Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!! Chi come me??? Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????
Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!! Chi come me??? Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????
Grazie mille!!! Provo ad informarmi direttamente da loro... spero anche io che nei prossimi mesi qualcosa riprenderà di persona, sarebbe davvero un peccato!!! Come sono fiduciosa che i papà potranno esserci sin da inizio travaglio e in reparto!!!
Visualizza messaggio citato
Prova a sentire direttamente le ginecologie/ostetricie degli ospedali. Almeno qui da me l’iscrizione al preparto avviene direttamente tramite ospedale e non tramite Cup!
Io ho sentito il Buzzi, al momento sono 6 (mi pare) incontri pero solo on Line per training prenatale e un incontro con il papa. Due anni fa erano decisamente di più perché c’erano tanti incontri in aula magna su vari argomenti ma al momento sono sospesi! Comunque in genere già dalla 14esima settimana ti puoi registrare. Io mi sono già iscritta, conviene che ti iscrivi e poi ti diranno. Io spero che da qui a ottobre/novembre la situazione virus si risolva perché su Skype non sarà certo la stessa cosa.. però ci sono teorie che dicono che con il freddo il virus tornerà quindi boh. Staremo a vedere 😅
Anche io ho visto che a Milano per ora è tutto online! Io vorrei fare al San Raffaele, mi sembra lunghissimo, sono 10 incontri teorici e altri 7 pratici, sembra che la parte online, penso i 10 incontri, non gli incontri live si possano già fare mentre per gli altri ti contattino dal settimo mese, voi avete info sul San Raffaele?
Congratulazioni Ilaria certo la tua bimba sarà al settimo cielo. Io ho tre sorelle con due siamo molto vicine d età ed abbiamo passato una bella infanzia perchè eravamo molto complici
No avrei altre possibilità ma non rispondono per niente al cup non riesco a prendere la linea e quasi quasi ci rinuncio perchè magari mi diranno che non le fanno cmq oggi ci riprovo se prendo la linea ne approfitto. Intanto ho una visita a 17 settimane spero sia tutto ok e si veda il sesso.
Incredibile. Non hai altri ospedali vicini dove provare? Comunque anche io penso che abbiano ridotto tanto per via del covid. Possibile che su tutti gli ospedali presenti a Milano non sono riuscita a trovare una data per fine agosto? E sono tanti gli ospedali a Milano alcuni specializzati proprio sulle gravidanze. Forse perché anche agosto non è il massimo come periodo visto che tanti vanno in ferie. Però non ho trovato. Ho dovuto fissare a novara. Comunque ne parlano bene e quindi va benissimo ugualmente. Tu hai un solo ospedale vicino?
Domani provo a chiamare cmq qui da me invece ho provato a prenotare la morfologica in ospedale perchè volevo approfittarne e farne una privata ed una pubblica dato che è con il ssn ma mi hanno risposto che in questo periodo causa covid non sono ripartite questo tipo di virus.
Ciao Maria devi chiamare l’ospedale dove vorresti partorire e comunicare loro la tua dpp e poi decideranno loro e ti contatteranno. Dipende molto da quanti corsi fanno partire e da quante date sono previste. Indicativamente con la scorsa gravidanza con dpp a maggio ero inserita in un corso partito a marzo (ma in quell’ospedale avevano previsto davvero tanti incontri davvero su tanti argomenti oltre al training prenatale). Nell’ospedale della mia città invece il corso per le partorienti di maggio era partito in aprile. Al momento qui a Milano organizzano corsi solo su Skype causa covid.
Evviva!speriamo davvero, anche perché io ci terrei tanto a farlo in presenza essendo primo figlio...speriamo che questo 20 agosto arrivi presto e soprattutto che vada tutto bene!non vedo l'ora!
Eh si certo infatti ho detto dipende dalla dimensione dei bambini :-) se non si sveglia quando la sposti e’ una gran fortuna. La mia invece togliendola dal seggiolino si sveglia sempre 😅
Ciao anche io ho la morfologica il tuo stesso giorno! Ps mi sono anche iscritta al corso preparto e chissà magari ci incontreremo di persona
Buongiorno ragazze!vedo che già parlate di acquisti...io ho solo dato una sbirciata ai trio ma tutti gli acquisti li rimando a dopo la morfologica (fissata oggi il 20 agosto). Anche a me comunque hanno detto che la navicella è inutile per cui non credo di prenderla. Per il resto oggi ho avuto una visita super flash e ho dato la bella notizia ai miei zii, tutto procede bene, il sesso non me l'hanno detto ancora..mi hanno detto che non ho nessun motivo di essere seguita in patologia della gravidanza (per i due aborti) e rimandata di nuovo all'ambulatorio "ordinario". Il 25 vado in vacanza, sara' il periodo più lungo senza vedere fagiolino (sperando non ce ne sia bisogno!)
Emanuela io ho preso augmentin quando ero di 10 settimane per curare un infezione urinaria e grazie a Dio è tutto ok ero in ansia essendo ancora nel primo trimestre ma era proprio necessario
Hai ragione, solo che nel mio caso la bimba è molto lunga, lo usiamo ancora in emergenza quando deve andare in macchina coi nonni, comunque ci sta anche se va contro con i piedi...
Ti dirò che in realtà la mia bimba si addormenta ancora nel seggiolino auto e se la tolgo non si sveglia comunque (per fortuna)!
Eh infatti.. l’ovetto e’ comodissimo perché poi si addormentava in macchina e la tiravo giù senza svegliarla. Invece poi con il seggiolino e’ finita la pacchia. Inoltre e’ sicurissimo in auto. Quando sono andata a comprare il seggiolino il negoziante mi ha fatto i complimenti perché avevo usato l’ovetto fino si 14 mesi. Consigliano l’utilizzo almeno fino all’anno, poi ovviamente dipende dalle dimensioni dei bambini. Conosco amici che già a 6 mesi li avevano messi sui seggiolini in senso di marcia. Ovviamente dipende dai bambini e dai genitori ma a livello di sicurezza visto che i muscoli del collo non sono ancora ben sviluppati e in caso anche di un banale tamponamento i bimbi si potrebbero fare parecchio male meglio lasciarli nell’ovetto contrario al senso di marcia fino a che si riesce!
Emanuela vai tranquilla, l'Augumentin è veramente sicuro in gravidanza, è più pericoloso non curare l'infezione che hai, la mamma deve star bene per far star bene il piccolo
Per esperienza ti posso dire che l'ovetto l'ho usato per ben 9 mesi evitando di comprare il seggiolino auto, perchè fungeva anche da seggiolino auto appunto. La navicella effettivamente l'ho usata si e no 3 mesi, ma mi ha evitato di comprare la culla, perchè la usavo appunto in casa con questa funzione!
A me dicevano che ne avrei buttate alla grande. Invece la mia bimba ha avuto pochissimi rigurgiti e la cacca dal pannolino le e’ uscita davvero poche volte dunque non la cambiavo decine di volte come mi avevano detto. 0 mesi ti consiglio di prendere davvero poco perché veste fino 50cm circa e le uso pochissimo. Magari prendi qualcosa da 1 mese e poi valuti dopo la nascita. Sono cose che comunque scappano in un attimo dunque non esagerare!