Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sandra
Sposa Master Luglio 2017 Roma

Marcia nuziale entrata sposa chiesa

Sandra, il 25 Marzo 2017 alle 10:00 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 130
Come da titolo volevo sapere se avete gia deciso la marcia nuziale all' entrata in chiesa! Avete restrizioni dettate dal parroco? Oppure siete liberi di mettere un' "Ave o maria" di Schubert? E quali strumenti avete pensato e deciso?Io ero partita per una canzone non classica di ennio morricone " c'era una volta il west" con organo e violino (io avrò questi), ma poi sono incapppata nella canzone " canone in re maggiore" di pachelbel....e appena sentita mi è venuta la pelle d' oca e mi sono commossa. Quindi forse la musica mi ha scelto! 😊 ovviamente sempre organo e violino!Voi invece???

130 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 17 Gennaio 2022 alle 16:55
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, speriamo in bene 🤞
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che sia solo perché non abbia parole cattoliche!? Non so di preciso. Ma cmq dipende sempre dal parrocco😉 alcuni ti fanno mettere quella che vuoi...alcuni piu pignoli! Tu chiedi in anticipo! Spero te l' accettino. Poi dimmi!!!!😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono andata a leggere la traduzione in italiano, non capisco cosa ci sia di non consono. Vero che non sono molto cattolica, ma sto dubbio mi sorge... Perché allora se non mi accetta neanche Hallelujah non so cosa mettere 😰😰😰😰
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella scelta!😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il canone di pachelbel lo avrà fm al suo ingresso..e poi lo risuoneranno alla fine. Io invece entrerò sull'ave Maria di Schubert cantata..avremo pianoforte e forse violino come strumento di accompagnamento
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai sono sicura che la marcia te l' accetteranno! Purtroppo l' ave maria di shubert ha delle parole non proprio consone e quindi speso non viene accettata! Ce la faremo anche con questo fardello!😅
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Settembre 2017 Latina
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto per l'ingresso la marcia nunziale di Mendelssohn, spero che il prete accetti! Già per l'Ave Maria di Shubert mi ha detto di no durante la Messa, la proporrò quindi durante le firme sperando che così gli vada bene. A me già non piace la musica classica, quindi spero proprio di non dover penare troppo per fargli accettare delle canzoni che siano comunque di nostro gusto!

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco😍 gabriel's oboe fa venire i brividi anche a me. Ma per comunione e o offertorio o scambio fedi mettero due canzoni classiche che mi piacciono da morire, il pane angelicus (cantata anche dal tenore) e fratello sole e sorella luna.
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una ex musicista ma nn suono più da tanto e ho sempre amato gli strumenti ad arco....l'arpa è di una delicatezza esagerata ...potrebbe starci anche solo lei come sottofondo .....😍 Per quanto riguarda la marcia nunziale classica ....diciamo che vorrei essere tradizionalista per una volta ma nn è che mi piaccia così tanto....nn mi emoziona come per esempio il canone di pachelbel ....all'offertorio metterò Gabriel's Oboe di morricone .....quella mi fa piangere e mi fa venire i brividi addosso però purtroppo non è giusta come ingresso 😅😅😅😅 tengo molto alla celebrazione in Chiesa più di tuttoIl resto......ancora nn ci credo che succederà

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella la scelta degli strumenti! Vedo che è in voga come scelta l' arpa! Perché non ti esntusiasma!? Magari vedi se c' è qualcosa che ti esalta di piu!!
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il parroco che ci sposerà ha detto che nn ha problemi per le musiche solo l'ave Maria la concede o all'ingresso oppure alle firme ..io avrei optato per le firme così riusciamo ad ascoltarla meglio ... il canone di pachelbel l'ho scelto per l'ingresso dello sposo ...invece per il mio opterò per la classica marcia nunziale anche se nn mi entusiasma più di tanto ....io avrò come strumenti il violino il violoncello e l'arpa con una voce soprano ....
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A scusa! Avevo capito.che non avrebbe suonato in chiesa, invece intendevi alla marcia di entrata!sprry😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No canterà sempre in chiesa.. le ave Marie ed altre canzoni scelte.. al ristorante avremo un intrattenimento più giovanile Smiley tongue
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!! Canterà al ristorante???
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella bella scelta! Poi se è tua zia a cantare ancora meglio😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò la classica marcia nuziale.. organo e violino. . Ci sarà anche il soprano ma non canterà in quell'occasione. .
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! Bella scelta di strumenti!!!!😊
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo!!!😍
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà poi perché! Va be,l'importante è che mon te l' abbia tolta 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2017 Udine
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley tongue Avremo un'arpista che suonerà durante tutta la cerimonia. Per il mio ingresso ho scelto l'hallelujah di cohen accompagnata da mia zia che ha una voce meravigliosa... l'Ave Maria comunque fa sempre il suo effetto Smiley heart
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Settembre 2017 Cremona
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da quando conosco il Canone di Pachelbel, ovvero da 10 anni, ho sempre detto che sarei entrata in chiesa con quello. Già dalle prime note non so perché mi pervade una forte emozione e mi commuovo in men che non si dica:-) io avrò arpa,violino e violoncello.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò il canone con arpa e violino Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si L avevo scelta per l'offertorio ma il don l'ha voluta per la comunione
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle scelte! L' ave maria di shubert per la comunione?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io pachelbel x l'entrata dello sposo! io entrerò con la marcia di Wagner..ave maria per la comunione come suggerito dal prete

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia mi spiace sai? Quindi hanno una scaletta loro ? Dai saranno cmq bellissime 😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Graaaaaaazie 😚 😚 😚
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2017 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro prete non ci ha dato nessuna restrizione, tranne quella di poter suonare l'Ave Maria solo a messa conclusa, durante le firme perché non è accettata dalla curia poiché è stata scritta per una Maria piuttosto allegra Smiley xd e non per quella Maria Smiley xd . Ma siccome ci sposerà lui ma in un'altra chiesa, lì sono rigidissimi e non è possibile scegliere nulla. C'è il loro organista e non c'è margine di decisioni o di scelte.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto originale!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A livello di strumenti ancora nn so ma come canzone sarà halleluja a cappella
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle scelte! L' ave maria di Gounod è bellissima!!!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A conosco bene! Veramente bella😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione