COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Carmen
Sposa Precisa Settembre 2021 Roma

Mascherine

Carmen, il 24 Luglio 2021 alle 23:36 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 24
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze! Ieri appuntamento col prete che ci illustra tutto sulla cerimonia: regolamento, modalità, letture ecc ecc ci ha detto che solo gli sposi sono autorizzati a non indossare la mascherina. Quindi il resto degli invitati, inclusi genitori, parenti e testimoni, dovranno averla. In alcune chiese le prime file o le persone più vicine agli sposi possono non tenerla. Foto e video saranno bruttissimi, zero sorrisi.. emozioni.. è molto triste questa cosa

24 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 26 Luglio 2021 alle 20:17
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    Grazie ragazze… purtroppo sono amareggiata per la mancanza di coerenza e per la troppa attenzione sulle regole per i matrimoni. E ovviamente c’è chi le segue e chi no, e chi fa le cose per bene ci rimette.. Tanto purtroppo è inutile pensarci e prenderla male, cercherò di essere positiva nonostante le mascherine!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    Io la trovo corretta come cosa considerando che il covid è cosa assai seria. Io mi sono fatta fare la mascherina abbinata al vestito. La indosserò al pranzo al giro dei tavoli
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Allora sto green pass non serve a niente se dobbiamo comportarci come se non ci fosse
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Eh ma non dovrebbero sbbracciarsi e baciarsi... non te lo devo certo di certo io Smiley sad guarda mi cogli in un momento di totale giuramento ed insofferenza contro chi non rispetta le regole e non si vaccina, considera che il mio fm è in quarantena col covid dopo un focolaio di indiana a lavoro e lui aveva sempre la fp2 e ha fatto la prima dose, la seconda la doveva fare domani... se becchi uno con alta carica virale con l'indiana non ci sono santi... se non si ha almeno due dosi e a volte nemmeno quello Smiley sad quindi quel che dico è che purtroppo bidogna stare attenti e viva le mascherine...
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    Perdonami, ma non sono completamente d’accordo. Pericoloso, probabilmente, in assenza di Green Pass. Il green Pass è obbligatorio e noi lo rispetteremo alla lettera. Pericoloso è altro, ad esempio i festeggiamenti dell Italia nelle piazze, i mezzi pubblici colmi di gente e potrei continuare all’infinito. Lo reputo incoerente, più che pericoloso. Soprattutto considerando che le stesse persone che in chiesa saranno obbligate ad indossare la mascherina, fuori e al ristorante si saluteranno/abbracceranno e baceranno.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    Noi ci siamo sposati l'anno scorso. Noi sposi non l'avevamo, e nemmeno il prete e i testimoni. Gli altri l'avevano tutti. Ci sono alcune foto con le mascherine e altre senza. Non è il massimo ma è prevalsa la voglia di sposarsi a prescindere dalle mascherine. I sorrisi si vedono anche con la mascherina... Tramite gli occhi...
    • Rispondi
  • X
    Esperta Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Purtroppo sì ma è così 😞 solo per la foto si può togliere
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    Mascherine 1
    Mascherine 2

Mascherine 3

Mascherine 4

Ti metto qualche foto del nostro matrimonio (11/10/2020), le abbiamo messe nei momenti di aggregazione, abbiamo anche delle foto normali ma in ogni caso adoro queste tanto quanto le altre, dopo aver rimandato il matrimonio e dopo 10 anni di fidanzamento l’ultimo dei miei pensieri erano le mascherine, tranquilla sarai talmente emozionata che non ci penserai nemmeno tu 😉
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    Si molto triste infatti😪 purtroppo è un periodo no per tutti ..ci dobbiamo adeguare alle leggi...anche se non siamo d accordo ...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala

Il protocollo chiesa-stato per le celebrazioni religione esenta solo gli sposi e il sacerdote quando lontano dai fedeli, sì è così da tempo, l'unica eccezione sono le celebrazioni all'aperto. Però al chiuso è pericoloso, meglio proteggere voi stessi e gli invitati. Del resto al chiuso anche alla location è obbligatoria la mascherina, quando non si è al tavolo.

• Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2021 Vicenza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Siamo ancora in una pandemia direi che questo è il meno no? Dai dai
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    Stessa tua idea! Non sappiamo quanto durerà ancora questo momento, già il fatto di riuscire a sposarci con più invitati per me è positivo. Qualche foto la considereremo una testimonianza storica, gli sguardi saranno inequivocabilmente felici e il grosso delle foto sarà senza mascherina. ❤️
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    Ciao, noi ci siamo sposati a gennaio con queste modalità. Ti assicuro che le foto sono bellissime lo stesso, le emozioni sono papabili. Delle mascherine non vi accorgerete neppure!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    Non posso non darti ragione,Ma con i tempi che corrono già che ci si può sposare è tanto
    • Rispondi
  • Sposaottobre💖
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre💖 ·
    • Segnala
    Non ti preoccupare ché il sorriso si vede dagli Occhi. Vedrai che una volta usciti il fotografo farà delle foto bellissime!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    Eh... Anche io ci sto pensando... Spero ne facciano il meno possibile in Chiesa alle persone a questo punto... Anche le altre ragazze che hanno commentato hanno ragione, però...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    Hai perfettamente ragione... Purtroppo il periodo non lo permette... Smiley sad
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2020 Parma
    Elisa ·
    • Segnala

Io ho le foto del mio matrimonio dello scorso anno con le persone in chiesa con le mascherine.. sono tutto meno che brutte foto.. vedi comunque l’emozione negli occhio delle persone! Poi usciti dalla chiesa l’hanno tolta e sono senza… le foto brutte a mio avviso sono altre! Poi dopo più di un anno e mezzo che siamo in questa situazione credo che una mascherina non sia niente! L’importante è sposarsi ☺️

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    Io pensavo uguale a te, però poi ho anche ragionato: oggi come oggi è già tanto se riusciamo a sposarci quasi normalmente, dovremo rinunciare al viaggio di nozze extra UE, rinunciare a tanti abbracci, io devo rinunciare all'addio al nubilato come era stato pensato, perciò....arrivo alla conclusione che: sarò già felicissima che potrò sposarmi 💓 Se pensiamo a tutte queste cose negative ci roviniamo le giornate, i fotografi saranno bravissimi a cogliere i momenti senza mascherina, ma soprattutto a fare trasparire emozioni dagli sguardi 💪💓
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Antonella ·
    • Segnala
    Puoi chiedere se solo i genitori possono non averla
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Sì, forse avrei preferito foto senza mascherina, però sono uniche davvero. Le emozioni si colgono comunque. Poi di sicuro vi ingegnerete per fare belle foto fuori dal chiesa (calcola che noi ad ottobre avevamo mascherine all'aperto, non ci siamo pentiti di nulla, la situazione era quella ed è stato un bel matrimonio).
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    La penso come te! 😫 Confido nella bravura del fotografo che magari riesce a far venire comunque belle foto!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    Vedrai che gli occhi varranno più dei sorrisi ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala

No , non saranno bruttissime e senza emozioni, vedrai che sarà tutto fantastico!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti