Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Principiante Ottobre 2022 Monza e Brianza

Manteniamo la data o anticipiamo?

Gaia, il 24 Settembre 2023 alle 21:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Buonasera a tutte,
post un po’lungo..scusatemi in anticipo ma ho bisogno di un consiglio.
Io ed il mio compagno dovevamo sposarci ad ottobre 2022 ma a fine maggio sono rimasta incinta (gravidanza gemellare a rischio) ed abbiamo dovuto annullare e posticipare.Premetto che avevamo definito tutti i fornitori e versato caparre. Tutti sono stati molto disponibili e comprensivi.Inizialmente avevamo pensato di posticipare il matrimonio ad ottobre 2024, i bimbi saranno piú grandi e potranno portarci le fedi.Il problema é il seguente: con l’arrivo dei due cuccioli,abbiamo dovuto acquistare casa nuova piú grande e la stessa verrá pronta indicativamente in autunno 2024.Il mio compagno dice che sposarci e definire i dettagli di casa sará un delirio e vorrebbe anticipare il matrimonio a fine aprile/inizio maggio 2024 oppure posticiparlo al 2026 quando saremo entrati in casa nuova e ci saremo stabilizzati. Qualcuno ha vissuto qualcosa di simile?Cosa mi consigliate?Grazie!

13 Risposte

Ultime attività da Barby, il 25 Settembre 2023 alle 23:26
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anticiperei a maggio!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Asti
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anticiperei visto che avete già rimandato e rischiate magari anche di perdere le caparre

Soprattutto può essere che i lavori della casa poi si protraggano e quindi dovreste rivedere tutto
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non andrei al 2026, o terrei la data o anticiperei
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io in realtà terrei ottobre 2024... o piuttosto anticiperei! Ma secondo me ottobre 2024 è giusta come data🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non rimanderei così tanto 🥰🥰🥰 si può organizzare tutto e qualcosa di adatto all’età dei vostri bimbi 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se I bambini sono abbastanza gestibili e bravi anticiperei. Altrimenti non andrei comunque al 2026 e lascerei ad ottobre 2024. Lavoro con l'edilizia da anni e probabilmente il cronoprogramma di tuo marito verrà posticipato, invece sul matrimonio le tempistiche sono abbastanza certe.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di non sposarti quando i bimbi sono troppo piccoli, hanno i loro orari, pappine, svezzamento, allattamento, riposino...si streserebbero e piangerebbero procurandovi non poca ansia. Ho partecipato a matrimoni con bimbi piccolissimi e sono mamma bis per questo parlo sapendo ciò che dico, fermo restando però che ogni bimbo è diverso ma quando sono piccoli hanno esigenze in comune: pappa, nanna e la loro mamma nel loro habitat. Quando invece camminano e parlano quindi 1/2 anni è già diverso, sono gestibili, mangiano tutto, parlano e quindi ti comunicano se hanno fame/ sonno...tutta un altra storia
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in voi anticiperei
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anticiperei a questo punto
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fate bene ad anticipare, spostarsi addirittura al 2026 mi sembra eccessivo.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potreste sposarvi a Maggio/Aprile 2024 avete ancora un po' di mesi per organizzarvi😉

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete la certezza matematica di entrare in casa prima della data prevista per le nozze? Se la risposta è sì io anticiperei, altrimenti terrei la stessa data: magari fate in tempo anche a tornare dal viaggio di nozze prima che la casa sia effettivamente pronta😅 in ogni caso non posticiperei, anche perché manca un anno e immagino che abbiate già diverse cose pronte ,
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete posticipato abbastanza secondo me ,a questo punto vale la pena sposarsi ad aprile / maggio e poi terminare con calma la casa ..tanto immagino che ora comunque un tetto sulla testa lo avete , secondo me è un peccato spostare ancora il matrimonio perdendo la testa tra caparre e fornitori
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione