Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grace
Sposa Saggia Maggio 2019 Parma

Mammine di gennaio 2021

Grace, il 28 Aprile 2020 alle 14:13

Pubblicato in Future mamme 5.757

Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!! Chi come me??? Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????
Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!!
Chi come me???
Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????cfb_2x_1619223.jpg

5.757 Risposte

  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze sono stata dalla dottoressa e mi ha dato l’augmentin. E’ sicuro in gravidanza ma ho paura a prenderlo perché in ottobre avevo fatto un ciclo e poi ho avuto l’aborto (sicuramente le due cose non saranno collegate)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ragazze non lo so perché più che altro non so neanche quante cose prendere per il mio bimbo... Non so regolarmi... Anche per dire quante tutine prendere??
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, tu ti sei già fatta un'idea? Io volevo comprare solo passeggino e ovetto (per usarlo poi anche x l'auto) xk in un paio di negozi mi hanno detto che è inutile la navicella...
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so perchè ma mi sono fisaata di non spendere tantissimo per il trio perchè penso che la navicella la userò per pochissimo tempo e probabilmente anche l ovetto. Vedremo magari quando inizierò a girare vedrò le differenze e cambierò idea
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti immagino. Io più che altro non so se prendere qualcosa 0 mesi perchè se nasce grande può essere che nemmeno li userò vorrei iniziare 1/3 mesi ma è sempre un incognita quindi sono confusa. Tra l altro a gennaio quando nascerà è periodo di saldi chissà quante cose scontate ci saranno da prendere conoscendo già le misure del pargolo
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰
    Io ancora non ho comprato nulla. Per la prima bimba ho comprato poco perché ho ricevuto in prestito un sacco di cose. Però le cose che ho preso le ho usate davvero pochissimo quindi questa volta prenderò ancora meno!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domenica scorsa avevo voglia di fare acquisti ero troppo euforica perchè sono entrata nel 4° mese quindi volevo comprare almeno qualcosa ma poi mi sono calmata e mi sono riproposta di non comprare niente per adesso primo perché ancora non conosciamo il sesso e poi perchè non so quanta roba servirà ne orientarmi sulle misure quindi siccome vogliamo comprare poche cose ma azzeccatissime vogliamo essere sicuri di cosa serve realmente.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono alcuni giorni che ho un otite tremenda e ho paura me la dovrò tenere per non prendere antibiotici 😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, è neanche io e poi ogni giorno scopri che ci vogliono un sacco di cose
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non so proprio da dove cominciare 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A che io ho una gran voglia di comprare.. Ma vedrò.. Un po.. Vorrei capire anche quante cose bisognerebbe avere e quante invece no?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, io ancora nulla! Ho ricevuto qualche regalino da mia sorella, ma inizierò s vedere tutto a partire da settembre mi sa! Avrei voglia di comprare tutto in realtà, ma ho rimandato tutto a settembre!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. Voi avete già comprato qualcosa per vostro bimbo/a o aspettare?? E cosa credete che è fondamentale avere??? Io ho ricevuto in regalo per il momento un corredino per la culla, un bavaglino e la maglietta della fortuna ❤️, ma mi piacerebbe prendere qualcosa ora che so che sarà in maschietto
    • Rispondi
  • Fily
    Sposa Saggia Giugno 2017 Agrigento
    Fily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Io cosi così, è da una settimana che ho mal di testa e prendo Tachipirina e sali minerali, la dottoressa mi ha detto che è questo caldo e in gravidanza lo percepiamo il doppio😔 . Infatti sto col condizionatore acceso ed esco nel tardo pomeriggio. Sarà tutta l'estate cosi??speriamo di no🤞🏻
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina 01/01 -❤️🤰🏻
    Chiara 01/01-💙 EDOARDO🤰🏻
    Deborah 01/01-❤️💙
    Emanuela 01/01-💙🤰🏻
    Jessica 02/01-❤️💙
    Mara 02/01-❤️💙
    Teresa 03/01-♥️💙
    Fily 03/01-❤️💙
    Rita 03/01-❤️💙
    Consiglia 03/01-❤️💙
    Grace 05/01 -💙 ROCCO🤰🏻
    Francesca 05/01-❤️💙
    Giada 06/01-❤️💙
    Jenny 06/01-❤️ AURORA🤰🏻
    Andrea 07/01-❤️ GIADA MARIA🤰🏻
    Ballerina 07/01-❤️💙
    Maria 08/01-❤️💙
    Elena 09/01-❤️💙
    Fedi 10/01-❤️💙
    Federica 11/01-❤️💙
    Evelyn 11/01-❤️💙
    Simona 11/01-❤️💙
    Monica 11/01-❤️💙
    Gabriella 14/01-❤️💙
    Michela 15/01-❤️💙
    Giada 18/01-❤️💙
    Francesca 18/01-❤️🤰🏻
    Didi 18/01-❤️💙
    Susanna 19/01-❤️💙
    Giulia 19/01-💙 JACOPO🤰🏻
    Federica 19/01-❤️🤰🏻
    Marty 21/01-❤️💙
    Ilaria 22/01-❤️💙
    Valentina 23/01-❤️💙
    Iris 26/01-❤️🤰🏻
    Ilaria 27/01-❤️💙
    Melissa 28/01-❤️💙
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Maria 😍
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia che caos 😵 spero che il 24 in ospedale mi chiariscano le idee e soprattutto spero di riuscire a trovare una soluzione per queste ricette mediche con m+ , soprattutto per prenotare per tempo.
    Grazie sei stata molto gentile, fa sempre piacere sentire le esperienze di chi ci è già passato... 😘
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia dottoressa di base e’ molto in gamba ma secondo me in questo periodo c’e’ un caos legato al covid. Per non andare in ambulatorio manda le ricette telematiche e ho appena scoperto che con le telematiche le può mandare solo con la settimana attuale di gravidanza infatti la ricetta per l’accrescimento e’ uscita con stampato m15 e loro la vogliono con m30 dunque me l’hanno bocciata. Adesso devo farmela rifare però telefonicamente al Cup mi hanno già detto che su Milano non ci sono posti. A Novara invece mi hanno detto che essendo regione piemonte ora la fanno fare solo per gravidanze a rischio (io vorrei farla avendo avuto valori alterati nel bitest). Adesso devo farmela rifare e provare nella zona di Legnano (dove invece bisogna andare di persona perché per telefono non riescono a fare la ricerca). Ogni regione funziona diversamente e anche nella stessa regione ogni ospedale ha le sue regole. Sul discorso della tn non hanno fatto storie sulla settimana indicata perché in regione Lombardia non e’ esente (ho pagato una 90ina di Euro tra bitest e tn). Alla scorsa gravidanza invece ero stata casualmente a novara (perché avevo trovato li) e in regione piemonte bitest e tn sono passati gratuitamente. Il discorso sulla settimana esatta di solito come mi spiegavano vale per le visite per cui esiste una esenzione. Esempio la morfologica dovrebbe essere passata gratuitamente in tutta Italia quindi li deve essere indicata la settimana corretta così come sugli esami del sangue da fare mensilmente dove alcuni esami sono passati (altri no). Però è difficile orgientarsi. Vedo che tu sei in regione Sicilia quindi sarà ancora tutto diverso. Non so se da te hai un Cup che puoi chiamare per prenotare telefonicamente. Vale la pena che provi e chiedi esattamente cosa deve essere indicato anche per quanto riguarda le settimane.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sei gentilissima a darmi tutte queste info! Il medico di famiglia non mi sembra espertissima, anche se mi.trovo molto bene con lei. Ad esempio oggi mi ha fatto la prescrizione per la prima visita e mi ha scritto m7 perché ora sono alla settima settimana, anche se la visita sarà alla nona settimana e diceva che tanto dovrebbe andar bene lo stesso perché nelle linee guida sta scritto che va bene entro la 13esima settimana. Se dovessi chiederle un'altra prescrizione per la tn ora mi farebbe praticamente una ricetta identica 🙈
    So che per prenotarla devo avere almeno le settimane adatte quindi m12 ad esempio.
    Ho chiamato al cup della mia provincia e mi hanno detto che per qualsiasi ecografia basta scrivere ecografia ostetrica e le settimane di riferimento. Sono proprio confusa. 😩 Credo che per prenotare potrò farlo direttamente in ospedale, almeno per la prima visita è stato così. Mi hanno segnato loro in agenda. È un ospedale nuovo magari non è così frequentato non so...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Puoi sicuramente farla in ospedale ma ti consiglio di chiamare il Cup del tuo ospedale e chiedere cosa vogliono che ci sia scritto sulla ricetta (al sacco di Milano chiedevano fosse indicato ecografia ostetrica cod 88.78 + ecocolordoppler 88.75.2)
    L’ho rifatta 3 volte perché prima la dottoressa me ne aveva fatte mettendomi solo ecografia ostetrica (in altri ospedali la avrebbero accettata ma non ho trovato posto). Poi me l’ha rifatta mettendomi i due codici sopra indicati ma in due ricette distinte perché altrimenti con il programma non riusciva a stamparla e me l’hanno rifatta fare ancora perché loro volevano i due codici indicati sulla stessa ricetta quindi ha dovuto fare quella rossa scritta a mano. Muoviti subito perché per agosto si farà fatica. Io non ho trovato in nessun ospedale di Milano per la morfologica e ho dovuto prenotare a novara, per fortuna li ho trovato. Invece per la visita di accrescimento da fare a fine ottobre su Milano non ho trovato nessun ospedale disponibile. Secondo me hanno ridotto per via del covid altrimenti non mi spiego una situazione del genere.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni Giulia 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze oggi è arrivato il risultato del gi test va benissimo e aspetto un maschietto che si chiamerà Jacopo io sono Giulia la data presunta del parto è il 19/01 😍😍😍
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Emanuela, ma se io faccio già una prima visita ostetrica a 8+5 poi dovrò necessariamente fare la tn da un privato o pensi io potrei cmq farla in ospedale ma pagando il ticket? Perché facendo i conti sarà giusto nel periodo di ferragosto e temo impazziró per trovare un ginecologo disponibile. Ovviamente il 24 chiederò direttamente in reparto, ma volevo già avere un'idea.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Giugno 2019 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca grazie per la risposta 😊 io sono molto alta e ho perso 5 kg da quando ho scoperto di essere incinta perché sono diventata un po inappetente....anche a me la sera si gonfia un po ma va a giornate 😔
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara! Io sono alla 13esima settimana e ho un filino invisibile di pancia, e penso dipenda dal fatto che sono molto magra! Mi si gonfia solo di sera! Se sei magra credo sia normale, farà capolino tutto all improvviso 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Illy, 😍😍😍 io è la prima gravidanza martedì entrerò nel quarto mese così sarò sicuramente un po più serena😍😍😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Giugno 2019 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine! Io oggi sono entrata nella 16esima settima ma im ginecologo qualche giorno fa mi ha detto che secondo lui sono leggermente più avanti in base alle misure del bimbo...ma la mia pancia è praticamente inesistente...ci sono giorni che si gonfia e altri giorni sparisce...chi come me? O avete tutte già una bella pancia? Mi deprime questa cosa 😔
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Manu bellissima ❤️ nella foto si vede la boccuccia carnosa come la mia, poi si muoveva che era uno spasso! Verrà su agitata come me sicuro 😂 spero continui tutto così bene, sono troppo felice 😍
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche un po' per staccare.. Io questo primo trimestre dopo 2 aborti consecutivi l'ho vissuto con molta ansia.. Una vacanza in 2+1 🤣💙❤️
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, il covid non mi preoccupa.. Anche il ginecologo mi ha detto che l'unica cosa a cui devo stare attenta è il cibo (per la toxo) e dovrei stare tranquilla.. Il problema è che dopo 2 aborti ho sempre paura di perderlo, nonostante oggi sia entrata nel secondo trimestre.. È una paura molto irrazionale, ma sta lì 😅
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 😍 vedrai che poi quando nasce assomiglierà davvero tanto a quella foto. Sono incredibili quelle foto in 3d.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione