Ciao! Sono sposata ormai da un anno e cinque mesi dopo una convivenza durata due anni e insieme abbiamo un bimbo di un anno. Ovviamente so che la fede è solo un oggetto e non determina i sentimenti: si può amare senza fede e tradire pur portandola. Quello che mi incuriosisce é sapere perché una persona , di solito uomo, scelga di non portare la fede. So che a qualcuno da fastidio, a qualcuno non piace e poi ci sono quelli che vogliono passare per liberi, ma questo è un discorso a parte.
Mio marito è dal giorno dopo il trasferimento che ha deciso di non portare la fede, anche se a volte la mette, dice che gli dà fastidio, stessa cosa il titolare del bar sotto casa nostra, quindi presumo sia una cosa abbastanza comune . Qua per caso c'è qualcuna che non porta la fede o ha il marito che non la porta? Mi piacerebbe sapere cosa ha spinto a fare questa scelta, cioè, è troppo stretta quindi la sensazione è quella di essere legati o ci sono altre motivazioni? Perché vedo persone che hanno la fede molto stretta tanto da lasciare il solco mentre ragazzi e ragazze come mio marito ai quali starebbe perfetta, però non la portano.
Ripeto, logicamente stiamo parlando di un oggetto che non ha niente a che vedere con i sentimenti, è solo una mia curiosità
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Consigli per la vita di coppia
Fedi per i 25 anni di matrimonio: come modificare l’anello...
Avete voglia di qualche idea originale per celebrare le nozze d’argento? Ecco le...
Tradizioni e superstizioni legate al matrimonio
Dove si mettono la fede e l'anello di fidanzamento e perché?...
Come si indossano la fede e l'anello di fidanzamento prima, durante e dopo le...
Consigli per la vita di coppia
Attenzione! Ecco le 10 situazioni in cui dovresti togliere...
La fede nuziale e l'anello di fidanzamento sono oggetti unici, dal valore...
Fotografi garanzie ANFM