Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.494

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.494 Risposte

  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia ti giuro stessa situazione. Ma sei sicura che mangi abbastanza, è sempre attaccata, ma ancora seno?(dopo l’anno).. lei che ha cresciuto tre bimbe a biberon 🤬🤬🤬inizialmente sono stata malissimo ma poi, in tutti questi anni anche, ho capito molte cose e adesso non mi faccio più “influenzare “
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh ma io infatti per questo ho esplicitamente detto a parenti di non venire per almeno il primo mese. mio marito per fortuna ha la paternita', poi io con ormoni e primo figlio non vorrei trovarmi in situazioni di rispondere male a consigli non richiesti...pero' mi rendo anche conto che non avendo esperienza, forse un aiuto giusto per controllare magari allattamento, bagnetto etc ci sta pure. mia mamma e suocera arrivano dopo, so che mi aiuteranno con la casa, ma ci saranno anche consigli non richiesti, tutte e due poi 3 figli ciascuno Smiley laugh

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco condivido totalmente, ma è una cosa completamente soggettiva!
    Ovviamente meglio la mamma che la suocera, ma per quanto poco persone terze danno sempre il loro parere!
    Io ero in difficoltà con l’allattamento e mia mamma invece di supportare la mia forza di volontà mi diceva di mollare e darle il biberon!Il che peggiorava solo la situazione😅Poi si figurati..nessuno guarda la povera mamma!solo il pupetto😰
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Debora, anche io non mi alzo di notte per la pipi! Sto dormendo malissimo in queste ultime 2 settimane ma solo perché siamo al mare e qua non c é aria condizionata e fa un caldo disumano! Io sono a 34+1 e a livello di sintomi direi stanchezza, mi sento enorme e ingombrante, gonfiore di piedi, caviglie ecc ma direi tutto legato al gran caldo.
    Per gli aiuti io ho sia i miei che mia suocera che abitano vicino, ma onestamente temo che possano solo venire a dare opinioni non richieste e a crearmi più confusione e ansia che altro. Mio marito avrà 6 settimane di paternità per fortuna quindi all inizio penso che preferiremo cercare di cavarcela da soli anche per abituarci alla nuova vita a 3! Io ti consiglierei di informarti se ci sono ostetriche/consulenti allattamento vicino a te che puoi contattare in caso di bisogno (io chiamerò queste figure piuttosto che suocera/mamma se avrò delle difficoltà).
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E io sono proprio come te, non ho avuto/voluto aiuti con la prima griavidanza e tanto meno con questa. Anche perché purtroppo, c’è da dire che non vengono per te mamma ma per il “giocattolino “ nuovo (si fa davvero triste dirlo). Venissero a portare un po di cibo pronto o a dare una mano con la casa o magari la sorella maggiore.. e invece solo a dare consigli non richiesti 🤬 Ovviamente parlo per mia esperienza 😔
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Debora! Wow, a 36 settimane sei quasi a termine! Io e mio marito viviamo lontani dalle famiglie, quindi in linea di massima aiuti zero, ma mia madre e mio padre si sono proposti di venire già prima del parto per aiutarmi a finire di sistemare e in generale come supporto. Rimarranno anche dopo il parto per aiutarci le prime settimane con la bambina, e meno male, io non so da che parte si cominci ad accudire un bebé e mio marito peggio di me.
    A me sinceramente la presenza di mia madre mi da sicurezza, ha aiutato anche mia sorella nel postpartum qualche anno fa, quindi è abbastanza sul pezzo!
    Sul bisogno o meno credo che dipenda anche molto da che tipo di ripresa si ha dopo il parto, e quanto è stato impegnativo, quanto tempo tuo marito ha dí paternità e fattori di questo tipo. Sicuramente un aiuto male non fa, ecco.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me dipende tanto dal tuo carattere, io con la mia prima figlia non volevo nessuno intorno se non mio marito, ma di mio sono molto indipendente e voglio fare tutto da sola!
    Poi forse a volte è più facile con una persona terza che non qualcuno di famiglia.
    Io domani ho l’ecografia di accrescimento, non vedo l’ora di rivederla😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me dipende molto da te e da come starai… io al di là dell’immensa gioia ho avuto un po’ di giorni di ansia e sconforto… avevo mio marito a casa ma avrei preferito avere di più la mia mamma 😅 mi avrebbe rassicurata moltissimo quindi ti dico magari informati e poi se occorre la contatterai a ridosso 😉😉
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze ma solo io non mi alzo la notte per la pipi'???? pero' mi sveglio almeno un paio di volte tra crampi e posizione, mi aiuta molto il cuscino per la gravidanza. io a sintomi sto bene, mi tira un po' la pancia e la stanchezza si fa sentire, ma non mi posso lamentare dai, ieri sono anche andata a nuotare. domani sono a 36 settimane!! volevo chiedervi ma nel post-partum avete aiuti? io purtroppo abitando a NYC non ho famiglia qui, verranno dopo, ma le prime 2 settimane siamo solo io e mio marito, mi stavo informando per vedere una consulente privata, secondo voi ce ne sara' bisogno?

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto mi sono sentita proprio così 🥰
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle notizie Francesca! 🥰 é così bello quando dicono che tutto procede bene! Sembra di tirare un sospiro di sollievo ogni volta!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo Giulia! Io pure non mi lamento, a parte qualche disagio dovuto a schiena/gambe. Se non fosse per il caldo probabilmente per me sarebbe il trimestre migliore a livello di sintomi…anzi, pur con i limiti del pancione all’ottavo mese mi sento decisamente meglio dei primi due.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi sono molto contenta, ho fatto il controllo mensile, Andrea sta bene (al momento si è messo anche in posizione 🤞🤞🤞) ed è un bel pupetto di 2kg/2,2kg. Mi ha cambiato terapia però tutto ok mi sento sollevata e felice.
    Anch'io faccio la processione notturna in bagno e la mattina mi sento più in forze (la sera il caldo e la stanchezza mi abbattono), mi arriva una stanchezza incredibile dormo mezz'ora e mi sveglio poi mi riaddormento, un continuo 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze, io non sto particolarmente male dai, verso sera sono stanca e acciaccata, con le caviglie gonfie ma sicuramente il caldo non aiuta!
    Oggi ultimo giorno di lavoro e poi ferie per tutto il mese☺️
    Di notte ovviamente è tutta una tra bagno e cercare la posizione ma mi riaddormento quasi sempre velocemente!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si esatto 😀 io qst notte credo d essere andata 3 volte al bagno per la pipì aumenta lo stimolo poi preme sulla vescica...pancia che continua ad aumentare...maggiori movimenti...avremo cumulo d aumento di liquido amniotico nella 34 settimana e poi inizierà a diminuire nelle settimane successive per dare spazio alla bambina e vedremo dei movimenti più netti quindi si può notare se preme con piede culetto ecc
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo / per fortuna dipende sempre da chi trovi in quel momento come va…io per quanto riguarda ginecologia ad Adria non ho mai provato nulla perché sono sempre andata privatamente fuori dall’ospedale…io fui operata a Chioggia dal primario di allora (8 anni fa) e il mio ginecologo e mi trovai benissimo la…poi ogni esperienza è personale e diversa ovviamente 😊 spero che ti troverai benissimo anche questa volta allora 😘
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che non c’è soluzione, se non partorire!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io come te tra dolori e vescica non dormo più e alla mattina un trauma😔
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece ho fatto il contrario nel 2019 con la prima bimba. Seguita privatamente dal ginecologo che all’epoca era primario a Chioggia per poi decidere all’ultimo mese di partorire ad Adria e mi sono trovata benissimo. Ora sto facendo tutto direttamente ad Adria ma ho visto che sono cambiate un po di cose per quello ti chiedevo
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco! Allora siamo un esercito di dinosauri con la pancia 😄
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, la notte è dura anche per me! Ma soprattutto per il caldo e perché mi viene da andare in bagno. Non dormo più di qualche ora consecutiva!
    Tu al pomeriggio come ti senti? Che sintomi hai?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È l ormone della relaxina che sta distendono legamenti ecc che fa camminare come se stessi dondolando gambe ecc quindi tutto nella norma
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io la mattina sto abbastanza bene invece invece il pomeriggio è davvero difficile da affrontare, invece la notte non riesco neanche a dormire ...
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come state? Io ieri ho fatto l’incontro con le anestesiste per l’epidurale e la prossima settimana inizio un corso preparto organizzato dal consultorio (per quello dell’ospedale devo aspettare settembre, ma mi sembra troppo in là come tempistiche).


    Ma voi come vi sentite in questo periodo? Io al mattino sono a pezzi, ma proprio fisicamente. Quando mi sveglio sento gambe e schiena indolenzite, come se non mi reggessero e cammino come un dinosauro. Voi fate qualche esercizio di stretching per aiutarvi? Se continuo così a settembre ci arrivo col fisico di un ottantenne!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque se anche abitassi ancora lì, sarei andata a partorire a Chioggia nonostante la distanza (abitavo dietro l‘ospedale di Adria) perché lì c’è il ginecologo che mi seguiva e che mi opero anni fa 😊 e ho visto che molte persone che abitano lì stanno partorendo tutte a Chioggia 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Originaria di Adria ma da 8 anni vivo in Svizzera 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, perché ho visto che sei di Adria per quello chiedevo 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara..certo che puoi chiedere 😊ho partorito allo See-Spital a Horgen nel cantone di Zurigo, io abito in Svizzera😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, posso chiederti dove hai partorito?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii la gravidanza, parto e post parto sono talmente personale che ognuno deve ascoltare se stesso e decidere in base a quello che lo fa stare bene cosa fare 😊se ne hai la possibilità io l‘ho trovato utilissima, mi ha controllato la ferita del cesareo e come si stava riassestando il mio utero e in più mi ha insegnato come fare con il piccolo, come lavarlo, come tenerlo, come dargli la ciuccia, come capire se ha ancora fame o no, quando cambiare latte, tutto😊e ha controllato perché ho anche una gattina a pelo lungo che il piccolo non fosse in mezzo al pelo e quindi rischiasse di soffocare ingerendolo malauguratamente o svilupasse allergie😊
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene, credo che mai come nel caso della gravidanza e del parto sia importante che ognuna faccia le proprie scelte per avere più serenità possibile! Io vorrei risvegliarmi come i Green Day, when september ends e non sapere nulla 😂 ma purtroppo non si può.
    Anche qui nel mio comune di residenza si può attivare il servizio gratuito di visite ostetriche a domicilio, sicuramente ne approfitterò!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione