Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pink
Sposa Saggia Settembre 2021 Taranto

Mancano 46 giorni e ho un mix di emozioni...

Pink, il 5 Agosto 2021 alle 14:24 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Io e il mio fm abbiamo deciso di non avere rapporti fino al matrimonio essendo credenti, è stata una scelta presa da entrambi. ( ognuno è libero di fare ciò che vuole, non sono qui per creare polemica) dopo 5 anni di fidanzamento non è stato certamente facile ma ci siamo arrivati. Sono molto emozionata xk il giorno arriva e non so cosa mi attende... So solo che sto sposando l'uomo della mia vita e lo amo infinitamente! Raccontatemi la vostra esperienza! Avete aspettato la prima notte di nozze?

18 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 6 Agosto 2021 alle 10:31
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ♥️ Figurati! 🥰
    • Rispondi
  • Pink
    Sposa Saggia Settembre 2021 Taranto
    Pink ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le tue parole ❤️
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che belli.. pure noi aspetteremo il matrimonio e posso dirti che sono molto ansiosa ..
    Ho un po' d'ansia che la prima notte non mi sento pronta però siamo fiduciosi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apprezzo questo dettaglio che hai voluto condividere con noi ♥️ È bello vedere che ci sono ancora alcune coppie che rispettano questi valori! Io sono credente, ma non sono stata così forte come voi. Questo perché anche io lo ritengo un momento importante nella vita di coppia. Vi ammiro molto! Capisco anche la tua paura, ma stai tranquilla. Siete tutte due “alle prime armi” ed è normale avere dubbi e imbarazzo. Vedrai che la prima notte non penserai a nulla, ma solo finalmente ad unirti a lui con anima e corpo ♥️
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi no ,non aspetteremo quella notte ..pur essendo credente credo che il sesso sia una parte fondamentale di una coppia ..l'intesa deve esserci sia dentro che fuori dal letto ..a scatola chiusa non so se mi sarei sposata ..ci amiamo così tanto che viene tutto così naturale ..per quanto riguarda voi ,non ti caricare di troppe aspettative,la prima non è quasi mai wow 😆 e soprattutto la sera del matrimonio sarete così stanchi da dormire come due pere
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è una cosa molto bella da parte vostra.. ci vuole tanta forza di volontà anche.. mi viene da pensare tipo una vacanza insieme.. cioè sarete stati tentati milioni di volte...

    come ti hanno detto le altre, sarà una scoperta da fare piano piano.. vi inizierete a conoscere anche sotto quel punto di vista, ma poco alla volta.. quella notte, per lo meno se devo pensare alla mia, sarete abbastanza distrutti e non ve la godrete neanche a pieno

    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Bologna
    Bobbie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pur credendo non ho aspettato,anche perché ero giovane quando è successo per la prima volta e il mio compagno l'ho conosciuto che avevamo già più di 30 anni😅Io penso che non sposerei qualcuno che non"conosco"da quel punto di vista ma rispetto la vostra scelta,siete stati anche molto bravi nel rimanere fedeli ai vostri intenti.Non vivere quel momento né con troppe aspettative né con ansia,vi scoprirete giorno dopo giorno e andrà sempre meglio,abbiate pazienza e ascoltatevi.Auguri per tutto😘
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito stiamo insieme da quando avevamo 16 e 17 anni, non abbiamo aspettato la prima notte di nozze però per la nostra prima volta 🤭
    Io e lui comunque eravamo vergini e non abbiamo mai avuto altri compagni nella nostra vita, siamo sempre rimasti insieme.
    La prima volta non è stata decisamente come ci aspettavamo, vuoi l'imbarazzo, vuoi l'ingenuità o altro 😆😅Ma il sesso, come l'amore, non è altro che qualcosa che si costruisce giorno per giorno. Ci sono stati periodi tranquilli, altri di allegria e spensieratezza, ma anche alcuni mogi; momenti molto belli, ma anche momenti in cui è stato necessario rinnovarsi e riscoprirsi perché la passione potesse tornare. Il sesso, come il nostro amore, è cresciuto e cambiato con noi nel tempo. È una cosa bella ed ogni atto è un dono all'altro e come tale dovrebbe sempre essere vissuto e apprezzato per goderne appieno nel corso degli anni.Non ci sono veri e propri consigli da poterti dare, se non di ricordarti sempre della vostra prima volta con tutta la tenerezza del mondo ❤Vedrai che sarà sempre bellissimo. 😊😊😊
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una scelta coraggiosa la vostra! Sono credente ma sicuramente non tanto quanto voi!!

    Le prime volte dipendono da persona a persona... ti direi che spesso sono imbarazzanti, può non essere soddisfacente, può essere dolorosa... allora stesso tempo può essere romantica, può essere divertente, può essere un'esperienza unica! Smiley smile

    Come ti hanno detto altre non farti aspettative, più che altro cerca di essere pronta (informata) ad affrontare il momento e se hai dubbi magari chiedi Smiley smile

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che coraggio. Ti ammiro x questo ma io non ne sarei stata capace. Sto insieme al mio futuro marito da quasi dieci anni e la passione e la chimica c'è stata sin da subito. E sono del parere che il sesso sia una parte fondamentale nel rapporto e non mi sarei mai sposata con questo dubbio. Ma è una mia opinione ovviamente
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo gia e quindi onestamente per me sarebbe stato impossibile a 38 anni aspettare..però vi ammiro tanto..ti consiglierei di non caricarti di aspettative..la prima notte di nozze sarete distrutti e scaricherete tutta la tensione dei preparativi..d'altronde avete tutta la vita davanti 🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho aspettato e, sulla base della mia esperienza, ti posso consigliare di fare tutto con calma.... con molta calma. Non è che si può concentrare in una notte quello che non si è fatto per anni. Soprattutto perché la notte del matrimonio in genere si è stanchissimi, quindi meglio procedere per piccoli passi. Non forzare e soprattutto non lasciarti forzare. Molti matrimoni di una volta finivano male proprio perché la prima notte si pretendeva di fare troppo... e poi diventava difficile superare le impressioni iniziali. In bocca al lupo! 😉
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo avendo già una bambina e sono felicissima così ma ti ammiro molto per la scelta che hai fatto, vedrai che sarà bellissimo, non avere troppe aspettative e goditi il momento 🥰
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno è libero di fare ciò che crede e complimenti per aver aspettato tutto questo tempo, ma non penso che la prima notte farai qualcosa dopo tutte le emozioni del giorno delle nozze, sarete talmente stremati che non so se riuscirai a goderti il momento il mio consiglio è aspetta la mattina seguente almeno sarete pronti per gustarvi al meglio quel momento
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No 😅 per me sarebbe stato impensabile. C’è troppa passione tra me e il mio quasi marito. Sono dell’idea che se il sesso non vada in una coppia alla lunga non ci possa essere futuro, perciò per me bisognerebbe sempre provare prima. È una cosa talmente naturale che non ho mai capito chi decide di aspettare, pur rispettando qualsiasi pensiero.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella scelta che avete fatto...non aspettarti niente ma goditi quel momento...😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Ottobre 2021 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Innanzitutto complimenti..il consiglio che mi sento di darti è di non aspettarti niente, ne di bello ne di meno bello, ma goditi il momento! La chimica sotto questo punto di vista arriverà col tempo imparando a conoscervi anche sotto questo aspetto Smiley smile

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Che bello, avete fatto una scelta davvero importante 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione