Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hila
Sposa Master Giugno 2018 Pordenone

Marsupio consigli

Hila, il 1 Febbraio 2020 alle 10:41 Pubblicato in Future mamme 0 29
Buongiorno mamme e future mamme,
lunedì apriremo la lista nascita e sulla questione marsupio abbiamo poche idee e ben confuse! Quello che cerchiamo è un marsupio che ci accompagni negli anni, non solo il primo! Quindi che regga un peso almeno fino a 15 kg circa. Siamo anche disposti ad acquistare un modello non utilizzabile dalla nascita ma magari dai 3-4 mesi (purchè appunto poi si possa usare più in là nel tempo). La nostra idea è principalmente quella di utilizzare il marsupio come "salvagente" durante le gite fuoriporta o passeggiate quando il bimbo inizierà a camminare per non dover girare con un passeggino (anche leggero) vuoto perchè il piccolo cammina. Lo utilizzerà principalmente mio marito e principalmente sulla schiena (ovviamente pensando di portarci il bimbo da grande). Per ora quelli che mi hanno convinto di più sono i babybjorn (modello baby carrier one air e one) e stokke my carrier. Se li avete acquistati sono molto interessata a sapere come vi siete trovate. Allo stesso modo accetto consigli su altre marche e modelli che presentano queste caratteristiche.

29 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 3 Febbraio 2020 alle 07:54
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho abbandonato l’idea del marsupio e ho la fascia ☺️
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Verona
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente figurati! Se hai bisogno di qualsiasi cosa chiedi pure! 😉🤗
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Verona
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vale! Credimi rispetto alle consulenti non sono per niente informata ma se posso essere d’aiuto a qualcuna x indirizzarla sui giusti acquisti, soprattutto per il bene dei nostri piccoli, lo faccio volentieri! Purtroppo i marsupi possono essere usati solo dai 4-5 mesi circa in poi, ma ti assicuro che se hai la possibilità di provarla una volta che ci prendi la mano anche la fascia è comodissima! E sicuramente più coccolosa 😛 ti metto qui sotto i contatti che ho trovato nella tua provincia 😉
    Marsupio consigli 1
    Marsupio consigli 2
    Marsupio consigli 3
    Marsupio consigli 4


    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Sei stata gentilissima
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Verona
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si diciamo che l’ideale sarebbe provarlo ma purtroppo non sempre è possibile quindi magari si va a cercare comunque il più versatile possibile 😉
    Ti metto qui sotto i contatti che ho trovato nella tua zona
    Marsupio consigli 5
    Marsupio consigli 6
    Marsupio consigli 7
    Marsupio consigli 8

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah.. dimenticavo..il mio piccolino ha quasi 2 mesi..ce ne sono di utilizzabili già a questa età?
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao..vedo che sei molto informata.. ànche io sto valutando l'idea del marsupio..la fascia mi sembra troppo complicata. Più che altro per le faccende un casa..ma anche per qualche gita fuori porta..abito a Reggio Emilia.. sai dove potrei rivolgermi nelle vicinanze?
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora mi è più chiaro grazie dei chiarimenti! Devo ammettere che questo acquisto si sta rivelando molto più complesso di quello che credevo. Viste tutte le informazioni che mi state dando capisco che è meglio rimandarlo al momento del reale utilizzo così da poterlo provare con la nostra piccola. Io comunque sono della provincia di Pordenone, anche se in realtà Udine farebbe lo stesso perchè ho più di un ora di strada per entrambe ma sono esattamente nel mezzo
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Verona
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda per assurdo su amazon troveresti buoni marsupi per esempio il tula o il manduca, ma se non ricordo male non sono regolabili quindi dovresti ad un certo punto cambiare taglia. Se ti va puoi dirmi in che provincia abiti così controllo se ci sono fascioteche o consulenti nella tua zona 😉 eventualmente se non ci fossero mi pare che proprio sul sito carrymama ci sia una buona guida sui vari marsupi.
    Un marsupio dovrebbe essere ergonomico sia per il portato che per il portatore: i bimbi devono essere proprio seduti e non appoggiati sui genitali (ok che hanno il pannolino, però...), le ginocchia dovrebbero essere leggermente più alte delle anche, e lo schienale deve essere morbido per seguire la linea della schiena e sostenerla al meglio. Inoltre gli spallacci sono più imbottiti rispetto ai classici marsupi e il bimbo aderisce bene al corpo del genitore, deve essere bello alto ad “altezza bacio”, questo fa si che puoi farti una passeggiata di ore senza sentirne il peso e senza conseguenze dolorose per la tua schiena. Spero di essermi spiegata 😅
    Purtroppo in Italia non c’è una legge precisa sull’ergonomicità dei supporti, per questo molti vengono spacciati per tali anche se non lo sono 🙁
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo!...☺️ Ripeto io mi trovo molto bene...
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, sì mi sà che hai proprio ragione! Avevo pensato di "usare come cavia" un figlio di amici (che ha un anno)..ma qui dai commenti capisco che acquistare un marsupio sarà peggio che scegliere tutto il resto 🤣!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, anche il tuo modello sembra molto interessante. Mi segno anche questo! Il prezzo onestamente non è un problema..anzi questo costa anche meno di quelli che avevo visto🤣
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika, grazie per i tuoi consigli. Io onestamente devo fare 80 km per trovare un negozio di aricoli per bambini quindi dubito che nella mia zona esistano fascioteche🤔 (anche per questo volevo acquistare da Prenatal piuttosto che in siti tipo amazon dove hai possibilità di fare facilmente prova ed eventuale reso) ma onestamente non ne conoscevo l'esistenza quindi mi avete aperto un mondo e indagherò! Però non mi è ancora chiaro cosa sia un marsupio ergonomico? Cioè il bimbo stà dentro meglio (più sostegno ecc) o ha una forma migliore per chi lo indossa? 🤔
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hila, noi abbiamo acquistato quello della Baby Monkey, ci troviamo divinamente, può essere usato già dai 4/5 mesi in poi e va fino ai 4 anni circa del bambino.
    Si usa sia davanti che sulla schiena, ha un ottimo sostegno per la schiena del genitore (il che vuol dire molto), ed è ergonomico. L'unico "difetto" è il prezzo 😅 ... Ma vista la qualità (100% made in Italy, l'azienda è vicina al paese dove vivo), ci sta..☺️









    Marsupio consigli 9

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marsupio consigli 10
    Io ho comprato questo della Giordani. Ha Il riduttore interno che puoi usarlo come un marsupio per appoggiare il bimbo quando è più grande senza sforzare braccia e schiena.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Verona
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi posto un po’ di foto informative giusto per farvi capire 🙂
    Marsupio consigli 11
    Marsupio consigli 12
    Marsupio consigli 13
    Marsupio consigli 14


    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Verona
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!
    Come già detto da Giada sconsiglio fortemente i classici modelli che si trovano nei negozi di marche famose tipo chicco, babybjorn, stokke ecc... anche se spacciati per ergonomici non lo sono affatto e oltre a non essere comodi per il bimbo man mano che crescerà vi spaccherà le spalle e la schiena! Vi posso consigliare come marsupio ergonomico e pure carino il kibi, venduto sul sito carrymama se non sbaglio, è regolabile quindi lo si usa per lungo tempo, ma ce ne sono un’infinità e l’ideale sarebbe provarli e farsi consigliare in una fascioteca!
    Oltre al gruppo consigliato da Giada C’è anche Piazzetta Babywearing, ci sono un sacco di file veramente utili sull’utilizzo di fasce e marsupi! 😉
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me aspettare il parere di un'esperta è la cosa migliore, tanto eventualmente puoi sempre aggiungerlo alla lista!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io onestamente non avevo preso molto in considerazione il marsupio, probabilmente per un nostro "limite culturale" (oggettivamente se ne vedono molto pochi rispetto ad altre nazioni..noi non conosciamo nessuno che l'abbia usato). Poi una coppia di amici ci ha confessato di aspettare un secondo figlio, che nascerà quando il primo avrà 19 mesi. Lì mi sono sentita di sconsigliare fortemente l'acquisto di un passeggino gemellare (avendone provato le difficoltà), e con loro abbiamo iniziato a ragionare sul marsupio. Effettivamente mi sono resa conto che è molto utile anche in caso di un solo figlio. Lunedì li visioneremo e poi sicuramente cercherò consiglio anche nella pagina fb che consigliava Giada. Magari potrei aspettare il corso preparto per sentire anche il parere di un'ostetrica.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ero affatto preparata perché mia nipote ha 9 anni e molte cose le avevamo rimosse , inoltre era una di quelle rare eccezioni di estrema tranqullita , che esula da mio figlio, quindi pensavo che set new born del trip trapp e mamaroo fossero esaustivi, ma sbagliavo perché partivo da un errore epistemologico: davo per scontato che queste esigenze si avessero in casa solo i primi mesi, e poi il bambino in qualche modo fosse gestibile. Cavolata. Inoltre, come dici tu, spesso fuori si vaga con passeggini vuoti o, peggio, senza passeggino e bambino in braccio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, hai descritto magistralmente la Situazione, dalla gita fuori porta all’aspirapolvere! Anche a io sicuramente andrò a testarlo col mio bambino di 12 kg 😅 però sicuramente questa volta lo comprerò !
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non ti prendo per pazza affatto! Non sono ancora mamma ma ho vissuto assieme ai miei nipotini il loro primo anno di vita. Alle volte riuscire solo a passare l'aspirapolvere era un problema! In più pensavo che potrebbe essere molto utile anche per fare la spesa, che nel nostro caso dovremo fare necessariamente in macchina, per non avere l'ingombro del passeggino e del carrello/borse. Anche se appunto l'uso maggiore volevo orientarlo per le gite fuori porta, senza pensare a chissà che mete ma semplicemente ad una domenica fuori. Più volte ci siamo trovati a portare fuori i gemelli e a dover girare con il passeggino vuoto perchè loro volevano giustamente camminare (quindi ingombro inutile)..o, caso inverso, essere senza passeggino e doverli portare in braccio perchè erano stanchi. I babybjorn baby carrier one air mi piace molto. Ho trovato recensioni ottime. Però non li abbiamo ancora visti dal vivo. Pensavo di andare a provarli con amici che hanno un bimbo di un anno per fare un test un pò più attendibile.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao hila, anche io sono indecisa tra quei due modelli. Io non l’ho acquistato con Ludovico e alcune volte ne ho avvertito la mancanza. L’uso sarebbe analogo, inoltre, prendimi per matta, a volte lo avrei usato anche in casa!!! Ogni tanto mi tocca fare le cose col bambino in braccio che vuole stare attaccato... almeno avrei le mani libere. Per ora verso cosa sei orientata,?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Troverai nel gruppo tutte le informazioni sui marsupi ergonomici e non.
    Comunque i non ergonomici sono chicco e quasi tutti quelli che trovi in questi negozi.
    Il marsupio se ergonomico è perfetto anche per fare lunghe camminate, molte mamme lo usano anche in montagna. Il bambino sul marsupio non va mai fronte mondo quindi se vedi un marsupio che lo sponsorizza sai già che non è ergonomico
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il marsupio della chicco lo uso ancora porta fino a 9kg. Principalmente l'ho preso per fare servizi in casa ma non posso perché Sofia stando avanti é ingombrante
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Vercelli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso per i primi mesi una fascia, e per quando sarà più grande abbiamo pensato allo zaino. Ci sarà l'offerta da lunedì alla Lidl della lupilu. Secondo noi il marsupio è superfluo, anche per le passeggiate in montagna è meglio lo zaino, non camminerà molto anche a 2 anni...
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao l’ostetrica, che tiene un corso che seguo, ha raccomandato di aspettare per il marsupio perché è necessario provarlo con il bambino. Lei consiglia a tutte di prenderlo dopo..
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giada, grazie del consiglio. Cercherò sicuramente questo gruppo!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i marsupi vanno provati perché dipende tanto dal peso del bambino e fisico del portatore. In genere vanno bene quando il bambino è sui 6 chili per 62 cm e non prima e vanno sempre provati con una consulente. Diffida dei modelli che trovi nei supermercati e negozi per bambini.
    Ti dico dei modelli ergonomici che puoi sfruttare tanto che io conosco: kavka, isara the one e monilù. Ti consiglio di entrare nel gruppo fb i love babywearing e chiedere consiglio a loro che ci sono consulenti in modo da trovare anche una consulente nella tua città
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione