Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.494

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.494 Risposte

  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preferito restare all‘oscuro, nel senso ho parlato con l‘ostetrica che mi avrebbe poi seguita a casa (qui è compresa dopo il parto che viene a casa ad aiutare e misurare il bambino) e mi sono fatta dire le nozioni di base per non essere proprio all‘oscuro di tutto ma non ho voluto sapere niente di approfondito ne visitare il reparto apposta per paura dell‘ansia e ti dirò che per com’è andata la mia esperienza e stata meglio così😂lì non so se magari con la mutua o privatamente puoi farti venire a casa un‘ostetrica ma è sicuramente un valido aiuto e ne vale la pena 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘😘
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io vorrei evitare il corso preparto per non farmi assalire dall’ansia, ma d’altro canto sono maniaca del controllo quindi non sapere assolutamente nulla se non per sentito dire mi mette ansia a sua volta 😅 insomma, non se ne esce. Poi spero di avere qualche informazione sulla gestione della bimba appena nata, perché al momento mi sento davvero fuori dal mondo.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo Benissimo anche qst è fatta
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che cucciolotto bellissimo
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille😘😘 diciamo che io non ho voluto fare il corso preparto ne visitare l‘ospedale per non avere troppe informazioni e mettermi più ansia quindi avevo paura di non riconoscere le contrazioni giuste e di quando si sarebbero rotte le acque e alla fine non ho nemmeno idea di cosa sia una contrazione avendo avuto il cesareo😂😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘😘
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è un polpettino adorabile 🥰
    La verità è che noi possiamo programmare quanto vogliamo, ma poi è tutto un po’ un’incognita!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bel pupetto 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto fondamentale. Guarda nel mio caso hanno compilato una scheda facendo anamnesi (operazioni, gravidanza pregresse, farmaci, esami coagulazione, elettrocardiogramma) vedi domani che ti dicono. Alla fine ogni ospedale segue i propri protocolli.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti quindi veramente non preoccuparti 😘magari può nascere un po‘ piccolo all‘inizio ma poi può esplodere 😊ti faccio vedere mio figlio la differenza 😅il bello è che alle visite mi dissero non comprare taglia 50 perché cresce grande 😂peccato che è nato prima era 47cm e ho dovuto mandare mia suocera a comprare tutto piccolo😂😂😂🙈Mamme settembre 2024🍀 1

    Mamme settembre 2024🍀 2

    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo Francesca, direi fondamentale! Io farò domani l’incontro con l’anestesista e firmerò il consenso informato che è necessario per accedere all’epidermide. non so se la visita sia una cosa a parte…le cose le scopro di settimana in settimana praticamente!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, bene, si vede che la pappa non gli manca 😄 che poi l’importante è sempre che crescano in modo sano!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi fatta visita con anestesista per avere il via alla peridurale 😀 contenta un altro step fatto e ora questo foglio prezioso subito da mettere vicino alle cose della valigia 😬
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo la capisco benissimo credimi…poi più ti avvicini alla fine più iniziano le ansie per tutto purtroppo anche quelle che magari sai già che sono cavolate…fai conti che mio figlio è nato 2.820 kg (perché 3 settimane prima) e ora che ha quasi 7 mesi e sicuramente oltre gli 8kg😂la pediatra ha detto che ha ripreso tutto con gli interessi ma è comunque giusto nella crescita e non è grosso😊
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già ❤️ ci facciamo sostegno
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai, una settimana alla volta ce la facciamo!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente Esattamente adesso ho come obiettivo le 34 +0 che sarebbe una buona maturazione polmonare ...poi aspiro alla 36 periodo in cui nascono spesso i gemelli e poi 37+0 che sarebbe nati a termine
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E’ un pensiero che ho anche io quello. Infatti festeggio ogni settimana che passa. Arrivare a 36/37 settimane tireremo un sospiro di sollievo…forse!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia, allora puoi capire la mia ansia! Probabilmente irrazionale… questi ultimi mesi a livello emotivo sono un macigno!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq concediti gelati gli zuccheri fanno bene senza esagerare danno energie
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati è naturale avere paure ansie tutto nella norma...io ho sta paura tremenda del parto pretermine senza avere realmente problemi...non vedo l ora che passano qst 3/4 settimane per respirare
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì, andava tutto bene per fortuna! Grazie del supporto ragazze, so che magari non sono molto razionale in questo periodo!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vedi un pochino d accontentare ciò che ami che preferisci...in modo che riesci a mangiare pochino di più..io pure mai avuto voglie ne prima gravidanza e nemmeno adesso ho cercato di mangiare solo ciò che gradisco di più...quindi insalata di patate ecc
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao effie😊quando ero incinta l‘anno scorso mangiavo meno perché mi saziavo prima e mi vedevo sempre più magra e avevo paura che Leo non crescesse abbastanza quindi era iniziata l‘ansia e la paura per lui…alla fine si è scoperto che tutto quel poco che mangiavo lo assorbiva lui e per essere nato 3 settimane prima piccolo poi ha recuperato in velocità fuori dalla pancia 😂😂quindi tranquilla veramente 😘
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effie se il controllo della flussimetria andava bene direi che puoi stare tranquilla perché controllano flussi arterie vene e cordone ombelicale dove arriva ossigeno e nutrimento alla bambina...indicando ciò significa che tutto funziona alla perfezione la placenta funziona e va tutto bene ha la sua crescita
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io tendenzialmente amo la pasta, ma non è che al momento abbia grandi desideri. Di certo un’insalata di pasta o di riso fa piacere! Magari aggiungo un po’ di frutta secca agli spuntini, quella è nutriente e poco saziante!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mangiare per due é follia! 😄 però è vero, si diceva così!
    Il mio timore è solo che la bimba non cresca a sufficienza…quello purtroppo non è in mio potere. Negli ultimi due mesi ho messo su un paio di kg per mese quindi mi aspettavo un andamento simile, soprattutto perché so che è adesso che loro mettono su il grasso.
    Sono sicuramente paranoie inutili, e magari alla fine sarò anche contenta di non aver preso troppo peso però in queste settimane tutto mi mette ansia 😥 una cosa che non avevo sperimentato troppo durante i mesi precedenti sono gli sbalzi d’umore e le paranoie, che c’erano sicuramente ma riguardavano soprattutto i momenti in cui dovevi fare gli screening. Ora mi agito praticamente per ogni cosa!
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Effie anche io la notte faccio la sauna🤬
    Per il tuo peso confermo come hanno scritto le altre ragazze, sicuramente bere tanto e dieta equilibrata aiuta..soprattutto assumere le proteine, la crescita del bimbo dipende anche dai flussi e dalla genetica ma ai tempi delle nostre mamme dicevano di mangiare x due che è sbagliato! Mettevano 20/30 kili ma erano kili in più che restavano alla mamma😅 importante che la crescita della bimba sia sempre in linea col suo percentile e costante senza un brusco arresto
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerca di mangiare ciò che ti piace di più...quindi aumenta la frutta...non so cosa ti piace ...se preferisci pizza...pasta fredda...riso freddo ...mozzarelle ...stracchino...pomodori...caprese...tutto ciò che è fresco e che potrebbe piacerti ...insalata e uova sode...io sto facendo così cose calde non mi piacciono molto...pasta e ricotta... eventualmente pesto ...melanzane grigliate peperoni santa friggitrice ad aria che mi aiuta molto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'acqua mi sto sforzando ma è importante e quindi anche se poi vado sempre in bagno lo faccio 😬
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La frutta è un vero toccasana in questo periodo. Magari puoi mangiare qualcosina che abbia una maggiore densità calorica tipo lo yogurt bianco a cui aggiungi la crema di frutta secca, avocado con uova...cose che sono fresche e ti danno più energia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione