Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!! Chi come me??? Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????
Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!! Chi come me??? Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????
Visualizza messaggio citato
Si le vongole si,basta che siano cotte e l importante é sempre non esagerare, io sono stata al mare e le ho mangiate,anche i gamberi,le cozze no,nemmeno il tonno perché contiene Mercurio.
Mai più guarda!ho imparato la lezione..io soffrivo tantissimo di nausea prima della gravidanza ma non sono mai stata male come questi due giorni!
Stai tranquilla vedrai che non é niente ma le cozze sarebbe meglio evitarle perché sono le spazzine del mare,sicuramente il fritto é pesante ma é buonissimo 😋
Io ho sempre digerito bene, ma l'altro ieri ho mangiato fuori spaghetti ai frutti di mare e frittura di pesce...forse ho esagerato perché da allora nausea continua...sono due giorni che mangio pochissimo riso! Mi ero preoccupata che fosse qualcosa di più serio ma mia mamma mi ha detto che se fosse un' infezione avrei la febbre.. speriamo.. mi sento così in colpa!
Ciao ragazze io non sono del gruppo ero nel gruppo mamme 2020 e il 18/01 è nato il mio cucciolo Diego.. Volevo solo fare tanti auguri a tutte voi, leggendovi ripercorro la mia gravidanza!!
Grazie ragazze per adesso in maggioranza le femmine, ho visto che avete scelto anche nomi, noi avevamo Alessandro perché tutti dicevano maschio ......e adesso non so proprio , c'è ancora tempo l'importante che sia sano.🤞🤗
Che bello, auguri! ❤️ Ti capisco per l'ansia e le preoccupazioni.. Io aspetto per domani il referto del DNA e oggi il tempo sembra non passare.. 😅
Si quello che dicevi array.. penso che però puoi fare anche la villo se lo vuoi, dico così perché a me con dna negativo i medici in ospedale avrebbero comunque proceduto con la villo.. perché da protocollo si fa così .. esame invasivo con bitest andando male visto che loro non considerano il dna come diagnostico però io ho rifiutato Beh domani senti bene cosa ti dicono e poi ci dirai
La villo in teoria non dovrei farla perché il DNA fetale é risultato negativo per 13 18 21 . Quello che farò, siccome il bitest non è andato bene, é un altro esame che vede tutte le altre alterazioni cromosomiche ed ha la stessa procedura della villo più l'eco cardio fetale. Domani cmq mi faccio spiegare bene.
Ciao Cristina felice che anche per te sia tutto ok, capisco i giorni tremendi che hai passato .. e’ capitato in tante in questo gruppo
Se ti fa stare più tranquilla la villo sicuramente puoi farla, a me avevano insistito ma io non ero tranquilla nel farla anzi diciamo pure terrorizzata.. avevo già l’appuntamento fissato ma poi l’ho disdetto. Sicuramente con la villo sarai sicura al 100% che il Bimbo sta bene
No dicevo nel bitest e TN che ci sono dei falsi negativi e positivi. L'esame che dovrei fare cmq ha la stessa procedura della villo da come ho capito e vede tutti i cariotipi. Domani mi faccio spiegare. Forza e coraggio
I falsi positivi del DNA secondo le statistiche che mi ha dato il genetista sono 1÷3000 e falsi negativi sono 1÷40000 ,se risulta positivo ti fanno fare l amniocentesi ma se é negativo si può stare tranquille
Grace sono momenti di paura. Ti capisco. Il pensiero dell aborto mi fa uscire di testa. ho un macigno sullo stomaco. Domani mi vedo con la primaria dell'ospedale spero mi faccia questo cgh harray, anche se é invasivo però esclude tutte le altre sindromi e mi diceva la mia gine che forse mi potrebbe fare anche la villo nonostante io abbai fatto il test del DNA. In poche parole il bitest rileva quello che non va non é detto che siano solo i cromosomi 13 18 21 ma ci sono un sacco di altre cose. Poi dicono anche si siano un sacco di falsi positivi e falsi negativi. Non so ma mi si é aperto un mondo nuovo. Io ero tranquilla con il test dna negativo
Buongiorno ragazze ,io non scrivo da tanto con tutte le ansie e paure per referti non tanto belli, ho visto che tante di voi hanno avuto stessi problemi e pensieri, anch'io TN con risultati non brillanti ho deciso di fare DNA , oggi e arrivato il esito e negativo, ma sono stati giorni lunghissimi, aspettiamo una femminuccia ,non ci posso ancora credere, pensavo che e il terzo maschio invece una sorpresa bellissima.
Si ma non ne sono ancora sicuri perché il bimbo si muoveva tanto e il fatto che fosse 6,2 cm rendeva difficile vederla con certezza,spero che si siano sbagliati o nel caso ce l abbia che sia isolata e non collegata a qualche sindrome, non é una malformazione é una variante che non dà nessun problema particolare durante la vita anche perché prima non la vedevano nemmeno ed é una cosa genetica,magari ce l ho io ma non so di averla,speriamo in bene 🤞🏻
Certo su questo hai ragione. E penso anche che la certezza di tutto non la puoi avere perché durante il parto può accadere qualsiasi cosa.. dunque hai ragione bisogna essere anche un po’ fatalisti. Con l’altra gravidanza pensa avevo fatto solo il bitest .. niente dna .. però forse ero così presa da altri grossi problemi che ci pensavo poco e ho realizzato che stava arrivando una bimba solo verso la fine della gravidanza. Ora forse sono più focalizzata su questa gravidanza visto che non sto nemmeno più lavorando e dunque non ho il lavoro che mi porta via i pensieri e poi sto anche malaccio con nausea etc quindi ci penso di più e a volte mi faccio paranoie 😅
Hai fatto bene a fare solo il base,tu non avevi altri problemi se non la alta probabilità della trisomia 21,avrei agito così anche io,se a me non avessero riscontrato questa arteria succlavia presunta non avrei fatto niente perché data la mia età di 35 anni il rischio della sindrome di down era 1÷773 e non é alto rischio,ma l età lo alza molto e calcolando solo quella il rischio era dato 1÷290 ,Manu hai fatto la scelta giusta
Io volevo controllare tutto, ma poi stesso la genetista mi ha spiegato la cosa delle probabilità, e sia il mio ginecologo che mio marito mi hanno convinta per il base! Manu, penso che bisogni essere anche un po' fataliste ogni tanto e pensare che andrà bene al di la di tutte queste cose! 🍀
Ragazze mi avete fatto venire un po’ di preoccupazione 😔 anche io non ho analizzato la DiGeorge e tutte le altre malattie cromosomiche ma con il dna ho controllato solo la 13/21/18... mi viene il dubbio di aver sbagliato, dovevo forse spendere di più e controllare tutto.. 😓