Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.494

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.494 Risposte

  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ok ...termometro per temperatura corpo e per bagnetto?forbicine unghie ...asciugamani...quadrotti cotone...fisiologica
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si quando vai al corso chiedi o nel caso chiama al reparto
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, nel mio ospedale si fa rooming! Ah, ok, quindi lo spray si mette più volte al giorno, buono a sapersi. Poi immagino mi diranno tutto, ma meglio saperlo da prima.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, Grazie! Sto facendo la lista per sistemare il fasciatoio con tutti i prodotti per l’igiene e la cura, se hai qualche dritta da darmi segno tutto!
    Come detergente e crema la mia amica ostetrica mi ha consigliato Vitamin Dermina, che sinceramente sto usando già ora in gravidanza perché ho la pelle secchissima ed è veramente ottima.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Naturalmente qst spray la mamma deve possederlo già perché poi se fai rooming in devi cambiarlo e ad ogni cambio si mette lo spray ... Naturalmente per chi non sa lo mettono loro però poi il papà o qualche familiare deve andare a comprarlo
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spray che fanno usare al mio reparto si chiama cliaxin
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si sto prendendo i fermenti ...nel mio ospedale non si usa il kit ma uno spray che si spruzza e basta poi al massimo garzone sterili e acqua ossigenata se serve...x qst ti conviene chiedere al reparto o chiamare la sala parto


    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo, ti togli anche questo pensiero! Menomale che ti sei ripresa, stai ancora prendendo fermenti?
    Tu hai già preso il kit per la medicazione ombelicale? Mi consigli un marchio in particolare? Ho visto quello della pic, contiene mi pare 3 garzine.


    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si oggi devo fare il vaccino...io tutto bene mi sono ripresa ....ho ritirato l analisi anche tutto bene...mi ha fatto fare anche l analisi per la 5 malattia perché tra i bimbi sta girando...
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, ho iniziato ieri con l’antibiotico, secondo me ancora un paio di giorni dovrò farli per vedere miglioramenti! Sto prendendo anche i fermenti, speriamo non mi si scombussoli pure l’intestino!
    Tu come stai? In questi giorni hai il vaccino, mi sembra di ricordare!

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effie come stai ? Come va l infezione? Inizi a sentirti meglio?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ok perfetto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi hanno fatto un'otturazione provvisoria e il resto dopo la nascita di Andrea. In caso di dolore devo tornare subito.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francesca se hai molto disturbo al dente vai al pronto soccorso ti risolveranno il problema con i farmaci adatti
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Francesca, ho l’impressione di non riuscire mai a stare serena, per un motivo o per l’altro! Secondo me i cicli di antibiotici che ho fatto per la mastite mi hanno buttato giù il sistema immunitario. E va bé, si farà anche questa!
    Per il corso ora mi attiverò un attimo, ma l’estate è una rogna, con la metà della gente in ferie reperire informazioni é più complicato.
    Mi dispiace per il dente! Io mi ero fatta l’intervento ad un dente del giudizio e un’otturazione mentre cercavo la gravidanza perché so che in questo periodo è più facile che i problemi ai denti si acutizzino. In teoria credo che si possa comunque intervenire, se ritengono che non sia possibile rimandare a dopo il parto, usando forse dei farmaci diversi dai classici. A te cosa hanno detto? Riescono a risolverti il problema?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effie mi dispiace per quest'altro inconveniente. Io invece sto un po' così perché ho una carie e che ci vorrà tempo per curare e ricostruire il dente considerando anche il periodo. Comunque le informazioni che ti ha detto Sposa sono quelle che ti spiegano, il consenso firmato poi lo devi portare in ospedale con te. All'ospedale che ho scelto io chiedono anche elettrocardiogramma e una serie di analisi del sangue specifici per la coagulazione per l'anestesia. Io andrei sicuramente alla lezione dell'anestesista dove devi firmare il consenso e poi potresti farne anche uno online, controlla per esempio il sito unimamma ci sono degli sconti di 12 euro per il mese di luglio e il corso preparto parla sia del parto naturale che cesareo. Devo dire che questo il secondo corso in presenza che seguo e del cesareo si parla sempre poco (quali sono le eventualità in cui farlo e basta). Oppure c'è Ilaria Magrinelli che ti permette di seguire il corso online via Skype, è comodo perché così puoi fare anche domande. Se le scrivi chiedendo informazioni su cesareo e allattamento artificiale secondo me ti suggerisce anche come muoverti, magari puoi fare una consulenza specifica con le informazioni che ti servono. Lei è un'ostetrica che mi piace molto per come affronta la genitorialità. Il primo corso che ho fatto in ospedale era molto incentrato sul movimento da fare durante il travaglio per agevolare il tutto, in questo al consultorio ho apprezzato tanto la lezione sulle manovre di primo soccorso/disostruzione (che avevo seguito anche con un'associazione ma è sempre utile ripassare) e poi faremo anche massaggio neonatale babywaering. Altrimenti puoi parlare con qualche ostetrica delle tue zone per vedere se fanno corsi che ti possano essere utili
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene bene...a me il consenso lo fanno firmare il giorno della visita con anestesista in reparto...che guarderà la schiena per vedere se ci sono tatuaggi...guarderà l elettrocardiogramma quindi anche qst devi essere in possesso al momento del colloquio e l analisi
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, ok, quindi proprio informazioni base. La ginecologa mi ha detto di andare almeno a quella lezione perché bisogna firmare il consenso informato e lo fanno fare in quel momento lì! Poi sicuramente quando andrò per fare il piano del parto vedrò cosa mi diranno. Non è escluso che farò il cesareo, quindi anche qualche informazione su quello mi farebbe comodo.
    Insomma vediamo, intanto il prossimo pensiero è l’eco di’ accrescimento. Dopo quella mi sa che è tempo di prepararsi psicologicamente, il tempo sta volando!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia effie per l infezione urinaria altra cosa antipatica...riguardo al corso prova ad informarti anche presso qualche consultorio ...alcune volte so che anche delle palestre organizzano ...oppure cliniche private...altrimenti vedi online giusto per avere qualche nozione...riguardo l anestesista quando farai la presa in carico presso la struttura ospedaliera e farai la visita ti spiega proprio l anestesista quindi niente d eccezionale...spiegano che l ideale è non avere tatuaggi zona schiena in modo che loro possano vedere bene la zona per entrare...no gel o unghie con semipermanente in modo che possano vedere l ossigenazione sia a livello visivo che con la strumentazione...epidurale aiuta ma può un pochino non far sentire le spinte quindi volerci più tempo per la fase espulsiva...si effettua epidurale dai 4cm di dilatazione...qst è il necessario da sapere...poi ti spiegano la parte del cesario...se si è al secondo cesario devono valutare la ferita il taglio lo spessore della cicatrice ecc
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, la novità di oggi è una bella infezione urinaria, quindi mi tocca una settimana di antibiotico 😓 ogni giorno ce n’è una!

    Poi sto provando a spostare il corso preparto (mi hanno inserito a settembre ma a me sembra davvero tardi). Purtroppo ad agosto sembra che sia tutto più difficile,e alla fine anticiperò solo la lezione con l’anestesista per firmare il consenso informato per l’epidurale, che è un corso un po’ a sé.
    Mi consigliate di fare un corso preparto online giusto per anticiparmi un po’ di nozioni e poi fare quello a settembre in presenza?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si esatto dalla 20 esima settimana seguono la crescita genetica
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ci sta che la piccola sia alta come la mamma 😍 io a malapena arrivo a 1.60 😅 e sono a mia volta nata piccola. Mio marito è più alto di me ma non un gigante…vedremo come nascerà, ma immagino piccolina dalle misurazioni degli ultimi mesi!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si tutto bene grazie a Dio...si considera io sono 1.75 d altezza ...mio marito è alto ...nonni idem ...bimbo grande pure è alto ha 7 anni e ne veste 10 😀 è nato di 53 cm
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una bella polpettina 😍 tutto bene per il resto? a me ieri la ginecologa me l’ha stimata 1, 07 kg per circa 37 cm ed ero a 28+6. Siete alti in famiglia? 😊
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze allora fatta oggi ecografia accrescimento e flussimetria allora la bimba è grande a 29+2 pesa 1.600kg ...lunghezza 43 cm alla nascita si prospetta più grande del fratello 😀
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il latte in polvere costa un po' di meno, quello liquido lo prepari più facilmente perché va portato a temperatura solo per renderlo appetibile e di solito una volta aperto dura 24 ore in frigo. In giro puoi portare semplicemente un brick intero e lo scaldi in scaldabiberon o lo fai scaldare nel biberon a bagnomaria anche in un bar. Se usi la polvere invece puoi portare dietro il termos con l'acqua che hai fatto raffreddare a 70 gradi e in cui ci sciogli la polvere. Ci sono diversi tipi di latte anche per esigenze diverse (tipo anti reflusso ma nel caso è il pediatra a consigliare). A lui in ospedale diedero bbmilk liquido, l'ha bevuto senza problemi, lo prendeva volentieri, cresceva bene e non gli dava alcun problema e ho preso quello senza cambiare anche a casa. Ho comprato anche il termometro alimentare per scaldare l'acqua a casa alla giusta temperatura ma poi ho scelto la via più facile per me. Usando i brick come aggiunta poteva capitare che un po' me né rimaneva e lo sprecavo ma non sarà il tuo caso.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si male che vanno hanno i biberon in ospedale però l ideale è avere i tuoi
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, un’altra cosa da inserire nella borsa! Sto iniziando ad avere l’ansia di dimenticare qualcosa di fondamentale!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo, inizio a prendere informazioni! Ci sono differenze tra latte in polvere e liquido a parte, immagino, il prezzo?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho letto poi tutto su uppa (ci sono diversi articoli) e ci sono tanti contenuti utili anche di ostetrica Alessandra Bellasio oppure la pediatra dei bimbi allergici ne ha fatto uno su come preparare il latte in polvere (prima l'acqua a 100 gradi poi deve scendere a 70 per sterilizzare la polvere e poi la fai raffreddare per darlo) Il latte liquido invece va solo scaldato e per questo va bene anche lo scaldabiberon (che non raggiunge le temperature necessarie per quello in polvere). Per questo ti dicevo c'è un po' da leggere. Purtroppo ai corsi preparto di solito non parlano di quello artificiale.
    https://www.uppa.it/latte-di-formula-liquido-o-in-polvere/

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamme settembre 2024🍀 1

    Qui ora ad esempio è scritto in tedesco e francese perché abito in Svizzera ma di sicuro in Italia sarà scritto in italiano e c’è la tabella che aiuta quanti misurini per quanta acqua e per l’età del bimbo 😊questa è una scatola di aptamil che ti dicevo, le altre penso abbiano anche una tabella così ma non lo so di preciso perché non ho mai cambiato latte sempre usato solo questo marchio…comunque credimi è veramente facilissimo prepararle, io ho imparato a farlo persino con una mano sola avendo il bimbo imbraccio 😂😂
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Preferisco lavarli a mano ma cmq vanno anche in lavastoviglie...naturalmente compra tutto il necessario così gli porti in ospedale già sterilizzati idem ciucci
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione