si io ricordo che al corso preparto ci hanno detto che in caso di tampone positivo e di rottura acque bisogna andare subito al ps e non si puรฒ fare parte del travaglio a casa, non so perรฒ se la cosa vale anche in caso di inizio contrazioni senza rotture acque.
    Sicuramente mi toccherร  la flebo di antibiotici durante il travaglio (speravo di evitarlo, odio gli aghi e speravo di poter stare senza accesso venoso fisso).
    Sto aspettando che risponda ostetrica perchรฉ vorrei capire se ci sono effettivamente rischi per il bimbo anche facendo la terapia antibiotica e se devo farne una anche via bocca in questi giorni.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia io so che con tamponi positivi in caso di rotture acque bisogna somministrare antibiotico e nel caso non parta subito il travaglio iniziano l'induzione. Io avevo con il primo bimbo tamponi negativi e comunque ho ricevuto antibiotici e induzione perchรฉ dopo 24 ore non รจ partito il travaglio. Credo sia un pensiero per te ma comunque una cosa molto comune
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, se non sbaglio la mia ginecologa mi aveva detto che in caso di tamponi positivi dovrebbero iniziare a dare cura antibiotica e poi ripeterla al momento del parto.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia da quello che so alla prima contrazione in quel caso devi andare in ospedale perchรฉ devo partire subito con la cura antibiotica, ma non vorrei dire una stupudaggine
    • Rispondi
  • G
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze, oggi ho ricevuto esito dei tamponi per streptococco e sono positivi. ร‰ capitato a qualcuna di voi?
    So che in teoria non dovrei preoccuparmi e credo che l unica cosa che cambi sia dovermi fare travaglio e parto con flebo di antibiotico, ma non riesco a non essere un minimo agitata e ho paura soprattutto che possa passare al bimbo durante il parto. Sto aspettando che mi risponda ostetrica, ma nel frattempo volevo confrontami con voi. Grazie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione