Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grace
Sposa Saggia Maggio 2019 Parma

Mammine di gennaio 2021

Grace, il 28 Aprile 2020 alle 14:13

Pubblicato in Future mamme 5.757

Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!! Chi come me??? Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????
Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!!
Chi come me???
Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????cfb_2x_1619223.jpg

5.757 Risposte

  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L attesa è davvero snervante, lo so perché ci sono passata settimana scorsa! Ma come hai detto tu a me prima, ANDRÀ TUTTO BENE ❤️
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Maggio 2019 Parma
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto aspettando i risultati del DNA, spero che sia tutto a posto perché affrontare un aborto terapeutico sarebbe una botta pazzesca
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo Grace ❤️ grazie
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Maggio 2019 Parma
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo,ho parlato con il genetista e non mi ha nemmeno chiesto se in famiglia ho di questi casi,secondo me é solo sfortuna, stai tranquilla andrà tutto bene 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto l'ultima eco a 8+4, farò la prossima settimana prox che sono alla 12! Ora mi è venuta l ansia 😑 ma ci sono fattori di predisposizione o genetici?
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Maggio 2019 Parma
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devono riscontrare nell ecografia delle anomalie che possono essere collegate a questa sindrome,ma se all ecografia andava tutto bene puoi stare tranquilla, é una sindrome davvero rara
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze scusate ma come si diagnostica questa degeorge?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non si sono sbagliati...l anomalia c é e l hanno vista poi bene con l ecocardio fetale ma non comporta nulla e l importante é che poi si é verificato con l amnio che nn era collegato alla degeorge
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo ho capito.. boh guarda alla fine io pure ho fatto solo le 3 trisonomie principali ma perché il dubbio me lo avevano messo sulla s. Down. E invece la villocentesi non la hai valutata? A me fa paura però da quella dovrebbero vedersi molte anomalie
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti.. a me non hanno detto nulla sulle arterie e non so nemmeno se me le abbiamo controllate.. boh!
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Maggio 2019 Parma
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche perché hanno visto il cuore ed era perfetto e anche i battiti,speriamo si siano sbagliati, grazie tante ❤
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Maggio 2019 Parma
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi alla morfologica si sono sbagliati?Perché durante la mia traslucenza hanno visto questa arteria presunta ma date le dimensioni del piccolo non mi hanno dato la certezza
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ha una cosa diversa...l arco aortico invece che a sinistra é a destra...ma non porta a problemi sta benissimo. l unica rogna che ho fatto l ecocardio fetale x tutti i mesi della gravidanza e apoena nata poverina ha fatto l angiotac... si ci sono delle sindromi che hanno problematiche con cuore-arterie ma stai tranquilla non credo sia un problema la succlavia ma la monitorano sicuramente...
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Maggio 2019 Parma
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi tua figlia ha questa arteria succlavia?Sono molto preoccupata ma sto cercando di essere ottimista e spero che non ci sia niente 🤞🏻
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche faro il 9 il karyo plus...sono di roma quindi spero arriveranno presto i risultati.
    Anch io con la.prima gravidanza ho penato perche mia figlia aveva l arco aortico destro che hanno rilevato alla morfo e mi hanno fatto fare un amnio a 20 settimane x escludere la de george....dicono che questa anomalia all aorta poteva essere collegata a questa sindrome... xfortuna niente di tutto questo e mia figlia é sana come un peace! capisco pero l angoscia...ce l ho avuta x mesi...
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo sono più celeri se sei sul posto
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, grazie! A me su Roma hanno detto 5 giorni! 🤞
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera che io sono della Sicilia ed ha impiegato una settimana esatta
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella notizia e auguri! ❤️ Posso chiederti dopo quanti giorni ti hanno inviato la risposta? Io sono in ansia da attesa 🤣
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera ragazze finalmente mi è arrivato il risultato del prenatal safe Karyo, sono felicissima è tutto apposto ed aspettiamo una femminuccia 😍😍😍 in arrivo Giada Maria
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2019 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so nemmeno io quale sia il mio caso per ora non si sa quale sia il problema. spero domani che mi dicano di fare l 'array sennò m' informo privatamente.
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Maggio 2019 Parma
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto a me hanno consigliato infatti il Prenatal karyo plus
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2019 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si però mi dicevano che c'è il caryo che ti mette in correlazioni più anomalie cromosomiche. Però io m'informo per fare array che é quello che mi ha consigliato la gine. Io tutte queste cose non le sapevo proprio ero tranquilla con il DNA negativo non me l aspettavo proprio ci fossero altri problemi
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Maggio 2019 Parma
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si é quello che ho fatto io,sono andata ad indagare anche sulle delezioni ma solo perché ho un marcatore che potrebbe essere collegato alla sindrome di George,non mi sembra il tuo caso
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2019 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si quello anche io e la gine ha detto é più sicuro il DNA (l'ho fatto con genoma) però mi hanno detto che ci possono essere altre anomalie strutturali anche su altri cromosomi. E sui cromosomi 13 18 21 ma anche su tutti gli altri é necessario indagare non solo le aneuploidie ma anche le anomalie strutturali tipo le delezioni. Non so precisamente cosa voglia dire non ci capisco niente 😩
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Maggio 2019 Parma
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il rischio per le trisomie era 1÷800 per la 21 1÷15000 per la 13 e 1÷20000 per la 18,la cosa che mi ha fatto scattare l allarme é questa arteria succlavia non tanto l arteria ombelicale unica che conosco mamme che l hanno avuta e il bimbo era perfettamente sano,solo che le 2 cose insieme fanno scattare la preoccupazione, anche se spero che siano cose isolate e che non c entrino nulla con delle malattie o sindromi, questa arteria succlavia la riscontrano solamente dal 2003,molti ce l hanno e non sanno nemmeno di averla
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se si è formata una sola arteria sicuramente è quello il motivo dei valori alterati del bitest .. ho letto in internet altre esperienze di questo tipo
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Simona ma il Prénatal safe e’ sempre un test del dna che costerà 800/900€.. se lo hai già fatto non ha molto senso.. sono tutti analoghi.. io ho fatto aurora (il base 550€). Però tu ne hai già fatto uno. Piuttosto fai privatamente array che è un esame diverso, no?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il rischio però è su trisonomie che già hai analizzato con il dna. E’ più sicuro il dna. Anche io sarò tranquilla solo alla nascita .. però con l’esito del dna negativo mi fido più di quello che non del rischio 1/45 che mi avevano dato con bitest.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2019 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiederò sabato questo esame anche se spero mi facciano quello all'ospedale
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Maggio 2019 Parma
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto il Prenatal safe karyo plus che oltre escludere le più comuni sindromi va a cercare le microdelzioni, cioè le sindromi più rare e le malattie genetiche
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Maggio 2019 Parma
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me la traslucenza ha rilevato due soft markers per la sindrome di down,una presunta arteria succlavia destra aberrante e l arteria ombelicale unica, la traslucenza era 1,6 e le misure erano perfette ma ho fatto l esame del DNA per escludere ogni malattia cromosomica, sto aspettando i risultati 🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione