Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Marito e fede

Laura, il 3 Ottobre 2019 alle 14:35 Pubblicato in Vita di coppia 0 97
Ciao! Sono sposata ormai da un anno e cinque mesi dopo una convivenza durata due anni e insieme abbiamo un bimbo di un anno. Ovviamente so che la fede è solo un oggetto e non determina i sentimenti: si può amare senza fede e tradire pur portandola. Quello che mi incuriosisce é sapere perché una persona , di solito uomo, scelga di non portare la fede. So che a qualcuno da fastidio, a qualcuno non piace e poi ci sono quelli che vogliono passare per liberi, ma questo è un discorso a parte.

Mio marito è dal giorno dopo il trasferimento che ha deciso di non portare la fede, anche se a volte la mette, dice che gli dà fastidio, stessa cosa il titolare del bar sotto casa nostra, quindi presumo sia una cosa abbastanza comune . Qua per caso c'è qualcuna che non porta la fede o ha il marito che non la porta? Mi piacerebbe sapere cosa ha spinto a fare questa scelta, cioè, è troppo stretta quindi la sensazione è quella di essere legati o ci sono altre motivazioni? Perché vedo persone che hanno la fede molto stretta tanto da lasciare il solco mentre ragazzi e ragazze come mio marito ai quali starebbe perfetta, però non la portano.
Ripeto, logicamente stiamo parlando di un oggetto che non ha niente a che vedere con i sentimenti, è solo una mia curiosità

97 Risposte

Ultime attività da Pimpa, il 10 Ottobre 2019 alle 15:22
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da che mi ricordo, i miei genitori non l'hanno mai portata e non si sono nemmeno mai fatti dei problemi..quando parlano con le altre persone dicono tranquillamente "mio marito/mia moglie".

Credo sia semplicemente una scelta Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura,

scusa se mi permetto ma ho letto altri tuoi topic e mi sembra che il trasfesferimento dai suoceri, la loo invadenza etc.. stiano creando qualche tensione in casa, con il tuo piccolo e forse anche con tuo marito. Non so se la fede gli da davvero fastidio, cosa possibile, io per esempio non porto anelli di nessun tipo e non li sopporto proprio, o e' un sintomo di malessere... Spero riusciate a trovare il vostro equilibrio!

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia una questione di abitudine.. noi donne siamo abituate a portare gioielli e anelli , mentre loro no, per cui penso sia solo una questione di abitudine.. poi dipende anche molto dal lavoro che si fa.. spesso io quando cucino o faccio altro la tolgo e poi magari non la indosso per qualche giorno.. ma non succede niente... L'importante è avercela nel cuore
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che a molti dà fastidio..
    Io ed il mio fm teniamo sempre gli anelli di fidanzamento e credo faremo lo stesso non appena avremo le fedi 🥰
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sposati da 3 anni, io ci tengo tanto e all’inizio lui ci ha provato.. (pensa che diceva che gli dava problemi alla circolazione).. ma poi si è abituato, adesso la indossa sempre anche se a casa sul divano ci gioca, la toglie, mette, etc..!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito la porta sempre, e siamo sposati da sei anni...boh sarà la nostra super comoda (un modello comfort) ma nemmeno la sentiamo più sulla mano!
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito se la mette ma poi appena arriva a casa la toglie da sempre anche con quella di fidanzamento... Io la tengo sempre tranne ora che sono in gravidanza e mi si sono gonfiate le dita Smiley sad
    A me piace molto la fede ha un simbolo forte ma so che anche ad altri/e non fa piacere portarla.
    L'importante è stare bene con la scelta del partner e venirsi incontro se per uno/a è importante che il proprio partner porti la. Fede è giusto che glielo faccia presente.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio marito da piccolo è finito al pronto soccorso con n pezzo di lego incastrato attorno al dito, e da allora ha la fobia di tutto ciò che stringe e che può rimanere incastrato (orologi, braccialetti, anelli, elastici, ecc).

Ha indossato la fede giusto in chiesa e per le foto, con non poca paura, e poi non l'ha più messa... tra le altre, ironia della sorte, al ricevimento è stato punto sull'anulare e si è gonfiao il dito, si è impanicato abbastanza che rimanesse bloccato! Su 10 dita a disposizione, ha preso proprio quello giusto...

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo pure è vero, in effetti non capisco nemmeno io questa cosa... forse è perquestione d'abitudine... Ma le avevate le fedine e lui la indossava? Perché mio marito anche la fedina non ha mai tolto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma magari è in crisi per altre cose (lavoro, amici, famiglia ma non tu,..)! Non so, io al posto tuo proverei a chiedere come sta in generale e a chiedere bene perché non vuole più la fede 😊 sicuramente risolverete!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Titta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😘😍❤
    • Rispondi
  • Ellie
    Super Sposa Agosto 2020 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse davvero gli da solo noia e non c'è altro dietro 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2019 Chieti
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te, però alcuni uomini sembrano irremovibili! Mio marito ha fatto storie all'inizio, gli ho detto che ci tenevo tanto e ha fatto lo sforzo ...in due giorni si è abituato
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è questione di abitudine, gli uomini solitamente non portano anelli quindi nel momento in cui mettono la fede è un fastidio troppo grande e non vogliono neanche provarci ad avere la pazienza necessaria ad abituarsi... anche a mio marito dava fastidio, però ci teneva a metterla, quindi ha resistito finchè non si è abituato. l'unico momento in cui non la indossa è al lavoro perchè è operaio e potrebbe essere pericoloso per lui.

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari dovete solo chiarirvi di qualcosa prova a parlarci 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto è quello che dico anch'io, va bene è solo un simbolo , però comunque ha un significato importante
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo e insiste con il dire che gli dia fastidio ma non mi dice niente di più. Per il resto però durante l giornata andiamo d'accordo, lui mi confida se sta male per qualcosa per cui non capisco perché questa scelta improvvisa
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo mq lui continua a sostenere che gli dia fastudio. Sinceramente però tra noi non ci sono problemi per cui non capisco
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito invece sarende abituato, secondo me non vuole
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si effettivamente!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua ultima frase è la stessa che gli dico io. Lui non la mette nemmeno fuori, ma la cosa che non capisco è perché dopo un anno e mezzo e non prima?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche perchè la fede è la fede
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la tenuta fino adesso penso si dovrebbe essere abituato!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2020 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concorso con il tuo pensiero!
    • Rispondi
  • Ellie
    Super Sposa Agosto 2020 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai provato a parlarne con lui?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capire le sue ragioni! Bohhh
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me più che altro non convince la ragione di mio marito, anche perché proprio non la mette mai da due settimane
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo! Però mi chiedo, perché non fare un piccolo sacrificio nel caso dia fastidio, anziché non metterla proprio?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito invece la lascia a casa apposta
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai provato a parlargli e a chiedere spiegazioni? Digli che non può esser vero che prima andava bene fedina e fede e ora improvvisamente non più. Ricordagli il significato e il momento in cui l'avete scelta, ritroverete un po' di complicità e magari ti dirà perché adesso non se la sente più.. Magari è un po' in crisi e questo è il suo modo di chiedere aiuto..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il motivo di tuo papà mi sembra valido, non ha senso rischiare per una fede, ma se non ci sono pericoli perché non metterla?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio marito invece è giustissima e gli dà fastidio😨
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali