Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Mania di torte finte

Elena, il 12 Agosto 2015 alle 17:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Scusate sposine ma devo ancora capire la mania di usare le torte finte ai matrimoni... son una cosa orribile da vedere xe la volete??? Non è meglio una bella torta fatta bene ma vera??? Devo capire ancora il senso di questa cosa... nelle foto non esce meglio... nelle foto si vede che è finta!!!
Spero ci sia qualcuno che la pensa come me, io ho dovuto discutere con il ristorante x questa cosa... nelle mie foto non voglio la torta finta!!! :-///

38 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 4 Aprile 2018 alle 07:57
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2018 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia sara'a cinque piani tutta vera,I bravi pasticceri le sanno fare ed il taglio per gli invitati verra'fatto di fronte a tutti senza trucco ne inganno😁
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata ad un matrimonio e dopo il taglio quando ho scoperto che la torta era finta...Ci sono rimasta malissimo!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Giugno 2016 Ascoli Piceno
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai assolutamente ragione.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Trovo sia molto carina la millefoglie a forma di fiore.....

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono esperta di torte ma per la scelta non abbiamo avuto dubbi...una torta vera e completata li x li davanti agli ospiti..non a piani..(a nostro parere troppo viste) Tutti ci hanno fatto i complimenti!...Spero vi possa dare una idea! Non ho ancora le foto ufficiali questa è quella che ho dove si vede meglio

    Torta a fiore

    Torta a fiore

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Grosseto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ultimo matrimonio a cui ho partecipato c'era la torta finta: tutta una comica, giusto per non piangere!

    Al ns tavolo il cugino del mio fm non ha preso il dolce alla fine del pranzo perchè preferiva una fetta di torta nuziale: non vi so descrivere la sua delusione e quel senso di vuoto che provi quando desideri tanto qlc cosa... dato che non ha mangiato il dolce e neanche la torta! Io avevo l'acquilina alla bocca (sono golosissima) al pensiero della torta... ma anche lì delusione grande, ma almeno il dolce lo avevo preso!

    Ci hanno obbligato ad alzarci x il taglio della torta con tutta una pantomima dove i camerieri ne facevano cadere una, sempre finta ovviamente, lasciando tutti attoniti per poi portare la "vera" torta finta... ed alla fine le foto le hanno fatte solo gli sposi... cosa mi obblighi ad alzare? Fatti le tue foto ma non ci costringere a star lì a guardarti! Dulcis in fundo, quando abbiamo salutato il padre della sposa prima di andar via c'ha detto di aspettare che a breve portavano la torta tagliata, gli abbiamo dovuto spiegare noi che era finta... insomma: una tristezza! Piuttosto che finta meglio nulla!!!

    A parte tutto, non ne comprendo il motivo e chi la fa, non ci passa proprio bene, almeno questa la mia esperienza... fortunatamente singola esperienza!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'idea della torta finta non mi ha neanche sfiorato, sono poi dell'idea che un bravo pasticcere la sa fare una bella fuori e buona dentro e anche a più piani. La mia infatti sarà a tre piani vera.

    • Rispondi
  • Mo.ny
    Sposa VIP Aprile 2016 Asti
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso la faremo fragole e frutti di bosco.. E non tutta così variegata. O cmq vediamo cosa ci consiglia il ristorante. E poi panna tutta intorno...quella non può mancare!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Foggia
    Marialaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La torta di polistirolo non è una torta ma un giocattolo.. finto x di piu!!!
    La vera torta fatta da un vero pasticcere come dici tu è tutta da mangiare... che sia anche a due piani!!! O tre!!! Non che mi fanno uscire con una torta di polistirolo x le foto e poi in cucina tagliano un altra torta!!! No no questa gente è fuori ahahahah :-)))
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella anche questa... è vera!!! :-)))) quindi poi forma o sapore variano a chi piace una cosa e a chi l'altra xo almeno non è di polistirolo!!! :-/
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non amo la torta finta, meglio una vera, bella e buona

    • Rispondi
  • Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione veramente. Sono ridicole, il matrimonio è da 150 inviati e la torta finta di dimensioni da sfamarne 1000. Fa parte della mania del fare le cose in grande per forza.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Foggia
    Marialaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Permettimi di dirti che un vero pasticcere una torta VERA a più piani la sa fare. Certo non sei piani ma tre sicuramente Si. Comunque è bellissima la tua torta e non si nota che è finta al centro
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Foggia
    Marialaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo... ma sono di parte! Mia madre è nata e cresciuta nella pasticceria di suo nonno è successivamente di suo padre, hanno sempre fatto torte nuziali ricamate a mano con ghiaccia reale... non posso concepire il polistirolo al posto di pan di Spagna e crema!!!! Magari non è perfetta da vedere ma è buona da mangiare. Ci sono mie amiche che per avere la torta perfetta usano creme preparate che restano super solide e hanno essenze ai vari "profumi".... la crema secondo me è uova latte zucchero farina limone o cioccolato o mandarino o quel che si vuole.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Oristano
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, mio cugino al suo matrimonio ha usato la torta finta x fare le foto e poi con tutti gli invitati hanno tagliato una bellissima torta a un solo piano rettangolare... Non capisco proprio...
    Ok le foto saranno spettacolari ma è " una bugia"
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo perfettamente con te!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 Cremona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh santo cielo.... Non la sapevo sta storia!!!! Scusate..... Cado dalle nuvole.... Dovrò sentire la villa.... Piuttosto preferisco piccola ma vera!!!!! Non mi ispira l'idea della torta finta
    • Rispondi
  • Memole
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che è sta storia della torta fintaaaaa aiuto!!! So che metà la fanno finta e metà vera se ad esempio la torta è troppo grande rispetto agli invitati ! Ma che era tutta finta e poi si mangia al buffet no!!!!! Mi sa che devo parlare con il ristorante al più presto non si sa mai !!!!
    • Rispondi
  • Mo.ny
    Sposa VIP Aprile 2016 Asti
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo ... Prederisco una monopiano vera che una scultura finta. Tanto vale farla di pasta di zucchero.
    Noi pensavamo ad una serie di monopiano a cuore che forma un fiore. Porteremo poi la foto al ristorante vendiamo se sarà fattibile. Poi sceglieremo la frutta da mettere sopra. Fm adora i frutti di bosco e io le fragole.

    Mania di torte finte - 1
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto da come è fatta.. La.torta a più piani deve essere finta perché altrimenti.rischia di.crollare!! La nostra era finta solo.al.centro, abbiamo.fatto il taglio.torta normalmente perché esternamente era vera.. Poi l.hanno.portata in cucina per.tagliarla e hanno usato una torta identica ma fatta a un piano! E nessuno e dico nessuno se n è accorto..l.Ho.detto.io a qualche amica che.continuava a farmi i.complimenti per la.torta e sono.rimaste incredule!!! Quindi dipende sempre dal pasticcere quanto è bravo!

    Mania di torte finte - 1

    Mania di torte finte - 2
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Saggia Gennaio 2017 Palermo
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata ad un matrimonio la scorsa settimana, ed ho avuto il dispiacere di vedere questa famosa torta finta... È stato un vero è proprio fiasco, immaginatevi un centinaio di persone che aspettavano la torta con il piatto in mano che si sono sentite dire, nnt torta solo i dolci al buffet (parfait di mandorle e dolci secchi)
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita questa usanza della torta finta. O almeno, lo si faceva in passato. Ora col la pdz si ottengono effetti bellissimi
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai sentito di questa cosa.. Ai matrimoni in cui sono andata c'erano solo torte vere. E non si sente mai, mai, la proposta di fare una torta finta..
    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho vista per la prima volta due settimane fa ad un matrimonio e ci sono rimasta male... proprio brutta
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in realtà credo che siamo molte di più a pensarla come te che il contrario Smiley winking
    • Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione .. Meglio usare prodotti di stagione! Il cioccolato c è tutto l anno per fortuna!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Lauretana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi condivido
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha magari come regalo a tutti i maschietti sarebbero felici compreso il nostro fm ahahahah
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Completamente d'accordo con te... quelle torte dove ogni ripiano e' alto 30 cm e si vede lontano un miglio che sono finte... secondo me sono proprio brutte!! talmente grandi che ti aspetti che che prima o poi esca una spogliarellista dalla torta....

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piaceva con le fragole ma si rischia che essendo inizio stagione non siano buone!!! Come dovrebbe!!! Non volendo rischiare meglio cambiare... poi il gestore del nostro ristorante vuol usare solo cose di stagione è un po rigido su queste cose :-))))
    • Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io aprile!! Il 16 ! Allora chiederò per la frutta ! So che le fragole iniziano ad aprile e i frutti di bosco sono coltivati tutto l anno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione