Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grace
Sposa Saggia Maggio 2019 Parma

Mammine di gennaio 2021

Grace, il 28 Aprile 2020 alle 14:13

Pubblicato in Future mamme 5.757

Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!! Chi come me??? Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????
Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!!
Chi come me???
Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????cfb_2x_1619223.jpg

5.757 Risposte

  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, oggi ho fatto l'ecografia mensile a 24+5 il mio pargoletto sta benone; pesa 800 grammi ed è 31,5 cm. La dottoressa non mi ha detto niente per la curva glicemica e io ho dimenticato di chiederglielo e anche per i vaccini ho dimenticato purtroppo eravamo di fretta perché mio marito doveva andare al lavoro. Ha provato a fare eco 3d ma come al solito o è girato o ha le manine d avanti al Visino 🤣❣🙏
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora con il covid bisogna prenotare sia per adulti sia per bimbi. La pediatra mi ha consigliato di fare l’antinfluenzale anche alla bimba di 2 anni (anche se in situazioni normali non andando nemmeno all’asilo non lo consiglia) perché dice che almeno in questo modo possono scremare dato che quest’anno sarà un disastro. Ho chiamato stamattina ma mi hanno detto che è presto sia per l’antinfluenzale (sia adulti che bimbi) e di richiamare tra un mese sia e’ presto anche per il trivalente DTP e di richiamare tra la 30 e la 32 esima settimana. Io onestamente volevo muovermi per tempo perché alla scorsa gravidanza avevo poi avuto difficoltà a fare la DTP e invece nulla 😅 alla scorsa gravidanza lo avevo scoperto tardi questo dtp perché ne avevano parlato al corso preparto del buzzi mentre all’ospedale della mia città non ne sapevano nulla e mi avevano trattato anche un po’ male dicendomi che era inutile farlo (mi avevano risposto che tanto non lavoravo nei campi), poi nel frattempo qualche mese dopo che avevo partorito erano morti un paio di neonati di pertosse (mi ricordo che la cosa mi aveva parecchio colpito dato che avevo dovuto litigare per fare quel vaccino ...) e da lì si è dato più risalto a quel trivalente e ora anche nell’ospedale della mia città hanno affitto i cartelli che invitano a farlo.. però appunto consapevole delle difficoltà della volta scorsa preferivo muovermi per tempo e invece mi hanno detto che accettano prenotazioni dalla 30esima in poi.. 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stefy!!! Sei stata gentilissima 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono a 23+1 e ho preso quasi 4 kili, tutti nelle ultime settimane! Ma sto mangiando molto di più, soprattutto a pranzo, dove sono capace di spararmi 150 gr di pasta! Mangerei pasta a colazione, pranzo e cena 😁 per fortuna però sono solo kili di pancia, perché il resto è rimasto intatto!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 24+4 ed ho preso solo 2 kili ma, nell'ultimo mese. Non ho mai avuto problemi d alimentazione ma non so più che mangiare mangio sempre le solite cose a causa della colite mi fanno male i legumi il minestrone tante cose che mangerei volentieri. Per lo spuntino quasi sempre yogurt bianco normale o quello greco con una mela o una pera e poi ceno molto presto entro le 20 di solito. Da qualche settimana mi sto lasciando andare con la nutella ne sono proprio golosa infatti ho detto a mio marito che quando finisce non la voglio più vedere in casa perché è una tentazione qualche volta ho addirittura fatto cena con Pan carré e Nutella
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Francesca, le donne gravide al secondo e terzo trimestre di gravidanza rientrano nelle categorie a cui il ssn offre il vaccino antinfluenzale gratuitamente, basta recarsi nell'asst della tua zona negli orari indicati dal calendario vaccinale. Quest'anno non è ancora uscito, io quando l'ho fatto per la scorsa gravidanza nel 2018 mi sono semplicemente presentata negli orari indicati e me l'hanno fatto, senza appuntamento, ora con il covid magari gestiranno diversamente, ma sicuramente le modalità di accesso saranno sempre quelle, ovvero andando nel centro vaccini più vicino (dove si va a vaccinare anche i bimbi per intenderci).

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2019 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ooo bello!!! Si più pesante forse per le ruote...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono a 23+4 e ne ho presi 6 🙈 sono in un periodo in cui mangerei anche il frigo ed essendo già in maternità anticipata sono in modalità “soprammobile”...sono pigra e non sempre mi va di andare a camminare...a inizio gravidanza mi facevo anche 1 ora di camminata al giorno 😩 a ottobre inizierò un corso di ginnastica dolce però, così almeno mi sento meno in colpa 🤣
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io!!! Mi sforzo a mangiare yogurt e frutta come spuntini ma un bel paninozzo x merenda ci starebbe tutto!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2019 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io 6.. Mi mangerei anche le gambe delle sedie.. Sto anche paciugando nel senso che ho voglia di pizza, focaccia dolci.. Verdura non ne sto mangiando molta...
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io sono a 24+6 e ho preso 5,8 kg... infatti in ospedale mi hanno 1 po rimproverata dicendo di aver preso 1 po troppi kg in poco tempo...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze quanti Kili avete preso fino ad ora ??? Io ho già preso 7 kili 😩😱
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, quest anno ci sarà boom di richieste di vaccini!!! Non so se noi in gravidansia abbiamo precendenza o cosa, anche se dubito 😁
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2019 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero! La penso come la Francesca meglio escludere quelli escludibili e per il resto speriamo di avere fortuna 😂🤞! Si si chiede al medico di base, meglio chiederlo in anticipo perché quest 'anno secondo me ci sarà il boom!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io faccio l antinfluenzale ogni anno perché viaggio per lavoro e frequento molto gli ospedali. Il massimo è stata un po' di spossatezza post vaccino, che è normale, ma nulla di più! Poi col fatto che c è il covid in giro, penso sia meglio escludere almeno i virus escludibili 😂
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie! Sempre meglio avere un parere in più!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso di si, al medico di base! Comunque sabato vado a visita e vi dico cosa dirà il ginecologo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si chiude facilmente con una sola mano! E credimi è leggerissimo! Io starò spesso da sola, quindi ho optato proprio per una cosacje fosse leggerissima! Il balios mi pare sia più pesante!
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok.. allora vedo che in tante lo farete, lo farò anch'io allora.. nn l'ho mai fatto. Si deve richiedere al medico di base?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2019 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ho visto anche io da iper bimbo molto bello... anche il balios mi piaceva con le ruote più grandi. Si chiude ed apre facilmente?
    Sono così lunghi i tempi? Non pensavo 😳
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2019 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok quindi non c'entra che ho già fatto l'apertosse lo si fa per proteggere il bimbo... Grazie, non avevo capito. Penso che li farò entrambi allora. Quello antinfluenzale non l 'ho mai fatto spero che non mi creino problemi. Sono stata più volte in Africa e India e ne ho dovuti fare altri ma non mi hanno mai dato noie. 🤞
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È consigliato perché copre il bambino nei tre mesi, quindi è una tutela in più! Anche io penso lo farò! Sabato chiedo al mio ginecologo e vi aggiorno su quanto mi dirà!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco questo non lo sapevo! Io per una sicurezza in più comunque credo li farò entrambi...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è obbligatorio ma consigliato!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze, io ho l’appuntamento con la mia ginecologa il 30, e se mi consiglia di farlo io lo farò! Quello per la pertosse credo sia quasi obbligatorio, ma non è per salvaguardare noi quanto i nostri bimbi...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buondì! Ieri alla fine ho bloccato definitivamente il trio, abbiamo preso il Cybex Melio con ovetto reclinabile cloud. I tempi di consegna sono lunghissimi (non me l aspettavo 🤦🏼‍♀️), quindi speriamo bene!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mai fatto vaccino antinfluenzale e anch'io se me lo consiglia la ginecologa lo faccio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Jenny che bella ❤️
    Io chiederò al ginecologo, e se mi da l ok lo faccio. In generale, per lavoro, lo faccio ogni anno! Quello per la pertosse pure so sia consigliato perché tutela il bambino nei primi tre mesi
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2019 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella complimenti!!! Si a me l'hanno consigliato il vaccino ... Voi lo farete? Addirittura mi hanno detto anche quello dell'apertosse che per l altro ho fatto da bambina...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2019 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Maria! Che bello meno male che lo fanno di persona da te, anche se non saranno le persone che troverai quel giorno però puoi avere un confronto diretto!super! cmq ti capisco se m'immagino e mi immedesimo in quel momento mi viene una paura.. Poi con persone che non ho mai visto prima! Poi penso l'hanno fatto tutte ce la faremo anche noi 💪💪💪a novembre saremo tutte in fibrillazione 😖😖😖
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine! Oggi fatta eco in 3D...non si vede molto perché la nanerottola era chiusa "a panino" con le gambe davanti al viso ma sta bene e ci ha confermato che è tutto ok. AnMammine di gennaio 2021 1

    che a voi vi consigliano di fare il vaccino antinfluenzale? Mammine di gennaio 2021 2

    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ema!no, ultima visita accrescimento il 29/10...forse perché me le prenotano volta per volta!approfitto per aggiornarvi sulla questione flusso arterie visto che sono appena uscita dalla visita: sono migliorate, al limite ma non più fuori range. La bimba pesa quasi 800 gr a 25+4 e la dottoressa dice che ha una bella pancetta!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione