Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grace
Sposa Saggia Maggio 2019 Parma

Mammine di gennaio 2021

Grace, il 28 Aprile 2020 alle 14:13

Pubblicato in Future mamme 5.757

Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!! Chi come me??? Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????
Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!!
Chi come me???
Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????cfb_2x_1619223.jpg

5.757 Risposte

  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per il consiglio sul corso, in effetti devo anche attivarmi in quel senso!

    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infine abbiamo optato x altro perché questo appunto ci risultava pesante..anche se conviene come prezzo, ma io muovendomi si solo in auto, ma spesso sono sola, meglio evitare
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo per comodità e leggerezza abbiamo optato per il Valco Snap 4 e abbiamo comprato a parte la navicella e come ovetto adattabile al passeggino, abbiamo preso il Cybex Atom con gli attacchi isofix x l'auto.. volevo qualcosa di leggero e pratico. Il passeggino lo è, l'ovetto un po meno..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, anche noi purtroppo non abbiamo la cameretta (contiamo di cambiare casa tra un annetto) e la nostra camera è davvero piccola...i nostri amici hanno usato la next to me fino ai 9 mesi, ma lì davvero dipende dal bimbo, perché se inizia a stare molto in piedi/seduto diventa pericoloso. Se lo devi comprare effettivamente è una spesa in più non indifferente. Magari potresti vedere qualche negozio di seconda mano?! Il trio a noi è piaciuto fin da subito! Non è leggerissimo (10kg) però noi il telaio lo possiamo lasciare nel nostro garage quindi volevamo qualcosa di bello robusto. Le ruote sono grandi e perfette per la città. Noi viviamo in centro a Modena, che è pieno di sassi, e ci hanno consigliato proprio un tipo di ruota così. Il manubrio comunque ha due “gommini” sopra, quindi si appoggia sui gommini e non proprio sul manubrio stesso...l’abbiamo portato in giro per tutto il negozio ed era proprio al caso nostro ☺️ Ovviamente dipende dal vostro tipo di esigenze e da dove vivete...se abitate in montagna o dovete fare strade sterrate forse vi conviene prendere qualcosa di più leggero con le ruote più grandi...
    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, esattamente!se non hai problemi di mezzi so che molte mamme prendono inglesina, che ha un' ottima qualità prezzo, magari qualche mamma bis può confermare!la next to me è comoda, ma si usa veramente per pochissimi mesi...se non mi prestassero la culla (che tra l'altro è proprio "vintage", non si abbassano le sponde) sarei passata direttamente al lettino. Sul riduttore ti consiglio di fare un corso sicurezza e farti consigliare, solitamente lo sconsigliano ma so anche che molti bambini si lamentano in un letto "grande" perché non si sentono protetti. Ti consiglio i corsi di salvagente che fa la parte teorica anche online, per la parte pratica se raduni 5 persone vengono in tutta Italia. Sono eccezionali
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Michela! Effettivamente la next to me risolve molti problemi di spazio, noi al momento non abbiamo una cameretta e camera nostra non è grandissima, il lettino ci starebbe al pelo. Mi scoccia solo il fatto che la next to me si userebbe per massimo 5/6 mesi.. per il passeggino stavo guardando giusto quel modello, l’unica cosa che non mi convince é la chiusura a due mani e il fatto che il manubrio tocchi terra. Come comfort sui vari terreni com’è? Solo per città?
    Per la lista nascita ci stiamo pensando anche noi!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Ballerina! Quindi stai guardando il MIOS e il Melio della Cybex? Noi non ci muoviamo spesso con i mezzi pubblici, quasi sempre in auto o a piedi, soprattutto in città ma capitano anche strade con pavè o dissestate, a volte sterrate. Volevamo qualcosa di non troppo pesante ma comodo anche per il fuori città.. sarà una dura scelta! Per il lettino o next to me dobbiamo ancora valutare bene, il lettino ci starebbe al pelo in camera nostra (al momento non abbiamo una cameretta)..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi per motivi di spazio abbiamo deciso di optare per la next to me. Abbiamo avuto la fortuna di averlo in prestito da una coppia di amici e useremo quello fin da subito! Abbiamo provato a montarlo e devo dire che a me sembra davvero molto comodo! Ieri invece abbiamo ordinato il trio. Abbiamo preso il Peg Perego Futura (adoro il manubrio, super ergonomico!) e con la navicella abbiamo preso anche lo stand per farci dormire il bimbo durante il giorno. Abbiamo anche deciso di aprire la lista nascita alla prenatal, perché abbiamo moltissimi parenti lontani...qualcuna di voi l’ha fatto/ha intenzione di farlo?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io alla prima gravidanza ho fatto 1 acquisto totalmente inutile. Il lettino della foppapedretti. Poi ho scoperto che andava utilizzato senza paracolpi per il rischio sids peccato che la bimba ci infilava braccia e gambe e rischiava di farsi male. Alla fine avevo il lettino da campeggio di mia nipote e mi sono trovata benissimo con quello. Aveva la rete intorno. Inoltre si poteva mettere la bimba sia in alto sia poi più in basso. Ho usato quello fino a quando siamo passati al letto montessoriano e mi sono trovata benissimo!🙂
    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me la scelta dipende tanto dalla vita che fai e se ti muovi tanto in macchina o a! piedii!noi uscendo molto a piedi/con i mezzi stiamo valutando i due modelli leggeri della cybex!riguardo al lettino a noi danno entrambi le cognate, se non hai nulla e vuoi evitare spese inutili ai corsi sicurezza consigliano lettino da subito (senza paracolpi mi raccomando per la sids)
    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevano segnalato anche a me l'offerta!solo che poi l'ho cercato su internet ed è un bel po' pesantino...pero se ti muovi soprattutto in macchina penso possa andar bene!al 70% c'è anche il seggiolone Foppapedretti!
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è un sito... è un negozio che si trova a Milano, Torino ecc ecc.. quindi posso controllare la merce e x qualsiasi cosa restituirla. Io guardo le loro offerte dal sito ma ho già acquistato nei loro negozi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Ottobre 2019 Udine
    Fedi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai attenta alle truffe.. Informati bene se è un sito affidabile.. Mi puzza un po troppo sconto
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Oggi siamo andati da Prenatal per un primo giro informativo sui passeggini/trii.. la scelta è talmente ampia che abbiamo più dubbi di prima! Qualcuna di voi ha già acquistato/usato qualche modello e ha dei consigli? Inoltre, per i primi mesi come pensate di organizzarvi per la nanna? Next to me? Navicella? Direttamente lettino con riduttore? Siamo pieni di dubbi😅😅
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca io ho fatto controllo a 22 settimane e la mia bimba era 27cm e 600 gr
    Ora sono di 23+3 e penso che qualche altro cm l'abbia messo 🤣
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammine di gennaio 2021 1
    Ragazze ho trovato questo!!! Super prezzo!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Aprile 2018 Latina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte.. oggi visita di controllo. Sono a 24+4 e ci siamo un po' rimasti sulla lunghezza 😱😱😱 il nostro piccolo è di 32 cm.
    Sul peso invece ci siamo. Se io mese scorso eravamo un po' al limite della normalità.. oggi con i suoi 750 gr era nella norma 😍.
    Voi che dimensione avete? Io ho paura venga lunghissimo😁😁😁🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammine di gennaio 2021 2
    Ciao ragazze! Non so se può esservi utile, ma stamattina sono andata alla Chicco della mia città dove ho comprato delle cosine per il mio cucciolo e, facendo la tessera, mi hanno regalato questa scatola di benvenuto con tante cose utili dentro. Ci sono 3 depliant che io ho trovato molto interessanti sul sonno, allattamento e viaggio in auto. Non so se è un’iniziativa di tutti i negozi, ma magari vale la pena farci un salto!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I pannolini vanno in base al peso comunque inizialmente userai la misura 1.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Ottobre 2019 Udine
    Fedi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me meglio prenderene solo 2 pacchi perché non sappiamo se quel tipo di pannolini fa allergia.. Io li prenderò quando farò l'ultima visita che ti dicono il peso stimato alla nascita così possiamo orientarci sulla taglia
    • Rispondi
  • Fily
    Sposa Saggia Giugno 2017 Agrigento
    Fily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme belle , io sto iniziando a comprare i prodotti per la piccola però mi è sorto un dubbio . Dovrei comprare i pannolini , ma non so ancora la marca però volevo un consiglio su quale misura orientarmi.. voi come farete???
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Stasera lo sperimento! Speriamo bene
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, quello che ho io! Ti dovrebbe dare giovamento anche alle gambe in teoria.. Io quando mi metto col koala nella giusta posizione sto nettamente meglio!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo posso capire benissimo! Anche io ho una bimba e inevitabilmente gli sforzi si fanno, cerca almeno di ridurli il più possibile!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi arriverà oggi quello di Koala babycare, speriamo mi aiuti! Ma con la schiena resisto, sono proprio le gambe a farmi male 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io sono due notti ormai che verso le 2.30/3 mi sveglio con un mal di schiena assurdo.. Il dolore mi parte dalla schiena e mi arriva fino a davanti l'utero.. Infatti non ho chiaro se possono anche essere le contrazioni 🤔
    Comunque poi mi ri-posiziono sul fianco sinistro con il cuscino da gravidanza e piano piano mi riaddormento.. Hai provato il cuscino da gravidanza?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io di notte pancia a parte, ho difficoltà proprio con le gambe! Diventano pesanti e indolenzite e non chiudo occhio! Di questo passo arriverò alla fine stremata
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca anche io faccio fatica a dormire perché non trovo mai la posizione corretta e poi ti dirò anche di giorno con la pancia che cresce alcune attività faccio fatica a svolgerle...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi avete problemi a dormire? Io sto impazzendo di notte, non tanto più per la schiena, ma per le gambe che diventano due macigni e non mi fanno chiudere occhio! Sto iniziando a disperarmi 😳
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao e grazie della risposta 😊 io ci provo ma con mia figlia é un impresa stare a riposo🙄 mi auguro intantoche risalga da sola🤞
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ilaria, una mia amica ha questo problema e le hanno prescritto riposo, dicendole che comunque facilmente con l'ingrandirsi dell'utero e l'alzarsi della pancia facilmente si alza anche la placenta!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! come va? noi oggi 20+5 e abbiamo fatto la.morfo! tutto bene e misure nella norma l.unica cosa che ho la.placenta un po bassa...speriamo risalga nel.corso della gravidanza!!! a qualcuna é stata riscontrata la.stessa cosa? ho una pauraaa molte vanno incontro a placenta previa e poi fanno cesareo...😔🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione