Come da titolo volevo sapere se avete gia deciso la marcia nuziale all' entrata in chiesa! Avete restrizioni dettate dal parroco? Oppure siete liberi di mettere un' "Ave o maria" di Schubert? E quali strumenti avete pensato e deciso?Io ero partita per una canzone non classica di ennio morricone "...
Come da titolo volevo sapere se avete gia deciso la marcia nuziale all' entrata in chiesa! Avete restrizioni dettate dal parroco? Oppure siete liberi di mettere un' "Ave o maria" di Schubert? E quali strumenti avete pensato e deciso?Io ero partita per una canzone non classica di ennio morricone " c'era una volta il west" con organo e violino (io avrò questi), ma poi sono incapppata nella canzone " canone in re maggiore" di pachelbel....e appena sentita mi è venuta la pelle d' oca e mi sono commossa. Quindi forse la musica mi ha scelto! 😊 ovviamente sempre organo e violino!Voi invece???
È vero, non funziona...Chissà perché!! Era il link alla playlist con tutti i brani che ho scelto per la Messa! https://youtu.be/nahn6elig8w Questa è la versione al pianoforte! La adoro!
Si purtoppo. Dico purtroppo non perché sia brutta la marcia nuziale classica, ma per il semplice fatto che pretende di essere accontentata in tutte le pretese che ha: chiesa, ricevimento, abito sposa, invitati, ABBIGLIAMENTO INVITATI...)
Eh mi hai dato qualche idea...noi ci stiamo accordando adesso per le musiche...a noi il sacerdote che ci sposa ha detto che per lui va bene l'Ave Maria di Schubert...noi pensavamo solo all'organo ma il violino ha un suono incantevole...
Molto dolce e bella! Il tuo link non me lo apre e ho sentito la versione originale (non so se mi avevi mandato la versione piano) ppenso che in versione piano sia ancora ppiu romantica!😊
È una delle nostre canzoni! Trovo che la versione per pianoforte sia deliziosa!Ti lascio il link alla playlist che ho creato su YouTube con tutti i brani http://www.youtube.com/playlist?list=plxdukgpyzhe0tfnvhers3zyyuhd2nivpv
A me piacciono le musiche ecclesiastiche per comunione e offertorio! Quello che mi premesceliere è solo la marcia di entrata mi e quella del mio compagno!!
Noi avremo violino, flauto e violoncello più voce femminile! Per l'entrata anche noi siamo rimasti sul classico.. avrò il canone di pachabell. C'era una volta il west me la suoneranno durante la comunione mentre l'ave Maria di schubert la faranno cantata finita la cerimonia! Io non ho potuto scegliere molto! I pezzi durante la messa sono quasi sempre gli stessi.. non puoi decidere pezzi non religiosi (se non in alcuni punti.. tipo comunione e messa finita!)
Quante cose originali. Noi abbiamo scelto, di comune accordo, che entrerò cn un canto comunque ecclesiale ma diverso. "Vieni dal Libano". Canto che ci commuove ogni volta che lo sentiamo, significato pieno e profondo!
Con la speranza che la suocera non faccia saltare le nozze al sentir questo canto...incrociamo le dita!
Noi come strumento avremo il pianoforte digitale (e la voce ovviamente!), e quindi tutti i brani saranno in versione piano! FM entrerà sul Canon in D che adoro e ormai ascolto ogni giorno! Io invece entrerò con Marry Me dei Train, solo musica! Sempre in versione pianoforte sarà la marcia di Mendelssohn, all'uscita! Banditi tutti i pezzi tipici, come l'Ave Maria, non perché non li permettano, ma perché hanno stufato me, sentite troppe volte!!
Marcia nuziale di Wagner, un classico che a tutti i matrimoni a cui sono stata invitata, mi ha fatto venire la pelle d'oca e commuovere. Abbiamo scelto, organo vìolino e voce!