Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grace
Sposa Saggia Maggio 2019 Parma

Mammine di gennaio 2021

Grace, il 28 Aprile 2020 alle 14:13

Pubblicato in Future mamme 5.757

Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!! Chi come me??? Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????
Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!!
Chi come me???
Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????cfb_2x_1619223.jpg

5.757 Risposte

  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io invece devo dire che in ospedale ho avuto un ottimo supporto, nonostante anche la mia bambina aveva difficoltà ad attaccarsi, mi hanno insegnato mille escamotage...e quando dopo giorni dalle dimissioni ho avuto un problema di ingorgo che neanche col tiralatte riuscivo ho trovato un'ostetrica che è riuscita a farmi attaccare la bambina in modo che non mi facesse male e in 10 min mi ha svuotata il seno e soprattutto è stata umana...mi ha detto "adesso vai a casa, molla la bambina a qualcuno e dormi un paio d'ore che sei distrutta, per quello hai la febbre!"

    Io per esempio non sarei mai riuscita senza i paracapezzoli!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo!!! E’ vero!!! Staremo a vedere come andrà con il secondo, sicuramente ci proverò! Io ho partorito in un ospedale fortemente orientato all’allattamento al Naturale dove dicevano che non è vero che le donne non hanno latte e che se non si riesce sono solo errori nell’attaccare il bimbo.. peccato che poi quando è successo a me venivano le ostetriche provavano ad attaccarmela, non riuscivano e mi dicevano ‘riprovi tra 10 minuti’ e se ne andavano. Io non riuscivo in loro presenza figuriamoci da sola. Sono rimasta davvero sconfortata e le ho provate di tutte per 1 mese se non di più. Poi stava diventato troppo stressante e ho gettato la spugna. Però sono rimasta davvero amareggiata credimi perché da come veniva presentata la cosa al corso preparto mi sono sentita davvero abbandonata. Me la sono tenuta vicino due notti che piangeva come una matta e aveva fame (io ero a pezzi perché ero in ospedale già da 3 giorni prima e non ho dormito per 5 giorni e 5 notti consecutive tra rottura acqua antibiotici parto notturno e appunto 2 interminabili notti di pianti) .. dicevano che di notte era più ricettiva ma lei aveva fame e non si voleva attaccare. Alla fine mi hanno dimessa con L’artificiale. 🤷‍♀️ Staremo a vedere con il secondo. Devo però dire che anche se non le ho passato anticorpi la mia bimba si è ammalata pochissimo a confronto con amiche che avevano i bimbi allattati al seno eppure sempre ammalati. In due anni si sarà ammalata forse un paio di volte con febbre più un paio di raffreddori senza nemmeno la febbre. Mi credi se ti dico che non le ho mai fatto il lavaggio del naso con le fialette di fisiologica? Le ho messo qualche goccina quel paio di volte che era raffreddata ma nulla confronto ad alcune amiche che sentivo erano sempre in ballo con questi lavaggi 😅
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh come in tutte le cose poi ogni caso e ogni bimbo è a sè e i fattori che incidono sono troppi e non tutti sotto il nostro stretto controllo Smiley laugh Io non dò comunque per scontato che riuscirò ad allattare 12 mesi anche la seconda, ma ci proverò, anzi se possibile mi piacerebbe allungarlo visto che non credo proprio farò una terza gravidanza ravvicinata alla seconda Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Amy Pond, si è vero anche io vorrei lavorare fino al 8 mese sperando di riuscirci ... A me sta iniziando a pensare stare fuori casa tutto il giorno.
    • Rispondi
  • Amy Pond
    Super Sposa Maggio 2018 Sondrio
    Amy Pond ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non la useró, ho la cesta di quanso ero piccola e useremo quella 😊
    • Rispondi
  • Amy Pond
    Super Sposa Maggio 2018 Sondrio
    Amy Pond ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io sono impiegata in ufficio e per ora lavoro.. sono a 15 min da casa in macchina, sto bene e mi annoierei a casa! Spero di poter fare la flessibile e lavorare un mese in più.. vedremo 😉. Penso che se si sta bene e non pesa è meglio lavorare più mesi possibili, cosi si allunga dopo ☺😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io purtroppo non sono riuscita ad allattare e anche io ne ero una forte sostenitrice. 1 mese tra tiralatte/ tiracapezzoli /consulenti lega del latte /consultorio/ ostetriche ... e niente! La mia bimba appena provavi a spingerla verso il seno si metteva a urlare come una matta e piangere. Lei voleva il biberon e punto. Non c’e’ stato verso! 😅
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina 01/01 -❤️ CARLOTTA🤰🏻
    Chiara 01/01-💙 EDOARDO🤰🏻
    Deborah 01/01-❤️💙
    Emanuela 01/01-💙🤰🏻
    Jessica 02/01-❤️ AZZURRA🤰🏻
    Mara 02/01-❤️💙
    Teresa 03/01-💙 FEDERICO🤰🏻
    Fily 03/01-❤️ ALICE🤰
    Rita 03/01-❤️💙
    Consiglia 03/01-❤️💙
    Grace 05/01 -💙 ROCCO🤰🏻
    Francesca 05/01-💙 CLAUDIO🤰🏻
    Giada 06/01-💙 GIOVANNI🤰🏻
    Jenny 06/01-❤️ AURORA🤰🏻
    Simona 06/01-💙🤰🏻
    Andrea 07/01-❤️ GIADA MARIA🤰🏻
    Ballerina 07/01-❤️ CAMILLA 🤰🏻
    Maria 08/01-💙 LEONARDO🤰🏻
    Amy Pond 08/01-❤️💙
    Elena 09/01-❤️💙
    Fedi 10/01-❤️ ALICE🤰🏻
    Federica 11/01-❤️💙
    Evelyn 11/01-❤️ ADELE🤰🏻
    Monica 11/01-💙💙🤰🏻
    Gabriella 14/01-❤️💙
    Michela 15/01-💙 LEONARDO FRANCESCO🤰🏻
    Giada 18/01-💙 FILIPPO🤰🏻
    Francesca 18/01-❤️ ALICE🤰🏻
    Didi 18/01-💙 ROBIN LUIS🤰🏻
    Susanna 19/01-❤️💙
    Giulia 19/01-💙 JACOPO🤰🏻
    Federica 19/01-❤️🤰🏻
    Marty 21/01-💙 FEDERICO🤰🏻
    Michela 21/01-❤️ AURORA🤰🏻
    Ilaria 22/01-❤️🤰🏻
    Valentina 23/01-❤️🤰🏻
    Iris 26/01-❤️🤰🏻
    Ilaria 27/01-❤️💙
    Melissa 28/01-❤️💙
    Federica 30/01-❤️💙
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perfettamente Michela io sono Geometra
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Aprile 2018 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch io 8 ore al gg. Sono un medico e lavoro a 70 km da casa. 😥
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Mi aggiungo 😌 Sono alla 19+4, il termine è previsto il 30 gennaio.. Ah non conosciamo ancora il sesso!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, io sto lavorando ma ancora da casa. La mia azienda come policy al momento non permette il rientro a persone più a rischio, tra cui donne in gravidanza. È un peccato perché qualche giorno in ufficio l’avrei fatto volentieri per rivedere i colleghi!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Jenny, sono sicura che se già hai la volontà di sicuro riuscirai ad allattare. Non ascoltare troppo le esperienze che ti raccontano gli altri, un po' come chi ti racconta del suo parto, ogni persona è a sè e purtroppo la generazione delle nostre mamme era tra quelle meno supportate ad allattare al seno quindi anche quando incontravano delle difficoltà (come il dolore) non venivano aiutate adeguatamente!

    Io sono una sostenitrice dell'allattamento al seno e dopo aver letto anche alcuni libri a riguardo sono sempre più convinta che non esistono mamme che non possono (fisicamente intendo) allattare (altrimenti la nostra specie si sarebbe estinta da secoli!), ma solo mamme non adeguatamente informate e supportate dalle figure professionali (a parte rari casi di agalattia).

    Io ho avuto la fortuna di incontrare ostetriche fantastiche che mi hanno aiutato a superare le difficoltà iniziali, ma soprattutto mi hanno aiutato a credere in me stessa e a capire che l'allattamento è anche questione di testa!

    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io già ora mi sento una mucca....se spremo il seno esce questo liquido! Spero che rimanga anche dopo quando nasce la piccola, mi piacerebbe provare almeno ad allattare. Nonostante mia mamma mi raccontava che io le facevo malissimo, ma amen...almeno provare!!!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'ho pensato anche io, ora dopo 3 mesi che ho smesso di allattare non riesco più a far uscire il latte spremendo, ma comunque mi ritrovo delle crosticine giallognole sull'aoreola.

    Nella prima gravidanza non avevo nulla invece e comunque poi ho allattato senza problemi!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze anche io non sto lavorando perché il mio lavoro si è chiuso causa covid. A me invece sarebbe piaciuto lavorare un po’. Dovrei risentire le colleghe in questa settimana e gli darò la mia disponibilità ma dubito stiano a farmi un contratto di 1 o 2 mesi visto che poi a fine dicembre ho il termine.
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero??? La natura a volte è davvero straordinaria...è che essendo alla prima gravidanza, ho paura quasi di tutto..sono sempre in ansia che qualcosa nn vada x il verso giusto!🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino Michelaaa ❤️
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia immagino...io sono stata messa in maternità anticipata per lavoro a rischio (sono educatrice di nido/materna) quindi è dal primo settembre che sono a casa. A volte mi annoio perché non sono proprio abituata a stare a casa, ma ti dirò che solo il pensiero di tornare a scuola e star dietro a bimbi così piccoli mi stancava 🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il caldo poi butta ancora più giù
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti Maria io sono stanchissima lavoro 8 ore al giorno poi con orario spessato . Un masacro
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia io non lavoro e credimi soffro di stanchezza sin dall'inizio della gravidanza non so proprio come avrei fatto ad affrontare impegni lavorativi
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu li hai provati? Io ho le bustine da frigo ma forse gli stick vanno meglio li ho provati in passato.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze voi state continuando a lavorare ???io a stare fuori casa dalla mattina alla sera sto iniziando a fare fatica ☹️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho sempre avuto lo stesso problema legato all ansia, e ora alla gravidansia 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono buoni anche yovis!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto prendendo yovis bustine ma non so se fanno effetto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io prendo dicoflor elle
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quali fermenti lattici usate?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito! Dai teniamo duro che mancano solo 4 mesi!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo consiglio Emanuela, infatti ormai sono il mio pane quotidiano! Solo che nel mio caso so che a volte è anche un fattore psicofisico, quando sono tesa, agitata o preoccupata per qualcosa mi prende l'intestino! è sempre stato così per me, un po' come chi soffre di bruciore di stomaco

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze provate a chiedere alla vostra gine ma se avete scariche di diarrea io vi consiglio ogni tanto di fare un ciclo di fermenti lattici che regolarizzano un po’ l’intestino. Piuttosto che le fialette che si tengono fuori frigo meglio le bustine che si tengono in frigo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione