Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Marito e fede

Laura, il 3 Ottobre 2019 alle 14:35

Pubblicato in Vita di coppia 97

Ciao! Sono sposata ormai da un anno e cinque mesi dopo una convivenza durata due anni e insieme abbiamo un bimbo di un anno. Ovviamente so che la fede è solo un oggetto e non determina i sentimenti: si può amare senza fede e tradire pur portandola. Quello che mi incuriosisce é sapere perché una...
Ciao! Sono sposata ormai da un anno e cinque mesi dopo una convivenza durata due anni e insieme abbiamo un bimbo di un anno. Ovviamente so che la fede è solo un oggetto e non determina i sentimenti: si può amare senza fede e tradire pur portandola. Quello che mi incuriosisce é sapere perché una persona , di solito uomo, scelga di non portare la fede. So che a qualcuno da fastidio, a qualcuno non piace e poi ci sono quelli che vogliono passare per liberi, ma questo è un discorso a parte.

Mio marito è dal giorno dopo il trasferimento che ha deciso di non portare la fede, anche se a volte la mette, dice che gli dà fastidio, stessa cosa il titolare del bar sotto casa nostra, quindi presumo sia una cosa abbastanza comune . Qua per caso c'è qualcuna che non porta la fede o ha il marito che non la porta? Mi piacerebbe sapere cosa ha spinto a fare questa scelta, cioè, è troppo stretta quindi la sensazione è quella di essere legati o ci sono altre motivazioni? Perché vedo persone che hanno la fede molto stretta tanto da lasciare il solco mentre ragazzi e ragazze come mio marito ai quali starebbe perfetta, però non la portano.
Ripeto, logicamente stiamo parlando di un oggetto che non ha niente a che vedere con i sentimenti, è solo una mia curiosità

97 Risposte

• Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo peró sia il caso di mio marito. Lui per due anni ha portato sempre la fedina e poi la fede, dopo un anno e mezzo mi viene a dire che gli dà fastidio? Anche noi abbiamo scelto la stessa vOstra fede, perché principalmente la voleva lui, altrimenti io avrei scelto altro. Come hai fatto tu però non capisco, mettendo anche caso che sia vero il fatto che gli dia fastidio, perché non possa fare un piccolo sacrificio tenendola come ha fatto finora
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te! Oltretutto noi abbiamo scelto la comfort apposta perché la voleva lui,altrimenti io avrei optato anche per una classica
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a mio marito qualche mese fa gli era diventata stretta e l'abbiamo fatta allargare, ma adesso neanche questo vuole, proprio non vuole più metterla
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A lui però danno fastidio i gioielli in generale, mio marito invece mette di tutto ma ultimamente la fede proprio no
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi proprio gli danno fastidio i gioielli. No mio marito invece mette l'Apple watch , poi fino a poche settimane fa metteva anche la fede, la teneva giorno e notte, adesso no
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io negli ultimi due mesi di gravidanza ho dovuto toglierla e mi è dispiaciuto. Ho fatto una fatica a toglierla (tre giorni) perché non riuscivo più a sfilarla e avevo le mani gonfie, ma pur di non toglierla ero arrivata all'ultimo 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito invece ha trovato una scusa apparentemente valida😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi! Solo che a quanto pare invece lui la sente
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto è per questo che non capisco come mai mio marito non voglia fare un piccolo sacrificio, che poi dopo un anno e mezzo, considerando che per tre anni anni ha portato la fedina, non mi convince la sua giustificazione
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che mi lascia perplessa è questa scelta improvvisa dopo un anno e quasi mezzo, quindi mi chiedevo quale potesse essere la ragione perché non capisco dopo questo tempo come possa dargli fastidio solo adesso, come sostiene lui
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però vedi, lui non l'ha mai portata, mio marito invece prima la teneva
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio fm ice sempre che nn vuole metterla al massimo al collo xk dice che lui nn è abituato ad avere anelli e nn la sopporta. .... ma la mettera
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito la porta solo nel week end perché per lavoro potrebbe rovinarla o addirittura farsi male... preferisco abbia ancora tutte le dita 😅
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la indosso solo quando esco, appena torno la tolgo e la ripongo nella scatolina. Sono una moglie ingrata!😄 Anelli, bracciali, collane mi danno fastidio quando sono in casa, anche se non devo fare lavori domestici, non riesco a tenerli. Capisco che la scelta di tuo marito non ti faccia piacere, spero che almeno la indossi quando si esce insomma non necessariamente a lavoro ma in tutte le altre occasioni sarebbe carino metterla. Più non la indossa e più non si abituerà mai a tenerla.
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io invece credevo che per mio marito sarebbe stato il contrario. Lavorando in campagna, credevo che gli avrebbe dato fastidio e che non l'avrebbe mai portata, come faceva prima con la fedina, che la metteva solo quando si usciva.

Invece non la toglie mai, dice che non gli sembra nemmeno di averla al dito e che non gli da per niente fastidio. Ne sono davvero felice.

L'ha dovuta togliere ieri l'altro perché è stato punto da una vespa sulla mano e gli si sono gonfiate tutte le dita, ma credo che oggi, visto che la mano è sgonfia potrà rimetterla! Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2019 Chieti
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh non mi ero accorta di aver scritto male, mi sa che non si capiva proprio quello che volevo dire Smiley smile
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si infatti io ti do ragione!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Titta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capito😍😁
    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito dice che la fede acchiappa 🤣🤣🤣 e quindi l'ha tolta ...ovviamente scherza!!! L'ha portata all'inizio..poi per via del lavoro ha iniziato a indossarla raramente..quando vuole la indossa..a me non da fastidio...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2019 Chieti
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

nel senso che per ogni persona può esserci un motivo diverso!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito prima la portava
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio marito prima la portava sempre ma adesso basta
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la penso così, è un simbolo , non garantisce fedeltà, però ricorda quel giorno
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti in che senso?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo questo per dire come dicevo prima che la fede è solo un simbolo ma non una garanzia di fedeltà
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che penso anch'io, fare un piccolo sforzo per questo simbolo importante. Poi ovvio, non è una garanzia sui sentimenti. Solo mi piacerebbe capire cosa faccia dire "io non porto la fede"
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Precisa Luglio 2019 Sassari
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a luglio, da quel giorno non ho mai levato la fede... mi piaccio proprio con la fede al dito e amo sfoggiarla 😂😂
    Mio marito invece non la può indossare per via del lavoro che fa, gli darebbe molto fastidio utilizzando attrezzature ecc... quando non è a lavoro la indossa (ma spesso si dimentica!) ... a volte mi arrabbio, ma in fondo so che non è un fatto così grave, non vuol dire nulla!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio padre non l'ha mai indossata per motivi di lavoro, produceva manufatti in cemento, usava macchinari particolari ed era pericoloso indossarla. Mio marito nn la toglie mai ma non fa lavori pericolosi.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito non indossiamo nessuno dei due bracciali orecchini e collane.nulla ma la fede non l abbiamo mai tolta e anzi la sua è stretta gli ho detto di allargarla se la tiene cosi è abituato .io una volta sola lho scordata a casa mi sentivo nuda😂😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io avrei voluto non portarla, detto sinceramente! Non ho mai portato anelli, di nessun tipo, tanto che quando mio marito mi ha chiesto di sposarci non l'ha fatto con il simbolico anello di fidanzamento, ma con una collana con un ciondolo altrettanto simbolico (per noi due ovviamente). I miei genitori non hanno mai portato le fedi, e forse per quello non avevo interesse a portarla a mia volta, sono abituata all'idea che siano solo anelli, e non portatori di chissà che significato intrinseco. Invece mio marito desiderava moltissimo portarla e che la portassi pure io, lui dice sempre che non la toglierà mai! Sbruffando l'ho accontentato, perché per lui era molto importante, ed ora quasi non la sento (ma la tolgo spesso durante le faccende o se devo cucinare). Ah, tra l'altro ho scelto una fede comoda e sottile, e nonostante ciò all'inizio mi infastidiva comunque! A volte è solo questione di non essere abituati a portarla.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione