Ciao! Sono sposata ormai da un anno e cinque mesi dopo una convivenza durata due anni e insieme abbiamo un bimbo di un anno. Ovviamente so che la fede è solo un oggetto e non determina i sentimenti: si può amare senza fede e tradire pur portandola. Quello che mi incuriosisce é sapere perché una persona , di solito uomo, scelga di non portare la fede. So che a qualcuno da fastidio, a qualcuno non piace e poi ci sono quelli che vogliono passare per liberi, ma questo è un discorso a parte.
Mio marito è dal giorno dopo il trasferimento che ha deciso di non portare la fede, anche se a volte la mette, dice che gli dà fastidio, stessa cosa il titolare del bar sotto casa nostra, quindi presumo sia una cosa abbastanza comune . Qua per caso c'è qualcuna che non porta la fede o ha il marito che non la porta? Mi piacerebbe sapere cosa ha spinto a fare questa scelta, cioè, è troppo stretta quindi la sensazione è quella di essere legati o ci sono altre motivazioni? Perché vedo persone che hanno la fede molto stretta tanto da lasciare il solco mentre ragazzi e ragazze come mio marito ai quali starebbe perfetta, però non la portano.
Ripeto, logicamente stiamo parlando di un oggetto che non ha niente a che vedere con i sentimenti, è solo una mia curiosità
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Tradizioni e superstizioni legate al matrimonio
Dove si mettono la fede e l'anello di fidanzamento e perché?...
Come si indossano la fede e l'anello di fidanzamento prima, durante e dopo le...
Consigli per la vita di coppia
Fedi per i 25 anni di matrimonio: come modificare l’anello...
Avete voglia di qualche idea originale per celebrare le nozze d’argento? Ecco le...
Consigli per la vita di coppia
Attenzione! Ecco le 10 situazioni in cui dovresti togliere...
La fede nuziale e l'anello di fidanzamento sono oggetti unici, dal valore...
Fotografi garanzie ANFM