Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grace
Sposa Saggia Maggio 2019 Parma

Mammine di gennaio 2021

Grace, il 28 Aprile 2020 alle 14:13

Pubblicato in Future mamme 5.757

Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!! Chi come me??? Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????
Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!!
Chi come me???
Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????cfb_2x_1619223.jpg

5.757 Risposte

  • Marty
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ferrara
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille!!! Provo ad informarmi direttamente da loro... spero anche io che nei prossimi mesi qualcosa riprenderà di persona, sarebbe davvero un peccato!!! Come sono fiduciosa che i papà potranno esserci sin da inizio travaglio e in reparto!!!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a sentire direttamente le ginecologie/ostetricie degli ospedali. Almeno qui da me l’iscrizione al preparto avviene direttamente tramite ospedale e non tramite Cup!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho sentito il Buzzi, al momento sono 6 (mi pare) incontri pero solo on Line per training prenatale e un incontro con il papa. Due anni fa erano decisamente di più perché c’erano tanti incontri in aula magna su vari argomenti ma al momento sono sospesi! Comunque in genere già dalla 14esima settimana ti puoi registrare. Io mi sono già iscritta, conviene che ti iscrivi e poi ti diranno. Io spero che da qui a ottobre/novembre la situazione virus si risolva perché su Skype non sarà certo la stessa cosa.. però ci sono teorie che dicono che con il freddo il virus tornerà quindi boh. Staremo a vedere 😅
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo già in casa lactobacilli pro-life e ho sentito la gine e mi ha detto di prenderli che sono ok
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina 01/01 -❤️🤰🏻
    Chiara 01/01-💙 EDOARDO🤰🏻
    Deborah 01/01-❤️💙
    Emanuela 01/01-💙🤰🏻
    Jessica 02/01-❤️💙
    Mara 02/01-❤️💙
    Teresa 03/01-♥️💙
    Fily 03/01-❤️💙
    Rita 03/01-❤️💙
    Consiglia 03/01-❤️💙
    Grace 05/01 -💙 ROCCO🤰🏻
    Francesca 05/01-❤️💙
    Giada 06/01-❤️💙
    Jenny 06/01-❤️ AURORA🤰🏻
    Andrea 07/01-❤️ GIADA MARIA🤰🏻
    Ballerina 07/01-❤️💙
    Maria 08/01-❤️💙
    Elena 09/01-❤️💙
    Fedi 10/01-❤️💙
    Federica 11/01-❤️💙
    Evelyn 11/01-❤️💙
    Simona 11/01-❤️💙
    Monica 11/01-❤️💙
    Gabriella 14/01-❤️💙
    Michela 15/01-❤️💙
    Giada 18/01-❤️💙
    Francesca 18/01-❤️🤰🏻
    Didi 18/01-❤️💙
    Susanna 19/01-❤️💙
    Giulia 19/01-💙 JACOPO🤰🏻
    Federica 19/01-❤️🤰🏻
    Marty 21/01-❤️💙
    Ilaria 22/01-❤️🤰🏻
    Valentina 23/01-❤️💙
    Iris 26/01-❤️🤰🏻
    Ilaria 27/01-❤️💙
    Melissa 28/01-❤️💙
    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ferrara
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho visto che a Milano per ora è tutto online! Io vorrei fare al San Raffaele, mi sembra lunghissimo, sono 10 incontri teorici e altri 7 pratici, sembra che la parte online, penso i 10 incontri, non gli incontri live si possano già fare mentre per gli altri ti contattino dal settimo mese, voi avete info sul San Raffaele?
    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ferrara
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si! Mi ha dato codex, tu?
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni Ilaria certo la tua bimba sarà al settimo cielo. Io ho tre sorelle con due siamo molto vicine d età ed abbiamo passato una bella infanzia perchè eravamo molto complici
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No avrei altre possibilità ma non rispondono per niente al cup non riesco a prendere la linea e quasi quasi ci rinuncio perchè magari mi diranno che non le fanno cmq oggi ci riprovo se prendo la linea ne approfitto. Intanto ho una visita a 17 settimane spero sia tutto ok e si veda il sesso.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai prendendo anche i fermenti lattici?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incredibile. Non hai altri ospedali vicini dove provare? Comunque anche io penso che abbiano ridotto tanto per via del covid. Possibile che su tutti gli ospedali presenti a Milano non sono riuscita a trovare una data per fine agosto? E sono tanti gli ospedali a Milano alcuni specializzati proprio sulle gravidanze. Forse perché anche agosto non è il massimo come periodo visto che tanti vanno in ferie. Però non ho trovato. Ho dovuto fissare a novara. Comunque ne parlano bene e quindi va benissimo ugualmente. Tu hai un solo ospedale vicino?
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani provo a chiamare cmq qui da me invece ho provato a prenotare la morfologica in ospedale perchè volevo approfittarne e farne una privata ed una pubblica dato che è con il ssn ma mi hanno risposto che in questo periodo causa covid non sono ripartite questo tipo di virus.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze...oggi abbiamo ricevuto l esito da genoma...aspettiamo un altra principessa!!! siamo felicissimi...mia figlia in primis!!!🥰💕
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria devi chiamare l’ospedale dove vorresti partorire e comunicare loro la tua dpp e poi decideranno loro e ti contatteranno. Dipende molto da quanti corsi fanno partire e da quante date sono previste. Indicativamente con la scorsa gravidanza con dpp a maggio ero inserita in un corso partito a marzo (ma in quell’ospedale avevano previsto davvero tanti incontri davvero su tanti argomenti oltre al training prenatale). Nell’ospedale della mia città invece il corso per le partorienti di maggio era partito in aprile.
    Al momento qui a Milano organizzano corsi solo su Skype causa covid.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da che settimana è consigliabile fare il corso preparto?
    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evviva!speriamo davvero, anche perché io ci terrei tanto a farlo in presenza essendo primo figlio...speriamo che questo 20 agosto arrivi presto e soprattutto che vada tutto bene!non vedo l'ora!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si certo infatti ho detto dipende dalla dimensione dei bambini :-) se non si sveglia quando la sposti e’ una gran fortuna. La mia invece togliendola dal seggiolino si sveglia sempre 😅
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche io ho la morfologica il tuo stesso giorno! Ps mi sono anche iscritta al corso preparto e chissà magari ci incontreremo di persona Smiley smile
    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ferrara
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Emanuela, tranquilla, anch'io lo sto prendendo per infenzione urinarie, è tra gli antibiotici più sicuri!
    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze!vedo che già parlate di acquisti...io ho solo dato una sbirciata ai trio ma tutti gli acquisti li rimando a dopo la morfologica (fissata oggi il 20 agosto). Anche a me comunque hanno detto che la navicella è inutile per cui non credo di prenderla.
    Per il resto oggi ho avuto una visita super flash e ho dato la bella notizia ai miei zii, tutto procede bene, il sesso non me l'hanno detto ancora..mi hanno detto che non ho nessun motivo di essere seguita in patologia della gravidanza (per i due aborti) e rimandata di nuovo all'ambulatorio "ordinario". Il 25 vado in vacanza, sara' il periodo più lungo senza vedere fagiolino (sperando non ce ne sia bisogno!)
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io l'ho usata con l'apposito stand.

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti vorrei usare la navicella come culla i primi tempi
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Emanuela io ho preso augmentin quando ero di 10 settimane per curare un infezione urinaria e grazie a Dio è tutto ok ero in ansia essendo ancora nel primo trimestre ma era proprio necessario
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione, solo che nel mio caso la bimba è molto lunga, lo usiamo ancora in emergenza quando deve andare in macchina coi nonni, comunque ci sta anche se va contro con i piedi...

    Ti dirò che in realtà la mia bimba si addormenta ancora nel seggiolino auto e se la tolgo non si sveglia comunque (per fortuna)!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti.. l’ovetto e’ comodissimo perché poi si addormentava in macchina e la tiravo giù senza svegliarla. Invece poi con il seggiolino e’ finita la pacchia. Inoltre e’ sicurissimo in auto. Quando sono andata a comprare il seggiolino il negoziante mi ha fatto i complimenti perché avevo usato l’ovetto fino si 14 mesi. Consigliano l’utilizzo almeno fino all’anno, poi ovviamente dipende dalle dimensioni dei bambini. Conosco amici che già a 6 mesi li avevano messi sui seggiolini in senso di marcia. Ovviamente dipende dai bambini e dai genitori ma a livello di sicurezza visto che i muscoli del collo non sono ancora ben sviluppati e in caso anche di un banale tamponamento i bimbi si potrebbero fare parecchio male meglio lasciarli nell’ovetto contrario al senso di marcia fino a che si riesce!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del prezioso consiglio ❤️
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Emanuela vai tranquilla, l'Augumentin è veramente sicuro in gravidanza, è più pericoloso non curare l'infezione che hai, la mamma deve star bene per far star bene il piccolo Smiley smile

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per esperienza ti posso dire che l'ovetto l'ho usato per ben 9 mesi evitando di comprare il seggiolino auto, perchè fungeva anche da seggiolino auto appunto. La navicella effettivamente l'ho usata si e no 3 mesi, ma mi ha evitato di comprare la culla, perchè la usavo appunto in casa con questa funzione!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Body e tutine. Magari visto che farà freddo qualche tutina in ciniglia. E secondo me utilissimo il sacco nanna!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok perfetto, alla fine vorrei capire quali sono le cose fondamentali da avere e quali si possono evitare...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dai vari casi. Io navicella usata zero, ovetto usato tantissimo fino si 14 mesi!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me dicevano che ne avrei buttate alla grande. Invece la mia bimba ha avuto pochissimi rigurgiti e la cacca dal pannolino le e’ uscita davvero poche volte dunque non la cambiavo decine di volte come mi avevano detto. 0 mesi ti consiglio di prendere davvero poco perché veste fino 50cm circa e le uso pochissimo. Magari prendi qualcosa da 1 mese e poi valuti dopo la nascita. Sono cose che comunque scappano in un attimo dunque non esagerare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione