Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.494

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.494 Risposte

  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo ottimo ieri ho conosciuto delle mamme che partoriranno lì stavano facendo l ecocardiofetale anche loro
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non tantissimo credo tra chiacchierata iniziale e visita una mezz'ora/40 minuti molto bravi professionali e molto affondo per valutare bene il cuore tutte l angolazioni
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sposa 😊 bene, meno male 😊 io l'ecocardio la farò giovedì a tor vergata🤞
    Ci hanno messo tanto a farla?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al San Pietro
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Santo spirito tu?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo 🥰 hai già scelto l'ospedale per il parto? Ti chiedo visto che sei di Roma
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo Sposa! 😊
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Qui tutto bene oggi ho fatto l ecocardiofetale al bambin Gesù tutto bene grazie a Dio tutto perfetto un 1 altro pensiero in meno
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Penso proprio che lo comprerò!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia ho letto il libro Hypnobirthing: metodi per migliorare il parto di Shioban Miller. A me è piaciuto perché spiega bene come funziona la fisiologia del parto, come lavorano proprio i muscoli internamente e perché esamina con tranquillità le varie casistiche che possono realizzarsi come l'induzione e il cesareo, affrontando sempre il tutto in modo rassicurante, spiegando anche l'approccio giusto per fugare i vari dubbi e affrontare le varie situazioni senza sentirsi perse. La parte in cui parla delle case maternità o del parto in casa non mi è piaciuta molto più che altro perché non sono realtà che trovo praticabili nel mio caso. Con la prima gravidanza ho letto anche il libro il Parto Positivo e mi è piaciuto meno, faceva abbastanza terrorismo sull'induzione ad esempio e non dava una vista completa sull'epidurale (vantaggi, svantaggi a me sembrava che parlasse solo di questi)
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, proprio in questi giorni mi stavo iniziando a informare sull hypnobirthing, quale libro hai letto tu? L'hai trovato utile?
    Grazie
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sospettavo della cistite ma non della vaginite. Solitamente io arrivo subito a sangue ma stavolta avevo solo tanto fastidio alla pancia e bisogno di urinare spesso.. lunedì ho curva ed esami completi quindi volevo resistere.. e invece niente, troppo fastidio. La ginecologa però ha detto che non ci sono problemi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel corso che sto facendo io c’è un’ora a settimana dedicata alla respirazione e agli esercizi RAT.
    Hypnobirthing Non lo avevo mai sentito, mi informerò anche di questa tecnica grazie

    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace Chiara! Ma avevi anche bruciore/sangue nelle urine? Non ti eri accorta della cistite?
    Comunque a me hanno detto di non preoccuparmi se non sento sempre sempre la piccola, ci possono essere giorni in cui dormono di più. Anche se non ti nego che ieri un po’ di ansia è venuta a me (ma poi in serata ho ricominciato a sentirla bene, e pure la notte…si vede che è una vampirella!).
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh chiara mi dispiace...cmq hai fatto benissimo ad andare così inizi subito la terapia e passa tutto
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh chiara mi dispiace...cmq hai fatto benissimo ad andare così inizi subito la terapia e passa tutto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara mi dispiace, forse era quello che ti dà questa situazione di pesantezza.
    Per il corso preparto io ho fatto con il primo bimbo quello dell'ospedale e mi è piaciuto, soprattutto l'ultima lezione ci hanno portato a una lezione di ballo dove ci hanno insegnato dei passi, piccoli movimenti che fanno bene fare per migliorare la posizione del bimbo, alla fine la cosa più bella è stato il coinvolgimento dei partner. Per questo secondo lo farò al consultorio più che altro per conoscere delle mamme e perché rispolveremo le manovre di primo soccorso con la croce rossa. Vorrei informarmi su qualche lezione di Hypnobirthing perché ho letto il libro e pare che ci siano comunque dei vantaggi ad ultizzare questo metodo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io ho già fatto un po di lezioni del corso organizzato dalla nostra asl che mi sembra bello strutturato. Alcune lezioni le perderò per incompatibilità di giorno/orario ma quella che mi interessa di più (allattamento) sarò in prima fila 😅 sono contenta effie che finalmente stia passando..
    Io stasera ho fatto un giro in pronto soccorso perché sono 3 giorni che ho tensione/pesantezza al basso ventre e poi da stamattina ho sentito pochissimo il piccolo e sono andata nel panico. Fortunatamente lui tutto bene (siamo a 690gr😅) ma io ho vinto vaginite e cistite 😭😭😭 antibiotico e ovuli anche per me
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo avrei preferito rifarlo sia per conoscere mamme e avere possibilità di rapportarsi con gli stessi periodi di nascita...anche per avere visi conosciuti nella camera da condividere...e per conoscere anche i cambiamenti avvenuti con il covid nella gestione ...e se ci sono novità a livello di conoscenze non tanto a livello del parto perché si sa cosa ci aspetta
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per voi mamme bis immagino sia poco utile, o meglio non vi daranno informazioni diverse da quelle che conoscete già!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capito, effettivamente una lettura di slide è poco utile, in quel caso tanto vale comprarne uno online più completo!


    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao effie! Sono felice che finalmente la situazione mastite sembra in miglioramento!
    Io ho giá fatto un paio di lezioni del corso preparto privato nel mio paese, e mi sembra per ora utile! Ieri ci hanno spiegato bene le fasi del travaglio e parto.
    invece a fine giugno inizio quello dell ospedale che però sono solo 4 lezioni online (e una ragazza che conosco e ha il termine prima di me l'ha già iniziato ma mi ha riferito che leggono solo delle slide senza grandi spiegazioni purtroppo).

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effie io l ho fatto del primo bimbo ...questa volta penso di non farlo perché non combaciano i giorni e gli orari e avrò il bambino a casa ...cmq è una bella esperienza e ti consiglio di farlo se puoi oltre alle informazioni che ti daranno è bello perché conoscerai delle mamme e fare amicizia .
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, stavo iniziando a perdere le speranze!


    Ragazze, domandina: avete iniziato il corso pre parto? Io sono in ritardo, non mi sono ancora informata quando parte 🥲
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mastite è sempre lunga da mandare ma via però sei sulla buona strada e questo è l'importante!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Menomale Menomale hai ragione
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, sei sempre gentilissima 😊 sono contenta dai, forse vedo la luce!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evvaiiiii sono veramente felice per te evvaiiii evvaiiii evvaiiii forzaaaa
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, ho fatto la visita senologica stamattina.
    La mastite è in miglioramento, ma devo continuare con l’antibiotico, gli impacchi e la pomata cortisonica perché non è ancora guarita del tutto.
    L’importante comunque è che un miglioramento si sia visto!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò anche questo, grazie 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sicuramente ce la faremo 💪
    In questo periodo forse gli ormoni e la pazienza ballerina non aiutano ad affrontare queste situazioni 🥲
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai fatto commuovere sai?! Sarà che in questi giorni ho la lacrima facile 🥲
    Comunque hai ragione e la penso come te ma siamo umane e a volte la stanchezza prende il sopravvento..
    Credo che per quanto impegno ci mettiamo non ci sia routine che tenga per questo tipo di bambini, dobbiamo rassegnarci al fatto che una dormita tranquilla probabilmente ce la faremo da anziane 🫠
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione