Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.638

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.638 Risposte

• Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione effie 1 aiuto della mamma è maggiore... io devo dare 1 ulteriore sguardo nei prossimi giorni nelle valigie ma credo d aver finito tutto
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

✨Giulia 1 Settembre🍀 Riccardo💙
    ✨Ivana 3 Settembre🍀 🩷✨Fiorella 8 Settembre 🍀 🩷✨Erika 12 Settembre🍀 Ludovica🩷✨Cristina 13 Settembre🍀 🩷✨Ilaria 16 Settembre 🍀 Edoardo💙✨Giulia 18 Settembre 🍀 💙✨Chiara 25 Settembre 🍀 Peter💙✨Giulia 26 Settembre 🍀 🩷✨Francesca 26 Settembre 🍀💙✨Effie 29 Settembre 🍀 Olimpia🩷✨Sposa 29 Settembre 🍀 Giorgia🩷
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa purtroppo non c'è fino a settembre quindi sto cercando una struttura che li faccia, lunedì proverò a chiamare qualche centro e a limite li farò nell'ospedale vicino casa anche se non mi fido molto.
    Con la prima gravidanza ne ho fatto uno a 38 e uno a 39, se trovo privatamente farò così di nuovo altrimenti in ospedale qualcuno in più visto che leggevo che la ricetta ne prevede fino a 8
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposa, che bello che ci sia tua madre! La mamma è sempre la mamma. Anche la mia sarebbe voluta venire, ma fa troppo caldo e le ho detto a malincuore di venire più avanti. Non ti nego che a parte il piacere della compagnia, un aiuto anche in casa mi farebbe comodo. Mio marito si sta facendo in quattro per finire i lavori a casa e riesce ad aiutarmi solo nelle cose basiche. Ma ad esempio ho ancora da igienizzare il trio e la next to me, predisporre il fasciatoio e cose del genere.
    Per fortuna oggi mi arrivano le ultime cose che ho preso per la degenza in ospedale, così posso chiudere la valigia!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika! Bentornata sul gruppo 😊 che bello, sei anche tu praticamente a termine! I monitoraggi li farai privatamente dal tuo ginecologo? Io non conosco la politica del mio ospedale, ma sono ancora a 33+4. Vale la pena farne qualcuno prima?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze qui tutto bene siamo a 34+0 abbiamo non ci posso credere che tra pochi giorni inizio il 9 mese che impressione ragazze....sembra ieri che abbiamo scoperto la gravidanza e siamo entrate a far parte di qst gruppo e adesso siamo ad un passo per avere i nostri bimbi tra le braccia...come va ? Come state? Qui tutto bene da qualche giorno è venuta mia madre a trovarci e mi ha portato tante cosine belle per la bimba e per il bimbo grande si ferma qualche giorno e poi ritornerà per il parto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, si la mia data è variata al 1 di Settembre
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, sono sparita per un po' ma tra bimba a casa, lavoro e pancione è veramente complicato🫠
    Come state? Noi oggi siamo a 36+2, ho fatto l'ultima eco lunedì e la bimba pesa 2500kg per 45 cm, settimana prossima andrò a fare gli ultimi esami e i tamponi e poi mi auguro che si decida ad uscire perché sono veramente esausta 🥲
    Nell'ospedale dove partoriró i monitoraggi se non ci sono particolari problemi li fanno solo dalla quarantesima settimana in poi quindi penso che ne farò qualcuno privatamente vicino casa come ho fatto con la prima. Per il resto ho ancora la borsa da completare e il trio da tirare fuori e lavare 😅
    Vi rimetto la lista con le date, ditemi se c'è qualche variazione di data così la cambiamo 💕
    ✨Ivana 3 Settembre🍀 🩷✨Giulia 4 Settembre🍀 Riccardo💙✨Fiorella 8 Settembre 🍀 🩷✨Erika 12 Settembre🍀 Ludovica🩷✨Cristina 13 Settembre🍀 🩷✨Ilaria 16 Settembre 🍀 Edoardo💙✨Giulia 18 Settembre 🍀 💙✨Chiara 25 Settembre 🍀 Peter💙✨Giulia 26 Settembre 🍀 🩷✨Francesca 26 Settembre 🍀💙✨Effie 29 Settembre 🍀 Olimpia🩷✨Sposa 29 Settembre 🍀 Giorgia🩷
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me oggi 34, Debora sul fatto del peso lo sai che sul libro che ho letto di Hypnobirthing dice che è meglio un po' più grandicello perché fanno meno fatica a nascere (sfruttano il peso e la forza di gravità). Poi sono stime magari c'è qualche etto di differenza e nasce comunque non troppo grande
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora, allora speriamo che arrivi prima 😅 ormai ogni giorno è buono!
    Io sto gestendo il caldo molto male 😂 saranno anche gli ormoni ma spesso mi sento proprio esasperata, nervosa e non ho voglia di fare nulla. Sudo un sacco la notte, nonostante abbia l’aria condizionata in camera.
    Direi che il caldo è la parte peggiore di questo periodo, per il resto ho solo un po’ di disagi dovuti al pancione e al fatto che la mia piccola é scatenata, neanche la notte sta un po’ ferma!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo chiamare la settimana prossima per l’apertura della cartella, la fanno intorno alla 37 insieme al tampone!
    Anche nel mio ospedale con la prima figlia iniziavano i monitoraggi alla 40esima settimana
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao effie io li ho fatti a 36 settimane. qui in america sono validi per 5 settimane, quindi non li fanno fare prima della 36 settimana

• Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte come va? oggi siamo a 37 settimane, oramai puo' arrivare in qualsiasi momento! io fatto i tamponi e confermo che non si sente niente! fatto anche tracciato e ecografia, il bimbo pesa gia' 3,1kg quindi se arriva a 40 settimane sará bello grande, povera me ahahah come state tutte? come state gestendo il caldo in italia?

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì infatti tutte le cose da fare vorrei concludere per agosto perché poi con settembre arrivano tutti gli altri impegni
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla prossima visita (27/08) sarò a 36+2 e li farò colloquio con anestesista e apertura della cartella. Prenoterò anche i tamponi direttamente all’ospedale o quella settimana o massimo quella successiva. Quando è nata la prima bimba nel 2019 i tracciati cominciavano a 40 settimane e credo non sia cambiato nulla
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon ferragosto anche da parte mia!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon ferragosto belle panciotte
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi se non ricordo male c è un tempo per avere i risultati di 4/5 giorni
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli farò presso la struttura ospedaliera
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì la fascia di tempo per farli è dalla 35 esima fino a 38+0 quindi ognuno indica quando....io ho partorito a 39+2 quindi preferisco farli prima perché essendo secondo bambino potrebbe anche nascere prima
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vede che ogni ospedale ha un suo protocollo. A me i tamponi li faranno quando vado alla visita a 37+0. Voi li fate privatamente? In caso potrei anche anticiparmeli, ma non so se abbia senso.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si io settimana prossima ho la visita e in quell occasione mi da le date per tutto perché poi devo gestire anche orari ecc che 11 settembre inizia la scuola il bambino e qnt meno devo avere il tempo d accompagnarlo a scuola e andare a fare i tracciati e tornare ad orario per riprenderlo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li devo prenotare
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mi ricordavo io
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece a 35 settimane tamponi
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto sulla documentazione ci sta scritto tra 37+0 inizio tracciati
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 37+0 ho la visita con l’apertura della cartella, quindi presumo che poi inizieranno, ma non so, devo ancora chiedere bene.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca io scorsa volta avevo termine 23 settembre e i monitoraggi l ho iniziati il 5 settembre
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze nel mio ospedale iniziano i monitoraggi nella 37 esima settimana, devo chiedere bene se 36+0 o 37+0, voi quando inizierete? Mi sembra comunque la scorsa volta 37+0 perché ne feci due e a 39+0 ho partorito
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca! Era proprio quello di cui mi hanno parlato! Mi sa che prendo anche io quello.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho usato volta scorsa Ginexid e l'ho ricomprato, davvero ottimo
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·