Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.494

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.494 Risposte

  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sono questi
    Controlla peró la lista dell ospedale dove partorirai, nel mio sono richiesti nell immediato le mutande a rete con assorbente post parto (sono spessi ma senza ali) poi durante la degenza usi quelli che preferisciMamme settembre 2024🍀 1


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria, nessuna domanda è stupida non preoccuparti proprio. Le perdite post parto sono belle copiose e gli assorbenti normali potrebbero non bastare. Per esperienza ti posso dire che quelli a mutanda sono più comodi e facili da gestire (strappi di lato e togli tutto) mentre quelli che indicano solitamente gli ospedali con mutande a rete si spostano e rischiano di farti macchiare facilmente
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi sono validi anche i Lines mi pare di capire.. allora vedrò di stare attenta alle offerte perché, come dici tu, gli assorbenti con mutande a rete bocciati proprio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io avevo preso i tena lady, mi pare discret, mi ero trovata benissimo.. ora stavo guardando i lines maternity ma costano davvero tanto 😔. Sto ancora lavorando ed il tempo di girare i supermercati è davvero poco 😔 evito la domenica insomma
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io in entrambi i parti mi sono sempre trovata bene con i lines maternity, sono a mutanda e anche nel capoparto e nei cicli dopo mi hanno salvato di notte; ora dovró portare anche quelli post parto normali con la mutandina a rete usa e getta ma li chiede l ospedale per il cesareo, x me bocciati perchè si sposta e ci si macchia facile. I lines maternity li ho presi su amazon fresh in offerta, si trovano anche nei supermercati o negozi tipo prenatal
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io tra Lines maternity e Tena Lady ho preferito i secondi, ancora non ho guardato in giro i prezzi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No purtroppo le perdite iniziali non sono da assorbenti normali, io più o meno li ho portati per una settimana (ogni donna è a sé) e poi sono passata a quelli normali. Non sono bellissimi ma servono🤦😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ragazze sono alla prima gravidanza… sembrerà una domanda idiota… ma sti assorbenti a mutanda dopo il parto sono essenziali? Non bastano i quelli da notte per il ciclo?😅magari adesso parte una risata…😅
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho usato tena lady mutandina al primo parto e ho comprato nuovamente tena lady anche adesso...cerca di dare 1 occhiata sui volantini nei prossimi mesi...ci sono alcune volte delle offerte valide ...io l ho presi in offerta a 5.90 euro a differenza dei 10 euro a pacco almeno per i primi giorni sono davvero utili...altri marchi validi a livello di mutandine non ne ho trovati per la qualità ...mi irrito facilmente se sono plastiche di scarsa qualità ...crea sudore e mi infastidisce e viene rossore e prurito...valuta tu la tua pelle com è...ho preso anche per la bimba 2 pacchi di pannolini in offerta
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io sono quella delle domande 😅 cosa userete come assorbenti post parto? Io la prima volta mi ero trovata bene con i tena lady a mutanda (ma non ricordo proprio il modello) e ho lasciato perdere gli assorbentoni con la mutanda a rete.. stavo guardando un po di marche in giro ma ci sono di quei prezzi allucinanti 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bellooooo felice per la morfologica grazie a Dio abbiamo concluso qst step tutte
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo ottimo valuta un pochino se già gli possiedi in casa provaci nel caso si fa sempre in tempo x procedere per altre soluzioni
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, io li ho usati da giugno, a chiusura del nido, fino a fine agosto, mi sono trovata bene, appena ci prendi la mano entri nel ritmo 🤩
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe essere un’idea quella dell’estate, non ci avevo proprio pensato.. così non scarto del tutto la possibilità di usarli. Grazie Fiorella!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so che costano un bel po. Io ho fatto una ricerca veloce di quelli che ho in casa e ho scoperto di avere un capitale 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che la mia fortuna è averne recuperati un bel po “gratis” e devo aggiungere solo gli inserti.. ma guardando diversi video mi sembra un “lavoro” ed infatti sono molto frenata.
    Anch’io con la prima bimba ho avuto problemi con i progressi (irritazioni pesanti) cosa che non ho più avuto con i baby dry e i lupilu della lidl (quest ultimi però non per troppo tempo tipo notte o uscite)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è proprio quello il mio dubbio.. avere un sacco di ammolli, prelavaggi, lavaggi ecc e non riuscire a starci dietro..😅
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca! Che bello, mi fa piacere che la morfologica sia andata benone! La mia apriva e chiudeva la bocca come fosse un pesciolino 😊 che tenerezza!
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, io li ho usati in estate in vacanza, ho raccolto le informazioni tramite un’ostetrica (Dalila), la trovi anche sui social dalilaostetrica; dai un’occhiata alle storie in evidenza pannolini nb, spiega un po’ il tutto, kit di partenza, coperture ecc, c è anche un ebook molto utile. In inverno lavorando e andando al nido portavo quelli usa e getta
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anche noi fatto morfologica, è stata una bella emozione, tutto bene ed è orientativamente sui 500 grammi. Ciucciava il cordone, cucciolo 🤭🤣 Per i pannolini lavabili anche una mia amica li usava (più o meno dal secondo/terzo mese perché all'inizio la stanchezza è tanta e non riusciva a stare dietro anche a questo comunque si devono mettere in ammollo e poi lavare in lavatrice, ci sono anche delle specie di salviette che si mettono dentro per la cacca per facilitare la pulizia). Noi abbiamo usato sempre gli usa e getta a dire il vero nonostante abbia visto la sua esperienza positiva.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La marca che utilizzavano le miei amiche si chiamano bumgenius costano ma sono validi
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao chiara io ho usato i pannolini classici provando diverse Marche perché per esempio per il mio bimbo i pampers progressi non trattenendo la pipì e si bagnava spesso ...già la prima giornata in ospedale abbiamo cambiato 2 tutine quindi consiglio oltre i classici 5 cambi portare qualcuna in più...ritornando al discorso pannolini ho usato huggies...chicco...molto validi e mai avuto irritazioni da pannolini...considera che le prime giornate o primi mesi si arriva a cambiare ben 8 pannolini al giorno...quindi se si pensa d usare quelli lavabili devi pensare ad avere una buona scorta e tempo per lavare tutto...diverse mie amiche hanno provato e poi sono passate ai classici pannolini
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ok forza
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, io li sto valutando perché mi sembrano più delicati rispetto ai classici, ma ad occhio e croce mi sa che creano un carico di lavoro in più che non so se voglio affrontare. Io ad esempio uso le culotte assorbenti per il ciclo che hanno più o meno lo stesso concetto, e mi trovo bene, ma sono pochi giorni al mese. Comunque anche a me interessa un parere da chi li ha usati (sia in bene che in male!)
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sposa! Eh, ancora non mi sembra che stia facendo particolarmente effetto. Cerco di portare pazienza, sono solo al quarto giorno di assunzione ed evidentemente l’infiammazione era proprio molto estesa. Tra un paio di giorni dovrei rifare la visita senologica, vediamo che mi dicono!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze domandona: qualcuna ha usato o ha intenzione di usare i pannolini lavabili? Io sarei molto curiosa ma abbastanza frenata.. Ditemi la vostra grazie
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effie come stai? Come procede con il nuovo antibiotico?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì hai ragione vediamo qst altra avventura come andrà
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ero partita anch'io così nella prima gravidanza, poi l'allattamento è partito con molta fatica ed è stata la cosa che mi ha fatto impazzire di più nei primi mesi!

    però dopo avere iniziato ad allattarla ci tenevo ancora di più a portare avanti l'allattamento, quindi ho tenuto duro e alla fine con allattamento misto ma ho allattato fino all'anno.

    con il senno di poi credo di aver esagerato perchè ogni volta che piangeva l'attaccavo al seno, invece i neonati piangono per molti motivi, e secondo me lei non era una bimba con tantissimo appetito quindi ciucciava sempre svogliatamente!

    speriamo che questa volta vada meglio, anche perchè comunque ci sarà anche la sorella più grande a cui badare Smiley shame

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze🥰 qui come nella prima gravidanza ho un piccolo terremoto nella pancia che è lievitata abbastanza nelle ultime settimane 🫠
    Con la prima bimba ho avuto grandi difficoltà con l'allattamento, non si è mai attaccata bene e tra mastite, sangue, ragadi e paracapezzoli ho pensato di mollare tante volte ma nonostante tutto sono riuscita ad andare avanti per più di un anno, sinceramente non so se lo rifarei..
    Spero che questa volta, essendo un po' più preparata, le cose vadano meglio e se così non fosse non mi farei più tanti problemi a passare all'artificiale, alla fine dobbiamo essere felici e serene noi in primis e io non lo sono stata!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so, anch'io ho il seno fibromatoso, sono seni che rispondono molto agli stimoli ormonali, si gonfiano, sono doloranti...con il primo bimbo, appena partorito si gonfiò tanto e il mio bimbo non riusciva ad attaccarsi. In ospedale c'erano molte ostetriche che si alternavano durante i vari turni e ognuna mi dava indicazioni diverse (paracapezzolo si/no, tiralatte si/no, aggiunta..). Alla fine per me l'informazione prima è stata utile per capire le situazioni (accorgermi del dotto ostruito, attacco corretto, informazioni scorrette del pediatra) e capire quando era il momento di chiedere aiuto perché tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare come si dice 😅 Io con il primo bimbo durante questi mesi andai proprio da una dietista per gestire l'alimentazione e sto cercando di seguire più o meno la stessa vosa, una cosa è certa se in questo momento hai fame non puoi restare con la fame, si cerca di mangiare sano ma comunque il fabbisogno dal secondo trimestre aumenta...
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca! A me gli spuntini fanno un baffo 😅 nel senso che mangerei a metà mattina l’equivalente di un pranzo, ma cerco di trattenermi e mangiare il giusto.
    Grazie dei suggerimenti sui libri, mi sa che è ora di iniziare ad informarmi pure su quello. Comunque le mie paure sono legate soprattutto ai problemi che sto avendo al seno è che non sto risolvendo, con questa mastite che non va via…figurarsi quando avrò il latte (ammesso poi che l’abbia a sufficienza). Sono probabilmente solo paranoie, ma al momento la vedo dura.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione