Salve a tutti Stavo pensando se in chiesa è possibile fare una marcia nuziale alternativa, cioè non la solita di Wagner o di Mendelssohn. Ho sentito delle musiche suonate al piano che mi piacciono un sacco.
Visto che suo fratello suonera' l'organo in chiesa credo proprio che faremo l'entrata con Mendelssohn, anche se adoriamo c'era una volta il west di Morricone, e penso che la useremo per il primo ballo. x lo scambio degli anelli io adoro l'Ave Maria di Schubert
Premettendo che deve rimanere nel campo della musica classica o sacra (no canzoni della Disney) io cerco qualcosa di alternativo, quella di Mendehlsson ormai fa troppo scena di un film
Visualizza messaggio citato
Certamente, mi accorta di essermi espressa malissimo, non volevo dire che le musiche sono ridicole, ma che a me suonano ridicole, proprio per quello dici tu, ossia ricordi collegati. Non volevo in alcun modo risultare offensiva nei confronti di chi le apprezza (o della musica stessa). Viceversa qualcuno potrebbe dire che le musiche che piacciono a me sono lagne 😄 hai fatto bene a farmelo notare
A MIO PARERE QUEL GIORNO E' SOLO TUO , SE QUELLA CANZONE TI PROVOCA FORTI EMOZIONI AL TUO POSTO NON ESITEREI UN'ATTIMO , METTI QUELLA QUEL GIORNO E' IL TUOOOOO........ TI CAPISCO ANCH'IO SONO TURBATA E CONDIZIONATA NEL PRENDERE MOLTE SCELTE . PRENDI LA TUA SCELTA NON TI LASCIARE CONDIZIONARE DA NESSUNO.
Si questo è vero dipende anche da lui, ma alla fine l'entrata della sposa non è parte della liturgia sacra, anche le marcie tradizionali non sono musiche sacre, dei grandi compositori le hanno create e sono state adottate
Ciao omonima!!! Io sono molto combattuta perché anch'io sono molto per il tradizionale, ma mi piace molto una canzone che solo a pensarci ho le lacrime
Tutto molto soggettivo. La musica richiama ricordi personali e emozioni dipende dalla sensibilità di ognuno di noi. Quindi quello che è ridicolo per te per altri può provocare forti emozioni
Le 2 che hai citato io le trovo ridicole, farò il possibile per scegliere qualcos'altro. Niente di super non convenzionale, comunque brani di musica classica, niente canzoni pop o colonne sonore di film, ma preferisco delle musiche più lente ed emozionali