Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.494

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.494 Risposte

  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh non tutti nascono torelli… ci sono anche bimbi che nascono più piccoli e che poi riprendono ampiamente dopo 🥰 poi le misure ecografiche non sono mai così precise dipende molto anche da chi le prende 🥰
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma poi col caldo chi ne ha voglia? Io camperei di melone e pesche fosse per me. Per carità un pochino le porzioni posso aumentarle, tipo 10/20 grammi in più di pasta ma francamente non credo che facciano tutta questa differenza!
    Anche bere non è che sia facilissimo, ma li cerco di sforzarmi perché sudo davvero tantissimo.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Sposa, mi ricordo che tu avevi scritto di aver preso poco, forse anche meno di me. Io la pancia la vedo bella tonda, ma non saprei dire se sia cresciuta ultimamente. In viso/ braccia mi vedo sempre uguale, sulle gambe invece vedo ritenzione e gonfiore, ma credo sia abbastanza fisiologico.
    Che bello che andate tutti e tre in piscina! Fate benissimo! Io non ne ho vicine purtroppo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so io credo che mangiare senza fame sia piuttosto difficile. Sicuramente bere è importante e un pochino bisogna sforzarsi perché si suda e perché serve per il liquido amniotico, io non sto aumentando quest'ultimo mese, dopodomani ho la visita e vediamo. È vero che ho messo più peso nel secondo trimestre però non credo sia fattibile sforzarsi di mangiare...
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca! Sto cercando di mangiare bene ed equilibrato, seguendo anche il senso di appetito, ma ecco mi aspettavo almeno 1 kg e mezzo di prenderlo, visto come erano andati gli ultimi due. Sono anche un po’ le pressioni esterne che mi fanno venire le ansie. Tutti mi dicono che gli ultimi mesi si prende tanto peso e Mia madre mi suggerisce (insistentemente) di mangiare di più e alla fine un po’ mi viene da chiedermi se effettivamente non stia sbagliando qualcosa!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara! Grazie del conforto! Magari anche la mia crescerà nelle ultime settimane chissà! Finora anche lei è sempre stata stimata piccolina, alla eco di accrescimento anche la circonferenza cranica era bassa come percentile, quindi un po’ di ansia mi è rimasta per quello!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao effie come ben sai anche io non ho preso molto peso...verità ancora non mi sono pesata qst mese ...ma sento i pantaloncini più larghi di fianchi ma pancia è cresciuta... la bimba cresce abbondante quindi non vuol dire qnt peso metti tu ma qnt assorbe la bimba...è il momento che prendono più calcio per ossificare le ossa ...potassio ...grassi ecc se non basta a livello d integratori o alimentazione fa ricorso alle tue scorte fisiche... qui anche si soffre il caldo ...ho iniziato corso di nuoto per gestanti e mi aiuta per schiena movimento ...e rinfrescarmi un paio d ore.. avendo poi 1 altro bimbo andiamo tutti e 3 in piscina così mio marito svolge nuoto libero insieme all altro bimbo e cerco di rilassarmi un pochino...posso dirti che nel 2017 il caldo era sempre così eccessivo quindi non sto notando grande differenza tra qst gravidanza e la scorsa con termine sempre a settembre
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh secondo me queste csotto si possono essere contrazioni o il bimbo che inizia a spingere un pochino (si allenano). Anche io sto soffrendo molto il caldo e la notte mi sveglio improvvisamente grondante (pure il cuscino lo sto lavando continuamente). Appena posso sto sotto l'aria
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Effie secondo me non dipende molto il peso della bimba da quello che prendi tu. Quello che devi sforzarti di fare è mangiare bene, cioè mangiare in ogni pasto carboidrati (cereali, pane,pasta)+proteine (vegetali)+verdura o frutta e grassi che anche per loro sono importanti (olio, noci, mandorle)...come mi spiegò la mia nutrizionista che mi ha seguito con il primo capita anche che donne che assumano tanto il bimbo cresca poco o troppo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Effie! Io ho partorito il 29 settembre dello scorso anno e ricordo la sofferenza per il caldo 😅😅 non ti preoccupare per il peso io ne ho preso pochissimo e il bimbo è cresciuto di botto l’ultimo mese… fai conto che il ginecologo mi aveva detto che non avrebbe superato i 3kg data la progressione di crescita avuta fino a quel momento invece poi l’ultimo mese ha preso un sacco e ha raggiunto i 3,7 kg 😅😅😅😅 io non avevo preso peso quindi stai tranquilla non è dal tuo peso che deduci quanto cresce il bimbo… magari lui cresce e tu dimagrisci quindi le cose si pareggiano 😉😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io sto soffrendo molto il caldo la notte faccio una gran fatica a dormire e anche di giorno non è che vada molto meglio, in più sento spingere verso il basso mi sa che sono contrazioni preparatorie, ora stasera sento cosa mi dice la mia ginecologa che ho la visita, oggi io sono a 36+1
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come state? Riuscite a reggere il caldo?
    Io mi sveglio tutte le notti sudata, sto proprio soffrendo! E’ come se mi surriscaldassi durante la notte, che fatica.
    Per il resto un po’ di mal di schiena quando sto troppo in piedi e un po’ di sciatica, ma direi tutto nella norma. Oggi però la mia app per la gravidanza mi ha fatto venire ansia, perché negli ultimi 20 giorni ho preso solo mezzo kg e ora mi stanno venendo le paranoie che la bimba non stia crescendo abbastanza! La mia ginecologa la vedrò dopo ferragosto e capirò come è stimata la crescita, ma nel frattempo non so se cercare di mangiare di più… con questo caldo non ho così tanto appetito, dovrei proprio sforzarmi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si che poi sono più cose dell'attesa o per gli altri perché in quel momento sono davvero le ultime cose a cui uno puó pensare. Ogni esperienza è diversa ma mi ricordo che in quei primi giorni ero talmente stanca che non mi ricordavo neanche come mi chiamavo, a volte entravano in stanza, magari mi ero appena addormentata e chiedevano:" mamma il bimbo ha mangiato?", io non mi ricordavo neanche di avere un figlio un altro po', quindi mi scrivevo l'orario della poppata😅 Avevo preparato i sacchetti dei confetti per quando venivano a trovarci a casa e puntualmente me li scordavo, ad alcuni amici li ho dato infatti dopo🤣
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giuro, nessuno nella mia stanza l'aveva appeso e nessuno ce lo aveva chiesto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma veramente?
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando ho partorito io non lo aveva nessuno e nessuno l'ha chiesto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effie io uguale a te!! Io non ne ho preso nemmeno uno di fiocco nascita, non lo metterò a casa, figuriamoci portarlo in ospedale.
    Che poi non lo vedrebbe nessuno visto che può entrare 1 solo visitatore (quindi il papà).
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero? Mi sento un’aliena 😅 ma sicuramente sono io fuori dai giri di queste cose. Anche al matrimonio non ho rispettato nessuna usanza, per dire sono arrivata in taxi direttamente con mio marito.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abitiamo a Roma come sposa e con il primo bimbo non l'avevo portato in ospedale, le ostetriche mi dissero e dov'è il fiocco?!? In effetti lo avevano tutte . Comunque chiesi a mio marito di prendere quello che avevo fatto per casa e ho appeso quello poi a casa ho appeso lo stesso e farò lo stesso anche ora.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene bene meglio così 😀
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco bene! Noi abitiamo lontano da tutti in una città in cui ancora non conosciamo nessuno a parte i colleghi, quindi nessuno ci baderebbe 😊
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui è proprio tradizione non è possibile fare a meno...se tu non ritieni opportuno fai bene ...noi lo teniamo appeso in cameretta quello del primo bimbo e faremo ugualmente con la seconda
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne trovi se vuoi tutti fatti a prenatal...chicco... oppure anche i semplici fiorai o nei negozi palloncini
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito, io sinceramente non sono esperta di queste cose 😅 penso che ne prenderò uno per casa e basta. Anche perché in ospedale non verrà nessuno a trovarmi, a parte forse i miei genitori, e mi sembra un di più di cui posso fare a meno.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fiocco qui si usa che si fanno 2 uno per ospedale e 1 per casa...e addirittura c è chi fa fiocchi anche per casa dei nonni
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora io ho preparato 2 borsoni morbidi come feci del primo bimbo...1 per me e 1 per la bambina...nel mio borsone ho messo il fiocco nascita e sta in un contenitore di cartone apposito e non si rovina...nel borsone della bimba c è tutto dai vestiti...pannolini...biberon e ciucci
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, scusa! Avevo capito male! Pensavo fosse il sacco nanna, per quello ti dicevo di metterlo sotto vuoto. Per il fiocco no, chiaramente non va bene. Io in realtà non pensavo di portarlo in ospedale, non mi era proprio passato di mente!
    Comunque meglio tenerlo a parte, se è delicato.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Effie, l univ cosa è che il fiocco nascita è fatto a mano ci tengo molto non vorrei mai rovinarlo, massimo porterò una borsino apparte che dite ?
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia, potresti provare a metterlo sottovuoto e infilarlo in valigia. Risistemando le cose magari ci va. Ne porti solo uno di sacco nanna?
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho un borsoncino morbido con le cose mie e nella borsa passeggino inglesina ho messo i cambi nei sacchetti e metteró documenti; mi ricordo che gli armadietti sono stretti tipo quelli della palestra
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da un lato non vedo l ora.. sia di vederla, sia perchè anche io sono super stanca tra caldo, mal di schiena e pressione bassa..dall altro lato un po’ di paura/ansia c è sempre…cerco di pensare positivo e godermi queste ultime settimane🥰🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, la mia dpp è il 1 Settembre ma spero che nasca prima anche perché sono davvero stanca voi quante valigie portate in ospedale io per il momento ho preparato un trolley piccolo e uno zaino da spalla ma non so dove mettere il sacco nascita dato che non mi ci sta in valigia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione