Come da titolo volevo sapere se avete gia deciso la marcia nuziale all' entrata in chiesa! Avete restrizioni dettate dal parroco? Oppure siete liberi di mettere un' "Ave o maria" di Schubert? E quali strumenti avete pensato e deciso?Io ero partita per una canzone non classica di ennio morricone "...
Come da titolo volevo sapere se avete gia deciso la marcia nuziale all' entrata in chiesa! Avete restrizioni dettate dal parroco? Oppure siete liberi di mettere un' "Ave o maria" di Schubert? E quali strumenti avete pensato e deciso?Io ero partita per una canzone non classica di ennio morricone " c'era una volta il west" con organo e violino (io avrò questi), ma poi sono incapppata nella canzone " canone in re maggiore" di pachelbel....e appena sentita mi è venuta la pelle d' oca e mi sono commossa. Quindi forse la musica mi ha scelto! 😊 ovviamente sempre organo e violino!Voi invece???
Quwsto si. Proprio nel primo pomeriggio con fm abbiamo cercato musiche che potessero fare al caso nostro e che non fossero le più comuni. Voglio qualcosa che sia solo della nostra cerimonia e non gia visto ne tanto meno sentito.
Purtroppo bisogna stare alle regole! Anche se le stesse marcie di wagner o mendelsshon non sono canzoni sacre! Però chiudiamo un occhio dai, la cerimonia in chiesa ha un sognificato che va oltre la musica che suoneranno !😊
Wow che prete moderno!! Con il nostro non abbiamo discusso.di questo! Però non credo ci saranno problemi per quasi nessuna, tranne quella di ennio staremo a vdere!
Super Sposa
Settembre 2017
Piacenza
Inachis ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi avremo un coro che canterà canzoni adatte (dobbiamo ancora decidere), sicuramente non pezzi rock o pop perchè comunque siamo in chiesa e nemmeno la marcia nuziale che trovo troppo solenne e pesante.
Entrare con l'ave Maria mi sembra un po' blasfemo, non siamo mica apparizioni della Madonna
Entrerò con la marcia classica..il nostro parroco ci ha espressamente detto che non vuole musiche fuori dal repertorio...l'ave maria di Schubert non è consentito cantarla ma solo suonata con l'organo al.momento della comunione o durante le firme...quindi ci pensiamo prima di dare la scaletta 😊
Mannaggia alla miseria. Deve essere un mito. Noi abbiamo parecchie limitazioni pero è anche giusto nel senso la chiesa è un luogo sacro non possiamo farlo diventare un concerto rock anche se mi piacerebbe.
Lui entrerà con la marcia americana io con quella classica. per il resto il parroco è un mito e nelle parti non sacre metteremo i Muse, i Beatles, i Queen e l'Allelujia di Cohen. Ovviamente queste non cantate, solo suonate
Bella idea! Sai che nkn avevo pensato alla marcia di uscita? Li ppotreu piazzare quella di ennio morricone! Oppure metterla alle firme! Cmq bella scelta anche la tua!
Io entrerò con il canone di pachelbel suonato da organo, violino, violoncello e contrabbando. Il nostro parroco fortunatamente non ci dà problemi sulla musica a patto ovviamente che non siano canzoni non appropriate. Non amo la classica marcia nuziale d entrata, adoro invece quella per l uscita(più allegra), quindi quella non l ho cambiata.
Il canone di pachbel è un classico alternativo alla tradizionale marcia nuziale!! l'ave maria ti consiglio di tenerlo alla comunione, oppure come canto a parte (di solito si fa dopo quello di comunione) o al termine. con il nostro coro abbiamo sempre fatto così. alcune chiese comunque vogliono solo canti strettamente religiosi, con qualche eccezioni per le musiche classiche.
Niente Ave Maria nè le due classiche marce nuziali. S il prete mi da il consenso vorrei usare the arrival of the birds (la colonna sonora della teoria del tutto) ma sto valutando anche aria sulla IV corda di Bach (per itnenderci la musica di super quark) oppure l'adagio di Corelli o il largo di Haendel, comunque sia tutto tranne la classica marcia nuziale che proprio non sopporto. Rischierei di scoppiare a ridere mentre percorro la navata e non credo sia proprio il caso