Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.638

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.638 Risposte

• Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero Giulia sta passando velocemente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho iniziato oggi il corso preparto, sembra impossibile ma tante cose le avevo già dimenticate!

Mi sembra impossibile di essere già a questo punto, questa gravidanza sta passando velocissima Smiley heart

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si davvero anche perché aiuta molto con la postura e io avrei proprio bisogno di correggerla 😅😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta anche quello io mi sono semplicemente fidata di quello che mi dicevano… la parte di Travaglio da dopo l’epidurale è stato quasi rilassante 🤣 la fase espulsiva per me traumatica 🤣🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho detto che non ho urlato😅 ma che durante il travaglio ero in trance e non ho parlato con nessuno...durante la fase espulsiva altrochè se ho urlato 🤣🤣

la mia ostetrica invece mi diceva di non urlare perchè andavo a perdere più fiato, meglio rimanere concentrata sulla spinta

• Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È davvero utilissimo, in qualsiasi fase della vita! Peccato che se ne parli poco, o almeno fino a pochi anni fa non se ne parlava proprio. Dopo il parto poi è strautile!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande io sto facendo un bel corso ora post parto proprio sulla rieducazione del pavimento pelvico ☺️☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi sono proprio esperienze soggettive io ho urlato come una matta, anche su consiglio dell’ostetrica, perché non so il motivo ma mi aiutava a spingere 😅😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si avevo fatto il corso preparto, mi ero guardata tutte le posizioni per il travaglio, massaggi del perineo ecc ecc ma poi quando ero lì il dolore ha preso il sopravvento… soprattutto perché non mi aspettavo di non riuscire a muovermi dal dolore dopo il parto 😅 pensavo che una volta partorito finisse tutto li 😅😅 poi boh ero proprio frastornata non capivo nulla 😅
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, nel mio ospedale inizierà tardi, a partire dalla trentaduesima settimana!
    Ma ho fatto un lungo percorso di riabilitazione del pavimento pelvico, sono cintura nera di respirazione diaframmatica!
    Tanto sono sicura che nel panico del momento avrò dimenticato tutto!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi è molto soggettivo comunque ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la respirazione aiuta, non mi ricordo se hai iniziato il corso preparto.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo mi conforta un po’! Se non altro c’è una varietà di esperienze diverse.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io invece ho un buon ricordo del parto, la parte tosta non è stata lunghissima😅

praticamente ero in trance per tutto il tempo, non parlavo con l'ostetrica nè con mio marito🤣

e pensare che nei film si vede sempre la donna che sbraita e urla con tutti🤣

• Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello è un peccato! Credo che lo skin to skin sian davvero un momento magico!
    Tu ti eri preparata al parto con esercizi per il pavimento pelvico e per la respirazione? Che io sappia quello può aiutare molto… per il resto c’è poco da fare, si affronterà tutto perché non abbiamo alternative!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece a me l'hanno fatta dopo e mi ha aiutata nella fase delle spinte e della parte espulsiva.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah mio marito mi ha vietato di parlare del parto ad altre future mamme tanto lo descrivevo come un’esperienza bellissima 🤣🤣 l’unica cosa positiva è che effettivamente passa… spero di godermelo molto di più stavolta visto che so già cosa mi attende… quando ho partorito mio figlio ero così frastornata che non mi sono neanche goduta tanto lo skin to skin 😅😅😅
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andiamo bene! Wake me up when september ends 🤣

• Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che poi nella concitazione del momento se il travaglio non va troppo per le lunghe la cosa sia più gestibile. Ho avuto amiche con travagli infiniti che al momento delle spinte non ce la facevano più e in quel caso l’epidurale è una manna dal cielo! A volte capita il contrario, che sia tutto così veloce che non si fa neanche in tempo a farla!
    È un appuntamento al buio insomma!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’epidurale mano santa durante il travaglio ma ahimè nella fase espulsiva non serve a una mazza… a me hanno fatto la prima dose e sono rinata davvero… me l’hanno rifatta poco prima della fase espulsiva e comunque ti assicuro che il dolore lo sentì tutto 😅😅😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava!!!

io l'altra volta appena ricoverata in ospedale ho sentito le urla di altre donne e mi sono spaventata da morire, la prima cosa che ho detto all'ostetrica è stata voglio l'epidurale!

poi mi hanno detto di provare prima a stare un pò sotto la doccia e poi via non ho più pensato all'epidurale!

• Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia, macché senza epidurale, sarò in prima linea a mettere firme ovunque per averla 😂 sono molto uomo da questo punto di vista!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dispiace un po’ perdere l’occasione di allattare a priori diciamo, ma questo seno mi sta facendo dannare da mesi e se non ho alternative o se dovesse essere troppo impegnativo a livello fisico sicuramente la metto via e basta. Anche perché vorrei godermi la bambina una volta nata e non fare una battaglia tra allattamento, tiraggio e impacchi ad ogni poppata come si è prospettato.
    Andrà come deve, come tutto del resto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ecco anch'io se ci ripenso l'allattamento il primo periodo è stata la cosa più difficile, specialmente il parere degli altri, bravo invece mio marito che mi ha sempre fatto forza a continuare visto che ci tenevo!

A me il parto per il momento non mette molta ansia, è proprio vero che poi si dimentica tutto🤣

tra l'altro tante volte penso che noi donne siamo un pò masochiste, nessuno penserebbe mai di farsi estrarre un dente senza anestesia, ma noi cerchiamo sempre di partorire senza epidurale😅

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo usato abbastanza anche gli huggies baby care all'inizio, anche perchè avevo trovato delle ottime offerte!

poi quando volevo andare sul sicuro senza dubbio pampers progressi, soprattutto la notte, poi con il tempo sono passata ai pampers baby dry.

La prima volta avevo preso dei pacchi taglia 1 ma avevo visto che già in ospdale davano solamente i taglia 2 quindi questa volta comprerò solo taglia 2!

Fortunatamente mia figlia non ha mai avuto particolari problemi di arrossamenti da pannolini, salviettine usate solo fuori e anche lì mai un problema!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effie guarda con il primo bimbo prima ho fatto il misto e poi si è attaccato, il momento del misto con gli ormoni a palla e tutti che dicevano la propria è stato difficile. La cosa importante è che siate sereni, i bimbi sono fantastici e altamente richiedenti se uno può allattare bene ma altrimenti non vale la pena rovinarsi quel momento. Te lo dico con il senno del poi ovviamente.
    Se penso al parto anche a me sale un po' l'ansia ma deve uscire😅🤣
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto giusto 😀
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si vedrai cosa ti diranno sul momento riguardo l allattamento ...tanto i bambini crescono in un modo o nell'altro l importante che noi mamme siamo serene
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sapevo di dover fare molta attenzione. Sicuramente prenderò tutte le accortezze del caso!
    Io credo che l’allattamento dovrò scordarmelo, con tutti i problemi che ho già da ora al seno il senologo mi ha già anticipato che probabilmente non sarà possibile. La cosa mi rattrista un po’, ma se non ho scelta non posso farci niente.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, razionalmente lo so anche io, ma sono una fifona 😄 per ora evito di pensarci se no mi viene troppa ansia e penso ai vari step da fare.

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Naturalmente come credo già sai o ti ha informata la ginecologa dopo il parto si è poi belle fertili quindi se non hai voglia di 1 altra gravidanza ravvicinata bisogna usare poi precauzioni quindi pillola o altro ...c è a chi il capoparto arriva dopo poco...chi dopo 3 mesi o anche 9 mesi o dopo l anno ma l ovulazione avviene cmq allattando e si potrebbe rimanere incinta subito pur non avendo il flusso..quindi massima attenzione ...si dice che l allattamento sia un metodo contraccettivo naturale lo leggi sui libri o volantini allattamento ma non c è molto da fidarsi se non hai voglia subito d altra gravidanza... quindi bisogna farsi una cultura anche per il dopo che pillola va bene per allattamento o altro genere di contraccettivi
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che non è una passeggiata però sono dell idea che se tutte hanno partorito e hanno due tre figli addirittura una coppia d amici ne ha 11 😀 quindi è un dolore non piacevolissimo ma passa e si dimentica noi donne siamo una grande forza... ho soglia del dolore perché cmq il ciclo mi viene con dei bei dolori quindi le contrazioni dovevano essere belle forti per percepire altrimenti il tracciato le segnava ma io non avvertivo...perciò potrai scoprire d avere anche tu una bella soglia del dolore alta ...nel caso c è sempre epidurale se si è stanche inutile soffrire se c è 1 aiuto.... e in qualche modo devono uscire o naturale o cesario dobbiamo farli uscire e ci riusciremo vedrai e ogni giorno dopo il parto sarà una ripresa ...tempo 15 giorni e saremo quasi in ottima forma
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione