Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024πŸ€

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.494

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa Γ¨ risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza Γ¨ stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo Γ¨ tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi πŸ’•

3.494 Risposte

  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sposa, li lavavi a mano i biberon o in lavastoviglie? Magri Γ© una domanda sciocca πŸ˜…
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia! Grazie mille delle dritte! Per me Γ¨ tutto nuovo, quindi qualsiasi spunto Γ© ben accetto! Uno sterilizzatore ce l’ho perchΓ© me l’hanno passato, quindi se lo troverΓ² comodo lo utilizzerΓ² ma anche io non lo reputo necessario. DovrΓ² farmi una cultura sui vari latti in commercio e soprattutto sulle regole di preparazione!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao effie😊io ho partorito a gennaio ma continuo a leggere le future mamme…io per mia scelta non ho voluto allattare e ho usato le ciucce di plastica e scalda ciucce della philips avent, ho cambiato le varie tettarelle man mano che il bimbo cresceva e mi sono trovata benissimo…lo sterilizzatore non l’ho voluto perchΓ© per me era inutile e quindi quando sterilizzavo il primo periodo le ciucce e i ciucci lo facevo nelle pentole facendoli bollire nell'acqua…per quanto riguarda il latte io ho usato in polvere l’aptamil pro nutra pre appena nato poi all’incirca a 2 mesi ho preso il pro nutra 1 e ora fra poco passerΓ² al pro nutra 2😊perΓ² so che ci sono tantissimi tipi di latte in polvere in commercio, il liquido qui dove vivo in Svizzera ad esempio lo hanno solo negli ospedali…poi vedrai se magari il bimbo e sensibile di pancino o dovesse avere delle intolleranze e ci sono tutti i vari tipi di latte appositi…spero di averti dato qualche spunto utile😊
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene bene per la visita e per la placenta...riguardo l allattamento con biberon i migliori in commercio sono i mam facili da lavare si smontano tutti quindi lavi in profonditΓ  benissimo...scaldabiberon ho il chicco ...sterilizzatore anche chicco
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Francesca, potrei approfittare di queste ultime settimane per prepararmi bene perchΓ© ad esempio ancora non ho un’idea chiara nemmeno su quali biberon prendere (se quelli in plastica o in vetro, che modello etc).
    Tu hai fatto un corso online? Ne hai uno da suggerirmi?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Effie, anch'io sto realizzando sempre piΓΉ dell'arrivo. Adesso che sai come fare per l'allattamento secondo me puoi anche prepararti bene (come si prepara il latte, se vuoi dare quello in polvere o liquido, se ti serve scalda latte per quello liquido, come sterilizzare ...). A me quando mi dimisero con aggiunta non sapevo da dove iniziare e mi bombardarono di informazioni che in quel momento con la stanchezza ho fatto molta fatica. Facemmo una formazione full immersion di informazioni mio marito e io.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, anche io sto iniziando un po’ di piΓΉ a realizzare!
    Oggi ho fatto il controllo mensile con la ginecologa e sta procedendo tutto bene, anche la placenta Γ¨ risalita.
    La bimba Γ¨ sempre un po’ in ritardo rispetto alla datazione (in questo momento di due settimane), adesso vedrΓ² all’eco di accrescimento cosa mi diranno. La ginecologa si Γ¨ segnata di inibirmi la montata lattea, quindi a questo punto non si pone neanche piΓΉ il problema dell’allattamento. Partiremo con l’’artificiale perchΓ© purtroppo la mastite non si Γ¨ risolta del tutto, pur essendo migliorata parecchio, e non vogliono darmi altre terapie ma arrivare al parto cosΓ¬, sperando che non ci sia un peggioramento.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo Benissimo siii Γ¨ sempre piΓΉ reale
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buongiorno Smiley laugh

    qui tutto bene, sto iniziando a lavare tutti i vestitini e a preparare la borsa per l'ospedale...Γ¨ sempre piΓΉ reale, e vicino...anche se la mia data Γ¨ il 26 settembre!

    Certo comincio anche a sentire il peso della pancia e ora la piccolina non sta mai ferma Smiley surprise

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto bene xfortuna...qst settimana faccio il vaccino pertosse così eliminiamo qst altro pensiero ...si qst caldo non ci aiuta a livello di pressione
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposa, io tutto bene dai apparte la pressione che Γ¨ sempre atterra mi mancano 2 settimane per andare in maternitΓ  finalmente non vedo l ora perchΓ© sono davvero stanca anche perchΓ© la notte dormo pochissimo... tu come stai??? Siii il 1 Settembre Γ¨ vicino ma non vedo l ora sono davvero stanca questa volta...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno pancione come state? Io tutto ok mi sono ripresa finalmente e ho ripreso a mangiare normalmente... ragazzeeee tra un mese Γ¨ ferragosto come vola il tempo e qst significa che settembre Γ¨ vicinoooo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io questo weekend sono scappata in montagna, in Trentino!2 ore di macchina e via..ci sono 26 gradi a 1000 metri ma si sta benissimo☺️almeno abbiamo fatto qualcosa altrimenti finiva che stavamo dentro con l’aria condizionata tutto il giorno!
    Anche ad agosto penso faremo qualche giorno in montagna, il mare proprio non mi attira!!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto perfetto sì cerca di mangiare leggero vedrai che tra qualche settimana scende la pancia e hai più possibilità di digerire e respirare meglio
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio grazie! Mi Γ¨ rimasto un po’ di bruciore allo stomaco, ma rispetto a ieri sono d’oro! Mangio un po’ leggero in questi giorni, evito cibi acidi e speriamo che passi senza dover prendere altri medicinali.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso come stai?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto esatto brava
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, infatti ora mi organizzo per prendere tutto quello che mi manca e me la tengo lì, almeno non avrò più avanti il pensiero!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto meglio avere l eccesso di scrupolo e averla pronta anche perchΓ© mancano per arrivare a termine 6 settimane ...qnt meno per arrivare alle 36/37 settimane ...Γ¨ una cosa che non dipende da noi
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, ne parlavamo giusto ieri…neanche a farlo apposta! Dopo questa mi son convinta a preparare la borsa per il parto che davvero non si sa mai cosa puΓ² succedere!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia effie mi dispiace...perciΓ² come dicevamo meglio qst mesetti stare a casa nostra perchΓ© sono giorni importanti e dobbiamo stare vicine alla struttura ospedaliera
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La misuro a casa, ma se dovessi avere dei rialzi devo tornare in ospedale. Devo anche rifare le analisi del sangue e delle urine domani. Magari poi Γ¨ inutile, ma comunque meglio uno scrupolo in piΓΉ che uno in meno!


    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ho capito, la puoi misurare tu la pressione o devi andare farmacia/consultorio?
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, ho la pressione bassa, ma altri sintomi potevano indicare un’insorgenza della gestosi, tra cui mi hanno detto le piastrine basse che mi hanno riscontrato. Forse anche il dolore addominale. Per quello mi hanno detto di monitorare la pressione perchΓ© il quadro clinico puΓ² cambiare velocemente in questi casi!
    Comunque allarme rientrato, dopo le flebo nel giro di tre ore stavo meglio, non benissimo ma sicuramente meglio. Potevo rimanere la notte in osservazione ma abitando abbastanza vicino all’ospedale ho preferito tornare a casa a dormire.
    Stamattina ho ancora un po’ di bruciore, ma davvero niente in confronto a ieri.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La gestosi non Γ¨ con pressione alta? Tu ce l'hai bassa e hai avuto pure gli svenimenti. Mi sto confondendo?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effie mi dispiace, come ti senti ora? Ti hanno tenuta in osservazione o hai dovuto attendere?
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon sabato ragazze, io ieri ho dovuto fare un giro al pronto soccorso 😞 ho avuto dolori pazzeschi all’addome, da non riuscire a respirare quindi sono andata a farmi visitare. Per fortuna tutto bene, probabilmente Γ¨ stato un attacco molto forte di gastrite e ora la bambina Γ¨ podalica, quindi ho la testina proprio sullo stomaco che forse ha peggiorato la situazione.
    Mi hanno fatto un bel checkup.
    Mi fanno comunque rifare le analisi perchΓ© ho le piastrine basse e mi hanno detto di monitorare la pressione per escludere la gestosi, ma Γ¨ solo l’ipotesi peggiore e per ora non c’è quel rischio.
    Che nottata ragazze, mi sento distrutta ma l’importante Γ¨ che Olimpia se ne stia buona buona lΓ¬ dov’è.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si lui adora l acqua....in piscina ci sta dai suoi 4 mesi perchΓ© iniziΓ² con il baby nuoto e adesso sta giΓ  in preagonistica fa gare ecc ...perciΓ² per lui Γ¨ il massimo del divertimento...poi ho messo anche una piscina a casa per lui ...vari giochi da esterno lui sta bene πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so, anche a me genera un po' d'ansia spostarci, il mare stanca anche molto. Immagino che la piscina sia una buona soluzione con il bimbo di sei anni che a quell'etΓ  si divertono con i tuffi. Noi siamo anche abbastanza vincolati con gli orari, ancora non abbiamo mai fatto una giornata intera al mare
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo all'Abruzzo per non allontarci troppo. Anche a me viene un po' di ansia ad allontanarmi sinceramente, forse in montagna ancora di piΓΉ. Sono contenta per la tua visita!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francesca, se non sbaglio non Γ¨ consigliato superare i 2000 m di altitudine. Dove stavi pensando di andare?
    A me sarebbe piaciuto, ma non mi sento tranquilla a partire πŸ˜“
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francesca purtroppo io non so darti informazioni riguardo l altezze montagna ma parlando con mio marito giorni fa mi diceva che ci sono dei paesi di montagna dove le temperature sono notevolmente piΓΉ basse e raccontava che era andato a metΓ  agosto aveva trovato temperature anche di 3 gradi ...noi ci stiamo adattando tra piscina ...condizionatori in casa ...evitiamo qst anno di spostarci
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione