Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grace
Sposa Saggia Maggio 2019 Parma

Mammine di gennaio 2021

Grace, il 28 Aprile 2020 alle 14:13

Pubblicato in Future mamme 5.757

Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!! Chi come me??? Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????
Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!!
Chi come me???
Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????cfb_2x_1619223.jpg

5.757 Risposte

  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2019 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono di Genova. Cos'hai cercato come nome esame? Grazie
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2019 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Emanuela, il DNA ho fatto il base t 21 13 18. Si chiederò per altri livelli. Del prelievo mi ha detto che il rischio é calcolato al momento dell'eco che quindi non era a posto e mi ha detto t21 1 :15 e t13 18 1:34 quindi non é per niente positivo. Sono in confusione perché a cosa devo dare retta?
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo 🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2019 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si terribili mi sembra di essere in una centrifuga. Aspettavo con ansia la fine di questi tre mesi visto l aborto precedentemente ed ora non quieto per un altro verso. Lo spero davvero che sia un un falso allarme e che rientri la TN. Io sono alla 12+2, farò la pre morfo anche io alla tua stessa settimana. Speriamo bene grazie ❤️
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so,sono momenti terribili,dove non facciamo altro che pensare in negativo e non più in positivo.
    A 13 settimane la prima tn più prelievo.
    A 14 +1 la seconda tn(da un altra gine)e l indomani pre morfo.Dopo un paio di giorni DNA e abbiamo aspettato il risultato.Visto che era negativo direttamente morfologica a 21 settimane e un altro controllo a 26 settimane Dove sembrerebbe che va tutto bene.Secondo me è un "falso allarme "
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona non riesco ad aiutarti molto però ti capisco perché anche io ho passato 8 giorni a piangere e non sapere dove sbattere la testa. A me era andato male il prelievo ematico che mi aveva dato rischio alto (1 su 45) per la trisonomia 13. A te come è andato il prelievo ematico? Nel complesso che rischio hai? A me avevano consigliato la villocentesi ma ho avuto paura e ho fatto il dna che ha dato esito negativo. Cosa ti hanno detto per lo spessore? Che io sappia un valore aumentato della tn e’ associato alla s. Down dunque questo dubbio nel tuo caso e’ già stato fugato con il dna che ha dato esito negativo. (S.down =t13 che analizzi con il base). Che livello di dna hai fatto? Io il base su t21/13/18.. però ci sono anche altri livelli che analizzano altre trisonomie. Io proverei a domandare alla tua gine o qualche gine della zona se si può fare privatamente l’esame di cui parli (array).
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma forse non è la stessa cosa...comunque cerca magari un altro dottore e vedi cosa ti dice a riguardo...solo x sentire più pareri..
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di dove sei? Io ora cercavo informazioni all'ospedale infantile qui da me dove faccio tutte le visite e riguardo a quell'esame dicono questo...Mammine di gennaio 2021 1

    Mammine di gennaio 2021 2

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2019 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao crys. L'esame del sangue lui l'ha correlato alla transulencenza e secondo lui non andava lo stesso bene. Però appunto il DNA é negativo è tutti mi dicono che é affidabilissimo. La mia gine mi ha detto che in tanti casi rientra. A quale settimana l'hai rifatta la TN? Ora sabato me la fa rifare da un' altra parte e poi si farò la pre morfologica. Ho davvero il cervello a mille e non sto bene né fisicamente né psicologicamente. Non so quanto può essere attendibile la tn e soprattutto non so quante e quali possano essere le altre malformazioni 😩
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona.
    Scusami se mi intrometto.
    La tn del mio bimbo era dai 2.5 ai 2.9 mentre l'esame del sangue ok.Ho chiesto un altro parere ed eseguito il DNA,fortunatamente negativo.Poi la tn era "rientrata " però prima della morfologica ho fatto due pre morfo,te lo consiglio.Anch'io avevo la tua stessa paura,di un aborto a quelle settimane.Ti capisco 💖🙏
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2019 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io lo credevo difatti sono caduta dalle nuvole é stata una mazzata. a quanto pare ci sono altre anomalie cromosomiche e cardiache che possono essere più o meno gravi. Può essere che la transulencenza poi rientri e non sia niente ma potrebbe esserci qualche problema. la mia gine vorrebbe farmi fare questo esame spero di riuscire tramite ospedale.
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, scusami l'ignoranza...ma la traslucenza nucale non serve a rilevare eventuali anomalie cromosomiche che però tu hai escluso già con il dna fetale? Che problemi potrebbe causare? Perdona l'ignoranza ma ero sicura di questo e ora nn capisco questo altro esame che ti dicono di fare...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2019 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono davvero giù.. La transulencenza é 3,7 mm. Il test del DNA fetale però nn rileva nessuna anomalie dei cromosomi 21 18 13. Mi hanno detto che potrebbe essere tutto come niente e rientrare. Dovrei fare un esame che si chiama cgh array che vede tutte le altre anomalie cromosomiche ma all ospedale lo fanno solo se la transulencenza supera i 4mm. Sapete se si può fare privatamente? La villo mi hanno detto di non farla perché ho già fatto il test del DNA ed é sicuro. Non so più dove sbattere la testa. Qualcuna ha dell'esperienze di valori alti della transulecenza?
    L'unica sicurezza ce l'ho dalla morfologica che però é alla 16 settimana ed affrontare un aborto a quella settimana nn deve essere facile mi sento morire solo al pensiero. Scusate lo sfogo
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come dicevo ad 1 altra ragazza io sono un po’ in ansia per il maschio perché raggiungono dimensioni decisamente più grosse e ho paura che non riesca ad uscire 😅 le femmine invece dicono che sono anche più collaborative durante il parto e infatti la mia è stata così.. si è incanalata bene da sola ed è stato un parto senza problemi a parte un po’ di dolore :-)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la salicina te l ha dato! Poi ho visto che ha magnesio pure. Io invece causa precedente aborto prendo proprio la cardioaspirina, e mi ha già detto sicuramente fino al 5 mese! Quindi tu sei già pratica 😂 io inizierò da zero 🤪
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si prova a chiedere se puoi prendere qualcosa.. il prenius a me lo ha dato per il discorso dei due aborti però mi aveva detto che sarebbe servito un po’ anche per la stanchezza. Io sono comunque a pezzi con sto caldo e una bambina di due anni vivacissima😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Manu! Allora giovedì prossimo vado e gli chiedo perché sto proprio ko! E stiamo solo a luglio 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francy io sto prendendo folatex e prenius. Però mi sento comunque senza forze. La ginecologa mi ha detto appena finisco la scatola di acido Folico di passare al natalben che sono altre vitamine... peccato che la scatola di acido folico contenga 90 pasticche quindi mi durerà ancora parecchio 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti io bevo molto la ginecologa oggi mi ha dato anche my mag da prendere... Vediamo un po
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io se fossi in te prenderei direttamente due da 500 insieme e cercherei di stecchire il mal di testa così. Comunque io sono andata in svenimento in un centro commerciale e in ospedale poi mi hanno raccomandato di bere molta molta acqua, di mangiare e di evitare le ore calde...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto io ne ho presa una da 500 stamattina così almeno spero mi aiuti in gravidanza che sto malissimo ma ancora non mi ha fatto nulla 😭😭😭
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me l'ostetrica aveva detto in caso di mal di testa di prendere senza problemi la tachipirina 1000 ma di nn esagerare poiché è l'unica salvezza che abbiamo in gravidanza...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno a tutte ❣️ ma voi fino a quando avete preso acido folico? E il ginecologo vi ha per caso prescritto qualche integrazione di sali per questo caldo forte? Io sono sempre senza forze durante la giornata a causa del caldo eccessivo!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari fatti prescrivere dalla gine qualcosa più specifico sul vomito (io ho preso nausil).
    Per il mal di testa ok Tachipirina
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie Ilaria stamattina mi scoppia la testa ma veramente è da ieri sera forse era meglio se stavo a casa dal lavoro ma per non. Chiedere troppo sono venuta ugualmente ma ho sbagliato mi sa
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La tachipirina la puoi prendere senza problemi anche la 1000
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    , ragazze un consiglio è 2 giorni che ho un mal di testa allucinante e stamattina anche vomito la tachipirina 500.la posso prendere vero???
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao chiara! noi abbiamo entrambi 34 anni e una bimba di 3...io x via della scorsa gravidanza in cui ci furono dei falsi allarmi con gli esami prenatali ho scelto di fare questa volta il karyo plus...per avere una visione piu completa e stare piu tranquilla. secondo me é molto soggettiva la scelta...siete giovani percio forse farei anch io quello base al vostro posto
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Maggio 2020 Verona
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2019 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanti auguri rosa sono davvero felice!
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao chiara noi abbiamo scelto il Karyo che sarebbe un po' la via di mezzo tra il basico e il completo, questo scelto sotto consiglio della ginecologa, non perché ci siano chissà quali fattori particolari ma per avere più ampia visione del tutto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiara io ho fatto il Vera test base (pagato 450), ovvero analisi delle tre trisomie principali e sesso della bimba. Anche io fino all ultimo sono stata fortemente indecisa, e volevo fare quello più approfondito comprensivo dell analisi di tutti i cromosomi fetali e le microdelezioni. Avremmo speso anche 700 e passa euro senza alcun problema sinceramente. Però mio marito e stesso il mio ginecologo mi hanno convinta a fare il base perché come hai detto tu, negli steps successivi la percentuale di affidabilità diminuisce. Voi poi siete giovani, quindi se già il ginecologo non riscontra fattori di rischio ti direi che il base va più che bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione