Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.638

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.638 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io mi addormento quando metto a letto il piccolo e poi sveglia in piena notte 😔
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Sì, ho l’asciugatrice ma tendo ad usarla solo per lenzuola/asciugamani e cose del genere perché ho perso il conto della roba che si è ristretta 😅 quindi non la userei se non per emergenza.
    Regali boh, è un’incognita. Siamo lontani dalle famiglie, quindi non avremo molta gente che verrà a trovarci (più probabile che andremo noi in seguito).
    Allo spezzato non ci avevo pensato, in effetti è una validissima alternativa. Non voglio acquistare troppo, ma nemmeno arrivare con l’acqua alla gola.Quindi diciamo 8 body e altrettanti cambi? Secondo te cotone/ciniglia o un po’ di entrambi? Mi sento un’imbranata!
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dormo di pome e quando metto a letto i bimbi.. poi mi trovo sveglia da mezzanotte alle 4😵‍💫
    • Rispondi
  • Fiorella
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per casa io mi sono trovata bene con 10/15 body (sono quelli che si sporcano anche più volte al giorno) 7/8 tutine, 2 pigiamini; per il periodo io ho preso cotone, poi con qualche giacchina e copertina ci si regola in base al meteo. Ho qualche pagliaccetto della prima, e ghettine di cotone del secondo. Ho la dpp l’8 ma credo partorirò a fine agosto quindi se farà molto caldo anche solo body a casa andrà bene. Come misura io ho preso 56, magari le prime settimane ci nuota un po’ con le gambine ma vedrai che la riempirà presto 😍, la 50 si sfrutta poco a meno che non nascono prematuri
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi come state a insonnia? A me capita molto spesso di rimanere sveglia a lungo la notte🫣
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il numero dipende anche da un pochino di cose: pensi che ti regaleranno molte cosine alla nascita? Avete l'asciugatrice? Per la mia esperienza ci vorrebbero altri 4 body e cambi. I bimbi crescono molto velocemente quindi non conviene prendere tante tante cose perché poi subito non le vanno. All'inizio stanno ranicchiati e quindi se sono lunghi sui 50 cm e metti tutina 50 sembra che avanza poi con il passare dei giorni invece l'effetto passa. Considera che se prendi qualche spezzato (coprifasce/magliettina con pantalone o leggins) le puoi sfruttare di più perché non tira subito. Io con l'asciugatrice se passavo i bodi (chicco o Prenatal) o le tutine di ciniglia le ho ristrette per esempio😅
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, mi aiutate a fare chiarezza?
    Soprattutto le mamme bis che hanno già esperienza. La mia bimba dovrebbe nascere tra fine settembre e inizio ottobre e noi viviamo a Genova (potrebbe fare ancora caldino ma qui il meteo è abbastanza variabile quindi non escludo la possibilità che faccia fresco).
    A parte i cambi richiesti dall’ospedale che mi pare siano 4 (body cotone a manica corta+tutine in cotone), quanti altri cambi devo avere a casa per affrontare diciamo il primo/secondo mese? Voi che taglia prenderete e in che materiale? Tenete conto che io sono bassa e mio marito non è altissimo quindi immagino che la bimba non nascerà molto lunga (ai miei tempi io sono nata di poco più di 2 kg, idem mia sorella).

• Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mischione è un rischio concreto! Io poi al momento ho una tale confusione in testa che non so neanche più come mi chiamo!
    • Rispondi
  • Fiorella
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preparato le cose mie in un borsone piccolo che usavo per viaggi brevi, preso da decathlon è da bimbi 😂; so giá che l armadietto è stretto e lo devo infilare a compressione… le cose della bimba le ho messe nella borsa passeggino divise in sacchetti; le mie invece nei cubi quelli dei viaggi per non fare il mischione
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi vedi anche su internet alcuni ospedali pubblicano la lista nascita che serve
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi biberon...ciucci...se serve tiralatte altrimenti se serve usi quello dell ospedale..coppette assorbi latte...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono dei borsoni morbidi con trolley rotelle incorporati perciò dipende da ciò che comprerai
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo portare assorbenti...pannolini per la bambina...spray ombelico per la medicazione
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati tranquilla
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io alla prima gravidanza ho usato un borsone sportivo e dentro avevo messo una borsa di tela con le cose della piccola tutte nei loro sacchetti ben divisi con nome e cognome. Per stavolta anch’io stavo valutando un trolley dove mettere tutto assieme, ma conoscendo il papà che dovrà mettere le mani per cercare mi sa che alla fine opterò nuovamente per la prima soluzione. Anche a me fa ancora strano chiamarlo con il suo nome nonostante entrambi fossero già decisi da prima della prima gravidanza🫣
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora chiederò direttamente in ospedale, in modo da non fare acquisti non necessari!
    Oddio che strano fa a pensare di scrivere nome e cognome della piccola 🥲 nonostante fossimo sicuri su come chiamarla ho ancora difficoltà a parlare di lei con il suo nome.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho portato il trolley piccolo, in ospedale mi dissero che andava bene quello così non vi trascinate pure i borsoni, ognuno dà indicazioni diverse (dipende credo anche dagli armadi che hanno). Dentro io diviso tutto in sacchetti, quelli del bimbo ogni sacchetto traspqrente è un cambio completo con etichetta nome e cognome bimbo. Nell'ospedale dove ho partorito io non serviva nulla per il bimbo se non i vestiti (pannolini, garze davano tutto loro)
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, al fatto che dovesse entrare nell’armadietto non avevo pensato. Quindi un motivo c’è! Vabbè, per fortuna ci sto pensando per tempo, vedrò di recuperarne un paio! Grazie, a volte mi perdo pure in questo dettagli
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Borsoni morbidi puoi prendere borsoni sportivi decatholn ...adidas ...shein ci sono I borsoni tipo mama bag
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo anch'io di averlo fatto a pochi giorni in ospedale ma non ricordo esattamente 🤔
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho fatto una valigia morbida per me...e una morbida per la bambina...tutto diviso in sacchette per la bambina con nominativo e scritto primo cambio secondo terzo 4/5 e 6 cambio...asciugamani ...accappatoio ...fiocco nascita.....per me idem diviso in sacchetti...con varie camicie da notte...vestaglia...asciugamani viso e ospite...detergente intimo...spazzolino...ciabatte ...dentifricio...snack per parto o degenza ...bottigliette d acqua e diverse altre cose...il borsone deve essere morbido in modo che possa entrate nell armadietti...
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, per me oggi ultimo giorno di antibiotico. Spero che la prossima settimana mi dica che il problema si è risolto del tutto o poco ci manca.
    Stanotte nottata praticamente in bianco, tra la bimba che scalciava e io che non trovavo una posizione comoda. Ho anche il cuscino da allattamento, ma per ora lo trovo più comodo se sono sul divano che sul letto.

Comunque nell’insonnia ho iniziato a leggere qualcosa sulla borsa del parto e mi è venuto un dubbio probabilmente scemo. Quante borse si devono preparare? Due separate (una per mamma e una per bimbo/a) o va bene un trolley in cui mettere tutto? Poi vedo che molte più che un trolley usano un borsone morbido, è richiesto dall’ospedale per qualche motivo? Illuminatemi! Non ho borsoni decenti a casa, eventualmente dovrei comprarlo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente ci vuole, che bello!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho comprato 1 antivento leggero leggero anche io 62/64 cm ...ho anche 1 giacchina più calda del primo bimbo che riutilizzato essendo neutra
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi la cosa simpatica è che ho l alta probabilità che poss nascere anche lo stesso giorno del primo bimbo perciò il regalino devo proprio prepararlo non si sa mai:-)
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amoreee che dolcezza... troppo teneri questi cucciolotti ...anche noi faremo festicciola a casa con zii e nonni e qualche amico di famiglia che verrà a trovarci
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il braccialetto può essere molto carino visto l'età. Sul regalo noi siamo ancora indecisi, a settembre Michele avrà due anni da poco compiuti, mi piacerebbe sicuramente organizzare una festicciola a casa che a lui piacciono molto. Ieri parlava alla pancia e mi diceva "Andea esci pancia" gli ho detto che dobbiamo aspettare ancora e mi ha fatto una tenerezza incredibile 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per le prime tutine cotone semplice, poi se è necessario aggiungo coprifasce di cotone. L'anno scorso a ottobre faceva ancora molto caldo a Roma. Infatti laverò anche qualche pagliaccetto se dovesse fare molto caldo.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso stavo pensando per esempio ad un braccialetto perché lui essendo più grandicello avrà 7 anni a settembre perciò è affascinato da orologi e ha un genere da bambini simile a quello da grandi fa foto ...video ecc...l anno scorso abbiamo regalato la macchina fotografica da bambini...qst anno il tablet da bimbi per la fine della scuola...giochini è pieno lego ecc quindi non saprei se valutare qualche altro giochino o il braccialetto devo iniziare a farmi 1 idea da toys center e girare per i negozi stroili ecc
    • Rispondi
  • Fiorella
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso porterò al rientro a casa qualche gioco che piace
    • Rispondi
  • Fiorella
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solo cotone, ho delle giacchine della prima bimba se dovesse fare qualche giorno più freschetto a settembre, ho preso due tutine in ciniglia perchè in saldo ma taglia 62cm
    • Rispondi
  • Fiorella
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie, sí dalla 24esima alla 28esima settimana
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione