Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grace
Sposa Saggia Maggio 2019 Parma

Mammine di gennaio 2021

Grace, il 28 Aprile 2020 alle 14:13

Pubblicato in Future mamme 5.757

Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!! Chi come me??? Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????
Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!!
Chi come me???
Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????cfb_2x_1619223.jpg

5.757 Risposte

  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2019 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla anzi grazie del pensiero🥰 in questo periodo sento più "vicine" persone che non conosco che le solite amicizie in quanto stiamo passando chi più chi meno questo periodo delicato. Si dovrebbero chiamarmi prima. Anche io proverò a dormire😘
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti pensavo oggi.. stai a riposo allora e attendiamo gli esiti, sicuramente l’attesa sarà dura, un mese e’ infinito. Ma se vedono qualcosa che non va dovrebbero chiamare molto prima.
    Scusa il messaggio corto ma sono cotta e avevo scritto prima un messaggio lunghissimo ma al momento in cui ho cliccato su rispondi non l’ha pubblicato e l’ho perso.. non capisco perché a volte fa cosi.. ogni tanto mi succede 😭😭😭
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2019 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, stamattina finalmente ho fatto la villocentesi e l'array più prelievo mio e di mio marito. Ci vorrà un mese per i risultati completi
    A differenza della villo normale con questo guardano anche tutte le delezioni duplicazioni/amplificazioni anche le Microdelezioni. È il più completo ( dopo un altro sempre invasivo che si fa a pagamento di cui non ricordo il nome). Forse troppo completo addirittura, su richiesta, si possono vedere le predisposizioni a malattie/tumori futuri. Il materiale prelevato lo tengono per un po' di anni in caso ci fosse bisogno . Io non avevo idea esistessero queste cose purtroppo ci son dovuta capitare😩. Tornassi indietro prima di provare ad avere un bambino andrei dalla genetista. Cmq mi hanno consigliato questo invasivo perché é l'unico che non si basa su probabilità ed il DNA fetale quando ha da analizzare così tante cose mi hanno detto perde un po'di sicurezza rispetto a quello base solo per le 3 trisomie che é sicuro al 99%(peraltro già fatto) . Ora non mi resta che aspettare questo lungo mese. Nel frattempo farò visita con la genetista eco cardio e premorfo. Spero di riuscire a godermi prima o poi questa gravidanza vedo tutte con il pancione sorridenti io invece sono uno straccio.

    Ps per chi dovesse fare la villo :Non si sente dolore ma solo fastidio come se ti mescolassero le viscere ed un po'di risucchio. Si deve stare fermissime. Bimbo e placenta devono essere a posto (prima di farmela mi hanno fatto un eco di più di mezz'ora perché la placenta era ok ma il bimbo si muoveva troppo). A me hanno prelevato più materiale perché non era una villo base quindi c'è stata un po'di più ma dura poco. Sarò fuori pericolo tra 8 gg. In 3 giorni si rimargina il buco(momento più critico) .Ora ho qualche normale contrazione alla pancia. Niente sforzi addominali e movimento solo letto/ divano divano/ letto. Un esame un po'antipatico.

    Scusate il messaggio lungo. 😘😘

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2019 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si e l'attesa é straziante... Io sono come te... Coraggio!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2019 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ema, la cosa positiva é che hanno capito l'anomalia...che terapia farai? Ma che dispiacere anzi... contenta di averti nel gruppo! Sarai una di quelle mamme che faranno vedere nel TG la mattina del 1 gennaio con i "primi nati dell'anno"😊😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io ho fatto la premorfologica e questa ginecologa mi ha dato una terapia perché ha confermato che i valori alterati del bitest erano legati ad una arteria che non funzionava bene e alla placenta .. mi ha controllato le dimensioni e potrei diventare una mamma di dicembre perché da ultimo ciclo avrei il termine 28/12, la mia gine mi aveva dato 1/1 e secondo questa invece potrebbe essere 30/31 dicembre. Ad ogni modo se non vi spiace dato che ormai vi conosco mi piacerebbe continuare a scrivere qui 🤣
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stata troppo carina grazie per avere letto è risposto mi hai un po sollevato spero vada tutto bene. Grazie di ❤
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Novella Giugno 2020 Verona
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io non scrivo mai di solito, leggo e basta. Però visto che anche io ero andata in paranoia per il bitest ti voglio tranquillizzare. Avevo esattamente i tuoi stessi valori "grezzi" (non trasformati in MOM per capirci) e sono risultati molto buoni. Considera però che dipende dal tuo peso, io sono molto magra (45 kg). Comunque l'importante è che le free beta siano basse, e le tue non sono considerate alte, e che le PAPPA non siano basse, e le tue non lo sono per niente. Anzi. Poi ovviamente tutto andrà aggiustato per la tua età e per il valore di translucenza nucale quindi effettivamente i valori in sé non ti dicono tantissimo, le altre hanno ragione. Però puoi stare tranquilla secondo me per i tuoi valori. Io avevo esattamente gli stessi e il mio rischio è risultato bassissimo. Anche il ginecologo quando li ha visti prima di trasformarli in MOM e prima della translucenza mi aveva detto che erano buoni.
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Maggio 2019 Parma
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te allora!!😆 io ho pagato 1100 euro ma ho fatto quello che analizza tutti i cromosomi e le microdelezioni per essere sicura
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti sono di Bologna io!! Infatti ho letto tantissime storie di falsi positivi. Uno deve stare con l ansia per nulla!! Mi auguro anche io che facciano il dna gratuito per tutti
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Maggio 2019 Parma
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso sia gratuito solo a Bologna per ora,comunque spero vivamente che tolgano il bi test e la traslucenza per mettere gratuito per tutte le donne il DNA, di nulla, se hai bisogno sono qui 😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio così non pensavo ma la gravidanza è proprio un continuo di paure e poi so benissimo che è solo l inizio. Grazie mille!! Io cmq farò anche il dna perché in Emilia Romagna è gratuito infatti non vedo l ora si ricevere l esito. Sei stata troppo carina. ❤
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Maggio 2019 Parma
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo quando si decide di avere un figlio bisogna mettere in conto che ci possono essere degli ostacoli o dei momenti di difficoltà, non é tutto facile, bisogna essere forti e pensare positivo,io ho già un figlio e alla fine della gravidanza ho avuto un insufficienza placentare e non cresceva più, é nato 2150 kg,era piccolissimo,adesso ha 3 anni,pesa 16 kg ed é forte come un toro, stai serena ❤
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Maggio 2019 Parma
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ti dico che il mio esito della traslucenza non é andato benissimo,mi hanno riscontrato 2 presunti soft markers della sindrome di down durante l ecografia e la probabilità della trisomia 21 era 1÷773 che per il medico non era un ottimo risultato, sono uscita che ero in panico,poi ho fatto il test del DNA ed era tutto negativo, quindi non affidarti troppo a questo test se uscisse fuori qualche problema, stai serena e vedrai che andrà tutto per il meglio
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille gentilissima mamma mia questa gravi danza è un ansia continua 😁. Non vedo l ora di mettermi tranquilla. È di passare nel 4 mese. Adesso che mi è passata la paura dell aborto ho paura del risultato del bitest. Tutti dicono sei giovane ma non vuol dire nulla!! Anche voi che ci siete già passate siete state così in ansia!! Uffiiii
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Maggio 2019 Parma
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non fare paragoni con le altre,aspetta serena la traslucenza, questi valori da soli non vogliono dire assolutamente niente, stai tranquilla
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me invece mi sembrano alti.
    Io ho beta hcg Free 46.72
    E papp A 4.99Ho visto i referto di una mia mica papp A 0,79Quindi mi sn spaventata. Cmq la mia gine ancora non mi risponde.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io non avendo valori di riferimento ero andata in paranoia perché mi sembravano bassi (non so secondo quale principio la mia testa aveva deciso così 🤣) e ho chiamato la ginecologa che mi ha liquidata con un “letti così non vogliono dire niente e non li capirei neanche io”. Una settimana dopo ho fatto la tn e andava tutto benissimo!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io è da qualche giorno che sento dei movimenti leggeri leggeri un po’ strani...come piccole bollicine come dici tu!! Mi sento matta a pensare che sia il bimbo però, perché mi sembra un po’ troppo presto 🤣 sono di 14 settimane...
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Maggio 2019 Parma
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I primi movimenti si percepiscono proprio come bollicine o sfarfallii
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato



    Ho pensato che essendo che si muove nel liquido amniotico si formano le bollicine
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok perfetto grazie mille.
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Maggio 2019 Parma
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente é lui 😊
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Maggio 2019 Parma
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il bitest da solo non significa nulla,quando farai la traslucenza i dati verranno inseriti con quelli del bi test in un software e da li usciranno i risultati
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io durante tutta la giornata tra una cosa e l'altra ho sempre la mano ad accarezzare la pancia e di solito non sento niente invece l altro giorno ed oggi ho sentito delle bollicine sul lato destro che è il punto dove si è impiantato non so se sono i suoi movimenti ma di sicuro di solito tutto tace non sento niente sarà il mio pesciolino? ❣🤰
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai vedere il referto alla ginecologa.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte scusate volevo chiedervi a me sono arrivati i risultati del bitest ma non ce un valore di riferimento come faccio a capire se vanno bene.
    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me no, ma se dovesse capitare credo sia normale, è l'utero che si assesta!io sono tutta strana, non ho aumentato nemmeno le pipì giornaliere...
    • Rispondi
  • Didi
    Sposa Precisa Agosto 2021 Norrbottens Lan
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi accodo a chi parlava di acquisti. Noi finché il pupo/la pupa avrà un annetto continueremo a vivere nel nostro appartamento che ha solo la nostra camera da letto quindi spazio limitato. Ora io non ci capisco niente tra tutte le cose che servono ma mi sembrerebbe comodo avere qualcosa da poter usare sia in auto, sia in casa come culla o insomma meno aggeggi compriamo, meglio è.


    Chi mi spiega o mi da consigli?
    • Rispondi
  • Fedys
    Sposa Principiante Giugno 2019 Udine
    Fedys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma a voi capita in questi giorni qualche fitta? Alcune volte verso l'ombellico altre volte vicino le ovaie
    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ferrara
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Meno male!!! Soprattutto per il papà!!! Spero comunque che un pochino sarà più flessibile Smiley smile

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho amiche che hanno partorito nel periodo di covid e i papà sono comunque stati presenti durante il travaglio e parto poi sono usciti e non sono stati in reparto. Anche quella che ha fatto il cesareo ha avuto il papa presente appena e’ nata la bimba e poi è subito uscito dall’ospedale. Sicuramente non sarà come prima con amici e parenti che vengono a far visita ma il papa nei momenti principali sono sicura che potrà esserci!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione