Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grace
Sposa Saggia Maggio 2019 Parma

Mammine di gennaio 2021

Grace, il 28 Aprile 2020 alle 14:13

Pubblicato in Future mamme 5.757

Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!! Chi come me??? Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????
Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!!
Chi come me???
Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????cfb_2x_1619223.jpg

5.757 Risposte

  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto è possibile 🤣🤣🤣... io sto molto a riposo sembro un soprammobile ma appena manca poco penso che farò tutte le attività possibili che non ho fatto nei nove mesi per smuovere le cose.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2019 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Emanuela sono felice che anche per te tutto ok! 😊
    Si diciamo che di visite senza contare la villo ne ho fatte più di una gravidanza normale... Tra un po' ha più foto lui di me😂😂
    Il Gaslini è un'eccellenza e spero sappiano sempre tenerlo così! La mia gine lavora lì. In un altro ospedale per altre visite non mi son sempre trovata bene però non mi posso lamentare. Solo un dottore ma privato quando ero in balia e non sapevo dove girarmi mi ha preso 100 euro e manco mi ha visitata voleva farmi fare esami a pagamento tipo 2000 euro di esami. Quando gli ho chiesto mi fa l 'eco mi ha detto e cosa gliela faccio a fare tanto l' ha già fatta all'ospedale 😡
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Simona coraggio ormai manca sempre meno chi più chi meno abbiamo tutte delle ansie purtroppo. Io ho iniziato il corso al consultorio e per fortuna non è online probabilmente ne farò anche un altro più avanti ma intanto ho voluto approfittare di andare in questo dato che è di presenza e gratuito. Fin ora non avevo ancora pensato al parto perché c è ancora tempo ma al corso ne hanno parlato e per certi versi mi è venuto il freddo a pensarci vuoi un po per il periodo vuoi il fatto che la mia ginecologa si appoggia ad una clinica privata ed io desidero partorire in ospedale dove non ho mai fatto una visita e non so chi mi assisterà. Cmq sono abbastanza fiduciosa andrà bene 🙏❣
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao hai già prenotato la visita a termine?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2019 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il trio tante amiche mi hanno detto di prendere il duo cioè ovetto e carrozzina ed il passeggino no perché poi opterò per uno più leggero... Boh! Consigli? Ho visto quello della cybex priam ma son rimasta scioccata dai prezzi più di 1200 euro il balios sui 700 ma la chiusura ed apertura è con 2 mani e anche se non so quanto servirà credo non si possa usare a due ruote. Cmq è un vero e proprio investimento 😅
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona con tutti gli approfondimenti che ti hanno fatto fare io questo punto starei davvero tranquilla comunque complimenti alla sanità ligure perché sono stati davvero scrupolosi


    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 30 dicembre mi metterò a fare le scale su e giù 🤣 comunque dalle ultime visite mi hanno confermato il 28/12 come termine e considerando che al secondo sento tante dire che poi nasce prima magari arriva x Natale 😂
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti 😂😂😂
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2019 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, è un po' che non scrivo ma siamo dietro a ristrutturare casa 😅. Ho scorso le pagine indietro... Sono felice per le mamme che come me hanno avuto qualche problema con il bitest che ora sia tutto ok. Io anche ho fatto 2 eco cardio fetali al gaslini oltre alla morfo e non è risultato niente. mi hanno fatto fare per protocollo anche una visita dalla genetista... Milioni di domande ed onestamente quando sono uscita di lì ho capito che anche loro arrivano solo ad un certo punto... Ci sono cose che non si possono vedere e ci si deve rassegnare. Da una parte anche se ho una paura assurda non vedo l 'ora di partorire e vedere che sta bene perché davvero mi hanno creato un' ansia non da poco. Per quanto riguarda il corso pre parto lo dovrò fare on line. Partoriró tra l altro in un ospedale dove non ho ancora fatto una visita ma la mia gine ha detto che tanto non troverò sicuro le stesse persone quel giorno... Spero solo facciano entrare mio marito da non trovarmi davanti tutte persone che non ho mai visto. Non so proprio immaginarmi che dolore sarà... Ho letto che avete detto delle coliche ma io non le ho mai avute aiuto 😅😂😂
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io spero mi nasca entro il 31/12 perché ho già visto che c’e anche un bonus di importi diversi (in base all’isee) mensile però è stato varato fino al 31/12 poi dal 1/1 cambia tutto e chissà come sarà 🤣
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello dipende dai comuni nel mio comune non hanno mai dato nulla, nel comune vicino al mio davano un bonus da spendere in farmacia di 500€! No comment!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece c è la domanda comunale che si fa alla nascita e quella non so se ci rientreremo perché a gennaio vogliono già introdurre un bonus unico per chi ha figli che annulla tutte le altre domande
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io so che può fare tutto il caf ma non mi sono ancora informata sui documenti che servono
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si oppure puoi farlo alla nascita, si fa tutto dal sito dell’inps
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze e la domanda per richiederlo dove va fatta ??qualcuno sa poi come richiederlo ?
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volevo dire settimo mese compiuto all'entrata dell ottavo mese
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho nausea sin dall'inizio a tutt'oggi un po' meno ma sempre presente
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono dal settimo compiuto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, a me sono ricominciate le nausee non me lo aspettavo proprio al 6 mese 😱 invece per il bonus bebè si puo chiedere a partire dal 7 mese giusto ?☺️
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo! Poi è un dolore che si dimentica in fretta visto che si è ricompensati da una gioia immensa.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io mai avuto coliche renali, cmq per il parto almeno si soffre per una giusta causa 🙏❣
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno detto alcune amiche che sono molto simili ai dolori delle coliche renali. Io non ho provato le coliche per fortuna dunque non posso dirlo 😅 però un paio di amiche che le hanno fatte mi dicevano che sono dolori simili
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2019 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti ho notato anche io! Alla fine la differenza di prezzo che mi mancava era il kit anti abbandono che è già incluso! Io non ho avuto l’occasione di vedere tutto quello che c’è nel kit quindi dovremmo fare un po’ di conti. Grazie comunque per le informazioni!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cpt Emanuela, ma io mi chiedo a cosa sono paragonabili i dolori del parto?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria 😃
    Il mio consiglio e’ fare comunque le visite con l’anestesista per aver tutto pronto nel caso volessi fare l’epidurale (un paio d’anni fa chiedevano alcuni esami del sangue con alcuni particolari indicatori e l’ecg). Poi valutarli al momento se sei in grado di sopportare il dolore o meno, ogni donna ha soglie diverse di sopportazione. Non penso sia possibile scegliere ora non sapendo come poi andrà il parto. Io personalmente al mio primo parto avevo preferito andare in un ospedale dove quel servizio fosse garantito (l’ospedale più vicino a casa mia non lo garantiva perché c’e’ un solo anestesista condiviso tra reparti dunque a tante amiche è successo che alla richiesta dell’epidurale non fosse disponibile e non hanno potuto farla). Anche io informandomi avevo sentito che l’epidurale può allungare il travaglio, ti dico invece come è andata a me.. dopo circa 13 ore di travaglio non ne potevo più e ho chiesto l’epidurale (avevo amiche che mi avevano riferito di aver mangiato e dormito dopo l’anestesia)😅 ero stanca e non ne potevo più di star male. Per farmela hanno dovuto aspettare i 4cm di dilatazione. Finalmente dopo l’epidurale guardavo continuamente l’ora per contare i 20 minuti dopo cui avrebbe fatto effetto e avrei smesso di soffrire. Passati i 20 minuti stavo ancora malissimo. L’ho detto all’ostetrica che mi ha aggiunto una seconda dose. Ed è tornata a visitarmi dopo altri 10 minuti. Mi ricordo che mi chiese ‘stai meglio?’ .. io non sentivo miglioramenti e mi sarei strappata i capelli dal dolore. Allora mi fa:
    ‘Ti visito. ‘Mi guarda.
    E poi mi fa ‘ci credo senti dolore, dilatazione 10, c’e fuori la testa’
    Io panico: scusa??? Ma non doveva rallentare?!?
    Lei: a ognuna fa un effetto diverso a te ha velocizzato. Avviso la collega che non mi posso più spostare dalla stanza perché sta nascendo la bimba.
    Morale della favola da lì in pochi secondi sono partite le contrazioni e e’ stato il momento di iniziare a spingere. Non ho mai avuto un vero momento di sollievo dunque non posso dire che a me l’epidurale sia servita (se non psicologicamente perché in quel momento in cui soffri l’idea che qualcosa possa farti stare meno male e’ uno spiraglio...) .. le contrazioni da spinta le ho sentite chiaramente e il dolore di quando il bimbo esce e ti squarcia l’ho sentito bene 🤣 non credo l’epidurale copra quello ma solo le contrazioni del travaglio.
    Adesso x il secondo parto se tutto va bene e il bimbo si mette in posizione vorrei fare di nuovo naturale e sicuramente vorrei fare l’epidurale però poi dipende come va visto che tante dicono che il secondo sia più veloce! Sicuramente essendo un maschio e dunque più grosso mi aspetto sia più doloroso e spero di poterla usare 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno, ho iniziato il corso per la preparazione al parto e ieri l l'argomento era parto naturale/cesareo, e la ginecologa ci ha chiesto se avremmo scelto di fare l'epidurale o no; premetto che ancora è presto ed ovviamente ancora cambierò tantissime volte pensiero ma devo ammettere che ieri la ginecologa del corso mi ha lasciato un po perplessa perché diceva che è molto importante per alleviare il dolore ma nello stesso tempo ciò è controproducente perché la donna non sente il corpo dall'addome fino alle gambe quindi non collabora di conseguenza si allunga il travaglio ed il feto può andare in sofferenza infatti ha detto vi terranno esclusivamente con il tracciato attaccato per vedere il battito del bambino com è e alla fine si finisce quasi sempre a cesareo proprio perché si rileva un insofferenza o non c è collaborazione. Boh non so. Sicuramente chiederò alla mia ginecologa e all'ospedale dove partorirò una consulenza al riguardo. Voi avete già pensato se farla o no? Le già mamme l avete fatta? Che esperienze avete a riguardo?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna! Io avevo visto il kit Platinum perché mi piaceva il trilogy dell Inglesina, ma poi vedendo il fasciatoio mi è sembrato un po' piccolo rispetto ad altri che avevo visto! Io penso che anche gli altri prodotti siano utili! Ora però ci stiamo orientando verso la Cybex per il trio, e alla prenatal non c erano molti prodotti! Quindi non so.. Queste offerte comunque le fanno un po' ovunque!
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne avevo sempre sofferto, ma speravo non mi venisse...e invece!😅 la gravidAnsia, proprio giusto il termine!!🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto scoprendo che in gravidansia siamo davvero soggette a tante cose! Io in sei mesi ho preso la congiuntivite tre volte, e non l avevo mai presa😁 quindi ti capisco! Comunque secondo me una puntina di crema puoi metterla
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Anch'io penso sia così ma sono seguita dall'ospedale e oggi è sabato e all'ambulatorio ostetrico non lavorano e quando contatto il Ps ostetrico mi buttano giù... 😪 lunedì ho prenotato un'eco in privato, magari chiedo al dottore quel giorno è che brucia ed è proprio fastidioso! 😵
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Jenny in teoria si applica localmente, quindi l assorbimento a livello sistemico e fetale dovrebbe essere davvero minimo e non pericoloso! Ma ti consiglio comunque di chiedere al tuo medico
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2019 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, non ho mai scritto ma vi leggo sempre.

    Argomento KIT PRENATAL/BIMBOSTORE: oggi siamo stati sia da Prenatal che da Bimbostore ed entrambi hanno dei kit che, oltre al trio, offrono altre cose utili per i bimbi ad un prezzo più vantaggioso rispetto a quelli di listino.
    Unica pecca: non mi torna il risparmio che dicono nel caso prendessi tutti i pezzi separati (da Prenatal la differenza è di circa 70 euro per il kit diamond). Ho tenuto conto dei prezzi interi e non scontati che si vedono dal sito. Anche a voi, per caso, non torna? Si parla di poco, ma pur sempre di qualche decina di euro! Ad ogni modo quando andremo nuovamente, chiederemo.

    Altra cosa: qualcuna di voi l'ha acquistato? Come vi sembra? Serve effettivamente tutto quello che propongono nel kit?

    Grazie mille!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione