Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2015 Genova

Marca da bollo pubblicazioni aiuto!

Chichi, il 4 Novembre 2014 alle 11:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Ragazze aiuto! il 18 febbraio ho appuntamento per le pubblicazioni, la tipa mi aveva detto qualcosa delle marche da bollo ,ma presa da mille pensieri mi è entrato da un orecchio e uscito dall'altro... che devo fare??? le devo comprare io? da quanto???

10 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 28 Marzo 2017 alle 18:05
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2017 Firenze
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho già una marca da 16 euro le devo comprare un altra io o FM residente a Prato sposo a prato
    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposo Abituale Settembre 2016 Napoli
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze domani farò la promessa non che " pubblicazioni " ma occorre marca da bollo ?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutti per le risposte, ho chiamato in comune e mi hanno mandato una mail conb scritto tutto Smiley smile

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica,per il Matrimonio civile ci vuole 1 marca da bollo pari a 16,00 euro; se uno dei nubendi ha la residenza in un altro comune N°2 marche da bollo da 16,00 euro (la pubblicazione avrà luogo in entrambi i comuni)!!!
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so per il rito religioso, ma quoto tutto quello che ha scritto Silvia.
    Quando mi informai per la promessa, prima di prendere la residenza nello stesso comune di pubblicazione, mi dissero che ci volevano due marche da bollo da 16 (da prendere al tabacchi). Poi invece, avendo io ed FM la stessa residenza nel comune dove abbiamo fatto le pubblicazioni, è bastata una sola.
    La compri e la porti al comune quel giorno lì. Poi verrà applicata dal dipendente comunale sull'atto.

• Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia meglio che telefoni o torni a chiedere... la marca da bollo è sicuramente da 16€, quante non lo so
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 marche da bollo da 16 euro Smiley winking
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi han detto di non prenderle perché hanmo quella elettronica ( boh? ).. Ti consiglio di chiamare e chiedere, che si fa prima Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Aprile 2015 Modena
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io ho trovato questo promemoria per i residenti a Roma ma credo sia così ovunque Smiley winking

http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?jppagecode=municipio_ix_ana_pub.wp

comunque parla di 1 marca da bollo da € 16,00 - ovvero n. 2 marche da € 16,00 se uno degli sposi risiede in altro Comune o iscritto A.I.R.E- ( Anagrafe italiani Residenti all’Estero) da acquistare in tabaccheria.

Dimenticavo cambia se il rito è civile o religioso Smiley smile per il rito religioso segue tutto il Don quindi chiederà lui tutto quello che serve Smiley catface

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me xo non hanno detto della marca da bollo.. Seguo o.o
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione