Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.638

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.638 Risposte

• Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che non c’è soluzione, se non partorire!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io come te tra dolori e vescica non dormo più e alla mattina un trauma😔
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ho fatto il contrario nel 2019 con la prima bimba. Seguita privatamente dal ginecologo che all’epoca era primario a Chioggia per poi decidere all’ultimo mese di partorire ad Adria e mi sono trovata benissimo. Ora sto facendo tutto direttamente ad Adria ma ho visto che sono cambiate un po di cose per quello ti chiedevo
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco! Allora siamo un esercito di dinosauri con la pancia 😄
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, la notte è dura anche per me! Ma soprattutto per il caldo e perché mi viene da andare in bagno. Non dormo più di qualche ora consecutiva!
    Tu al pomeriggio come ti senti? Che sintomi hai?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È l ormone della relaxina che sta distendono legamenti ecc che fa camminare come se stessi dondolando gambe ecc quindi tutto nella norma
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io la mattina sto abbastanza bene invece invece il pomeriggio è davvero difficile da affrontare, invece la notte non riesco neanche a dormire ...
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come state? Io ieri ho fatto l’incontro con le anestesiste per l’epidurale e la prossima settimana inizio un corso preparto organizzato dal consultorio (per quello dell’ospedale devo aspettare settembre, ma mi sembra troppo in là come tempistiche).

Ma voi come vi sentite in questo periodo? Io al mattino sono a pezzi, ma proprio fisicamente. Quando mi sveglio sento gambe e schiena indolenzite, come se non mi reggessero e cammino come un dinosauro. Voi fate qualche esercizio di stretching per aiutarvi? Se continuo così a settembre ci arrivo col fisico di un ottantenne!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque se anche abitassi ancora lì, sarei andata a partorire a Chioggia nonostante la distanza (abitavo dietro l‘ospedale di Adria) perché lì c’è il ginecologo che mi seguiva e che mi opero anni fa 😊 e ho visto che molte persone che abitano lì stanno partorendo tutte a Chioggia 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Originaria di Adria ma da 8 anni vivo in Svizzera 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, perché ho visto che sei di Adria per quello chiedevo 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara..certo che puoi chiedere 😊ho partorito allo See-Spital a Horgen nel cantone di Zurigo, io abito in Svizzera😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, posso chiederti dove hai partorito?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii la gravidanza, parto e post parto sono talmente personale che ognuno deve ascoltare se stesso e decidere in base a quello che lo fa stare bene cosa fare 😊se ne hai la possibilità io l‘ho trovato utilissima, mi ha controllato la ferita del cesareo e come si stava riassestando il mio utero e in più mi ha insegnato come fare con il piccolo, come lavarlo, come tenerlo, come dargli la ciuccia, come capire se ha ancora fame o no, quando cambiare latte, tutto😊e ha controllato perché ho anche una gattina a pelo lungo che il piccolo non fosse in mezzo al pelo e quindi rischiasse di soffocare ingerendolo malauguratamente o svilupasse allergie😊
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene, credo che mai come nel caso della gravidanza e del parto sia importante che ognuna faccia le proprie scelte per avere più serenità possibile! Io vorrei risvegliarmi come i Green Day, when september ends e non sapere nulla 😂 ma purtroppo non si può.
    Anche qui nel mio comune di residenza si può attivare il servizio gratuito di visite ostetriche a domicilio, sicuramente ne approfitterò!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito restare all‘oscuro, nel senso ho parlato con l‘ostetrica che mi avrebbe poi seguita a casa (qui è compresa dopo il parto che viene a casa ad aiutare e misurare il bambino) e mi sono fatta dire le nozioni di base per non essere proprio all‘oscuro di tutto ma non ho voluto sapere niente di approfondito ne visitare il reparto apposta per paura dell‘ansia e ti dirò che per com’è andata la mia esperienza e stata meglio così😂lì non so se magari con la mutua o privatamente puoi farti venire a casa un‘ostetrica ma è sicuramente un valido aiuto e ne vale la pena 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😘😘
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei evitare il corso preparto per non farmi assalire dall’ansia, ma d’altro canto sono maniaca del controllo quindi non sapere assolutamente nulla se non per sentito dire mi mette ansia a sua volta 😅 insomma, non se ne esce. Poi spero di avere qualche informazione sulla gestione della bimba appena nata, perché al momento mi sento davvero fuori dal mondo.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo Benissimo anche qst è fatta
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cucciolotto bellissimo
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille😘😘 diciamo che io non ho voluto fare il corso preparto ne visitare l‘ospedale per non avere troppe informazioni e mettermi più ansia quindi avevo paura di non riconoscere le contrazioni giuste e di quando si sarebbero rotte le acque e alla fine non ho nemmeno idea di cosa sia una contrazione avendo avuto il cesareo😂😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😘😘
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è un polpettino adorabile 🥰
    La verità è che noi possiamo programmare quanto vogliamo, ma poi è tutto un po’ un’incognita!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel pupetto 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto fondamentale. Guarda nel mio caso hanno compilato una scheda facendo anamnesi (operazioni, gravidanza pregresse, farmaci, esami coagulazione, elettrocardiogramma) vedi domani che ti dicono. Alla fine ogni ospedale segue i propri protocolli.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti quindi veramente non preoccuparti 😘magari può nascere un po‘ piccolo all‘inizio ma poi può esplodere 😊ti faccio vedere mio figlio la differenza 😅il bello è che alle visite mi dissero non comprare taglia 50 perché cresce grande 😂peccato che è nato prima era 47cm e ho dovuto mandare mia suocera a comprare tutto piccolo😂😂😂🙈Mamme settembre 2024🍀 1

Mamme settembre 2024🍀 2

• Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Francesca, direi fondamentale! Io farò domani l’incontro con l’anestesista e firmerò il consenso informato che è necessario per accedere all’epidermide. non so se la visita sia una cosa a parte…le cose le scopro di settimana in settimana praticamente!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, bene, si vede che la pappa non gli manca 😄 che poi l’importante è sempre che crescano in modo sano!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi fatta visita con anestesista per avere il via alla peridurale 😀 contenta un altro step fatto e ora questo foglio prezioso subito da mettere vicino alle cose della valigia 😬
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo la capisco benissimo credimi…poi più ti avvicini alla fine più iniziano le ansie per tutto purtroppo anche quelle che magari sai già che sono cavolate…fai conti che mio figlio è nato 2.820 kg (perché 3 settimane prima) e ora che ha quasi 7 mesi e sicuramente oltre gli 8kg😂la pediatra ha detto che ha ripreso tutto con gli interessi ma è comunque giusto nella crescita e non è grosso😊
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già ❤️ ci facciamo sostegno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione