Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.494

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.494 Risposte

  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, soprattutto le mamme bis, come si riconoscono le contrazioni di Braxton Hicks?


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No io zero, mia figlia sono settimane che ha tosse secca solo la notte.

    e anche l'altra bimba aveva solo questo...le hanno fatto il tampone giusto per scrupolo perchè dovevano andare in vacanza!

    su qualche sito avevo letto che consigliavano l'antibiotico a prescindere anche alle donne in gravidanza se c'è stato un contatto stretto!!

    credo sia perchè è molto contagiosa!

    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino l’ansia, mi dispiace!
    L’importante è che stiate bene! Tu hai sintomi? Non sapevo che dessero l’antibiotico come prassi senza avere una diagnosi! Povera piccola, con il caldo anche l’antibiotico butta giù…però se serve si fa quel che si deve!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh già, però fa paura pensare di potergli passare un infezione mentre la piccolina è ancora in pancia!🙈

    comunque l'importante è che non sia niente di grave per nessuno!

    mia figlia comunque deve iniziare con l'antibiotico anche se non ha l'esito del tampone perchè è la prassi quando si ha un contatto stretto!

    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si, hai ragione. Però avete una protezione, ed è già un po’ più confortante! Benedetti anticorpi 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si certo, ho fatto il vaccino qualche settimana fa. Però un pò come il covid il vaccino non impedisce di prendere il virus, ma protegge dalle forme gravi.

    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fate sentire meno aliena! Tutti a dirmi che devo stare tranquilla, che sta andando tutto bene, ma l’ansia non la riesco proprio ad evitare!


    Giulia, a te non è stato consigliato il vaccino della pertosse?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io comincio a sentirmi un pò in ansia e irrequieta, fa sempre paura il pensiero che possano nascere prematuri, ora obiettivo 37 settimane 😄

    ieri sera ero parecchio preoccupata perchè la mamma della migliore amica del nido di mia figlia mi ha avvisato che la figlia ha la pertosse, e anche mia figlia sono parecchie settimane che ha molta tosse di notte...vediamo se uscirà positivo il tampone a mia figlia 😞

    fortunatamente la ginecologa mi ha tranquillizzato e assicurato che non dovrebbe essere un problema anche se risultassi positiva anch'io!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io comincio a sentirmi un pò in ansia e irrequieta, fa sempre paura il pensiero che possano nascere prematuri, ora obiettivo 37 settimane 😄

    ieri sera ero parecchio preoccupata perchè la mamma della migliore amica del nido di mia figlia mi ha avvisato che la figlia ha la pertosse, e anche mia figlia sono parecchie settimane che ha molta tosse di notte...vediamo se uscirà positivo il tampone a mia figlia 😞

    fortunatamente la ginecologa mi ha tranquillizzato e assicurato che non dovrebbe essere un problema anche se risultassi positiva anch'io!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello, iniziano a essere belli grandicelli in pancia e infatti fanno dei piccoli terremoti🤣
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evvaiiiiii benissimo che sia in posizione e benissimo per la visita.... ansiaaaa hai ragione
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi 32+2 e visita tutto ok. Finalmente si è girato ed è stimato a 33+6 siamo sui 2,3kg😅. Prossima visita a 36 dove prenoterò tamponi e aprirò la cartella, intanto lo stesso giorno farò colloquio con anestesista.. Anche qua l’ansia comincia a salire
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione perché adesso c è maggiore consapevolezza ed è 1 conquista arrivare alle 36 settimane...perché si è fuori dal parto pretermine...bimbi sai che stanno bene autonomi nella respirazione e hanno un certo peso
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia, non sembra vero essere arrivate fin qui. Io ho un umore altalenante, non so come mai ma ho più ansia che nei primi mesi di gravidanza!
    Ogni settimana che passa mi sembra una conquista e non vedo l’ora che sia già settembre
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazzeeee a me fa impressione pensare che dopodomani saremo ad agostoooooooo manca 1 meseeeeee
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me i crampi finora non sono venuti, ma so che il
    Magnesio supremo in questi casi è efficace!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto la pressione come la tua per mesi, e mi hanno sempre detto meglio bassa che alta! Ma ero sempre uno straccio, per fortuna ora si è alzata un po’ e mi sento un pelino meglio, nonostante il caldo che mi sta un po’ spezzando.
    Io ho deciso di non rimettere la fede perché temo che vada a bloccare ulteriormente la circolazione anche se mi dispiace molto, non sono abituata a vedermi la mano “nuda”.
    Anche stamattina ce l’avevo gonfia, ma meno di ieri.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao effie! Anche io ieri sera ho fatto fatica a togliere anello di fidanzamento e a quel punto ho tolto anche la fede perché mi stringeva troppo. Stamattina mi sono svegliata con entrambe le mani informicolate e le dita sono ancora un po gonfie, vedo come va oggi e valuto se provare a rimettere la fede o rinunciare. Continua a monitorare la pressione, io ce l ho bassissima (minima fra 48 e 58, massima sui 90).


    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me succede che ale volte mi vengono i crampi alle mani come alle gambe la notte. La fede l’ho tolta da tempo perché mi si erano gonfiate le dita e mio marito mi ha suggerito di toglierla non sapendo fino a che punto si sarebbero gonfiate le mani
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no Francesca, non ti dispiacere! Io son 7 mesi che mi lamento 😂 la gravidanza non è una passeggiata di salute e sinceramente non mi mancherà, ma è comunque un momento magico!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace perché sembra che mi lamenti mentre sono comunque molto felice però si accusa la fatica con questo caldo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si stasera l'ho misurata perché mi gira e fa male la testa e ce l'ho 90/60. Siamo stati qualche giorno al mare e si stava freschi, a Roma si muore, ho passato tutto il pomeriggio vicino al clima e sono uscita solo per fare un po' di spesa (ha fatto tutto mio marito). Può essere anche la stanchezza che mi sta buttando giù.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, almeno una volta al giorno! Sempre avuto pressione bassa, ora è un pelino più alta, ma comunque buona 70/100 circa. Anche tu la porti bassa mi pare, o ricordo male?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da questi mesi comunque io misuro ogni settimana la Pressione per tenerla sotto controllo e questo mi ricordo che già lo fai
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora mi sa che è la stessa cosa che sta capitando a me! Grazie, una paranoia in meno 😄
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mano che dormivo sotto
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tu avevi problemi solo da una mano? Credo che sia ristagno di liquidi, ma è comunque un bel disagio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effie in questa gravidanza no però nella scorsa tutto l'ultimo mese non sono riuscita a portare fede e anello di fidanzamento
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, stamattina mi è successa una classe stranissima!
    Mi sono svegliata con una mano gonfia come una zampogna! Così gonfia che quasi non riuscivo a chiudere le dita, ma non era un problema di circolazione perché non sentivo il solito formicolio.
    Ho faticato a togliere la fede nonostante abbia usato il sapone. Si è sgonfiata dopo un’ora abbondante e vari impacchi di ghiaccio.Vi è mai capitato? Mi sa che l’anello lo rimetto ad ottobre!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sposa, io domani entro ufficialmente nell’ottavo mese. E il caldo anche per me sta diventando un problema, é dura far passare questi mesi. Anche perché non andando in vacanza non ho neanche modo di svagarmi più di tanto!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece di disturbi più o meno pesanti ne ho avuti in tutti i trimestri, ma questo mi sta buttando davvero giù! A parte il mal di schiena e le gambe pesanti, sento proprio la pancia pesante e mi affatico con niente. Ormai anche fare la spesa è un peso, infatti già da un paio di settimane sto facendo gli ordini online da Esselunga. Almeno non devo andare fisicamente a fare la spesa grossa!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze qui tutto ok al momento ad eccezione del caldo da sopportare spero che arrivi presto ferragosto e confido nella diminuzione di qualche grado delle temperature
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione