Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andre
Super Sposa Maggio 2018 Torino

Mammine di febbraio 2020

Andre, il 24 Maggio 2019 alle 11:40

Pubblicato in Future mamme 9.962

Che inizi questa nuova avventura 😍 Dpp 02.02.2020
Che inizi questa nuova avventura 😍
Dpp 02.02.2020

cfb_1392403.jpg

9.962 Risposte

• Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2011 Lodi
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Come state?
    Io sono a 39+6 e mercoledì inizio i controlli a termine.
    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Precisa Giugno 2019 Agrigento
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai é un buon segno
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Tiffany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io è già da qualche ora che ho le contrazioni non dolorose ma regolari ogni 10 min. Non mi voglio illudere perché poi ci resto sempre male ma forse almeno mi sto avvicinando al giorno x... Adesso provo a dormire!
    • Rispondi
  • T
    Tiffany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è dire a tuo marito di gestire i suoi mentre tu pensi ai tuoi.. Perché un conto è discutere con la propria madre (che perdonerà sempre) un altro con la suocera (il rischio è creare tensioni e rovinare i rapporti). Se volete, giustamente, avere i vostri spazi, e loro non lo capiscono con i modi gentili e delicati, bisogna ricorrere al modo diretto "adesso vogliamo stare da soli,ci vediamo un'altra volta".
    Nessuno deve mettere in dubbio la tua capacità di stare da sola con tuo figlio!! Sei tu la madre! Fatti valere 💪
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gloria. Mamma mia che situazione 🤦‍♀️ troppo pesante. Dovresti dire le cose come stanno altrimenti mamma mia troppo pesante... Io non ho mai avuto di questi problemi xke i miei stanno a 20 minuti da casa mia e non è quello il punto anche xke i miei suiceri sono vicinissimi e non sono mai stati invadenti a riguardo. Pensa pasaqno giorni e nemmeno li vedo o incontro e sono vicinissimi credimi.. Spero che risolvi questa situazione xke ci vuole tanta privacy con un bimbo piccolo..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma, Gloria, che situazione fastidiosa! Io ti consiglio di parlarne apertamente, prima che la situazione degeneri e non te li levi più dai piedi! E sia chiaro che il discorso vale sia per i genitori che per i suoceri...che senso ha che stiano lì tutto il giorno, tutti i giorni?!?
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2019 Genova
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo giorno quando ci hanno dimesso mentre io mi disfavo le valigie erano tutti intorno al bambino, ad un certo punto inizia a strillare come un posseduto, arrivo io me lo prendo e sembrava avesse visto la Madonna!! Poverino avrà pensato che lo avessi abbandonato!! Non voglio che si agiti ma loro non lo capiscono si sono tutti rintontiti
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che imparerai prestissimo a gestire tuo figlio! Il problema è che è giusto avere un po' di privacy mentre io il primo giorno appena dimessa avevo la casa invasa dai nonni! Poi i miei se ne vanno e rimangono i suoceri, volevo farmi una doccia e andare in bagno in tranquillità (vista la difficoltà dei punti) e volevo avere casa vuota! Lo dico una volta, niente, lo dico due volte, niente! Alla terza spazientito mi prendo le mie cose e mi trasferisco in bagno e FINALMENTE si rendono conto che era ora di andarsene!! Ma erano già le 18!!! Se non capiscono che una appena dimessa dall'ospedale ha bisogno di privacy e tranquillità io non so davvero cosa dire!
    E adesso è come se io da sola non fossi in grado di stare quindi se non c'è mio marito devo per forza avere i nonni in casa (per esempio l'altra mattina mio marito è andato a fare la registrazione alla Asl, roba di un paio d'ore, ma io sono dovuta stare con i suoceri perché non si sa, forse perché rischio di ucciderlo?!?!)...e il problema è che ora non riesco nemmeno a tenere mia madre! Sembra facciano a gara, ora domani ho mattina mia madre e pomeriggio i suoceri 🤷🤷 come devo fare?? Tanto non ci sentono, rischio di dover dire le cose male e offendere! Poi l'aiuto che danno è una minima percentuale perché passano il tempo sul fasciatoio ad ammirare la cacchina o cose del genere 🤦🤦
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni 😍😍😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immaginavo. È l’euforia che gira intorno al primo figlio. Mi ricordo che sono tornata a casa dall’ospedale e avevo già mia mamma, mia zia ed un’amica. Ed è continuato così anche la settimana dopo.
    Dopo l’entusiasmo scende, ma con i nonni (e te lo dico per esperienza) bisogna mettere dei paletti, senza discutere, ma dire le cose come stanno. Magari tuo marito può dire “Gloria riesce a riposarsi solo se è qua in casa da sola” o “appena ho bisogno vi chiamo, ma sapete che me la cavo da sola” se poi i tuoi genitori e i suoceri hanno confidenza, potresti parlare coi tuoi, così poi loro diranno qualcosa ai suoceri
    • Rispondi
  • T
    Tiffany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi stavo pensando proprio a questo.. Perché tutti vogliono venire a trovarmi subito dopo il parto e non mi chiedono il permesso, anzi, tutti danno per scontato che possono. Io invece voglio un po' di intimità e privacy almeno il primo giorno. E dopo vorrei vedere tutti a piccolissime dosi. Questo significa visite brevi e non tutti insieme. Anche perché non voglio imparare ad allattare davanti a loro... Ho già avvisato mio marito che dovrà gestire i flussi perché si tratta solo dei suoi parenti. I miei non abitano qui e non verranno a trovarmi quindi da parte mia ci saranno solo qualche amica e basta! Ma ho già paura di arrabbiarmi perché mio marito è troppo buono con i suoi Smiley sad
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene bene! Riusciamo a dormire anche abbastanza...! Speriamo di organizzarci sempre meglio! Ora questa è l'ultima settimana di ferie di mio marito 😬😬 spero che prima o poi mi lascino anche sola con mio figlio perché qui o viene qualche amico a vedere il bimbo oppure ho sempre i nonni per casa 😱😱 e quando mio marito tornerà in ufficio sarà dura fare capire che sono anche in grado di stare sola quando mio marito non c'è 😅😴 sembra incredibile ma io mi riposo solo o se c'è mio marito che guarda il bimbo o se il bimbo dorme e siamo soli in casa, perché se poi rugna e lo maneggiano altri io non sto tranquilla 🙈🙈 poi vedo lui piccino che ha proprio bisogno della mamma
    • Rispondi
  • Marybì
    Super Sposa Marzo 2019 Catania
    Marybì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😘😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello!! ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh cucciolino bello 💙 come stai? Come procede l’allattamento?
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze augurissimi ai nuovi nati!!!! 😍😍😍😍💙💙💙💙 Che emozione!!! Oggi noi facciamo una settimana! Il tempo già lo sento volareeee Mammine di febbraio 2020 1

• Rispondi
  • Daria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammine di febbraio 2020 2
    Oggi montato il lettino, manca solo lei
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo l’ora ❤️
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Luglio 2019 Agrigento
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte la stanchezza tutto bene ..ormai a te manca poco ❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2018 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato due pacchi taglia 1 di due diverse marche, in modo da capire sia per la misura che con quale tipo potrei trovarmi meglio. Poi è usanza tra le mie amiche fare la torta di pannolini da portare all'ospedale e non vorrei trovarmi con una montagna di pannolini taglia 1 che magari saranno troppo piccoli. In caso di necessità comunque manderò mio marito a prenderne qualche pacco, tanto i negozi sono aperti anche la domenica e a tutte le ore praticamente
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiioi...idem travaglio lunghissimo...lacerazione di secondo grado e pure epidurale 🤦‍♀️ma poi tutto passa
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho comprato un pacco solo della taglia 2, appena nasce vedo il peso e valuto se prendere anche la taglia 1 o fare scorta solo della 2
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana! Io bene, come gli ultimi giorni, ho contrazioni alla sera e di notte, ma irregolari e non intense “da travaglio”. Tu come stai?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni 😍😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh che meraviglia!!
    Congratulazioni 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Andre
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni Sara 🎉🎉
    • Rispondi
  • Andre
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi conviene fare scorte perché all’inizio se ne cambiano veramente tantissimi. Poi sicuramente dipende da bambino a bambino ma io personalmente ho preso all’incirca 250pz 😬 misura 1 per il mio bambino nato già comunque 4 chili 😅 perché lui fa la cacca e poi ciuccia poi magari la rifà e questa situazione si può ripetere anche x un po’ quindi 😅😅😅
    • Rispondi
  • Daria
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solo uno
    🤣🤣🤣 Perché non so quanto peserà, poi manderò il maritozzo a fare scorta
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri a Sara e marybi.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze voi avete fatto la scorta di pannolini ? Io ho comprato solo 3 pacchi ! Per quanto tempo possono usare quelle della prima misura ?! Vorrei comprarne qualche altro pacco
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina , come ti senti ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione