Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024πŸ€

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.494

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa Γ¨ risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza Γ¨ stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo Γ¨ tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi πŸ’•

3.494 Risposte

  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow fiorella sei quasi arrivata che emozione come ti senti a livello emotivo?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, noi stiamo tornando ora da un paio di giorni in montagna. Sono sempre molto stanca, faccio fatica e i miei piedi sono delle salsicce tutti i giorni πŸ˜”. Di notte dormo poco e male e al pomeriggio non riesco a riposare e la mia bimba in questo periodo non aiuta.. La mia dpp Γ¨ 23/09 anche se all’ultimo controllo il signorino si portava avanti piΓΉ di una settimana.. Anch’io spero arrivi un po prima perchΓ© questa gravidanza non me la sto proprio godendo come la prima (c’è da dire che Γ¨ stata perfetta e non avevo una monella h24). So giΓ  che mi mancherΓ  sentirlo muovere e spingere ma, questa volta, la pancia non credo mi mancherΓ . Staremo a vedere. Intanto cerchiamo di goderci questi ultimi momenti per quanto possibile.
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    GrazieπŸ₯° anche io ho preso le cose che mi mancavano online… per mancanza di tempoπŸ˜΅β€πŸ’«
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E’ un bellissimo nome, molto elegante ❀️
    Io ho sottostimato la stanchezza che avrei avuto, avrei dovuto iniziare anche io quando le temperature erano piΓΉ umane! Infatti sto ordinando tutto online, non riesco ad andare per negozi.
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    SΓ¬ πŸ’ͺ🏻 ho le borse pronte da maggioπŸ˜… sapevo che col caldo sarei stata inutileπŸ˜” abbiamo scelto LiviaπŸ₯°
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fiorella quindi ci sei quasi 😍 tutto pronto per l’arrivo della piccola? Avete scelto il nome? Scusa se me lo sono perso!
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Effie la mia dpp Γ¨ l 8 settembre ma ho il cesareo programmato per il 26 agosto😬, sabato eco e pacchetto analisi con tamponeπŸ€
    Ecco le altre
    Ivana 3 settembre🩷Giulia 4 Fiorella 8 🩷Erika 12 🩷Cristina 13 🩷Ilaria 16 πŸ’™Giulia 18 πŸ’™Chiara 25 Set πŸ’™Giulia 26 Set 🩷Francesca 26πŸ’™Effie 29 🩷Sposa 29 🩷
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece faccio micropisolini, ma piΓΉ che altro perchΓ© di notte non dormo bene a causa del caldo e di giorno sono davvero ko.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ChissΓ  se la tua sensazione si avvererΓ  πŸ₯° io da un lato vorrei che fosse giΓ  il momento, dall’altra non sono sicura di sentirmi pronta 🀣
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io Francesca dormo tanto sia il pomeriggio che la notte ...il pomeriggio ho proprio bisogno di dormire xfortuna che mio figlio dorme anche il pomeriggio così recupero insieme a lui
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Effie io 5 settembre ma mi sento che arriva a fine mese 🀣🀣🀣 vedremo!!! Un abbraccio a tutte 😊😊😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia dpp è 26 settembre ❀️ Ragazze comunque a me sta capitando una cosa stranissima: improvvisamente mi arriva un sonno che mi addormento seduta stante come se fossi una Bella Addormentata, dormo una mezz'ora e mi sveglio. Io sto raccogliendo le cose ma ancora non ho preparato la valigia. Devo lavare anche il rivestimento della culla.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia! SΓ¬, queste settimane almeno a me stanno volando! Conviene iniziare a preparare le cose, alla fine le date sono sempre indicative…sono i bimbi che decidono quando Γ© arrivato il momento! Io ancora avrei tempo, ma per una tranquillitΓ  mia preferisco fare le cose con un po’ di anticipo, anche per non mettere in croce mio marito in caso si anticipasse, che poverino sta passando un momento super stressante anche lui in questo periodo!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao effie, io 17 settembre (anche se il mio ginecologo privato Γ© convinto che la dpp giusta sia 11 settembre, e viste le dimensioni importanti del bimbo spero anche io di anticipare).
    Appena torno dalle ferie devo assolutamente preparare anche io la valigia per ospedale!!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erika riesci a mettere le dpp in prima pagina??? Cmq la mia Γ¨ 29 settembre essendo stimanata grande dovrei partorire prima a detta della ginecologa perΓ² non ha effettuato ridatazione quindi vedremo come sarΓ 
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, siamo arrivate ad agosto 😱
    Per alcune di noi manca davvero pochissimo!
    Mi ricordate le vostre DPP che si sono perse tra le varie pagine del topic?Ricordo solo che Sposa Γ© un paio di giorni prima di me, e insieme chiudiamo il mese di Settembre.
    In questi giorni mi sembra che lo scopo primario sia arrivare a fine giornata. Questa afa mi sta davvero buttando giΓΉ. In piΓΉ ho la casa ribaltata perchΓ© tra domani e dopodomani devono farci lavori in casa e non riesco a rilassarmi. Non vedo l’ora di riuscire a dedicarmi alla sistemazione della camera e delle borse per il parto.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze 1 agostooooooo e il prossimo sarΓ  il nostro meseeeeee ....mi fa strano pensare che sarΓ  l ultimo mese per godermi la pancia ...godermi i movimenti e la bimba tutta per me ...mi fa strano pensare che sarΓ  l ultima pancia da godermi perchΓ© non cercheremo altre gravidanze quindi tante emozioni insieme πŸ˜€....ieri ha partorito una mia amica 3.500 kg di bimba 52 cm
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze...anche io non so cosa siano perchΓ© le contrazioni perchΓ© mi sono venute quando era il momento del parto ...quindi non so spiegarvi...ciΓ² che avvertivo erano solo i movimenti del bambino...bozzetti ...grandi movimenti visibili da esterno
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Fiorella! Allora probabilmente erano contrazioni quelle di ieri, perchΓ© la pancia era proprio tutta dura.


    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Effie, durante la contrazione la pancia diventa dura, se la tocchi Γ¨ come se ti stessi toccando la fronte, quando Γ¨ morbida invece ha la consistenza della guancia; quelle preparatorie capitano a caso e non senti dolore ma sl massimo fastidio…a volte Γ¨ il bambino stesso a provocarle e oltre a vedere un bozzo enorme da un lato (magari Γ¨ il culetto) senti anche la durezza…se cambi posizione di solito passa😊
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao penso sia il colon/intestino che nell ultimo trimestre viene spostato per far posto all utero😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a me la pancia si indurisce sopra non sotto, proprio la fascia superiore dell'utero. Capita 1 o 2 volte al giorno, che puΓ² essere? Dolori per il momento no.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io nella prima gravidanza mai avute..le prime contrazioni sono state quelle del travaglio!
    Comunque in teoria il modo migliore per riconoscerle Γ¨ vedere e sentire tutto l’utero che si indurisce!
    Quindi bisogna avere tutta la pancia dura dura, non solo sopra o da un lato..proprio tutta!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vedi un bozzetto può essere effettivamente la bambina. Magari si piazza in una posizione e si addormenta 😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pensavo fosse lei che puntava in un punto xkΓ© mi capita di avere questi indurimenti ed Γ¨ come se la pancia spuntasse fuori. PerΓ² non capisco sinceramente. In quei momenti non ci sono dei movimenti a differenza degli altri momenti. Quindi non so proprio, non capisco. Cmq capitano non proprio di rado...
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io crampi simil mestruali, ma non contemporaneamente! Neanche io li avevo associati, ma leggendo su queste contrazioni leggevo che si possono manifestare anche cosΓ¬! L’importante a quanto ho capito Γ¨ che non siano troppo frequenti o dolorose!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effie anche io stessa cosa! Mi si indurisce la pancia nella parte bassa con doloretti, io le sto interpretando come braxton-higgs ma non ne ho la certezza.
    Ogni tanto ho anche qualche dolorino stile mestruale ma non associati agli indurimenti.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ChissΓ  se questi indurimenti sono effettivamente le famose contrazioni preparatorie!
    Io per fortuna non sto soffrendo di stitichezza, a parte qualche episodio spiacevole 🀣 almeno questo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ti posso aiutare perchΓ© con la prima gravidanza mai avute e ho avuto un travaglio tutto di schiena πŸ€ͺ con questa gravidanza anch’io non riesco a capire, a volte ho degli indurimenti e raramente dei crampetti ma io li associo piΓΉ alla stitichezza πŸ˜… c’è da dire che in effetti non soffro di dolori mestruali, il mio unico fastidio Γ¨ appunto il mal di schiena
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, a volte mi fa anche malaccio il signorino.. di notte poi non parliamone πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈma che bello che tra poco finalmente li conosceremo πŸ’™
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, anche io ho indurimenti e ieri avevo anche dei crampetti tipo mestruali. Ormai i movimenti della bimba li distinguo bene e non mi sembra sia lei!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo vorrei capire anche io xkΓ© ho spesso indurimenti ma continuo a non capire se sono movimenti/posizioni della bambina o "contrazioni"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione